PDA

Visualizza Versione Completa : Amaramente pentito (sondaggino)



oscarwilde
16-11-2009, 16:47
Dato che mi trovo a casa con l'influenza il ****eggio è l'unica via di fuga.

Ci sarà stato di certo nel vostro garage una moto che ha deluso le vostre aspettative e che vi ha fatto pentire dell'acquisto?
Allegate foto e breve motivazione.

Comincio io:

Ducati Monster dark 620 ignezione, una vera porcata!
Ho pure avuto il coraggio di fare in solitaria un super viaggio da genova alla sicilia in ca 15 gg. Schiena a pezzi e ginocchia in bocca!:smashfreakb:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20M620%20Dark%2002%20%201.jpg

Mazér
16-11-2009, 16:53
io ho avuto per 3 giorni un Monster 600......fortunatamente non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà e il venditore mi ha restituito la caparra: più che una moto, un polmone!

più recentemente ho avuto un 883R: anche qui motore molto sotto le aspettative (venivo da uno Sporty 1200); dire che mi ha deluso è troppo, però non ero dispiaciuto il giorno che l'ho venduta:happy3:

L' UOMO NERO
16-11-2009, 16:58
di tutte quelle che ho avuto non ce ne una che mi abbia realmente deluso, prima di acquistare di solito mi informo molto bene ed ormai per esperienza so cosa vado incontro e conosco bene i miei gusti:

se voglio una moto divertente , cilindrata superiore ai 450/500 cc, peso sotto ai 200 kg, almeno 65/70 cv...e non più di 110

se voglio un'Harley...........basta che sia bella ehehehehe

cico
16-11-2009, 17:05
di tutte quelle che ho avuto non ce ne una che mi abbia realmente deluso, prima di acquistare di solito mi informo molto bene ed ormai per esperienza so cosa vado incontro e conosco bene i miei gusti:

se voglio una moto divertente , cilindrata superiore ai 450/500 cc, peso sotto ai 200 kg, almeno 65/70 cv...e non più di 110

se voglio un'Harley...........basta che sia bella ehehehehe

:ok::ok::ok::ok:

Ian
16-11-2009, 17:46
Schiena a pezzi e ginocchia in bocca!:smashfreakb:


scommetto che adesso non hai uno sporty ...giusto???:happy4:

irondyna
16-11-2009, 17:49
Fino ad ora nessuna delusione:happy5:

oscarwilde
16-11-2009, 17:53
scommetto che adesso non hai uno sporty ...giusto???:happy4:

:happy7:
Sono in attesa di comprare uno street bob.:happy3:

Ian
16-11-2009, 18:00
:happy7:
Sono in attesa di comprare uno street bob.:happy3:

bene metti poi anche gli ammo da 11,5 pollici e se puoi ritorna in sicilia, poi mi dici quando rientri come ti senti :happy4:

Motorman74
16-11-2009, 18:02
diciamo che l'harley che mi è spiaciuto meno dare via e stato il night rod special.
sapevo già prima di prenderla che avrei affrontato un discorso diverso e non paragonabile alle altre harley avute prima.
mi ci sono divertito ed ho fatto dei bei giri. anzi: dei GRAN bei giri. ma essere tornato con le chiappe su un twin cam ha ridato alla mia anima gran parte di ciò che le mancava.

gianba57
16-11-2009, 18:06
Eccola ...

http://img42.imageshack.us/img42/1213/cagivaalzzurra350gt85.jpg (http://img42.imageshack.us/i/cagivaalzzurra350gt85.jpg/)

Oddio,urge una precisazione.Questa moto fu uno dei prodotti Cagiva dopo l'imminente acquisto di Ducati,1986 se non ricordo male.
Una Ducati Pantah rivestita,può piacere o non piacere,personalmente era una bella motina.
Motore generoso,telaio irreprensibile,divertente,ben frenata,sul misto mi divertivo un sacco.Anche per i lunghi tragitti non era malissimo...anche perchè avevo quasi 25 anni in meno...eheheh.
E allora perchè la definisco un "fallimento"??
Presto detto.Primi 2 mesi una tribolazione dietro l'altra,infiniti problemi di accensione e carburazione.Un disastro.
Il conce non sapeva che santi invocare,finchè una mattina carico moto sul furgone e la porto in Cagiva.Abito vicino e per mè non è un problema.
"la moto ve la scarico quì,quando me la fate andare vengo a prenderla,e vediamo di finirla una volta per tutte perchè mi son rotto i c......"!!!
Mi accolse il capo collaudatore,il compianto Liguori,che si prese a cuore la situazione e mi promise di sistemarla,dovevo solo avere pazienza qualche giuorno.Mi avvio verso casa.Nel primo pomeriggio suona il telefono,è Liguori,che mi dice..."Buon giorno,volevo avvisarla che se mi dà indirizzo esatto,stasera le faccio recapitare la moto a casa".
Sbalordito chiedo perchè,cosa avevano fatto,e lui sull'in****ato mi rispose.
"Glielo dico,ma non si in****i perchè lo sono già io abbastanza.Per farla breve le hanno rifilato una moto per il mercato Californiano,con marmitte catalizzate,e carburatori totalmente diversi dai nostri.Le ho cambiato carburatori,marmitte,e guardato diagrammi vari.Vedrà che non avrà più problemi"
E così fu.La moto era uno spettacolo.Ero contentissimo.Anche se l'amarezza passata...pensano anche al motivo..era tanta!
Dopo circa 4000 km,poco più di un mese,resto a piedi lontano parecchio da casa.Rottura della catena(era assolutamente ben regolata e lubrificata).
Ci può stare...caso raro,ma può succedere.Ma io avevo già patito troppo...e questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e dissi basta.
La mia delusione finisce quì.

Ps. a dire il vero un segnale di allarmè ci fu,ma diedi poca importanza.Quando andaia vederla,aveva la strumentazione in miglia.Il conce mi disse che era stata una svista in catena di montaggio e mi avrebbe montato la strumentazione corretta prima della consegna.Così fece..il resto è scritto sopra.

biondo59
16-11-2009, 18:13
di tutte quelle che ho avuto non ce ne una che mi abbia realmente deluso, prima di acquistare di solito mi informo molto bene ed ormai per esperienza so cosa vado incontro e conosco bene i miei gusti:

se voglio una moto divertente , cilindrata superiore ai 450/500 cc, peso sotto ai 200 kg, almeno 65/70 cv...e non più di 110

se voglio un'Harley...........basta che sia bella ehehehehe

:ok::ok::beer::beer:

sportyerre
16-11-2009, 18:18
Dato che mi trovo a casa con l'influenza il ****eggio è l'unica via di fuga.

Ci sarà stato di certo nel vostro garage una moto che ha deluso le vostre aspettative e che vi ha fatto pentire dell'acquisto?
Allegate foto e breve motivazione.

Comincio io:

Ducati Monster dark 620 ignezione, una vera porcata!
Ho pure avuto il coraggio di fare in solitaria un super viaggio da genova alla sicilia in ca 15 gg. Schiena a pezzi e ginocchia in bocca!:smashfreakb:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20M620%20Dark%2002%20%201.jpg


io ho avuto per 3 giorni un Monster 600......fortunatamente non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà e il venditore mi ha restituito la caparra: più che una moto, un polmone!

più recentemente ho avuto un 883R: anche qui motore molto sotto le aspettative (venivo da uno Sporty 1200); dire che mi ha deluso è troppo, però non ero dispiaciuto il giorno che l'ho venduta:happy3:

Tanto non ce la fate a farmi cambiare idea!:tongue3:

oscarwilde
16-11-2009, 18:28
Tanto non ce la fate a farmi cambiare idea!:tongue3:

vuoi accattarti un monstro?

xxxsoftail
16-11-2009, 18:33
per ora nessuna delusione:happy7:

icevtwin
16-11-2009, 18:42
:no_ok: Nuovo Falcone 500 Guzzi
:ok: Laverda 750 sf
:no_ok: Suzuki 550
:ok: Kawasaki 750 GPz
:ok: Kawasaki 600 Klr
:ok: Bmw 800 gs
:ok: Suzuki Dr350
:ok: MotoGuzzi Florida 650
:no_ok: Suzuki Bandit 600
:ok::happy6: 883R

AmdKiller
16-11-2009, 18:44
mai ricevuto una delusione da una moto..
e ho sempre preso moto a scatola chiusa, mi ci sono innamorato e l'ho presa.. senza provarla o farsi seghe mentali. e sino ad'ora mi è sempre andata bene! :happy4:

Ghino
16-11-2009, 19:37
Fin oggi, scelte giuste e mai pentimenti dovuti alla moto ;)

sportyerre
16-11-2009, 21:19
vuoi accattarti un monstro?

No, l'Hyper

oscarwilde
16-11-2009, 21:30
No, l'Hyper

Beella, personalmente non ti dissuaderei.
da guidare deve essere uno spasso.
:ok:

elia
17-11-2009, 07:21
:ok: SWM 250
:ok: HONDA CR 125 '95
:no_ok: HONDA CR 125 '03
:ok:KAWASAKI KXF 250
:ok: FAT BOY 1340
l'unica cosa che mi ha deluso veramente però è aver mollato il motocross...

alberto
17-11-2009, 14:29
BMW R 100 GS e lo dico con la tristezza di un ex-innamorato, nera e gialla, comperata con sacrificio e doppio lavoro pensando di tenerla una vita......il servizio post-vendita e bla bla bla .......dopo 30'000 km rogne su rogne.......
meglio l'Africa 750 ....3 anni quasi 80'000 km solo tagliandi:ok:

Mr.Eight
17-11-2009, 14:34
basta che sia bella ehehehehe


....e basta che non vada a finire sotto le corriere :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Multinick
17-11-2009, 15:06
:ok: Aprilia ETX 350
:ok: Ducati Monster 600
:ok: Husqvarna Sm600R
:ok::ok: Ducati ST2
:no_ok: CBR 600R (solo pista)
:no_ok::no_ok: BMWF650GS
:ok::ok: Ducati Multistrada 1000
:ok: H-D 883 Custom
:ok::ok::ok: H-D Electra Glide std 1550

:happy6:

spiedo
17-11-2009, 15:23
Un' Hornet 600.. mi ha deluso ma anche insegnato e salvato la vita...

E' stata la prima moto e l' ho venduta perchè poco potente e troppo "piccola" di dimensioni per me... però mi ha fatto scuola e se devo consigliare a qualcuno un primo mezzo consiglierei ancora lei...

paolo69
17-11-2009, 15:32
KTM EXC 450 modello 2003, motore non pronto ai bassi e nervoso agli alti e sospensioni ignobili, le forche non copiavano una cippa ed il mono PDS senza leveraggi era duro come il cemento, in tre anni che l'ho tenuta mi sono cagato adosso un sacco di volte e caduto pure......naturalmente sono ripassato ad Husqvarna che e' uno splendore.

tonyc
17-11-2009, 17:54
:happy3: Nessun rimpianto, tutte mi hanno dato chi + chi - delle emozioni. :ok:

riku
17-11-2009, 18:50
Dato che mi trovo a casa con l'influenza il ****eggio è l'unica via di fuga.

Ci sarà stato di certo nel vostro garage una moto che ha deluso le vostre aspettative e che vi ha fatto pentire dell'acquisto?
Allegate foto e breve motivazione.

Comincio io:

Ducati Monster dark 620 ignezione, una vera porcata!
Ho pure avuto il coraggio di fare in solitaria un super viaggio da genova alla sicilia in ca 15 gg. Schiena a pezzi e ginocchia in bocca!:smashfreakb:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20M620%20Dark%2002%20%201.jpg

Bè se vai in Sicilia con un monster, le colpe non sono tutte della moto...
io ho un 695 e per 7000 euro che costa da nuova, 50 euro ogni tagliando e garanzia estesa a tre anni.....non mi sembra male come moto...
Più di 20 mila km e mai un problema....
Viaggia e frena sicuramente di più di una qualsiasi Harley, io non ci sputo sopra per nulla....certo non è un'R1 e neanche un'Ultra....
Non tutti i gusti sono alla menta.....:ok:

Mr.Eight
18-11-2009, 10:54
Bè se vai in Sicilia con un monster, le colpe non sono tutte della moto...

io con il mio monster (prima edizione del 1992, 900cc) sono andato fino a Bucaresti nel 1994 e l'unico rimpianto è di non aver trombato a sufficenza :mad1:

Cri1450
18-11-2009, 11:00
BMW R 1150 RS...Una chiavica.
CBR 1000 RR...Ottima in sè ma assurda su strada. Moto esclusivamente da pista.
Tante Motard...La maggior parte non vanno una sega.

Tra le Harley non vogliatemene ma il 1200 Custom del 2005 non mi ha entusiasmato per nulla...



:happy5:

oscarwilde
18-11-2009, 15:13
Bè se vai in Sicilia con un monster, le colpe non sono tutte della moto...



Le cose non stanno così (anche peggio) io sono Siciliano.
Ho Imbarcato la moto fino a Genova e poi da lì sono tornato a casa!!!
Ero giovane :happy7:

cianke & HD
18-11-2009, 16:29
cito solo le più importanti, lasciando perdere le cross e i cinquantini...

'92 Honda NSR 125 :ok:
'94 Aprilia RX 125 :ok:
'98 Ducati Monster 900 :ok::ok::ok:
'91 Honda XR 600 :ok:
'98 Triumph Daytona 955i :ok::no_ok:
'01 Suzuki SV 650 :ok::ok:
''74 Honda CB 350 Four :ok:
'02 Yamaha R1 :ok::ok::ok:
'82 Honda CX 500 :ok:
'06 HD Street Glide ...........:ok::no_ok::no_ok:

dall'arlei alti e bassi.... forse mi aspettavo meglio.....:mm:

migs
18-11-2009, 16:33
Road King Standard 1340.. bellissimo, lungo, basso e nero (lucido) le due marmitte infinite... eppure non ci sono mai entrato in sintonia, poco guidabile, poco maneggevole... ho cambiato 3 selle, due manubri e poi.. ho cambiato moto.. peccato

883R
18-11-2009, 17:01
Ciao ragazzi , io personalmente non sono d'accordo sul giudicare una moto qualsiasi con una harley o facendo raffronti con una harley..............chiamare moto una H.D. è secondo me riduttivo....è uno stile di vita è un pensiero (stupendo) diverso da qualsiasi altra cosa a due ruote..... ogni harley ha un'anima dalla piu' "piccola" (sono sempre 260 kg) alla piu' grossa...............harley è un mito chi compera un harley NON PUO' ESSERNE DELUSO, poiche' la si compera con un animo diverso da qualsiasi altra moto........per quanto mi riguarda potrebbe avere tutti i difetti di sto mondo ma è una HARLEY o la si ama o la si odia ma non la si discute MAi !!! buona harley ..........

bravado
18-11-2009, 17:23
Ciao ragazzi , io personalmente non sono d'accordo sul giudicare una moto qualsiasi con una harley o facendo raffronti con una harley..............chiamare moto una H.D. è secondo me riduttivo....è uno stile di vita è un pensiero (stupendo) diverso da qualsiasi altra cosa a due ruote..... ogni harley ha un'anima dalla piu' "piccola" (sono sempre 260 kg) alla piu' grossa...............harley è un mito chi compera un harley NON PUO' ESSERNE DELUSO, poiche' la si compera con un animo diverso da qualsiasi altra moto........per quanto mi riguarda potrebbe avere tutti i difetti di sto mondo ma è una HARLEY o la si ama o la si odia ma non la si discute MAi !!! buona harley ..........

Ah uno spende 20000 euro e non può essere deluso solo perchè c'è scritto HD sul serbatoio? Non scherziamo!!:smashfreakb::smashfreakb:

L' UOMO NERO
18-11-2009, 17:30
Ciao ragazzi , io personalmente non sono d'accordo sul giudicare una moto qualsiasi con una harley o facendo raffronti con una harley..............chiamare moto una H.D. è secondo me riduttivo....è uno stile di vita è un pensiero (stupendo) diverso da qualsiasi altra cosa a due ruote..... ogni harley ha un'anima dalla piu' "piccola" (sono sempre 260 kg) alla piu' grossa...............harley è un mito chi compera un harley NON PUO' ESSERNE DELUSO, poiche' la si compera con un animo diverso da qualsiasi altra moto........per quanto mi riguarda potrebbe avere tutti i difetti di sto mondo ma è una HARLEY o la si ama o la si odia ma non la si discute MAi !!! buona harley ..........


oddio e chi ti ha detto che solo le harley hanno l'anima? io ho avuto moto che avevano anima e cuore, avevano pregi e difetti e le ho amate tanto, un'harley può essere giudicata come tutte le altre e ci mancherebbe....

cianke & HD
18-11-2009, 17:33
Ciao ragazzi , io personalmente non sono d'accordo sul giudicare una moto qualsiasi con una harley o facendo raffronti con una harley..............chiamare moto una H.D. è secondo me riduttivo....è uno stile di vita è un pensiero (stupendo) diverso da qualsiasi altra cosa a due ruote..... ogni harley ha un'anima dalla piu' "piccola" (sono sempre 260 kg) alla piu' grossa...............harley è un mito chi compera un harley NON PUO' ESSERNE DELUSO, poiche' la si compera con un animo diverso da qualsiasi altra moto........per quanto mi riguarda potrebbe avere tutti i difetti di sto mondo ma è una HARLEY o la si ama o la si odia ma non la si discute MAi !!! buona harley ..........non sono assolutamente d'accordo.
tutto è sempre in discussione, a maggior ragione se te la vendono a peso d'oro.

riku
18-11-2009, 18:00
non sono assolutamente d'accordo.
tutto è sempre in discussione, a maggior ragione se te la vendono a peso d'oro.

Esatto!!!:ok:

883R
19-11-2009, 10:19
E ci mancherebbe, assolutamente padroni di pensarla diversamente, io da parte mia continuo che ritenere le harley semplicemente moto sia molto riduttivo..........le harley sono le harley ...storia, mito, sogno americano, elvis, pellicole cinematografiche cult.........pensiero, filosofia, insomma sono un mondo molto particolare a se........non centrano nulla con nessuna altra semplice moto.............tutto qui'

buona harley

Mazér
19-11-2009, 10:24
E ci mancherebbe, assolutamente padroni di pensarla diversamente, io da parte mia continuo che ritenere le harley semplicemente moto sia molto riduttivo..........le harley sono le harley ...storia, mito, sogno americano, elvis, pellicole cinematografiche cult.........pensiero, filosofia, insomma sono un mondo molto particolare a se........non centrano nulla con nessuna altra semplice moto.............tutto qui'

buona harley


e nella tua idilliaca concezione del mondo Harley rientra anche il V-ROD? :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
19-11-2009, 10:26
e nella tua idilliaca concezione del mondo Harley rientra anche il V-ROD? :happy4::happy4::happy4:

eheheheheh

skito
19-11-2009, 11:10
ma ZK se si ferma sui Pirenei per un guasto devo essere contento ...?????

skito
19-11-2009, 11:15
eppoi, io l' ho comprata perchè è una moto che mi piace, mica perchè è un'Harley, (che poi le moto che mi piacciono le costruisce HD eh eh eh eh ...... è un altro discorso) .....

ma se si ferma (mai successo) la prendo a martellate altro che HD ....