PDA

Visualizza Versione Completa : BiXeno su CB



cico
17-11-2009, 18:14
Secondo voi la lampada compresa nel kit BiXeno H4 visto che è motorizzata ci sta nella calotta posteriore del faro?

Questo è il link http://cgi.ebay.it/KIT-HID-XENON-SUPERSOTTILE-H4-BIXENON-PER-MOTO-SCOOTER_W0QQitemZ110442302771QQcmdZViewItemQQptZRi cambi_e_Accessori_Scooter?hash=item19b6dfcd33#ht_3 598wt_941

dav.elis
17-11-2009, 18:40
No.

Devi metterla o sul serbatoio sotto la protezione del contachilometri, ma potrebbe rimanere alzato di 4-5mm, oppure sotto (nello street bob c'è un buco sull'asse portante sopra il motore). Nella seconda ipotesi non so se passa o se le teste motore non te la lasciano mettere.
In alternativa sotto la sella.

Io ce l'ho sotto il contakm, ma la sto spostando ora che ho la moto tutta smontata nell'asse portante.


Sto provando anche a metterci un relay di ritardo in modo da non dover metterci un pulsante per accendere il faro. In alternativa devi girare la chiave e aspettare qualche secondo che il faro si scaldi prima di accendere la moto, come ho fatto finora, ma non è bello far prendere tutte quelle botte di corrente alla centralina.

Il relay è questo, lo sto mettendo prima della centralina (sotto la sella): http://www.autoelettric.com/it/prodotti/relay-temporizzati/delay-on-1/index.html

cico
17-11-2009, 18:43
No.

Devi metterla o sul serbatoio sotto la protezione del contachilometri, oppure sotto (nello street bob c'è un buco sull'asse portante sopra il motore). Nella seconda ipotesi non so se passa o se le teste motore non te la lasciano mettere.
In alternativa sotto la sella.

No forse mi sono spiegato male non è la centralina che voglio mettere nella calotta post. del faro ma chiedevo se il retro della lampada BiXeno ci sta nella calotta in quanto è motorizzata.:happy7::happy7:

dav.elis
17-11-2009, 18:48
No forse mi sono spiegato male non è la centralina che voglio mettere nella calotta post. del faro ma chiedevo se il retro della lampada BiXeno ci sta nella calotta in quanto è motorizzata.:happy7::happy7:

Ah ecco... no non lo so, io ho un faro da 6,5", sono sicuro che ci sta in uno da 5 3/4 ma più piccolo non so, temo di no.

paolozen
17-11-2009, 18:49
Non credo ci stia,almeno non nel "faretto" da 5 3/4,
in quello da 7" il Joker ce l'aveva.............

Joker
17-11-2009, 18:50
Non credo ci stia,almeno non nel "faretto" da 5 3/4,
in quello da 7" il Joker ce l'aveva.............

confermo per quello da 7".

:happy5:

paolozen
17-11-2009, 18:50
Ah ecco... no non lo so, io ho un faro da 6,5", sono sicuro che ci sta in uno da 5 3/4 ma più piccolo non so, temo di no.


Che faro hai da 6,5 ?

cico
17-11-2009, 18:51
Non credo ci stia,almeno non nel "faretto" da 5 3/4,
in quello da 7" il Joker ce l'aveva.............

Qiundi nada o abbagliane o anabbagliante Giusto?:happy3:

paolozen
17-11-2009, 18:53
Qiundi nada o abbagliane o anabbagliante Giusto?:happy3:


NON comperare lo Xeno con l'abbagliante allo Iodio,
è una cagata pazzesca,
a confronto con l'anabbagliante allo xenon,
l'abbagliante sembra la luce di posizione............

cico
17-11-2009, 19:00
Il kit è questo ed è si ana che abb allo Xeno

http://cgi.ebay.it/KIT-HID-XENON-SUPERSOTTILE-H4-BIXENON-PER-MOTO-SCOOTER_W0QQitemZ110442302771QQcmdZViewItemQQptZRi cambi_e_Accessori_Scooter?hash=item19b6dfcd33#ht_3 598wt_941

La misura del faro boooooooooo è questo il 3

http://img682.imageshack.us/img682/8654/img001u.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/img001u.jpg/)

paolozen
17-11-2009, 19:10
Avevo capito benissimo di che si stava parlando.


Ribadisco che il kit BI-Xeno poichè ha una lampadina sola,ha una capocchia con elettrocalamita che sposta la focalità da anabbagliante a abbagliante,
quindi NOn credo che un faro genuine da 5 3/4 possa contenere tale accrocchio,mente quello da 7" di certo sì,visto che Ale lo aveva montato.

Ci sono kit che hanno l'anabbagliante allo Xeno ed una piccola lampadina allo iodio(abbagliante) montata sulla stessa base di quella allo xeno,
tale kit è una cagata pazzesca.

NON si possono montare kit di sola lampadina allo Xeno abbagliante,nella parabola genuine,
poiche dovresti fare a meno dell'anabbagliante...........

Credo di essermi spiegato abbastanza bene,hai capito adesso figliuolo ??

AlexVRod
17-11-2009, 20:02
Ribadisco che il kit BI-Xeno poichè ha una lampadina sola,ha una capocchia con elettrocalamita che sposta la focalità da anabbagliante a abbagliante,


ah ecco come funziona... altrimenti con 2 lampade allo Xeno i lampeggi (passaggi rapidi tra abbagliante e anabbagliante) sarebbero quasi al buio :happy4:

a proposito, quell'elettrocalamita si può "rovinare" a lungo andare con i lampeggi?

cmq grazie per la spiegazione Paolo! :beer:

Speedo280
17-11-2009, 21:00
cico chiama faustino che puoi andare tranquillamente da lui e ti va vedere e provare quello che vuoi, io sono cliente affezionato

dav.elis
17-11-2009, 21:43
A me era stato, però un kit simile, nel faro da 5 e 3/4.
Però ho preferito sia per estetia che per dargli più respiro spostarlo in uno da 6,5.
Potrebbe anche essere che un faro da 5 e 3/4 abbia un pelino più di profondità di un altro.
Conclusione, meglio andare direttamente da chi li vende.

cico
18-11-2009, 07:39
Avevo capito benissimo di che si stava parlando.


Ribadisco che il kit BI-Xeno poichè ha una lampadina sola,ha una capocchia con elettrocalamita che sposta la focalità da anabbagliante a abbagliante,
quindi NOn credo che un faro genuine da 5 3/4 possa contenere tale accrocchio,mente quello da 7" di certo sì,visto che Ale lo aveva montato.

Ci sono kit che hanno l'anabbagliante allo Xeno ed una piccola lampadina allo iodio(abbagliante) montata sulla stessa base di quella allo xeno,
tale kit è una cagata pazzesca.

NON si possono montare kit di sola lampadina allo Xeno abbagliante,nella parabola genuine,
poiche dovresti fare a meno dell'anabbagliante...........

Credo di essermi spiegato abbastanza bene,hai capito adesso figliuolo ??


Capito tutto padre grazie della sua comprensione :happy7::happy7::happy7::ok:

cico
18-11-2009, 07:39
cico chiama faustino che puoi andare tranquillamente da lui e ti va vedere e provare quello che vuoi, io sono cliente affezionato
proverò a sentirlo Grazie ancora :ok::ok:

cico
18-11-2009, 10:08
A me era stato, però un kit simile, nel faro da 5 e 3/4.
Però ho preferito sia per estetia che per dargli più respiro spostarlo in uno da 6,5.
Potrebbe anche essere che un faro da 5 e 3/4 abbia un pelino più di profondità di un altro.
Conclusione, meglio andare direttamente da chi li vende.

Era stato che significa che lo hai preso a martellate per farlo entrare o ci stava ma molto stretto?:happy7::happy7:

dav.elis
18-11-2009, 14:05
Era stato che significa che lo hai preso a martellate per farlo entrare o ci stava ma molto stretto?:happy7::happy7:

Ci stava appena senza toccare il fondo. Però dato che è magnetico e il posteriore del faro mi attirava tutte le monetine che avevo in tasca, ho preferito prenderlo con più spazio. Però si accendeva.

cico
18-11-2009, 14:31
Ci stava appena senza toccare il fondo. Però dato che è magnetico e il posteriore del faro mi attirava tutte le monetine che avevo in tasca, ho preferito prenderlo con più spazio. Però si accendeva.

perfetto io non porto monete in tasca :happy4::happy4::happy4::happy4::smashfreakb::smas hfreakb:
Perfetto perchè quello che ho visto io non è magnetico ma è proprio motorizzato e fa scorrere avanti ed indietro la lampada tramite due mollette!

dav.elis
18-11-2009, 14:44
perfetto io non porto monete in tasca :happy4::happy4::happy4::happy4::smashfreakb::smas hfreakb:
Perfetto perchè quello che ho visto io non è magnetico ma è proprio motorizzato e fa scorrere avanti ed indietro la lampada tramite due mollette!

Ciò non toglie che si è al limite, devi fare una prova da chi lo compri.

cico
18-11-2009, 18:28
Ciò non toglie che si è al limite, devi fare una prova da chi lo compri.

Comprato il kit da Faustino.
Oltre al prezzo già concorrenziale mi ha fatto un ulteriore sconto in quanto non ho voluto la scatola con la motoretta disegnata sopra.
In breve mi ha spiegato i collegamenti che sono a prova di scemo perché sono tutti connettori sagomati (il cerchio non entra nel triangolo ecc...) e la lampada non sta stretta nel 5 3/4 ma è perfetta, ovviamente non l'ho ancora montato perché non avendo spazio a sufficienza per far stare tutto nel faro dovrò allungare i cavi per un alloggiamento più appropriato della centralina. (Penso che la metterò sotto la sella)
Non ho fatto ordini via internet ma ho semplicemente telefonato chiedendo se potevo ritirare il prodotto presso il suo magazzino e pagarglielo li, mi ha chiesto cosa desideravo come lampada, ha controllato che ci fosse in magazzino e mi ha detto passa quando vuoi.
Insomma che dire di più sono pienamente soddisfatto del prodotto e anche della cordialità e disponibilità del venditore.:ok::ok:
P.S. Grazie della dritta Speedo280:ok::ok:

paolozen
18-11-2009, 18:34
Comprato il kit da Faustino.
Oltre al prezzo già concorrenziale mi ha fatto un ulteriore sconto in quanto non ho voluto la scatola con la motoretta disegnata sopra.
In breve mi ha spiegato i collegamenti che sono a prova di scemo perché sono tutti connettori sagomati (il cerchio non entra nel triangolo ecc...) e la lampada non sta stretta nel 5 3/4 ma è perfetta, ovviamente non l'ho ancora montato perché non avendo spazio a sufficienza per far stare tutto nel faro dovrò allungare i cavi per un alloggiamento più appropriato della centralina. (Penso che la metterò sotto la sella)
Non ho fatto ordini via internet ma ho semplicemente telefonato chiedendo se potevo ritirare il prodotto presso il suo magazzino e pagarglielo li, mi ha chiesto cosa desideravo come lampada, ha controllato che ci fosse in magazzino e mi ha detto passa quando vuoi.
Insomma che dire di più sono pienamente soddisfatto del prodotto e anche della cordialità e disponibilità del venditore.:ok::ok:
P.S. Grazie della dritta Speedo280:ok::ok:

Facci sapere se la lampadina H4 con sopra la capocchia mobile stà comodamente nella parabola senza toccare il vetro..........

cico
18-11-2009, 18:46
Facci sapere se la lampadina H4 con sopra la capocchia mobile stà comodamente nella parabola senza toccare il vetro..........

Ci stà a pennello, ovvero, a pochi millimetri dal vetro.
La capocchia non è mobile é fissa ma bensì è la lampadina che si muove indietro per fare la luce abbagliante :ok::ok:

Speedo280
18-11-2009, 21:12
Sono contento, OTTIMO. Poi però posta le foto a lavoro finito