PDA

Visualizza Versione Completa : Sono un ignorante.....ma



Seller-one
02-12-2009, 14:45
....questa mi piace....voi che ne pensate?...e' di uno che non abita lontano da casa mia...ovvio che e' restaurata...ma (da ignorante ) non riesco a capire se e' stata rifatta bene o meno....che modello e' (WL immagino ma ce ne erano diversi) ..etc.
Chi ne capisce? Giudizi?
Seller-one

cico
02-12-2009, 15:27
Non so aiutarti ma a me sembra bellissima :ok:

Ramingo
02-12-2009, 15:34
...un po' pacchiana...

lvlao
02-12-2009, 15:37
A occhio deve essere un flathead del 40-45.... una WLA?
No so dirti se e' tutta originale.

=v-twins=
02-12-2009, 15:38
qualke accessorio du dubbio gusto... ma sembra messa proprio bene

Motonauta
02-12-2009, 17:12
Condivido l'ignoranza e il fatto che mi piace...........

bambarano
02-12-2009, 17:18
a me pare piu un panhead

L' UOMO NERO
02-12-2009, 17:39
qualke accessorio du dubbio gusto... ma sembra messa proprio bene

ecco il falco! appena esce un ferro vecchio possiamo leggerti! bisognerà che posto qualche testa a pala...

Seller-one
02-12-2009, 17:57
Ma che bel sito di appassionati!!!:happy4::happy4: quasi mi "vergognavo" ....ma mi pare non ci capisca una benemerita nessuno!!:talk1::talk1:
Be' da ignorante i 2 neuroni che mi sono rimasti dopo birre e altro:wink2:...mi dicono che quelle teste non mi sembrano ne' a forma di PAN ne' FLAT....
Daaaaii....non ci credo....secondo me i GURU del WC ci stanno snobbando:happy4:
Seller-One

nero
02-12-2009, 18:18
è uno stupendo wla. L'accessorio di dubbio gusto potrebbe essere quel filtro da sportster, ma nel complesso è.. beh, è un wla :happy3::ok:

nero
02-12-2009, 18:20
...si, così a occhio sembra un buon restauro.

br1p
02-12-2009, 18:40
...WLA in genere è molto bello,
questo mi sà troppo di carretto tipico siciliano!!ahahahah

Seller-one
02-12-2009, 19:02
...WLA in genere è molto bello,
questo mi sà troppo di carretto tipico siciliano!!ahahahah

Hai Ragione!!!:talk1::talk1:

Ma quanto puo' valere una moto del genere secondo voi?

Seller-One

biondo59
02-12-2009, 19:04
...un po' pacchiana...

quoto..comunque non male..:beer:

nero
02-12-2009, 19:14
originale è così

http://img134.imageshack.us/img134/9444/harleydavidson1940wla1.jpg

all'harley di bolzano ne hanno appena venduta una a 8000 euro ma era da restaurare. Comunque per averne una funzionante ci vogliono dagli 11000 in su.

A questa tagli quelle frange e via :ok:

vortex69
02-12-2009, 19:25
Mi spiace non me ne intendo, ma esteticammente è molto bella :ok:

lvlao
02-12-2009, 19:42
originale è così

http://img134.imageshack.us/img134/9444/harleydavidson1940wla1.jpg

all'harley di bolzano ne hanno appena venduta una a 8000 euro ma era da restaurare. Comunque per averne una funzionante ci vogliono dagli 11000 in su.

A questa tagli quelle frange e via :ok:

Questa dovrebbe essere una WLA in versione militare.

C'era anche la WLD...

Mi sapete dire che e' quel cappellotto alla base dei 2 cilindri?

wildetna
02-12-2009, 19:48
Questa dovrebbe essere una WLA in versione militare.

C'era anche la WLD...

Mi sapete dire che e' quel cappellotto alla base dei 2 cilindri?

Il wla è la versione militare del civile wl.

falcotonyx
02-12-2009, 19:52
a vederla cosi' ,mi sembra forse è un wl e basta,:happy7:,non sembra tutto originale però...

adesso mi lustro un po' gli occhi:happy3:poi ti dico:happy4::happy5:


aaah,non avevo visto le teste,hihh

PaoloOvada
02-12-2009, 19:52
Cmq mi sembra un po' carica di roba.

nero
02-12-2009, 21:33
Il wla è la versione militare del civile wl.

si, infatti le wla furono prodotte per l'esercito americano, le wlc per quello canadese... ma il motore è sempre quello, un 750 flathead. Non sapevo del wld...
E' interessante anche che questa era l'harley "entry level" per l'epoca :happy3:

tra l'altro fu con questa moto che l'Italia conobbe le hd...

nero
02-12-2009, 21:42
Mi sapete dire che e' quel cappellotto alla base dei 2 cilindri?
credo che parli del magneto.

gru-nt
02-12-2009, 21:55
un WLA trasformato civile e ravanato.
Vista la misura del motore potrebbeesser persino un 1200.
Nel caso bisognerebbe dare fuoco a chi ha combinato 'sto casino.

harleystacinquecentista
03-12-2009, 07:18
beh!!! e' da qualche mese che giro in rete alla ricerca di informazioni sulle wla, avevo aperto una discussione riguardo l'acquisto di una springer del '92 poi ho maturato l'idea della wla e wla sara'!!!!
solo che aspetto la completa guarigione della gamba e il rimborso dell'assicurazione per muovermi(che bel doppio senso eh!!!).................
il mio consiglio e' che se la vuoi quanto piu' simile all'originale te la devi restauraree da solo,se hai un minimo di esperienza di meccanica, fai una buon offerta a questo commerciante e divertiti a ridarle la vita poi si che la sentirai davvero tua
P.S. quella che hai postato tu sbaglio o chiedeva 25.000€?????
8/9000€ per la moto e altri 10.000€ per il restauro e avrai il tuo gioellino!!!!


http://cgi.ebay.it/Harley-Davidson-WLA-750_W0QQitemZ200405508566QQcmdZViewItemQQptZMoto_e _Scooter?hash=item2ea91961d6

michelanzul
03-12-2009, 07:23
bella, e a parte il filtro hamcan mi piace ed è tenuta una favola. Il motore è un flathead, gli ammennicoli ci stanno tutti! Bella, bella! :ok:

Streetband
03-12-2009, 07:25
Mi piace, molto anni '50!!!:ok:

michelanzul
03-12-2009, 07:25
Mi piace, molto anni '50!!!:ok:

anche prima...:happy4:

Ray 883
03-12-2009, 07:48
Bella ( forse un pò pacchiana in alcune scelte di accessori) certo è che una moto del genere la vedo bene per qualcuno che non ha paura di sporcarsi le mani e sa dove metterle.
Se hai queste conoscenze beh...togli quelle frange e via :)

lvlao
03-12-2009, 08:34
Valvole laterali.... affascinante.
Un mio conoscente ne ha una in cantina... peccato che e' senza libretti e senza immatricolazione... :mm:

Cri1450
03-12-2009, 08:47
E' una WL motorizzata Flathead dei primi anni '40.
Sul cranckcase alla base dei 2 cilindri troverai la dicitura WL ed a seguire eventualmente la A, nel
caso si tratti di una moto militare, ed il numero di serie.
Se fosse una WLA varrebbe un pò meno visto che è stata riconvertita in civile.
Cosa che è avvenuta spesso. Le WL civili erano meno, quindi spuntano valutazioni un pò superiori.
Nel 99,9% dei casi il motore è un 750, ma ci sono anche i Flathead 1200. In questo caso
il suo valore quasi raddoppierebbe visto che sono rarissimi!
Sinceramente a prima vista sembra un restauro fatto bene. Ovviamente non fatto rispettando
l'aspetto originale, ma aggiungendo vari accessori probabilmente secondo il gusto di chi
l'ha sistemata...
Sellino posteriore, borse, sissy bar...Lasciamo perdere...Anche la colorazione non penso sia la sua...


Direi che comunque ci voglia relativamente poco per averla perfetta. Le cose importanti sono bel altre.


Se fosse a posto meccanicamente direi che un 12000 Euro potrebbero essere una cifra equa per un WL 750.



:happy5:

=v-twins=
03-12-2009, 09:48
ecco il falco! appena esce un ferro vecchio possiamo leggerti! bisognerà che posto qualche testa a pala...

ma va!!!
ma ke dici!!!
intervengo anke quando si parla di EVO (brrrrrrrr :D) e di XR1200, oppure di velocità da tenere in autostrada :D

Rocky Baruffi
03-12-2009, 11:05
a me pare piu un panhead

E da cosa ti sembra un panhead visto che non ha i coprivalvole a padella?

VERZINO
03-12-2009, 11:58
WLA 750
IL VL 1200 ha il telaio wishbone,cioe' che si sdoppia guardandolo frontalmente,
invece il 750 ha il monotrave.
questo come maggiore differenza,
poi se per qualche anno hanno fatto dei mix non saprei..:ok:

migs
03-12-2009, 13:17
personalmente le moto anni 40 non sono il mio genere (preferisco le anni 70) ma se dovessi prenderne una preferirei una WLA non riconvertita..
questo restauro ad occhio mi sembra fatto con tanta passione ma con poco rispetto storico anche se a una prima occhiata sono più le cose da togliere che quelle da cambiare..
se però il prezzo è di 25k euro.. beh con queste cifre in USA ne compri due, te le fai portare a casa pagandoci le tasse e magari cominci pure il restauro...

bambarano
03-12-2009, 16:02
E da cosa ti sembra un panhead visto che non ha i coprivalvole a padella?

:caly: no:happy4: difatti