PDA

Visualizza Versione Completa : pensando di abbassare anche davanti...



fabioz71
19-11-2009, 19:34
Dunque, sul Dyna ho montato i progressive da 11 dietro, gli 812 flame, spettacolari, davanti avevo montato prima le molle progressive.
Visivamente mi piace così com'è, ma guidandola mi sa che si sente l'effetto chopperato, quindi mi sa che abbasserò anche davanti...

Domande tecniche:
1) Premessa:Il cavalletto adesso passa a fatica (striscia terra) e tiene la moto abbastanza dritta, meglio che di serie che stava troppo piegata sul lato.
Domanda: ma se abbasso davanti come faccio col cavalletto? perchè dopo non regge più la moto perchè resterebbe troppo dritta...

2) Volendo mantenere le molle progressive che ho già cambiato, qualcuno ha provato a modificare i pompanti della forca inserendo un distanziale sotto in modo da accorciare la corsa della forca, il kit drop in in pratica usa una molla tenerissima che collassacosì da abbassare la moto, ma tecnicamente mi sembra una maialata... insomma sta povera molletta lavora male e si snerva subito... ma se accorcio il distanziale del precarico la moto affonda ma avrei la molla libera con la forcella stesa, che è brutta cosa...

Grazie a chi ha voglia di aiutare...
Fabio Dyna FXDC '09

Cri1450
19-11-2009, 19:36
Sposto in officina...

gemini2301
19-11-2009, 20:30
ma abbassare davanti perchè scusate l'ignoranza??????

wildetna
19-11-2009, 21:26
Dunque, sul Dyna ho montato i progressive da 11 dietro, gli 812 flame, spettacolari, davanti avevo montato prima le molle progressive.
Visivamente mi piace così com'è, ma guidandola mi sa che si sente l'effetto chopperato, quindi mi sa che abbasserò anche davanti...

Domande tecniche:
1) Premessa:Il cavalletto adesso passa a fatica (striscia terra) e tiene la moto abbastanza dritta, meglio che di serie che stava troppo piegata sul lato.
Domanda: ma se abbasso davanti come faccio col cavalletto? perchè dopo non regge più la moto perchè resterebbe troppo dritta...

2) Volendo mantenere le molle progressive che ho già cambiato, qualcuno ha provato a modificare i pompanti della forca inserendo un distanziale sotto in modo da accorciare la corsa della forca, il kit drop in in pratica usa una molla tenerissima che collassacosì da abbassare la moto, ma tecnicamente mi sembra una maialata... insomma sta povera molletta lavora male e si snerva subito... ma se accorcio il distanziale del precarico la moto affonda ma avrei la molla libera con la forcella stesa, che è brutta cosa...

Grazie a chi ha voglia di aiutare...
Fabio Dyna FXDC '09


1)Io ho piegato leggermente il suo cavalletto e và bene,ma se vuoi puoi montarne uno + corto x i vecchi dyna andava bene quello degli ultimi low rider,non sò se và sul tuo dyna .
2)Volendo abbassarla ancora un pò la mia forca ho montato un distanziale oltre al kit da -"1 1/4,credo che si può fare se non và bene vendi quello e prendi il kit.

fabioz71
20-11-2009, 07:01
Piegare il cavalletto.... mi piace poco! Ho paura di snervarlo...

fabioz71
20-11-2009, 07:02
ma abbassare davanti perchè scusate l'ignoranza??????

Per il mio caso sarebbe una conseguenza dall'aver abbassato diettro...

Perchè abbassare dietro?

Ammè me piace! :happy3:

Rocky Baruffi
20-11-2009, 08:11
Volendo mantenere le molle progressive che ho già cambiato, qualcuno ha provato a modificare i pompanti della forca inserendo un distanziale sotto in modo da accorciare la corsa della forca, il kit drop in in pratica usa una molla tenerissima che collassacosì da abbassare la moto, ma tecnicamente mi sembra una maialata... insomma sta povera molletta lavora male e si snerva subito... ma se accorcio il distanziale del precarico la moto affonda ma avrei la molla libera con la forcella stesa, che è brutta cosa...

Per abbassare davanti devi comprare un kit abbassamento che consiste in
una molla (della forcella) più corta con distanziale di precarico e una molla e/o
distanziale da mettere sotto il pompante.
Il resto sono tutti accrocchi che funzionano male.
E siccome il prezzo di aggira sulle 100/130 euro direi che vale la pena
di fare le cose per bene.
:byby:

fabioz71
20-11-2009, 15:19
mi sa che alla fine è la strada migliore...

wildetna
21-11-2009, 08:20
Piegare il cavalletto.... mi piace poco! Ho paura di snervarlo...


Sì infatti.