PDA

Visualizza Versione Completa : OT televisore



VASH
14-11-2009, 10:24
con sta questione del digitale terrestre che tra poco occorrerà adottarsi del decoder per vedere i programmi in tv,stavo valutando la sostituzione della tv con uno di nuova generazione che hanno già il decoder incorporato ,visto che l'attuale a tubo catodico conta ormai le 10 candeline di onorato servizio,
ma qui sorge il dubbio,premesso non mi sono mai interessato all'argomento,quindi non saprei se sia migliore un LCD o PLASMA,in più ho visto che sarà presentata,una nuova tecnologia OLED,che promette cose mirabolanti,mah io non ci capisco niente in ste cose
secondo voi,meglio LCD,PLASMA,o aspettare sto OLED? :hideing_behind_comp

STACCIOHD
14-11-2009, 10:28
con sta questione del digitale terrestre che tra poco occorrerà adottarsi del decoder per vedere i programmi in tv,stavo valutando la sostituzione della tv con uno di nuova generazione che hanno già il decoder incorporato ,visto che l'attuale a tubo catodico conta ormai le 10 candeline di onorato servizio,
ma qui sorge il dubbio,premesso non mi sono mai interessato all'argomento,quindi non saprei se sia migliore un LCD o PLASMA,in più ho visto che sarà presentata,una nuova tecnologia OLED,che promette cose mirabolanti,mah io non ci capisco niente in ste cose
secondo voi,meglio LCD,PLASMA,o aspettare sto OLED? :hideing_behind_comp

oled !!!

werewolfe
14-11-2009, 10:31
aspetta che gli OLED.
Francamente, non baratterei mai il mio vecchio scatolone catodico per un LCD.
O spendi cifre folli per un top di gamma, o il catodico si vede sempre meglio...
IMHO

cico
14-11-2009, 10:35
aspetta che gli OLED.
Francamente, non baratterei mai il mio vecchio scatolone catodico per un LCD.
O spendi cifre folli per un top di gamma, o il catodico si vede sempre meglio...
IMHO

Con il digitale terrestre direi di no :happy3:

Hummer
14-11-2009, 10:41
Con il digitale terrestre direi di no :happy3:

Ti devo contraddire. Il digitale terrestre con il televisore a tubo catodico della philips, con microprocessore pixel plus II si vede meglio un lcd/plasma di alta gamma.

ncp
14-11-2009, 10:44
con sta questione del digitale terrestre che tra poco occorrerà adottarsi del decoder per vedere i programmi in tv,stavo valutando la sostituzione della tv con uno di nuova generazione che hanno già il decoder incorporato ,visto che l'attuale a tubo catodico conta ormai le 10 candeline di onorato servizio,
ma qui sorge il dubbio,premesso non mi sono mai interessato all'argomento,quindi non saprei se sia migliore un LCD o PLASMA,in più ho visto che sarà presentata,una nuova tecnologia OLED,che promette cose mirabolanti,mah io non ci capisco niente in ste cose
secondo voi,meglio LCD,PLASMA,o aspettare sto OLED? :hideing_behind_comp

fai come me,ho aspettato una buona offerta.......LG plasma full hd,con dgt,ecc da 42 a 400euro........e ricorda che se non hai una buona ricezione non vedi bene

Speedo280
14-11-2009, 18:48
io avevo preso un bel plasmino da 50 e sono andato sereno :) poi ho fatto rifare l'antenna di casa perchè era ora e visto che c'ero ho fatto montare elementi più specifici per il digitale terrestre e una bella centralina.....in digitale sembra uno specchio

biondo59
14-11-2009, 19:26
io ho un lcd da 40" e si vede perfettamente.per l'oled aspetterei...:ok::beer:

notolo
14-11-2009, 20:07
comperato da pochi mesi un lcd sony bravia da 40..ecezzionale ..:happy6::happy6::happy6:

Tramma
14-11-2009, 20:12
aspetta che gli OLED.
Francamente, non baratterei mai il mio vecchio scatolone catodico per un LCD.
O spendi cifre folli per un top di gamma, o il catodico si vede sempre meglio...
IMHO

Mario, lo pensavo anche io e per la televisione "normale" a volte è anche vero. Via DVT ricevo mediaset in maniera splendida e La7 da schifo.
Però quando metti un bluray -cosa che faccio abitualmente- un buon LCD (niente di clamoroso, io ho un samsung serie 6) fa paura tanto si vede bene.
Per non parlare della Playstation.
In genere tutti i device che supportano l'HD (720 o 1080) seplicemente non hanno senso sul CRT.

Tramma

bob wolf
14-11-2009, 20:14
non guardare piu' la tv.................fai prima credimi!!!

robertoharley
14-11-2009, 20:16
vai di samsung lcd
io ho un 50 pollici hd, sembra di essere al cinema
:ok:

enzo-springer
14-11-2009, 20:29
lcd , plasma , oled...basta che sia HD:happy4::happy4::happy4::happy4:

tonyc
14-11-2009, 21:00
lcd , plasma , oled...basta che sia HD:happy4::happy4::happy4::happy4:

:ok::ok::ok:

ancfaber1
14-11-2009, 21:05
Ti devo contraddire. Il digitale terrestre con il televisore a tubo catodico della philips, con microprocessore pixel plus II si vede meglio un lcd/plasma di alta gamma.

Ce l'ho anch'io!:happy6::happy6:

Non so come si vedra' con il decoder, ma prima di buttarlo ci penso bene.:ok:

Hummer
15-11-2009, 07:08
Ce l'ho anch'io!:happy6::happy6:

Non so come si vedra' con il decoder, ma prima di buttarlo ci penso bene.:ok:

Si vede benissimo con il decoder...

cico
15-11-2009, 07:21
Ti devo contraddire. Il digitale terrestre con il televisore a tubo catodico della philips, con microprocessore pixel plus II si vede meglio un lcd/plasma di alta gamma.

a ecco con quel televisore :happy3:

prinner
15-11-2009, 08:13
Premesso che la scelta dipende, comunque, dal budget che si ha a disposizione, posso unicamente riportare la mia esperienza personale che sintetizzo.
Quando uscirono le prime flat tv non cambiai il mio catodico perché la qualità dell'immagine e la risoluzione degli stessi non migliorave rispetto ai vecchi CRT.
All'epoca di full HD ancora non se ne parlava anzi i grandi consulenti (commessi) presenti nelle catene della grande distribuzione neanche sapevano cosa fosse e, messi alle strette, dicevano che HD Ready e Full HD fossero la stessa cosa.
Io sapevo che il full hd sarebbe uscito e ho atteso che ciò accadesse prima di buttare il vecchio catodico perché il full HD è un formato che rappresenterà un riferimento tecnologico abbastanza stabile per un certo numero di anni.
Oggi vale la pena di riflettere seriamente sull'acquisto di un televisore Full Hd perché le sorgenti in alta definizione iniziano ad essere disponibili sul mercato sotto diverse forme.
La prima è costituita da SKY che è presente sul mercato con numerosi canali in alta definizione (anche se trasmettono a 1080i e non 1080p ma vabbè..), la seconda è costituita dai bluray che offrono una risoluzione di 1080p che con alcuni film particolarmente ben riusciti provoca la nausea (è una battuta ovviamente) per la perfezione e il dettaglio dell'immagine. La terza sono i lettori di dvd con upscaler che sono in grado di aumentare la risoluzione dell'immagine dei dvd normali fino a 1080p.
Oggi occorre valutare un ulteriore fattore costituito dalla tv digitale ma, tale fattore, almeno per il momento non mi pare, da solo, sufficiente a giustificare la migrazione dal catodico al flat.
Quale scegliere tra i flat?
Oled, led, plasma? Sono oramai disponibili apparecchi spessi solo pochi centimetri. la tecnologia è già oggi in grado di proporre (lo vedrete tra pochi mesi per applicazioni di nicchia) schermi sottili e flessibili come un foglio di carta.
Il tema è cosa ci occorre e quanto costa ciò che desideriamo acquistare.
In questo momento, per schermi di una certa dimensione (dai 42-46 in su) mi orienterei ancora sul Plasma. Questa tecnologia ha qualità di visione ancora insuperate riguardo a vari aspetti tra cui la qualità del nero che è il colore più difficile da riprodurre su uno scermo. Quando andate in un negozio fate caso al nero mi raccomando e chiedete sempre di vedere i televisori spenti prima di acquistare per vedere il vero colore del pannello.
Attualmente, tanto per fare un esempio, sono disponibili Plasma da 50 pollici a 700 Euro. Fate sempre molta attenzione a che il televisore sia Full HD (1920 x 1080p). I numeri 1920 x 1080p rappresentano i puntini che compongono l'immagine: 1920 puntini orizzontali e 1080 puntini verticali (si chiamano pixel).
La tv tradizionale è composta al massimo da 720x480 pixel, che si traduce in circa 337.000 pixel totali sullo schermo.
I formati in alta definizione hanno una risoluzione maggiore di quella appena indicata e ne vado a elencare alcune delle più diffuse:
-la 720p di 1280x720 pixel, che consiste in 921.600 pixel totali sullo schermo;
-la 1080i di 1920x1080 pixel, per un totale di 2.073.000 pixel;
-la 1080p di 1920x1080 pixel, per un totale di 2.073.000 pixel che, però, a differenza della 1080i è progressiva (la "p" finale) e non interlacciata.

In buona sostanza bisogna sempre preferire un'immagine "p". Addirittura è meglio un 720p di un 1080i.

Ora vi ho confuso ben bene le idee :happy4:
:happy5:

Mad-Max
15-11-2009, 08:54
io avevo preso un bel plasmino da 50 e sono andato sereno :) poi ho fatto rifare l'antenna di casa perchè era ora e visto che c'ero ho fatto montare elementi più specifici per il digitale terrestre e una bella centralina.....in digitale sembra uno specchio

bravo.. e non mi hai chiamato???:mad1:

scherzo...:happy4:

comunque il catodico è sempre il catodico
viviamo in un paese che viaggia a 2 velocità
offerte di LCD o Plasma VS perfezione del segnale...
siamo indietro anni luce

p.s. comunque io non sono un'amante della TV
però con 800€ ho preso 2 plasma della Luxor da 26
e uno da 19 funzionano benissimo e fanno il loro "sporco" lavoro!!
appena finisco di sitemare la "taverna/sala" prenderò
anche un plasma o lcd da almeno 60"
vuoi mettere giocare a guitar hero su un televisore così grande!!!

AmdKiller
15-11-2009, 11:42
a trovarne uno, esistono dei CRT full hd.. e li si che non ci sono ****i, anche con fonti digitali come blueray o la ps3..
il piu e' trovarne uno in italia..

VASH
16-11-2009, 08:28
bè grazie veramente,mi son fatto un pò di cultura a leggere tutto quanto,mi sà che per adesso vado avanti col tubo e decoder e aspettero sta tecnologia nuova che scenda di prezzo:happy5: