PDA

Visualizza Versione Completa : OT- utilitaria



ISOTTA.
24-11-2009, 21:41
visto che ne sapete sempre una in più del diavolo....:happy7:

vi chiedo pareri:
credo sia arrivato il momento di prendere una macchina nuova.

Tenuto conto che:
-non mi interessa spendere soldi per una macchina
- l'utilizzo è maggiormente in città
- se ci devo viaggiare non mi deve mettere pensiero
-non ho figli e mariti a carico, quindi la maggior parte delle volte non viaggio a pieno carico, ma se devo dare un passaggio a un giovin signore non mi devo sentire limitata ( per cui niente 500 o smart):happy7:
- percorro sui 20/25 mila km annui
-ho un budget intorno ai 13-14 mila
-valuto solo il nuovo
-gpl o metano ( tassativo)

direi che può bastare :happy4:
sto chiedendo l'impossibile? :D

su cosa mi indirizzate?

a proposito..meglio gpl o metano?

grazie :happy3:

Il Barbiere di Nociglia
24-11-2009, 21:42
punto metano (natural power)

stone.
24-11-2009, 21:51
punta su uno >Evo.... ah ah ah...

stone.
24-11-2009, 21:56
intendevo questa http://worldcar.myblog.it/media/01/00/564010603.8.jpg

falcotonyx
24-11-2009, 21:57
adesso non so bene i prezzi delle macchine,ma se fai 20.000 e poco piu', non prenderla diesel,non conviene :happy3:

io ho una hyunday getz,tutta accessoriata, 1.500 diesel,90.000 km,e mai fatto un tagliando:happy7::happy4:

va da dio:happy3:

:happy5:

gioffry
24-11-2009, 22:09
hyunday getz

ha detto NO MACCHININE

io consiglio ford fiesta o fiat punto

falcotonyx
24-11-2009, 22:17
ha detto NO MACCHININE

io consiglio ford fiesta o fiat punto

:hardrio:

metallico
24-11-2009, 22:21
peouget 206 o ford fiesta
e ti avanzano pure soldi

gru-nt
24-11-2009, 22:26
Io dico Matiz..ti danno un mare di roba davvero per poco..
Oppure Dahiatsu Materia..

Low Rider
24-11-2009, 22:27
Alfa Romeo mito!

dave 76
24-11-2009, 22:28
Io dico la nuova Polo o la Fiesta. :happy5:

P.S: la tua richiesta è difficile ed inoltre eviterei sia il gpl che il metano.

Low Rider
24-11-2009, 22:28
E sei subito alfista.....

brugola
24-11-2009, 22:31
Skoda fabia o roomster a gpl
sono di qualità vw costano poco e di sostanza
entro l
fine anno ottimi prezzi e finanziamenti.............
se te serve famme sapè

nero
24-11-2009, 22:34
se ti interessa una Toyota Celica, 7000 euro ed è tua.
Piccolo particolare, ha quasi 150000km quindi proprio nuovissima non è...
:happy3:

Il Lupo Mannaro
24-11-2009, 22:44
Dopo aver venduto auto per qualche lustro sono giunto alla considerazione che i soldi spesi nelle auto, sono buttati via...
Quindi meno ne butti e meglio è: € 10.150 su strada ---> http://dacia.it/gamma-dacia/sandero/sandero-stepway/ ed è anche carina.... Ciao

cinque883
24-11-2009, 23:09
Dopo aver venduto auto per qualche lustro sono giunto alla considerazione che i soldi spesi nelle auto, sono buttati via...
Quindi meno ne butti e meglio è: € 10.150 su strada ---> http://dacia.it/gamma-dacia/sandero/sandero-stepway/ ed è anche carina.... Ciao

vista dal vivo e' di buona qualita' e molto spaziosa come interni e superlativa come bagagliaio....appena mi nasce il pupetto la prendo, con passeggini e ammennicoli vari che ci dovremo portare in giro è l'ideale...unica pecca sull'usato in permuta non possono fare supervalutazioni. :ok:

cmq visto che ti serve gpl opterei su questa variante che costa la meta'.... http://dacia.it/promozione/

Il Lupo Mannaro
24-11-2009, 23:27
Ti dirò, da quando abbiamo messo in cantiere il primo cucciolo dei due cuccioli abbiamo preso una Logan SW e siamo contentissimi. Pensa che è l'unica auto in cui il passeggino stà in piedi e non sdraiato, non sai quanto spazio recuperi e credimi non basta mai.... Poca spesa e tanta resa:ok:

metallico
24-11-2009, 23:49
si ma la sicurezza? costano poco... chissà perchè...

cinque883
24-11-2009, 23:57
si ma la sicurezza? costano poco... chissà perchè...

san tommaso (http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/dacia/2941/dacia-sandero-ottiene-3-stelle-euroncap-ed-un-livello-equivalente-a-4-stelle-euroncap-con-il-pack-sicurezza)

ISOTTA.
24-11-2009, 23:57
si ma la sicurezza? costano poco... chissà perchè...


mia tanto poco: ho appena fatto un simil preventivo online e sono arrivata a 11.200!!! e non è full optional, ovviamente!
la possibilità di regolare le cinture di sicurezza anteriori sono un optional...:mm:

da valutare :wink2:

ISOTTA.
24-11-2009, 23:59
Io dico la nuova Polo o la Fiesta. :happy5:

P.S: la tua richiesta è difficile ed inoltre eviterei sia il gpl che il metano.


perchè evitare gpl o metano?

metallico
25-11-2009, 00:07
mia tanto poco: ho appena fatto un simil preventivo online e sono arrivata a 11.200!!! e non è full optional, ovviamente!
la possibilità di regolare le cinture di sicurezza anteriori sono un optional...:mm:

da valutare :wink2:

io parlavo della dacia, ho visto un incidente... non ho bisogno di san tommaso...
guardate le classifiche delle auto più sicure dei vari test...

poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi...

ISOTTA.
25-11-2009, 00:18
io parlavo della dacia, ho visto un incidente... non ho bisogno di san tommaso...
guardate le classifiche delle auto più sicure dei vari test...

poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi...

ma infatti non mi è sembrata tanto economica per quello che offre, forse mi sono espressa male!

prendere in considerazione per me vuol dire che di primo acchitto sembra avere le caratteristiche che ho chiesto, per cui la prendo in considerazione per una valutazione :happy3:

Bart
25-11-2009, 00:33
ho viaggiato su una fiesta 1400 gpl
mi è sembrata ottima
sei largamente nel budget
http://www.ford.it/Auto/NewFiesta/FiestaGPL

cinque883
25-11-2009, 00:42
io parlavo della dacia, ho visto un incidente... non ho bisogno di san tommaso...
guardate le classifiche delle auto più sicure dei vari test...

poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi...

veramente io ragionavo a parita' di prezzo.......pensi che la Fiat panda sia piu' sicura ? lo so' anche io che se compro un suv da 50000 euri butto giu' i muri e non mi si graffia neanche il paraurti....cmq hai ragione a dire che ognuno dei propri soldi ne fa' quello che vuole.

rovescioinback
25-11-2009, 06:24
punto metano (natural power)
.................................................. .................................................
Dopo 12 anni di Twingo (convertita a gas) mia moglie ha deciso di cambiarla:happy4:.
Panda metano con rottamazione 9500 euro.Va da dio:happy3:

Ray 883
25-11-2009, 07:48
Ti dirò, da quando abbiamo messo in cantiere il primo cucciolo dei due cuccioli abbiamo preso una Logan SW e siamo contentissimi. Pensa che è l'unica auto in cui il passeggino stà in piedi e non sdraiato, non sai quanto spazio recuperi e credimi non basta mai.... Poca spesa e tanta resa:ok:

sti...gran...****i....
Passeggino in piedi?
Complice il passeggino abbastanza grande ( ma non dei più voluminosi) quando metto quello nel baule della Meriva ci rimane poco spazio.

Per una bella macchinina senza prendere roba mignon anche io andrei sulla Fiesta ma per questione estetica.

ZEZ
25-11-2009, 08:07
CHE TE LO DICO AFFA'? (http://www.youtube.com/watch?v=3k2IObhtoG8)

consuma poco, comoda, E' LA TUA:ok:

Littleblack
25-11-2009, 08:24
questa senza dubbio.

http://www.guidicar.it/img/QuattroRuote/00025853.JPG

:happy5:

Tazio
25-11-2009, 08:38
Io opterei per una VW Polo bifuel, ottimo compromesso, anche valutando la futura rivendibilità....

http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2008/10/volkswagen-polo-a.jpg


:wink2:

bobo969
25-11-2009, 09:01
punto evo o nuova fiesta

shooter73
25-11-2009, 09:27
matiz gpl! :ok:

Il Lupo Mannaro
25-11-2009, 09:45
sti...gran...****i....
Passeggino in piedi?
Complice il passeggino abbastanza grande ( ma non dei più voluminosi) quando metto quello nel baule della Meriva ci rimane poco spazio.

Per una bella macchinina senza prendere roba mignon anche io andrei sulla Fiesta ma per questione estetica.

Il passeggino in questione era un Loola con amaca montata, :happy7: far stare in piedi solo il telaio era facile.... Per quanto riguarda la sicurezza, con Dacia siamo nella media (non mandarei mai in giro mia moglie ed i miei due bimbi su una vettura pericolosa), telaio e meccanica sono Renault, è una vettura nata per le strade rumene quindi più alta e più gnucca, è vero anche che se gli metti un pò di accessori sale di prezzo. Ad esempio la Logan SW partiva da 7.500€ e la mia è costata 14.163€ in versione Laureate 1.5td, 7 posti e con tutti gli optional a catalogo tranne radio e cerchi in lega. Tutto sommato è ancora meno di una Yaris full optional :happy4: ma spaziosa il doppio..... Confermo il mio parere, tdc soldi spesi bene....

tanacca
25-11-2009, 09:47
matiz gpl! :ok:

concordo , MATIZ :ok:

TonyTheDuke
25-11-2009, 09:51
Vieni a trovarmi quando vuoi,organizziamo un pranzetto e ti accompagno in Opel dal mio amico Rosario Silenzi (uno dei proprietari della rete Nardi's Car).Sono anche concessionari Chevrolet e dunque potrai sbizzarrirti ed eventualmente decidere tra quest'ultima marca (auto che partono da circa 6000 euro) alla prima.
Tieni presente che ora c'e' unofferta per le Corsa che vengono vendute a partire da circa 8000 euro e qualsiasi auto tu decida di acquistare la puoi avere con impianto Gpl (ma valuta anche il diesel).
Un'altra cosa,potresti valutare anche la nuova Agila che trovo molto carina oppure qualora volessi,anche tra qualche auto aziendale (io per la mia Meriva 13 cdti ho fatto cosi' e dal nuovo ho risparmiato circa 8000 euro e quando l'ho presa 5 mesi fa',aveva solo 1 anno e 24000 km)
Beh,vedi tu,ti riposto il mio numero 347 / 1189824,che credo tu abbia,ma non si sa' mai.
Tony

ISOTTA.
25-11-2009, 09:52
grazie ragazzi, nella mia mente in realtà c'erano opel corsa, fiesta e punto.
in questi giorni andrò a fare due chiacchiere con chi di dovere e vedremo cosa ne esce fuori :wink2:

ISOTTA.
25-11-2009, 09:55
CHE TE LO DICO AFFA'? (http://www.youtube.com/watch?v=3k2IObhtoG8)

consuma poco, comoda, E' LA TUA:ok:


:ok:
ma isotta già ce l'ho....:happy4:

dave 76
25-11-2009, 10:02
Occhio che la corsa è un po' piccina... la polo è troppo cara?
Per quanto siano sicure ancora non mi sollazza l' idea di avere un bombolone sotto il sedere....
In piu' in un paio di garage sotterranei della mia città non fanno parcheggiare e (sempre dalle mie parti) non tutti i benzinai hanno il gpl per far rifornimento.
:happy5:

ISOTTA.
25-11-2009, 10:06
Occhio che la corsa è un po' piccina... la polo è troppo cara?
Per quanto siano sicure ancora non mi sollazza l' idea di avere un bombolone sotto il sedere....
In piu' in un paio di garage sotterranei della mia città non fanno parcheggiare e (sempre dalle mie parti) non tutti i benzinai hanno il gpl per far rifornimento.
:happy5:

è che volevo usufruire degli eco incentivi ....

L' UOMO NERO
25-11-2009, 10:19
grazie ragazzi, nella mia mente in realtà c'erano opel corsa, fiesta e punto.
in questi giorni andrò a fare due chiacchiere con chi di dovere e vedremo cosa ne esce fuori :wink2:

opel corsa gran macchina, bella pure la fiesta, la punto esteticamente non è fascinosa come le prime due ora passo ai consigli:

se devi sciegliere gas vai solo su gpl, il metano specie dalle tue parti è difficile da reperire e abbassa notevolmente le prestazioni di un'auto (specie su quelle al di sotto dei 1800 cc)

visto che fai oltre 15.000 km/anno valuterei molto bene i nuovi motori 1300 MJ DIESEL o altri MJ diesel, ottimi, sia in prestazioni che consumi (mai al di sotto dei 15 km/l su questa taglie di auto), conta che gpl e metano tendono già ad aumentare di prezzo......(aumenta la domanda....)....

valuta comunque anche la citroen c3, interessantissimo anche il penultimo modello appena uscito di produzione, macchina stupenda (la usa mia moglie), ne trovi molte nuove o già immatricolate ad ottimi prezzi,
ciao Isotta!

ISOTTA.
25-11-2009, 10:52
chiarissimo....:ok:
grazie Cristiano



opel corsa gran macchina, bella pure la fiesta, la punto esteticamente non è fascinosa come le prime due ora passo ai consigli:

se devi sciegliere gas vai solo su gpl, il metano specie dalle tue parti è difficile da reperire e abbassa notevolmente le prestazioni di un'auto (specie su quelle al di sotto dei 1800 cc)

visto che fai oltre 15.000 km/anno valuterei molto bene i nuovi motori 1300 MJ DIESEL o altri MJ diesel, ottimi, sia in prestazioni che consumi (mai al di sotto dei 15 km/l su questa taglie di auto), conta che gpl e metano tendono già ad aumentare di prezzo......(aumenta la domanda....)....

valuta comunque anche la citroen c3, interessantissimo anche il penultimo modello appena uscito di produzione, macchina stupenda (la usa mia moglie), ne trovi molte nuove o già immatricolate ad ottimi prezzi,
ciao Isotta!

metallico
25-11-2009, 16:22
veramente io ragionavo a parita' di prezzo.......pensi che la Fiat panda sia piu' sicura ? lo so' anche io che se compro un suv da 50000 euri butto giu' i muri e non mi si graffia neanche il paraurti....cmq hai ragione a dire che ognuno dei propri soldi ne fa' quello che vuole.

se leggi non ho consigliato fiat...
5 anni fa mi ha centrato in pieno un reault station wagon a milano, mi ha distrutto la 206 ma io ne sono uscito intero.

se poi volete salire su scatolette da tonno... come le vecchie 500 o ste macchine economiche ...

BlekMacigno
25-11-2009, 16:38
Io ho preso una nuova Clio 1.2 75 cv versione dynamique.

ho rottamatola vecchia scenic e ho protato via la nuova a 9.900 euro compreso kit bluetooth e audio connection box.

Ha tutto di serie:
ABS
ESP
una quantità abnorme di airbag
sedili in pelle-tessuto
navigatore satellitare integrato in plancia (tom tom carminat)
computer di bordo con limitatore di velocità/selettore velocità di crociera
aria condizionata
stereo con lettore mp3
vano porta oggetti refrigerato
4 freni a disco
5 stelle euro - ncap

Boh... altro non mi ricordo.

Sono 4 metri di macchina, non è affatto piccola...
e la qualità costruttiva è eccellente.

La Fiesta (oltre a costare mille euro in più a parità di dotazioni) mi è sembrata più soffocante all'interno...

La corsa l'ha presa il papà della mia ragazza e non mi è sembrata così bella come la clio...
(lei dice l'esatto contrario... questione di gusti)

Altro non saprei...
io valuterei anche quanto tempo intendi tenerla...
io non la cambio prima di dieci anni....
quindi la svalutazione m'importa tanto quanto...

Considera anche la Toyota Yaris molto ben fatta e con ottimi motori.

ISOTTA.
25-11-2009, 17:38
Io ho preso una nuova Clio 1.2 75 cv versione dynamique.

ho rottamatola vecchia scenic e ho protato via la nuova a 9.900 euro compreso kit bluetooth e audio connection box.

Ha tutto di serie:
ABS
ESP
una quantità abnorme di airbag
sedili in pelle-tessuto
navigatore satellitare integrato in plancia (tom tom carminat)
computer di bordo con limitatore di velocità/selettore velocità di crociera
aria condizionata
stereo con lettore mp3
vano porta oggetti refrigerato
4 freni a disco
5 stelle euro - ncap

Boh... altro non mi ricordo.

Sono 4 metri di macchina, non è affatto piccola...
e la qualità costruttiva è eccellente.

La Fiesta (oltre a costare mille euro in più a parità di dotazioni) mi è sembrata più soffocante all'interno...

La corsa l'ha presa il papà della mia ragazza e non mi è sembrata così bella come la clio...
(lei dice l'esatto contrario... questione di gusti)

Altro non saprei...
io valuterei anche quanto tempo intendi tenerla...
io non la cambio prima di dieci anni....
quindi la svalutazione m'importa tanto quanto...

Considera anche la Toyota Yaris molto ben fatta e con ottimi motori.

Toyota yaris: è quella che mi piace di più, mi è sempre piaciuta ma fuori budget ed è l'unica casa finora che non applica sconti, a parte la rottamazione per le vetture fino al 1999 e la mia è del 2001 :nuby:

la citroen c3, modello vecchio, buon prezzo, ma sempre senza rottamazione.

l'unica casa che mi rottama è la ford e che per 10.000 euri tondi a marzo mi consegnerà la fiesta....ma io non ho fretta.

bene, ho tutto il weekend per pensarci, ma lunedi mattina devo svegliarmi già decisa :happy3:

grazie a tutti per la consulenza :ok:

brugola
25-11-2009, 17:39
Visto che chiederai gpl o metano, domanda al venditore se l'auto con la doppia alimentazione avrà bisogno di particolari lavori di manutenzione, tipo registrazione delle punterie, non tutte ce le hanno e costa non proprio pochino farlo oltre al costo del tagliando.
Ne avevano parlato a mi manda rai tre o come si chiama esattamente la trasmissione non ricordo, ma hai capito benissimo di cosa parlo.
:happy4::happy4::happy4:

brugola
25-11-2009, 17:49
Se vuoi a 10.200,00 ti do
la nuova fabia 1.2 12v 70cv style
5 porte con gpl esp, 4 airbag, radio mp3 integrato con presa aux, fendinebbia, specchi est elettrici e risc, sedile e volante regolabile, display multifunzione, (come la mia flhr) clima semiautomatico, servosterzo, specchi e maniglie in tinta, pneumatici 195 con cerchi in acciaio da 15, sedile sdoppiato e poggiatesta posteriori. Per immatricolazione entro fine anno!