PDA

Visualizza Versione Completa : Le moto e le mogli



Bambu
13-11-2009, 19:24
We.. sentite questa...

ieri ho fatto un baruffone con mia moglie... la discussione era la moto... (ho anche 2 bimbe piccole.. ma esistono pure i nonni e le babysitter)

piccolo sunto del mio passato motoristico.. da quando ho 22 anni ho praticamente sempre avuto una moto... nel 2007 compro un negozio, mi rendo conti che avrei avuto poco tempo da dedicare al ferro e vendo la moto mettendomi il cuore in pace... ma la pace nn e mai arrivata, ma a a quanto pare mia moglie invece si è apacificata parecchio... quest ultima estate mi so ripiglaito la moto per andarci sempre su e giù a lavoro... in 7 mesi mia moglie ci e salita 2 volte.. per me il problema non esiste.. io adoro andare via da solo.. poi a febbraio come oramai gia sapete mi arriva la mia prima Harley e sono fortemente intenzionato starci sopra l impossibile... a quanto pare se affermo che per andare via la domenica si puo anche fare lei in macchina con el bimbe e io dietro in moto nasce un macello...

quindi chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto

biondo59
13-11-2009, 19:27
io non ho figli,e conbatti e combatti ho convertito la mia lady a seguirmi quasi...dappertutto.certo che con i figli......ma se vuoi una soluzione si trova sempre!!!!:ok::ok::happy5::beer:

bifio
13-11-2009, 19:32
non ho capito il problema:

1)si preoccupa della tua incolumità e nn vuole che tu vada in moto perchè è pericolosa?:smashfreakb:

2)si preoccupa della sua incolumità e non vuole montarci sopra e quindi se vai da solo è ok ma in due nn se ne parla?:help:

3)si preoccupa dell'incolumità della tua harley e reputa che tu non sia ancora in grado di condurla a dovere?:mad1:

nel primo caso ha ragione!:no_ok:
nel secondo vai felice da solo!:ok:
nel terzo caso impara a guidare e rispetta la tua hd!:ok:

Dynaman
13-11-2009, 19:37
We.. sentite questa...

ieri ho fatto un baruffone con mia moglie... la discussione era la moto... (ho anche 2 bimbe piccole.. ma esistono pure i nonni e le babysitter)

piccolo sunto del mio passato motoristico.. da quando ho 22 anni ho praticamente sempre avuto una moto... nel 2007 compro un negozio, mi rendo conti che avrei avuto poco tempo da dedicare al ferro e vendo la moto mettendomi il cuore in pace... ma la pace nn e mai arrivata, ma a a quanto pare mia moglie invece si è apacificata parecchio... quest ultima estate mi so ripiglaito la moto per andarci sempre su e giù a lavoro... in 7 mesi mia moglie ci e salita 2 volte.. per me il problema non esiste.. io adoro andare via da solo.. poi a febbraio come oramai gia sapete mi arriva la mia prima Harley e sono fortemente intenzionato starci sopra l impossibile... a quanto pare se affermo che per andare via la domenica si puo anche fare lei in macchina con el bimbe e io dietro in moto nasce un macello...

quindi chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto


caro mio, sei in un campo minato... non è facile dare consigli e ogni famiglia ha equlibri suoi propri... certo, tu hai diritto alla tua passione, alla tua moto.. però mettiti nei panni di tua moglie: sicuramente interpreta questo tuo desiderio come una "fuga" da lei, dalle vostre figlie...

non è così, noi lo sappiamo bene. ma dall'altra parte della barricata le sensazioni sono diverse...usa, se puoi, molto tatto e tanta diplomazia...magari ogni tanto, accontentala e approfitta del suo buon'umore per farle capire quello che provi quando vai in moto...:happy5:

vortex69
13-11-2009, 20:02
Benvenuto tra i "bikers feriali" :happy4:

Dynaman
13-11-2009, 20:04
Benvenuto tra i "bikers feriali" :happy4:

..o "seriali"...??!:happy3:

tanacca
13-11-2009, 20:21
Ho una bambina di due anni e mezzo , a febbraio-marzo arriva la seconda , cerco sempre (quando posso) di ritagliarmi un pò di tempo , non è facile ma almeno quando ci riesco la soddisfazione è maggiore.
Come dice dynaman , ogni famiglia ha i propri equilibri e non è facile consigliare .
Purtroppo le signore pensano sempre che vogliamo "scappare"...ci vuole tanta pazienza e ogni tanto vanno accontentate....:smashfreakb::smashfreakb::smashfr eakb:

Marila26
13-11-2009, 20:43
caro mio, sei in un campo minato... non è facile dare consigli e ogni famiglia ha equlibri suoi propri... certo, tu hai diritto alla tua passione, alla tua moto.. però mettiti nei panni di tua moglie: sicuramente interpreta questo tuo desiderio come una "fuga" da lei, dalle vostre figlie...

non è così, noi lo sappiamo bene. ma dall'altra parte della barricata le sensazioni sono diverse...usa, se puoi, molto tatto e tanta diplomazia...magari ogni tanto, accontentala e approfitta del suo buon'umore per farle capire quello che provi quando vai in moto...:happy5:

:ok: Bravo Dynaman quando si fa una scelta così importante nella vita come il matrimonio e avere figli, consapevolmente o inconsapevolmente (ahimè sempre + spesso :help:) si è scelto di vivere di compromessi e diplomazia
Io ho 3 figlie, ma nel caso dell'HD sono fortunatissimo:
1) mia moglie è talmente entusiasta che ha deciso di andare a scuola guida per imaparare a guidarla.... così mi sono FUMATO il nigthster
2) con questo BONUS facciamo tour soli (bimbe dai nonni) oppure moglie in macchina con le bimbe io in HD
:happy6:
Prima avevo un Wrangler TJ super preparato, ma ogni volta era una discussione continua, risultato l'ho venduta a giugno e abbiamo comprato il Nigthster :idea:
http://img17.imageshack.us/img17/4446/img0328ayr.jpg

toruccio
13-11-2009, 20:51
:ok: Bravo Dynaman quando si fa una scelta così importante nella vita come il matrimonio e avere figli, consapevolmente o inconsapevolmente (ahimè sempre + spesso :help:) si è scelto di vivere di compromessi e diplomazia
Io ho 3 figlie, ma nel caso dell'HD sono fortunatissimo:
1) mia moglie è talmente entusiasta che ha deciso di andare a scuola guida per imaparare a guidarla.... così mi sono FUMATO il nigthster
2) con questo BONUS facciamo tour soli (bimbe dai nonni) oppure moglie in macchina con le bimbe io in HD
:happy6:
Prima avevo un Wrangler TJ super preparato, ma ogni volta era una discussione continua, risultato l'ho venduta a giugno e abbiamo comprato il Nigthster :idea:
http://img17.imageshack.us/img17/4446/img0328ayr.jpg
hai venduto "quella" macchina??????:smashfreakb:

travel
13-11-2009, 20:56
1) le mogli hanno sempre ragione! :happy3:
2) sono dotate di un sesto senso che a noi è sconosciuto :happy7:
3) ascoltare sempre le mogli e fare come dicono :happy4:
4) fare divertire sempre le mogli con voi, altrimenti loro decidono di far divertire gli altri senza di voi. :mm:

Rock
13-11-2009, 20:58
Ciao,

premetto che, ad una vita difficile, ho dovuto sommare un divorzio altrettanto difficile alle spalle relativo ad un unione durata 11 anni di cui 8 da sposato (comunque senza figli) :no_ok: e ora da 4 anni ho una nuova famiglia (con una figlia e spero almeno un altra/o presto):ok::ok::ok: e che in entrambi i casi sono sempre stato me stesso con i pro (pochi:happy4:) e i contro (molti:happy7:) ed infine, come dice dynaman non è facile consigliare:smashfreakb:, però permettimi solo un suggerimento:
si sempre te stesso senza giustificare il tuo comportamento, ti capirà fino a giustificarti lei. Non è facile, lo so.

Se le mie parole ti infastidiscono ti chiedo scusa, altrimenti riflettici sopra.

Ciao a presto

alek
13-11-2009, 21:30
Fatti qualche giro quando puoi , quando lei lavora e tu no , prenditi qualche giorno di ferie senza dirglielo e vai a tutto gas ... ma andare in moto con lei davanti in auto con le bimbe ... :no_ok: :happy5:

Topo selvaggio
13-11-2009, 22:22
1) le mogli hanno sempre ragione! :happy3:
2) sono dotate di un sesto senso che a noi è sconosciuto :happy7:
3) ascoltare sempre le mogli e fare come dicono :happy4:
4) fare divertire sempre le mogli con voi, altrimenti loro decidono di far divertire gli altri senza di voi. :mm:

mi è venuta l'ansia :(

corradorombodituono
13-11-2009, 22:36
1) le mogli hanno sempre ragione! :happy3:
2) sono dotate di un sesto senso che a noi è sconosciuto :happy7:
3) ascoltare sempre le mogli e fare come dicono :happy4:
4) fare divertire sempre le mogli con voi, altrimenti loro decidono di far divertire gli altri senza di voi. :mm:

Ho risposto NO alla domanda 1 / 2 / 3 / 4, comìè il mio profilo psicologico.:happy4:

Marila26
13-11-2009, 22:37
hai venduto "quella" macchina??????:smashfreakb:

Dopo un inverno passato a farla partire con i cavi....

:smashfreakb:

willieroero
13-11-2009, 22:50
... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto

lo spazio che concedi a te, concedilo anche a lei ...

Bonvi
13-11-2009, 22:50
[/QUOTE]
quindi chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto[/QUOTE]

Azz che problemone!
temo che anche per me possano arrivare momenti...difficili...:nuby:
ma fa parte del gioco , é tutta questione di equilibrio
tu concedia a me ed io concedo a te
buona fortuna:beer:

Cri1450
14-11-2009, 00:39
Io non ho ne moglie ne figli...Quindi parlo senza diritto...
Ma credo farei così:
Cercherei di selezionare al meglio il tempo per i miei giretti in moto. Portando via il minor tempo
possibile alla famiglia, e cercando di godermi al meglio i miei giri.
La moto si sa è pericolosa, non ci farei 30000 km l'anno insomma...
Poi cercherei di andarci per conto mio...Primo per ritagliarmi i miei spazi, secondo non si sa mai...
Sgrat sgrat.


:happy5:

lvs79
14-11-2009, 04:16
caro mio, sei in un campo minato... non è facile dare consigli e ogni famiglia ha equlibri suoi propri... certo, tu hai diritto alla tua passione, alla tua moto.. però mettiti nei panni di tua moglie: sicuramente interpreta questo tuo desiderio come una "fuga" da lei, dalle vostre figlie...

non è così, noi lo sappiamo bene. ma dall'altra parte della barricata le sensazioni sono diverse...usa, se puoi, molto tatto e tanta diplomazia...magari ogni tanto, accontentala e approfitta del suo buon'umore per farle capire quello che provi quando vai in moto...:happy5:

Dynaman hai troppo ragione:ok::ok::ok:,travel non si sbaglia e cri1450 più o meno ha riassunto quello che faccio io,aggiungo solo che rivendicare i propri diritti e la propria passione il pù delle volte porta solo a discussioni inutili che non portano a niente...il giusto compromesso arriverà con un buon lavoro di ''squadra''...:happy5:

ah,questo 3d è molto importante per tutti...:ok::ok::ok:

shead
14-11-2009, 06:08
We.. sentite questa...

ieri ho fatto un baruffone con mia moglie... la discussione era la moto... (ho anche 2 bimbe piccole.. ma esistono pure i nonni e le babysitter)

piccolo sunto del mio passato motoristico.. da quando ho 22 anni ho praticamente sempre avuto una moto... nel 2007 compro un negozio, mi rendo conti che avrei avuto poco tempo da dedicare al ferro e vendo la moto mettendomi il cuore in pace... ma la pace nn e mai arrivata, ma a a quanto pare mia moglie invece si è apacificata parecchio... quest ultima estate mi so ripiglaito la moto per andarci sempre su e giù a lavoro... in 7 mesi mia moglie ci e salita 2 volte.. per me il problema non esiste.. io adoro andare via da solo.. poi a febbraio come oramai gia sapete mi arriva la mia prima Harley e sono fortemente intenzionato starci sopra l impossibile... a quanto pare se affermo che per andare via la domenica si puo anche fare lei in macchina con el bimbe e io dietro in moto nasce un macello...

quindi chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto


Venezia e prov? Da dove 6? ...
Avevo più o meno lo stesso problema quando mi sposai. Anch'io moglie e figlio (il II° in arrivo), poi con la pazienza, l'amore l'ho risolto.
Quello che può aiutare entrambi !moltissimo!, è avere una o più coppie amiche con 'la stessa situazione'.
Ci si trova assieme, ci si ride sopra, qualche volta maschietti in moto e femminucce in auto con pargoli, altre tutti in moto e pargoli dai nonni. L'importante è divertirsi e capirsi: TUTTI. :ok:

Se vuoi ci becchiamo, un giro ce lo facciamo assieme :beer: , ma non devi scappare da niente, anzi ti sembrerà strano devi coinvolgerli. E tu prenderla con serenità, per aiutare gli altri a star sereni.
Anche se ogni famiglia come giustamente è stato detto ha i propri equilibri, ed il bello è proprio questo. :happy3:

Ciao

MagNETo
14-11-2009, 07:48
...fare divertire sempre le mogli con voi, altrimenti loro decidono di far divertire gli altri senza di voi...Perchè darsi tanta pena, tanto nella maggior parte dei casi succede lo stesso :happy5:

spiedo
14-11-2009, 08:00
Ieri sera un amico mi ha insegnato che la via di mezzo è sempre la strada da intraprendere!

Fossi in te cercherei un compromesso con tua moglie... ad esempio un 50/50 o 70/30 non sarebbe male... 3 domeniche al mese segui famiglia in moto ed una la passi con loro... o al massimo un 50/50...

Capisco che lòa passione è tanta, ma anche la passione che tua moglie e tue figlie hanno per te è tanta...

Comunque la usi tutti i giorni...

Se poi lo fa perchè deve rompere e basta.... :no_ok:

AmdKiller
14-11-2009, 08:02
da quando ho preso l'harley la mia ragazza non vede l'ora di salirci.. a volte mi tocca a me dire che non ho voglia di prendere la moto..
tempo fa si parlava di andar a vivere insieme e dissi: ehh mi sa che la prima cosa che faccio sara' vendere la moto.. lei: noooooooooooo mai! compriamo la crossbones :talk1:

spiedo
14-11-2009, 08:09
da quando ho preso l'harley la mia ragazza non vede l'ora di salirci.. a volte mi tocca a me dire che non ho voglia di prendere la moto..
tempo fa si parlava di andar a vivere insieme e dissi: ehh mi sa che la prima cosa che faccio sara' vendere la moto.. lei: noooooooooooo mai! compriamo la crossbones :talk1:

Noi due siamo fortunati :ok:

Anche se con l' arrivo dei figli voglio vedere come va... :happy4:

AmdKiller
14-11-2009, 08:16
Noi due siamo fortunati :ok:

Anche se con l' arrivo dei figli voglio vedere come va... :happy4:

le prendo una iron e poi andiamo via 2 a 2 :talk1:

br1p
14-11-2009, 08:19
...non c'è risoluzione al problema a meno che.........giàssai!!

spiedo
14-11-2009, 09:06
le prendo una iron e poi andiamo via 2 a 2 :talk1:

Fatta sedere su di uno sportser 2 giorni fa :happy4: adesso vediamo :happy7:

Bambu
14-11-2009, 09:48
ah,questo 3d è molto importante per tutti...:ok::ok::ok:

me stai dicendo che per una volta ho toccato un argomento intellignete????? :happy6::happy6::happy6:

berry.30
14-11-2009, 10:01
se devo andare da qualche parte e quello che devo vedere interessa a tutta la famiglia vado via in macchina; se e' una cosa che riguarda solo me e mia moglie chiedo alla tata di tenermi la piccola e vado via in moto con mia moglie; se riguarda solo me, si va' in solitaria.
L'idea di andare da qualche parte contemporaneamente con due mezzi diversi non mi piace, prima la famiglia e poi le passioni

lvs79
14-11-2009, 10:08
me stai dicendo che per una volta ho toccato un argomento intellignete????? :happy6::happy6::happy6:

di sicuro è un argomento che prima o poi tocca un pò tutti,perciò credo che mettere a confronto le varie esperienze in qualche modo può aiutare...comunque si è un argomento intelligente:ok:

detto ciò,anche per me la famiglia prima di tutto...:happy5:

Rock
14-11-2009, 10:16
Ciao,

premetto che, ad una vita difficile, ho dovuto sommare un divorzio altrettanto difficile alle spalle relativo ad un unione durata 11 anni di cui 8 da sposato (comunque senza figli) :no_ok: e ora da 4 anni ho una nuova famiglia (con una figlia e spero almeno un altra/o presto):ok::ok::ok: e che in entrambi i casi sono sempre stato me stesso con i pro (pochi:happy4:) e i contro (molti:happy7:) ed infine, come dice dynaman non è facile consigliare:smashfreakb:, però permettimi solo un suggerimento:
si sempre te stesso senza giustificare il tuo comportamento, ti capirà fino a giustificarti lei. Non è facile, lo so.

Se le mie parole ti infastidiscono ti chiedo scusa, altrimenti riflettici sopra.

Ciao a presto

A integrazione: sempre prima le esigenze della famiglia e poi le mie (OVVIAMENTE), ma quest'ultime, quando non danneggiano le prime, le faccio e basta.

Ciao

Fuzdyna
14-11-2009, 10:29
mia moglie non vuole mai salire sulla mia moto....perchè ha la sua!!!!
:happy4::happy4::happy4:

ieri è passato da me in ditta un signore milanese, arriva su bel bmw con moglie impellicciata e cagnolino al seguito.andavano nella loro villa a ponte di legno.
acquista dei ricambi e poi vede passando un piccolo barbecue usato per alcune prove tecniche, di cui si innamora e dice "è proprio quello che mi ci vorrebbe per la mia casa in montagna! a quanto me lo vendi?"
io glielo svendo a 100 €, purchè mi porti via il rottamone..e lui: "wow! che prezzaccio! grazie! aspetta un attimo che esco e chiedo a mia moglie..."
esce...aspetta che la moglie abbia finito la telefonata con l'amica (10 min.) e poi gli chiede che ne pensa. la moglie dice di si, lo comprano....
MAVAFFANCULOOOOOOOOOOOO! SE MI RIDUCO COSI', SPARATEMI!!!!!!

e ricordati Bambu che tua moglie ti ha sposato ANCHE perchè eri un bel selvaggio in moto, quindi non ammosciarti troppo!!!!

gianba57
14-11-2009, 10:37
We.. sentite questa...

ieri ho fatto un baruffone con mia moglie... la discussione era la moto... (ho anche 2 bimbe piccole.. ma esistono pure i nonni e le babysitter)

piccolo sunto del mio passato motoristico.. da quando ho 22 anni ho praticamente sempre avuto una moto... nel 2007 compro un negozio, mi rendo conti che avrei avuto poco tempo da dedicare al ferro e vendo la moto mettendomi il cuore in pace... ma la pace nn e mai arrivata, ma a a quanto pare mia moglie invece si è apacificata parecchio... quest ultima estate mi so ripiglaito la moto per andarci sempre su e giù a lavoro... in 7 mesi mia moglie ci e salita 2 volte.. per me il problema non esiste.. io adoro andare via da solo.. poi a febbraio come oramai gia sapete mi arriva la mia prima Harley e sono fortemente intenzionato starci sopra l impossibile... a quanto pare se affermo che per andare via la domenica si puo anche fare lei in macchina con el bimbe e io dietro in moto nasce un macello...

quindi chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare??? che argomentazioni posso tirar fuori per avvalorare il mio giro in moto

Anche se le condizioni sino in un certo modo diverse,ti racconto volentieri la mia esperienza,magari potrai trarne qualche spunto interessante.

Ho 52 anni,sposato da 28,una figlia di 22.Motociclista da sempre,sia agonistico (sui risultati stendiamo un velo pietoso) che soprattutto turistico a medio e lungo raggio.
Quando ci sposammo,nel 1982,i soldi erano quelli che erano.Il sogno era la moto (anche mia moglie era appassionatissima) ma i soldi erano avanzati quelli per il viaggio di nozze.Scegliemmo la moto senza esitazione.
Sei anni in giro per Italia ed Europa,poi nel 1987 arrivò Linda.Mia moglie non si sognò mai di dirmi di vendere la moto,nè io mi sognavo di farlo.Solo mi disse di essere sempre tanto prudente,e di ricordarmi sempre di avere una figlia.
Le uscite si erano diradate parecchio...ma,anche quando ero in giro non ero a mio agio.Sapermi in giro a gozzovigliare e lei a casa tra biberon,pannolini e quant'altro...No,non era questo che volevo.
Lei non mi forzò mai.Dissi basta io.Iniziai così a dedicare tutto il mio tempo libero alla famiglia.E Dio solo sà quanto questa scelta abbia pagato.
Sono passati gli anni,Linda è cresciuta,e la passione mai sopita giorno dopo giorno è tornata prepotente.Iniziammo con poco,la bambina alla Domenica pomeriggio all'oratorio, e noi a fare un giro sul lago (logicamente avevamo ricomperato la moto).E,man mano che la bambina cresceva,aumentavano i km e le ore passate in moto.All'oratorio son seguite le uscite al cinema,i festini con gli amici,le gite scolastiche...E ora tra fidanzato,università,erasmus e ****i e mazzi vari,ora tempo e soprattutto "soldi" permettendo,io e mia moglie abbiamo riaccuistato la grande gioia di andare in moto in assoluta serenità (o quasi).
Certo,quel buco di "vita moitociclistica" quegli anni passati senza moto,hanno lasciato un vuoto.Un vuoto però che è facile colmare guardando le foto di quando le davo il biberon la sera,di quando le leggevo le storie e lei mi diceva 1000 volte "perchè?)di quando spingevo il passeggino piuttosto che portarla nello zainetto in montagna,o al mare a fare i canonici castelli di sabbia.Insomma tutte quelle cose che significano "fare il papà"
All fin fine..."il lavoro più bello ma anche più difficile del mondo"

Concludendo carissimo,sono coscente che tra la mia e la tua situazione ci sono delle differenze come ho soprascritto in apertura,magari leggendo queste righe troverai qualche motivo di riflessione.

Ciao,e tanti auguri a tè e alla tua splendida famiglia!:ok:

dav.elis
14-11-2009, 14:52
Bè riassumendo, dille di sì per smorzare i toni e poi dopo un bel po' di tempo, con gli occhi del gatto con gli stivali di Srheck, chiedile se vuole fare un giro di due giorni con te in moto, da soli, direzione agriturismo con idromassaggio. Vacci pianissimo, scegli un posto con un percorso in mezzo alla natura.

Solo poi proponigli lei davanti e tu dietro in moto per qualche spostamento importante.

MagNETo
14-11-2009, 15:22
...Solo poi proponigli lei davanti e tu dietro......Però con tatto visto che solitamente a queste proposte rispondono in malo modo :happy4:

Bambu
14-11-2009, 15:25
bhe, nn e che mia moglie sia contraria alla moto, e che nn e favorevole al fatto che se fosse per me ci si dovrebbe spostare solo con quella... io nn volgio trascuare nulla, io voglio passare assolutamente piu tempo possibile con le bimbe.. è che nel farlo voglio cavalcare il mio ferro... e mia moglie invece la prende come un esagerazione e di questo si lamenta.. dice che sono sempre il solito esagerato che per me mai le mezze misure...

... sinceramente per me il piacere di fare una gita con lei è grande... lei invece gli basta e avanza 2-3 giri ad estate... senza contare che mezze stagioni ed inverno nn se ne parla proprio...

insomma vorrei riuscire a trasmettergli un po' di passione... per lei è solo una cosa diversa ogni tanto... per me è uno stile di vità

Fuzdyna
14-11-2009, 15:42
si pero' tu davanti con la moto e moglie e figli dietro in auto è un po' ridicolo

mino
14-11-2009, 15:44
io in estate mi alzo alle 5 di mattina,mi godo da matti la strada deserta,mi sparo i miei 250,300 km in tutta tranquillita,alle 10 al massimo sono a casa,mia moglie si è alzata da poco,i figli dormono ancora ed ho tutta la domenica da passare con loro....quando si è sposati bisogna fare dei sacrifici per potersi ritagliare i propri spazi...

steak
14-11-2009, 16:27
Benvenuto tra i "bikers feriali" :happy4::ok:io praticamente esco la mattina un pò prima x andarmi a fare un giretto prima del lavoro.......:happy4:però finche non c'era il figlio facevo una domenica la moto ed una la moglie......ora ho voglia i stare con il mio piccolo!!!!!!!:ok:

steak
14-11-2009, 16:27
io in estate mi alzo alle 5 di mattina,mi godo da matti la strada deserta,mi sparo i miei 250,300 km in tutta tranquillita,alle 10 al massimo sono a casa,mia moglie si è alzata da poco,i figli dormono ancora ed ho tutta la domenica da passare con loro....quando si è sposati bisogna fare dei sacrifici per potersi ritagliare i propri spazi...saggie parole:ok:

ilbardo
14-11-2009, 18:49
potresti seguire il consiglio di Mino,magari non alzandoti alle cinque del mattino, per poi rientrare verso mezzogiorno,cosi'puoi dedicare il pomeriggio alla truppa,io di solito faccio cosi'e arrivo alla sera neanche troppo stanco.
del resto hai una famiglia con dei bambini piccoli e non e' possibile tutte le domeniche essere in pista,certo che quando si organizza un bel giro con gli amici si parte al mattino e si torna alla sera,ma non si puo' fare tutte le domeniche,anche perche' poi le donne si in****ano come delle aquile.

sabyenergy
15-11-2009, 11:54
:ok: Bravo Dynaman quando si fa una scelta così importante nella vita come il matrimonio e avere figli, consapevolmente o inconsapevolmente (ahimè sempre + spesso :help:) si è scelto di vivere di compromessi e diplomazia
Io ho 3 figlie, ma nel caso dell'HD sono fortunatissimo:
1) mia moglie è talmente entusiasta che ha deciso di andare a scuola guida per imaparare a guidarla.... così mi sono FUMATO il nigthster
2) con questo BONUS facciamo tour soli (bimbe dai nonni) oppure moglie in macchina con le bimbe io in HD
:happy6:
Prima avevo un Wrangler TJ super preparato, ma ogni volta era una discussione continua, risultato l'ho venduta a giugno e abbiamo comprato il Nigthster :idea:
http://img17.imageshack.us/img17/4446/img0328ayr.jpg

peccato che l'hai venduta , molto molto bella la macchina,se l'avessi saputo l'avremmo comprata io e il mio fidanzato..:happy7::happy7: stiamo proprio cercando una jeep simile a questa!!:happy7::happy7:

Dydrom
16-11-2009, 10:14
Sono sposato da 7 anni, ho una HD da 18 mesi ed un figlio da 4 mesi.
Fino a 6 mesi fa, la moto era impostata per essere sempre pronta a fare un giro in due.

Durante la gravidanza, per ovvie ragioni, la moto la usavo da solo.
Dopo il parto, in tre non possiamo andare un moto e non ho nessuno che ci tenga il pupo.
A dire la verità, non ho nemmeno voglia di avere qualcuno che mi regga il pupo...

La moto ora è in modalità "solo", perchè sono convinto che durante i fine settimana, voglio stare con la mia famiglia e se dobbiamo andare da qualche parte, l'unica è usare la macchina.

Viene organizzato un incontro dove vorrei andare?
Ad esempio il prossimo RdT non ho intenzione di perdermelo, ma credo che parteciperò in auto.

Qualcuno può pensare: in questo modo però non ti godi il ferro...
Non è detto... Magari capita di dover fare delle piccole commissioni (tipo: "Beppe vai a prendere un po' di prodottoacaso ?"), allora si prende la moto e si fa una strada diversa.

Anche solo una deviazione di 5 minuti, può darmi la sensazione di un giro più lungo...

Cercare compromessi è l'unica soluzione per cercare la serenità

spaghi
16-11-2009, 10:20
Io convivo con Giorgia e abbiamo due cani.
Quando ci spostiamo nella casa in campagna per i weekend, io in moto e lei in macchina con i cani.
Così una volta sul posto abbiamo la moto a disposizione.

Dydrom
16-11-2009, 10:26
Io convivo con Giorgia e abbiamo due cani.
Quando ci spostiamo nella casa in campagna per i weekend, io in moto e lei in macchina con i cani.
Così una volta sul posto abbiamo la moto a disposizione.

Anche io ho un cane, e per poche ore lo abbiamo lasciato da solo per andare a fare un giro

Perdonami, ma con un figli non è la stessa cosa...

Daniel
16-11-2009, 10:33
Ho letto di corsa il 3d... però se nessuno l'ha fatto ti propongo di comprare un carrello, andare in vacanza tutti in macchina con la moto dietro... e ogni tanto sparisci un paio d'ore con la tua moto mentre la famigliola gioca in spiaggia o similari.... Non ci trovo nulla di male...
Io sono single però nella tua situazione farei così...
piuttosto di niente...:idea:
ciauz

London dude
16-11-2009, 10:45
Non porto mia moglie in ufficio, non vedo perchè dovrei portarla in moto. :happy4:

Bart
16-11-2009, 10:54
lo spazio che concedi a te, concedilo anche a lei ...

esatto.

bisognerebbe imparare a prendere il proprio tempo per star soli, o con i propri amici, lasciando serenamente che l'altro faccia altrettanto, ed avere del tempo per stare insieme senza l'ansia di ciò a cui si è rinunciato.

difficile a dirsi ed ancora di più a farsi, ma è un equilibrio che va ricercato.

Threepercenter
16-11-2009, 11:30
La negoziazione è tutto, con le mogli.
Con la mia ho passato anni a litigare e a subire bronci e strascichi dopo ogni viaggio.
Ora faccio così:
week end: quando possibile, moglie e figli in auto e io in moto (su statale). Poi però una volta là, "ci sono" e non scompaio per tutto il giorno come un fringuello.
Vacanze: prima di tutto si fa la vacanza di famiglia (che piace alla moglie). DOPO mi ritaglio un week-end lungo o una settimana in moto. Durante la stessa, sono uso a finanziare un week-end a mia moglie per compensare, o un pomeriggio di shopping (con budget rigorosamente concordato).
Viaggione in moto (eventuale). In caso di mega viaggi, se possibile mando mia moglie in aereo ad aspettarmi alla meta finale del viaggio. E' anche bello, devo dire.
Durante l'anno. Presenza in casa costante e attenta specialmente in rotture di palle come portare figli in piscina, andare a udienze etc.

Come vedi, tutto ha un costo, e la moto è sicuramente una passione "costosa"....

L' UOMO NERO
16-11-2009, 11:50
consiglio mio? semplice, usala solo durante la settimana e qulache domenica mattina (ma saltuariamente), hai un impegno importante (la famiglia) e prima vengono loro, poi la moto.

spaghi
16-11-2009, 11:55
Anche io ho un cane, e per poche ore lo abbiamo lasciato da solo per andare a fare un giro

Perdonami, ma con un figli non è la stessa cosa...

non ho messo i miei cani sullo stesso piano dei figli.
anche noi lasciamo i cani da soli dal mattino alla sera se vogliamo fare una giornata in moto.
parlo di weekend.:wink2:

sabyenergy
16-11-2009, 12:22
non ho messo i miei cani sullo stesso piano dei figli.
anche noi lasciamo i cani da soli dal mattino alla sera se vogliamo fare una giornata in moto.parlo di weekend.:wink2:

assolutamente no..da solo una giornata il cane non ce lo faccio stare..al massimo qualche oretta, ma tutta una giornata no, anche lui ha bisogno di fare i suoi bisogni come tutti gli esseri umani..se hai un giardino grande e lo tieni in giardino allora tutto un bel paio di maniche..

spaghi
16-11-2009, 12:38
assolutamente no..da solo una giornata il cane non ce lo faccio stare..al massimo qualche oretta, ma tutta una giornata no, anche lui ha bisogno di fare i suoi bisogni come tutti gli esseri umani..se hai un giardino grande e lo tieni in giardino allora tutto un bel paio di maniche..

per me "dal mattino alla sera" vuol dire al massimo 6-7 ore.
credimi la pensiamo come te e per noi non è solo una questione fisiologica (cacca e pipì), stentiamo a separarci da loro perchè sappiamo che senza la nostra presenza loro non stanno bene. :wink2:
allego foto del pranzo dei piemontesi del forum di ieri :happy4:
entrambi presenti :happy7:
http://i36.tinypic.com/10h0ylj.jpg

sonoste
16-11-2009, 12:49
Io non ho ne moglie ne figli...Quindi parlo senza diritto...
Ma credo farei così:
Cercherei di selezionare al meglio il tempo per i miei giretti in moto. Portando via il minor tempo
possibile alla famiglia, e cercando di godermi al meglio i miei giri.
La moto si sa è pericolosa, non ci farei 30000 km l'anno insomma...
Poi cercherei di andarci per conto mio...Primo per ritagliarmi i miei spazi, secondo non si sa mai...
Sgrat sgrat.


:happy5:

incarno-credo-la tua filosofia.
ho 2 mogli,2 figlie,2 suocere...e faccio cosi.
preferisco andar via da solo e poco che con la mia attuale compagna (anche se piace a tutti e due fortunatamente) e mamma della piu piccina per i motivi per cui ...sgrat sgrat. ,almeno uno rimane.
la cosa che riesco a fare meglio sono giretti serali infrasettimanali.
lei è donna che capisce;sa che ne ho rottamata una perchè rompeva e non rompe,non per timore ma perchè nella sua vita il doversi impadronire di un altra persona non è cosa gratificante.è contenta quando io sono contento e viceversa.è ovvio che con una persona cosi non cè bisogno di conquistare gli spazi,vengono da soli.
il problema è conquistare i propri spazi quando si ha una cosc..(em)enza molto presente nei confronti dei figli.
in una coppia troppe volte anzichè essere complici si è antagonisti,in nome di famiglia,figli,lavoro,...ecc. :non dimentichiamoci che in linea teorica due persone si accoppiano per stare meglio insieme,se cosi non è ha poco senso.
imho :happy5:

sabyenergy
16-11-2009, 13:04
per me "dal mattino alla sera" vuol dire al massimo 6-7 ore.
credimi la pensiamo come te e per noi non è solo una questione fisiologica (cacca e pipì), stentiamo a separarci da loro perchè sappiamo che senza la nostra presenza loro non stanno bene. :wink2:
allego foto del pranzo dei piemontesi del forum di ieri :happy4:
entrambi presenti :happy7:
http://i36.tinypic.com/10h0ylj.jpg

complimenti per il cane, sono amante dei bulldog, scusami se te lo dico ma 6 / 7 ore per un cane lasciato in casa da solo sono un 'eternita'!lasciarli in casa cosi' tanto per loro e' come se fosse un abbandono!quando ti prendi un cane devi essere responsabile dei pro e dei contro ..poi ognuno fa come gli pare...

nicolo95
16-11-2009, 13:17
Ebbene si sono un vero bastardo..........vado in moto quando ne ho voglia, e lascio mio figlio e mia moglie per i ****i loro. :glss1: :ylsuper:.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.........No non è vero sig....sig...sig...:cry::cry: mia moglie non vede l'ora che io porti via le palle, per uscire per i fatti suoi (dopo più di 20 anni di matrimonio).

Mio figlio dice che con me non viene perche vado solo con dei vecchi, che vanno piano in moto, bevono sempre birra :all_coholic: e non ci sono neanche ragazze di solito. :smashfreakb:


:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:


:happy5:

L' UOMO NERO
16-11-2009, 13:23
Ebbene si sono un vero bastardo..........vado in moto quando ne ho voglia, e lascio mio figlio e mia moglie per i ****i loro. :glss1: :ylsuper:.

..
.........No non è vero sig....sig...sig...:cry::cry: mia moglie non vede l'ora che io porti via le palle, per uscire per i fatti suoi (dopo più di 20 anni di matrimonio).

Mio figlio dice che con me non viene perche vado solo con dei vecchi, che vanno piano in moto, bevono sempre birra :all_coholic: e non ci sono neanche ragazze di solito. :smashfreakb:

:happy5:


ma non ti eri iscritto al circolo della bocciofila?

nicolo95
16-11-2009, 14:46
ma non ti eri iscritto al circolo della bocciofila?

No ti confondi quello era Fat King...:happy4: :happy4:

:happy5:

berry.30
16-11-2009, 15:01
la domenica mattina piace anche a me andare a fare qualche giretto, di solito mi alzo alle 7 e alle 11 sono a casa, ma la piccola ha capito il trucco, e cosi' tutte le domeniche alle 6.10 (che e' la mia sveglia settimanale) si alza e se sono ancora in casa, non c'e' ne' x nessuno........"diamo a passo?" che vuoi digli......andiamo a spasso! :happy7:

Agobike
16-11-2009, 15:07
Con la prima moglie niente moto ... fino a 40 anni; la seconda moglie e la prima HD le ho beccate insieme davanti alla vetrina della N°1. Naturalmente questo non è un consiglio ... c'est la vie!

Agobike
16-11-2009, 15:12
A proposito di cani ... (leonberger di tre mesi)

http://img340.imageshack.us/img340/7720/cani03042006162056.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/cani03042006162056.jpg/)

GiòGiò
16-11-2009, 19:05
1) le mogli hanno sempre ragione! :happy3:
2) sono dotate di un sesto senso che a noi è sconosciuto :happy7:
3) ascoltare sempre le mogli e fare come dicono :happy4:
4) fare divertire sempre le mogli con voi, altrimenti loro decidono di far divertire gli altri senza di voi. :mm:


Come non batterti le mani Travel! :happy6: :happy6: :happy6:

GiòGiò
16-11-2009, 19:22
Discorso troppo lungo, poi fatto da una donna sai quanti pomodori addosso!!! :happy4:

gipohd
16-11-2009, 22:55
dopo 18 anni passati in moto mi sposo (1986...)
1° anno viaggio di nozze in moto
2° anno vacanze in moto
3° anno qualche WE in moto con pugni sul casco per "alta velocità" (140 in autostrada deserta)
4°-17° anno di matrimonio 3000 km...da solo
si imponeva una decisione...
DIVORZIO + HARLEY = 49000 km in 4 anni e la felicità!!
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6:
PS non contare sui figli, il mio viene ogni tanto con me ma tifa Jap e quindi mi "sopporta"

AUGURI:happy5:

sabyenergy
17-11-2009, 12:22
A proposito di cani ... (leonberger di tre mesi)

http://img340.imageshack.us/img340/7720/cani03042006162056.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/cani03042006162056.jpg/)

bellissimo!!!!!!! che dolce!!! tutto da spupazzare!!!!complimenti!!!:beer::beer:

willieroero
17-11-2009, 13:13
a questo punto direi che potremmo tirare le conclusioni.

mmmhhhh, vediamo ...

Il matrimonio è il problema comune di esigenze opposte. :happy4:

Mr.Eight
17-11-2009, 13:28
chiedo consigli per l estate prossima a chi di famiglia e moto l ha gia da tempo... come mi devo comportare???

opzione A= compera il sidecar :talk1:

opzione di riserva= chiedi al tuo paesano "Lieparo" :help:

:talk1:

SimoneMonty
17-11-2009, 13:45
dopo 18 anni passati in moto mi sposo (1986...)
1° anno viaggio di nozze in moto
2° anno vacanze in moto
3° anno qualche WE in moto con pugni sul casco per "alta velocità" (140 in autostrada deserta)
4°-17° anno di matrimonio 3000 km...da solo
si imponeva una decisione...
DIVORZIO + HARLEY = 49000 km in 4 anni e la felicità!!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6: :happy6::happy6::happy6:
PS non contare sui figli, il mio viene ogni tanto con me ma tifa Jap e quindi mi "sopporta"

AUGURI:happy5:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Scusa se rido, ma mi piace come hai affrontato il discorso, tirando poi le somme nell'ultima parte, quella evidenziata!!! :happy4:

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

Ti auguro ancora milioni di km...

gemini2301
17-11-2009, 13:54
bè allora io sono un fortunato :happy7: ...a parte che mia moglie è una accanita sostenitrice delle harley, a parte il fatto che un giorno per problemi decisi di vender tutto e lei quasi divorziava perchè volevo vendere la moto...a parte che quando si deve uscire in moto è la prima a metter il casco e a dire: ti sbrighi a scender :happy4:...a parte tutto questo abbiamo deciso che quando arriveranno dei bimbi trasformiamo la nightster così.......

http://img35.imageshack.us/img35/2959/gpmanxnightsterfront570.jpg

sono fortunato :happy7::happy7: lo ammetto

sabyenergy
17-11-2009, 13:57
bè allora io sono un fortunato :happy7: ...a parte che mia moglie è una accanita sostenitrice delle harley, a parte il fatto che un giorno per problemi decisi di vender tutto e lei quasi divorziava perchè volevo vendere la moto...a parte che quando si deve uscire in moto è la prima a metter il casco e a dire: ti sbrighi a scender :happy4:...a parte tutto questo abbiamo deciso che quando arriveranno dei bimbi trasformiamo la nightster così.......

http://img35.imageshack.us/img35/2959/gpmanxnightsterfront570.jpg

sono fortunato :happy7::happy7: lo ammetto


ma grandi!!! organizzatissimi!! :beer::beer:
gia' che ci sei visto che ha cosi' tanto piacere ad andare in moto compragliene una anche a lei!!:happy7:

nicolo95
17-11-2009, 14:01
bè allora io sono un fortunato :happy7: ...a parte che mia moglie è una accanita sostenitrice delle harley, a parte il fatto che un giorno per problemi decisi di vender tutto e lei quasi divorziava perchè volevo vendere la moto...a parte che quando si deve uscire in moto è la prima a metter il casco e a dire: ti sbrighi a scender :happy4:...a parte tutto questo abbiamo deciso che quando arriveranno dei bimbi trasformiamo la nightster così.......


sono fortunato :happy7::happy7: lo ammetto

Dipende dai punti di vista.......:happy4: :happy4: :happy3: :vhappy1:

:happy5:

gemini2301
17-11-2009, 14:10
ci stiamo organizzando :happy7: quando risaliranno le finanze :mad1: una 883 per lei sarebbe bellissima :beer::beer::beer:

sabyenergy
17-11-2009, 14:22
ci stiamo organizzando :happy7: quando risaliranno le finanze :mad1: una 883 per lei sarebbe bellissima :beer::beer::beer:

:ok::beer:

ricky7
17-11-2009, 14:22
se trovi la soluzione fammela sapere:happy4: