PDA

Visualizza Versione Completa : cerco un casco



IL GRUFO
03-12-2009, 12:31
...Qualcuno può consigliarmi un casco?...per ora sono orientato verso qsto modello......

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/fiber-jet-d-nect.html?destinazione_uso=44&cat=4&subcat=8

solo che avrei preferito qualcosa di meno "spigoloso".......

Streetband
03-12-2009, 12:34
Intanto dai un'occhiata qui! (http://www.openfacehelmets.co.uk/):happy4:

cico
03-12-2009, 12:35
Shoei J-wing:happy3:
:happy5:

http://www.shoei-europe.com/it/

willieroero
03-12-2009, 12:40
...Qualcuno può consigliarmi un casco?...per ora sono orientato verso qsto modello......

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/fiber-jet-d-nect.html?destinazione_uso=44&cat=4&subcat=8

solo che avrei preferito qualcosa di meno "spigoloso".......

esigenze?
budget?

michelanzul
03-12-2009, 12:51
ti vendo il mio jet della nexx, praticamente nuovo a 30 euri! :ok::happy3:

keofxdb
03-12-2009, 13:08
se ti interessa io vendo un casco harley taglia m

michelanzul
03-12-2009, 13:22
chi offre di più? siore e siori casco perfetto a modico prezzooooo....:happy4:

dai non inquiniamo il 3D.

Io ti dico solo, casco integrale meglio di tutti ma fa cagare. Casco senza mentoniera e con visiera lunga, ottimo e versatile, ma fa cagare ungualmente, almeno non ti magi i moschini...cosa che fai invece con quello con la visiera corta tipo pilota del ***** di aereo e ti capita ancor più spesso con quello jet. Esteticamente preferisco il jet, ma visto che sono ingrassato a forza di cibarmi d'insetti , ho recentemente optato per quello con la visiera lunga. Per finire i caschi comunque mi fanno cagare, quindi se dovessi dirti quello che mi piace farei fatica....forse quello che si nota meno! :ok:

sportyerre
03-12-2009, 13:23
Se ti piace quel Dainese, guarda anche questo HJC, io mi ci trovo molto bene
http://img687.imageshack.us/img687/720/mblackside.jpg (http://img687.imageshack.us/i/mblackside.jpg/)
PS tra l'altro costa la metà

Ramingo
03-12-2009, 13:26
La mia esperienza con i caschi dainese non è stata buona purtroppo, ho preso un integrale ma si è rivelato troppo rumoroso e troppo ventilato...ho invece un nolan, sempre integrale, che va benissimo! Un jet omologato che mi piaccia e costi il giuso lo sto ancora cercando...

Ramingo
03-12-2009, 13:32
i DAVIDA sono molto belli, ma costano un pacco...

Livgan
03-12-2009, 13:42
Ragazzi questi project for safety come sono?
Il modello cafè e il gordon non sembrano male, certo i Davida sono più belli ma... costano
io ho avuto modo di provare il project flash in negozio che è leggero e un pò scoperto alla nuca, ma vorrei anche qualche parere di chi li ha provati on the road.

elia
03-12-2009, 13:43
io ero indeciso e alla fine per non saper nè leggere nè scrivere ho preso un casco di "accesso", cioè poca spesa tanta resa!
casco jet della bye nero opaco, calotta tonda, prezzo 100,00 €.
mi ci trovo abbastanza bene, poi si vedrà

eflames
03-12-2009, 14:02
per questa, per me, è la classfica in oridne di costo

Arai
Shoei
Davida (ma quello con la omologazione completa è un po' pesante a lungo andare)
Nolan
HJC (un po' delicati nelle finiture ma abbastanza comodi)
e poi se vuoi rifare il verso al buon vecchio Steve le ultime edizioni dei BELL, un puro Jet vero old style
i Dainese non li ho mai provati

ciao

Low Rider
03-12-2009, 14:24
io ho un vecchissimo shoei (del 90) (omologato ma penso che oramai sia scaduto.... :happy7::happy7::happy7::happy7:) con la pelle alla nuca che oramai uso solo con la vespetta e gi occhialoni...
per lo sporty alterno un jet project (omologato) con la visiera lunga ad un replica capitan america (omologato)...


il casco è il bandit... (ma non è omologato!!!!)....quindi nisba...
:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:


belissimi i davida.....ma costano troppo.....
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:


:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::h appy5::happy5:

Multinick
03-12-2009, 14:39
I Project non sono male, hanno la calotta in fibra e volendo anche la doppia visiera.
Però, dopo averlo usato per 5 mesi, sono si soddisfatto ma ho l'idea che sia troppo "leggerino"...

Per me il miglior comromesso sono i Roof: casco della giusta "pesantezza", interni rimovibili, mentoniera girevole sulla nuca.
Il mio primo Boxer l'ho praticamente consumato e l'avevo sostituito con il Project.
Adesso però ne ho comprato un'altro, Boxer V, con prese d'aria sulla calotta e sulla mentoniera. Tutta un'altra vita!

Per gli integrali sono convinto che Arai e Shoei siano il top ma per l'OpenFace il meglio è il Roof.

IMHO, naturalmente.

Oldboy34
03-12-2009, 15:01
Non vorrei passasse per vanto, ma ho consumato il culo in sella.

Ti prego di spendere più che puoi, scegliendo quello che ti piace.

Mia opinione, ma dieci caschi li ho limati.:ok:

La mia testa vale di più di un Arai o di un Marushin fatto a mano.

E i miei figli mi aspettano a casa.

cico
03-12-2009, 15:02
Non vorrei passasse per vanto, ma ho consumato il culo in sella.

Ti prego di spendere più che puoi, scegliendo quello che ti piace.

Mia opinione, ma dieci caschi li ho limati.:ok:

La mia testa vale di più di un Arai o di un Marushin fatto a mano.

E i miei figli mi aspettano a casa.

Come non quotarti :happy6::happy6::happy6::happy6:

spaghi
03-12-2009, 15:10
La mia testa vale di più di un Arai o di un Marushin fatto a mano.


non li conosco, come sono?

Oldboy34
03-12-2009, 15:16
non li conosco, come sono?

Quando ero giovane si potevano ordinare dal Giappone fatti a mano su misura col colore che volevi. Un tempo facevano solo integrali ed erano gli unici che non fischiavano prima che Arai inventasse la guarnizione doppio labbro.
Guarda il catalogo sul web, ce n'è uno in carbonio da 1 kg che mi piace molto.:ok:

spaghi
03-12-2009, 15:20
Quando ero giovane si potevano ordinare dal Giappone fatti a mano su misura col colore che volevi. Un tempo facevano solo integrali ed erano gli unici che non fischiavano prima che Arai inventasse la guarnizione doppio labbro.
Guarda il catalogo sul web, ce n'è uno in carbonio da 1 kg che mi piace molto.:ok:

si stavo guardando e mi chiedevo se fossero di qualità visto che il 3 bottoni costa 150 euro in meno del pari prodotto arai

Morfeo
03-12-2009, 15:24
Io per i viaggi lunghi uso un Nolan modulare (fantastico) e poi ho anche un Project jet e non è per niente male, anzi lo consiglio, non fà il testone ed è anche molto comodo/leggero :happy5::happy5:

TOTO70
03-12-2009, 15:41
i DAVIDA sono molto belli, ma costano un pacco...

Non più di altri caschi buoni comunque. Un rivenditore delle mie parti li fa 300 euro da scontare. Sono bellissimi e non fanno l'effetto vela dei jet classici e con un paio d'occhiali e una fascia di pelle per il viso sono pure meglio degli integrali per gli spifferi d'aria.

IL GRUFO
03-12-2009, 16:20
Non vorrei passasse per vanto, ma ho consumato il culo in sella.

Ti prego di spendere più che puoi, scegliendo quello che ti piace.

Mia opinione, ma dieci caschi li ho limati.:ok:

La mia testa vale di più di un Arai o di un Marushin fatto a mano.

E i miei figli mi aspettano a casa.

....quoto..................nn trovo nessuna logica nello spendere migliaia di euro per ****atine varie....e poi risparmiare 30\50 euri sul casco......

la mia speranza era infatti di trovare un casco di ottima fattura e possibilmente nn troppo squadrato......un pò old style.....prezzo intorno ai 400 euro......
p.s......ringrazio tutti nn mi aspettavo così tante risposte!!:ok:

Oldboy34
03-12-2009, 16:22
si stavo guardando e mi chiedevo se fossero di qualità visto che il 3 bottoni costa 150 euro in meno del pari prodotto arai

Fino a 15 anni fa come ti dicevo erano un prodotto artigianale di alto livello, usato nelle corse anche negli States.
Tutto cambia o può cambiare.
Nel prezzo Arai, purtroppo paghi anche le sponsorizzazioni e la pubblicità, pur essendo un ottimo prodotto.

Non comprate MAI indicativamente NULLA sotto i 200-250 € in fibra o composito
OPPURE

Uno dei più costosi in policarbonato e cambiatelo ogni 18 mesi, ma senza MAI mettere adesivi , scrivere sopra col pennarello indelebile o lasciarlo al sole (spiaggia o dentro la macchina)

danilo harley
03-12-2009, 16:29
xxxx

frivelv
03-12-2009, 16:44
Nolan N43 oppure il Givi X.07
se preferisci la visiera lunga

Givi X.04 con visiera piu corta e mentoniera staccabile, è comodo e gli interni sono belli.
Credo che il nolan sia finito meglio:ok: ed abbia un buon prezzo

IL GRUFO
03-12-2009, 19:07
....gli ultimi sviluppi e un pomeriggio a girare su internet, mi hanno per ora indirizzato verso un arai sz-f pearl black.....però visto che ho piu o meno....(purtroppo più) un mese di tempo è probabile che cambi idea ancora 3/4 volte...............:smashfreakb:

PaoloOvada
03-12-2009, 19:22
Io ho un agv jet con parte posteriore più protettiva, cioè che copre bene fino sul collo, che ho pagato 100€.
Credo che un buon casco non debba per forza essere costosissimo, ovviamente mi riferisco ad un jet, ma non sono per nulla esperto, quindi non lapidatemi.

SirLorenz
03-12-2009, 19:24
ragazzi, per il jet ho appena preso un gordon della project... in fibra....visierina a scomparsa... interni rimuovibili...l'ho preso nero opaco con due belle bande arancioni!!!

http://www.kang-tex.com/index.php?cat=c29_Jethelme.html

Oldboy34
03-12-2009, 19:34
....gli ultimi sviluppi e un pomeriggio a girare su internet, mi hanno per ora indirizzato verso un arai sz-f pearl black

Bravo, se PUOI permettertelo DEVI comprarlo, è uno dei migliori sul mercato.I vantaggi sono molti....ma ricordati gli svantaggi:
-colore delicato (si vedono subito i graffi)
-non puoi lasciarlo sulla moto
-invidia e gelosia

valuta anche Schubert J1, è strano ma TOSTO.Ciao a presto

luamelio
03-12-2009, 19:42
...azz...Io sto cercando quello tipo elmetto Tedesco, :happy7: sapete dove è possibile trovarlo a buon prezzo :happy4:

falcotonyx
03-12-2009, 19:47
quoto anche il project con visiera lunga,non fa il testone e soprattutto non fa venire la cervicale in autostrada:happy3:


ah,ne ho uno in vendita nuovo nuovo,e pinstrippato:happy7::happy4:



:happy5:

willieroero
03-12-2009, 19:47
...azz...Io sto cercando quello tipo elmetto Tedesco, :happy7: sapete dove è possibile trovarlo a buon prezzo :happy4:

dalle nostre parti se scendi in qualche vecchio pozzo abbandonato qualcosa trovi ancora. talvolta anche il propietario ... :happy4:
ahh i partigiani :happy7:

eflames
04-12-2009, 08:30
i caschi RUBY in carbonio li conoscete? hanno una bella linea ma sono costosetti più di un Arai .. ..

spaghi
04-12-2009, 08:36
dalle nostre parti se scendi in qualche vecchio pozzo abbandonato qualcosa trovi ancora. talvolta anche il propietario ... :happy4:
ahh i partigiani :happy7:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

sportyerre
04-12-2009, 08:53
...azz...Io sto cercando quello tipo elmetto Tedesco, :happy7: sapete dove è possibile trovarlo a buon prezzo :happy4:
Prova qui :nuby:

http://img708.imageshack.us/img708/6205/big1402klauschwitzworkm.jpg (http://img708.imageshack.us/i/big1402klauschwitzworkm.jpg/)

massimper
04-12-2009, 10:17
http://www.premier.it/collection_italy.html
vedi il modello vintage è molto carino somiglia tanto al bandit

woolfgar
04-12-2009, 10:30
Proprio ieri ho venduto questo (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=42503)