PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su nuovo acquisto e vendita mezzo



smilevil
02-12-2009, 10:02
Ciao a tutti,
ho per la testa un paio di idee malsane... e non so se sia meglio che svaniscano oppure seguirle.

Ho da meno di un anno uno sporty 1200 custom '07 20.000 km su cui ho speso circa 3000 euro... tenuto come una figlia, perfetto in ogni particolare meccanico o estetico. Ora, preso dalla passione e probabilmente dalla malattia mentale, avrei questa mezza idea di venderlo (consigliatemi il prezzo) per prendere qualcosa di davvero rude da customizzare col tempo... facendo però adesso, una spesa iniziale non superiore ai 15.000 euro.

La base è che sia un rigido o un softail e che sia a carburatore. Si trova qualcosa in giro? Su cosa mi devo orientare?

grazie a tutti!
:beer::beer::beer:

spaghi
02-12-2009, 10:10
beh se sei uno da 10mila all'anno andrei sul softail e non sul rigido.

smilevil
02-12-2009, 10:12
beh se sei uno da 10mila all'anno andrei sul softail e non sul rigido.

anche di più... :happy3:

modelli, motorizzazioni? anche modelli datati vanno bene

gosilver
02-12-2009, 10:13
prima di prendere un rigido ti consiglio di provarlo. E' una moto particolare, va capita e apprezzata per com'è (dipende anche un po' dall' uso che ne vorresti fare)
Sul softail ci sono meno dubbi a mio avviso...e la customizzazione che puoi fare è la stessa.
con 15 pali a disposizione...credo che tu possa spaziare nella scelta.

VERZINO
02-12-2009, 12:04
.......visto che sei "preso dalla passione e probabilmente dalla malattia mentale
come dici tu,
lo saprai benissimo senza chiedere consigli cosa prendere.
visto che specifici che sia a carburatore....o sei preso dall'euforia e dalla moda del momento????????
scusa la schiettezza........:ok::beer:

smilevil
02-12-2009, 12:17
.......visto che sei "preso dalla passione e probabilmente dalla malattia mentale
come dici tu,
lo saprai benissimo senza chiedere consigli cosa prendere.
visto che specifici che sia a carburatore....o sei preso dall'euforia e dalla moda del momento????????
scusa la schiettezza........:ok::beer:

In realtà sono molto indeciso su cosa prendere, anche perchè non conosco a fondo ogni modello, soprattutto per quanto riguarda quelli a carburatori dove ho il buio completo, anche per quanto riguarda i prezzi (ho guardato un po' in internet ma a volte ci sono differenze sostanziali tra stessi modelli/anni/km).

Fat boy? Springer? un Wla?

vorrei potermi indirizzare su qualcosa che possa permettermi in un futuro di spaziare con le elaborazioni...
per essere più chiaro, diciamo che ho in testa una moto tipo foto allegata, ma un po' più grezza.

cerco soltanto una "base" ma non ho idea se vada bene qualunque cosa basta che sia softail oppure possa prendere (è solo un esempio) un wla e giocarci...

L' UOMO NERO
02-12-2009, 12:22
il tuo sporty puoi metterlo in vendita a 9.000/9.500, casomai gli accessori (come al solito) cerca di venderli a parte...

rigido a carburatore... ? a parte il discorso moda.... con 15.000 euro in mano hai il mondo, lascerei però a parte il rigido e punterei esclusivamente si softail, un classico NT o custom sia 1340 che 1450 si trovano facilmente a 12.....

L' UOMO NERO
02-12-2009, 12:24
scusa, rimangio le parole del post precedente... mi sa che hai un po di confusione... softail o wla?...........

Low Rider
02-12-2009, 12:30
In realtà sono molto indeciso su cosa prendere, anche perchè non conosco a fondo ogni modello, soprattutto per quanto riguarda quelli a carburatori dove ho il buio completo, anche per quanto riguarda i prezzi (ho guardato un po' in internet ma a volte ci sono differenze sostanziali tra stessi modelli/anni/km).

Fat boy? Springer? un Wla?

vorrei potermi indirizzare su qualcosa che possa permettermi in un futuro di spaziare con le elaborazioni...
per essere più chiaro, diciamo che ho in testa una moto tipo foto allegata, ma un po' più grezza.

cerco soltanto una "base" ma non ho idea se vada bene qualunque cosa basta che sia softail oppure possa prendere (è solo un esempio) un wla e giocarci...

Mi sa tanto che hai le idee molto confuse...
Io lascerei perdere wla (bellissima ed affascinante) ma rigido e frizione suicida...inoltre molto vecchiotta troppo per l'uso quotidiano...soprattutto se uno non mastica motori!!

Su tre moto che hai citato due hanno la springer...

Per questo fossi in te mi orienterei su una springer (montare una forcella springer costa parecchio a meno che non ci si butti sull'aftermarket...mamolti, quasi tutti, non ne parlano un gran bene)....

Il problema è che hd con forcelle springer non le trovi a buon mercato...

Carburatore o iniezione? L'eterno dilemma....basta vedere i thread che sono stati aperti su questo argomento!!! Io ho la moto a carburatore...la volevo a carburatore e l'ho presa usata.... Molti hanno l'igniezione e la convertono a carburatore...ma questo secondo me è dettato solo dalla moda del momento (ora qua mi ammazzeranno). Per quel che ho appreso su questo forum la moto a carburatore è più economica per gli interventi tagliando ed ha meno seccature date dalla mappatura della centralina...dall'elettronica....

smilevil
02-12-2009, 12:39
Mi sa tanto che hai le idee molto confuse...
Io lascerei perdere wla (bellissima ed affascinante) ma rigido e frizione suicida...inoltre molto vecchiotta troppo per l'uso quotidiano...soprattutto se uno non mastica motori!!

Su tre moto che hai citato due hanno la springer...

Per questo fossi in te mi orienterei su una springer (montare una forcella springer costa parecchio a meno che non ci si butti sull'aftermarket...mamolti, quasi tutti, non ne parlano un gran bene)....

Il problema è che hd con forcelle springer non le trovi a buon mercato...

Carburatore o iniezione? L'eterno dilemma....basta vedere i thread che sono stati aperti su questo argomento!!! Io ho la moto a carburatore...la volevo a carburatore e l'ho presa usata.... Molti hanno l'igniezione e la convertono a carburatore...ma questo secondo me è dettato solo dalla moda del momento (ora qua mi ammazzeranno). Per quel che ho appreso su questo forum la moto a carburatore è più economica per gli interventi tagliando ed ha meno seccature date dalla mappatura della centralina...dall'elettronica....

facciamo un punto della situazione:

carburatore perchè è più comodo effettuare modifiche (cambiare serbatoio ad una ad iniezione è una palla... idem il contakm) e perchè mi piace il suono.
rigido o softail non ha molta importanza. E' vero che macino km, ma al max, se vedo che mi spacco con il rigido ho altre moto (per andare in giro durante la settimana nel traffico posso usare la 883 R della donna).
Springer mi piace ma non obbligatoria. Volendo ne ho una appena comprata non ancora montata...
quindi... è proprio una questione di cuore... ma non so da che parte girarmi... non so se riesco a spiegarmi. Avendo questo come budget non so che pesci/moto pigliare!!!!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb :

voi che fareste?

spaghi
02-12-2009, 13:27
Avendo questo come budget non so che pesci/moto pigliare!!!!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb :

voi che fareste?

un softail custom usato :happy7: è quello che comprerei io

Low Rider
02-12-2009, 13:32
Softail custom dpodiche ti sbizzarisci alla grande...tanto più che hai anche una springer in casa!!
Mi raccomando posta la moto che andrai a prendere e tienici aggiornati sulle varie modifiche che vi andrai ad effettuare!!!

smilevil
02-12-2009, 13:36
Softail custom dpodiche ti sbizzarisci alla grande...tanto più che hai anche una springer in casa!!
Mi raccomando posta la moto che andrai a prendere e tienici aggiornati sulle varie modifiche che vi andrai ad effettuare!!!

ovvio che vi tengo informati... ma non sarà una cosa veloce. Sono un bradipo a prendere queste decisioni...devo sempre valutare tutto e... rompere le balle a qualcuno!!! (in questo caso voi!!!) :smashfreakb:

I softail custom hanno anni particolarmente indicati o uno vale l'altro?