PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore...



michelanzul
03-12-2009, 10:36
Io ho su l'origianale Kehin debitamente modificato. Magari non ora, ma avrei intenzione di sostituire il cv con qualcosa di più consono...il Mikuni essendo japponese non vorrei montarlo, rischia il rigetto...:happy7: avevo pensato ad un S&S (ma quale?), ho sentito parlare dell'Edelbrock, con giudizi contrastanti e dello storico SU che, suppongo, vista l'obsolescenza avrebbe qualche problemino, sempre secondo le impressioni che ho raccolto.
Qualcuno può fornirmi ulteriori informazioni, magari a ragion veduta, qualcuno che li monta e può fornirmi indicazioni? Grazie:ok:

FASTGABRY
03-12-2009, 10:38
iniezione marelli no?
ho un'amico con un king che se vuoi te la regalase te la togli e la sostituisci a tue spese con un cv..

sportyerre
03-12-2009, 10:42
Guarda se c'è un raccordo da 1/8 tappato, togli il tappo e ci metti uno di questi :happy4:
http://img690.imageshack.us/img690/2390/iniettoribenzina.jpg (http://img690.imageshack.us/i/iniettoribenzina.jpg/)

michelanzul
03-12-2009, 10:43
iniezione marelli no?
ho un'amico con un king che se vuoi te la regalase te la togli e la sostituisci a tue spese con un cv..

è il tuo amico con il king rosso marcio ???...sai che ci faccio con l'iniezione marelli? azi che te faccio? :talk1:

sportyerre ti credevo una persona seria...mai sopravvalutare gli utenti del WC...

willieroero
03-12-2009, 10:50
Io ho su l'origianale Kehin debitamente modificato. Magari non ora, ma avrei intenzione di sostituire il cv con qualcosa di più consono...il Mikuni essendo japponese non vorrei montarlo, rischia il rigetto...



perchè Keihin non è forse giapponese? (http://www.keihin-corp.co.jp/english/index.shtml) :mm:

con Mikuni non sbagli

sportyerre
03-12-2009, 10:50
è il tuo amico con il king rosso marcio ???...sai che ci faccio con l'iniezione marelli? azi che te faccio? :talk1:

sportyerre ti credevo una persona seria...mai sopravvalutare gli utenti del WC...

Serio? IO? :happy4:
http://img21.imageshack.us/img21/320/pinface.jpg (http://img21.imageshack.us/i/pinface.jpg/)

michelanzul
03-12-2009, 10:54
perchè Keihin non è forse giapponese? (http://www.keihin-corp.co.jp/english/index.shtml) :mm:

con Mikuni non sbagli

si ma appunto il kehin l'ho trovato montato al momento dell'acquisto ed è l'origgginale...giusto? Allora prima di cambiarlo volevo acquisire dei pareri e delle info.

willieroero
03-12-2009, 11:28
si ma appunto il kehin l'ho trovato montato al momento dell'acquisto ed è l'origgginale...giusto? Allora prima di cambiarlo volevo acquisire dei pareri e delle info.

si, si. infatti.
Mikuni fa ottimi prodotti e non hai problemi a reperire getti e parti di ricambio.
se il tuo carburatore originale ha dei problemi valuta di passare a Mikuni.

michelanzul
03-12-2009, 13:02
si, si. infatti.
Mikuni fa ottimi prodotti e non hai problemi a reperire getti e parti di ricambio.
se il tuo carburatore originale ha dei problemi valuta di passare a Mikuni.

no non ha problemi, anzi, l'ho rejettato e fatto fare una modifichina tempo fa, va benissimo.Solo quei rodimenti di :hardrio: che ogni tanto mi vengono ed esploro come buttare i soldi :happy4:
E' un amico che ha un S&S mi sta rompendo i maroni...allora io scandaglio:ok:

tipo questo...clicca (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelbrock-Quicksilver-carb-for-harley-evo-not-S-S_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2ea993d829QQitemZ2004 13534249QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)... ????

willieroero
03-12-2009, 13:07
no non ha problemi, anzi, l'ho rejettato e fatto fare una modifichina tempo fa, va benissimo.Solo quei rodimenti di :hardrio: che ogni tanto mi vengono ed esploro come buttare i soldi :happy4:
E' un amico che ha un S&S mi sta rompendo i maroni...allora io scandaglio:ok:

tipo questo...clicca (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelbrock-Quicksilver-carb-for-harley-evo-not-S-S_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2ea993d829QQitemZ2004 13534249QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)... ????

se non hai il motore preparato lascia stare l'originale, va benissimo.

edelbrook lo eviterei, se non ricordo male è un po' rognoso nei settaggi

cico
03-12-2009, 13:08
se non hai il motore preparato lascia stare l'originale, va benissimo.

edelbrook lo eviterei, se non ricordo male è un po' rognoso nei settaggi

Anche per i pezzi di ricambio e getti:happy3:
:happy5:

michelanzul
03-12-2009, 13:12
se non hai il motore preparato lascia stare l'originale, va benissimo.

edelbrook lo eviterei, se non ricordo male è un po' rognoso nei settaggi

ok grazie, il motore è completamente stock. Solo per curiosità che versione dell'S&S è migliore? per un evo? un super E? o forse il G?

elia
03-12-2009, 13:36
da quanto ho letto qui il gryso accennava alla difficile carburazione dell' S&S, o meglio: o và bene ai bassi o agli alti ma non entrambi, quindi...
il mio meccanico dice la stessa cosa e monta sempre il mikuni 42.

spas
03-12-2009, 13:41
Logicamente sei libero di montare ciò che credi però per mia esperienza personale e di amici che lo montano, io ti consiglio l'unico che vuoi scartare a priori.
Piaccia o non piaccia il mikuni è una garanzia.
:happy5:

Low Rider
03-12-2009, 14:25
altrimenti prendi il kit di conversione ad iniezione..............
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

L' UOMO NERO
03-12-2009, 14:50
Michele lascia perdere ste ****ate, piuttosto fai altro, il S&S è "perfetto" sugli shovel, sugli evo comincia a diventare delicato e rimane comunque arcaico, il mikuni è perfetto per ottenere prestazioni ma che senso ha sulla tua, conta poi che i consumi salgono...
il cv originale non si tocca, sarà brutto ma non ha mai problemi di sorta!

danilo harley
03-12-2009, 16:37
Mikuni e basta.

irondyna
03-12-2009, 16:56
Se la moto è stock mi sembrano soldi buttati, comunque concordo che se proprio devi almeno metti un mikuni:happy5:

mukabastrica
03-12-2009, 16:57
Io monto s&s sull'evo,per ora va molto bene ,e' poco che ho questa moto,ma molti che ne sanno più di me ,mi hanno avvisato che consuma molto di più e che fa un po' come gli pare per quanto lo regoli,e' sovradimensionato,fatto x motori preparati.
X il momento lo tengo,ma in futuro non e' detto una sostituzione con un originale.

michelanzul
03-12-2009, 17:06
grazie a tutti quanti, Uomo Nero grazie accetto il consiglio, ero incerto perchè ne ho sentite di cotte e di crude. Penso terrò il kehina questo punto. :ok:

PaoloOvada
03-12-2009, 18:38
Io non ho esperienze dirette, ma sto per convertire il mio CB, quindi mi sono un po' documentato, e quello che è uscito da tante letture sul WC e da moltissime discussioni postate (testando la pazienza di tutti!), é che l'edelbrook ha ricambi reperibili solo con difficoltà, e che l'S&S va bene ai bassi e a gli alti regimi, meno a quelli intermedi, io ho optato per un Mikuni HSR da 42, che dovrebbe essere superiore agli altri per la mancanza di veri difetti.

Leonida
04-12-2009, 07:56
Io non ho esperienze dirette, ma sto per convertire il mio CB, quindi mi sono un po' documentato, e quello che è uscito da tante letture sul WC e da moltissime discussioni postate (testando la pazienza di tutti!), é che l'edelbrook ha ricambi reperibili solo con difficoltà, e che l'S&S va bene ai bassi e a gli alti regimi, meno a quelli intermedi, io ho optato per un Mikuni HSR da 42, che dovrebbe essere superiore agli altri per la mancanza di veri difetti.

Io pure ho l'HSR 42 Mikuni sul RK 1340 - e devo dire che non ho mai problemi.

(negher)
04-12-2009, 09:00
perchè Keihin non è forse giapponese? (http://www.keihin-corp.co.jp/english/index.shtml) :mm:

con Mikuni non sbagli

:ok:

Zurzein
04-12-2009, 09:48
Probabilmente(anzi sicuramente) è vero tutto quello che dite, ma volete mettere il gusto di un bell'S&S? :happy6:
io ce l'ho sull'EVO e devo dire che a volte è un pò rognoso ma mi gusta una cifra...è anche vero però che non ho mai provato nient'altro...:smashfreakb::smashfreakb:

=faffo=
04-12-2009, 09:55
edelbrock. ce l'ho da anni sullo sportster e va una favola

Ricky
04-12-2009, 12:51
se la moto e stock e hai scarichi aperti " S&S super E " io non ho avuto problemi,per lo più consumavo meno dell'originale,ora monto edelbrock 42 con pompa di ripresa i ricambi si trovano tranquillamente sia da Zodiac che WeW,solo che x la carburazione devi essere preparato,a consumi un pò più dellS&S però in ripresa non ci sono paragoni:happy6:

Seller-one
04-12-2009, 13:28
Ho 50.000 km di mikuni hsr 42 e mai avuto un problema...apro e chiudo gli scarichi come mi gira....nel caso vedo che sputazza un pochino....faccio 1/4 di giro di vite e provo....1/4 ancora...e va perfetta....consumi abbastanza ridotti...e non mi ha mai lasciato.
:ok:
Seller-One

HenryP
04-12-2009, 17:49
Ho letto qua e là e chiesto un pò in giro ad amici che reputo competenti, perchè anche io vorrei fare qualche intervento "migliorativo", non esasperato, al mio 1200MY06, già di per sè soddisfacente a seguito dello STAGE1 che feci all'acquisto .
Tutti confermano (senza con questo parlare male di edelbrok, S&S super E o G . .....ecc. che hanno molti pregi ma anche difetti ) che il MIKUNI HSR42 è ottimale. Insomma fornisce delle prestazioni senz'altro superiori all'originale ma nel complesso equilibrate. E' inoltre di facile "gestione". Non sarà forse americano ma è un buon prodotto.
Ci vorrei aggiungere : accensione CRANE Hi-4 S.Fire, Cavi candele SE o migliori, e cammes Andrews N3.
Penso che una buonadiscreta miglioria la dovrei ottenere senza incidere sulla affidabilità e durata del motore.:happy5: