PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione 2010: sticàvoli



goyshorval
04-12-2009, 13:45
ok, ok... sono stato cattivo e ho fatto un ciocco con responsabilità e manifesta pirlaggine ma...

premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri. mi è arossito il porcellino!

alzo la cornetta e il mio broker, auanagana, mi dice che oltre al fatto di aver fatto il botto, sul premio ha influito in maniera considerevole un aumento dei premi RCA moto dovuto a un maggior numero di sinistri.

coniglietti assicurati, succede anche a voi che la sola RCA salga così tanto?

cico
04-12-2009, 13:47
Per un sinistro assolutamente no!:happy3:
:happy5:

Big Mustache
04-12-2009, 14:01
ok, ok... sono stato cattivo e ho fatto un ciocco con responsabilità e manifesta pirlaggine ma...

premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri. mi è arossito il porcellino!

alzo la cornetta e il mio broker, auanagana, mi dice che oltre al fatto di aver fatto il botto, sul premio ha influito in maniera considerevole un aumento dei premi RCA moto dovuto a un maggior numero di sinistri.

coniglietti assicurati, succede anche a voi che la sola RCA salga così tanto?

di al tuo broker aunagana di andarselo a prendere in quel posto....
e poi che io sappia se l'assicurazione entro 30 gg dalla scadenza nn ti avvisa dell'aumento del premio hai facoltà di pagare il premio dell'anno precedente

se qualcuno ne sa di più mi smentisca

Fat King
04-12-2009, 14:02
Io sto sui *******i ai Dealer HD,ma mi sa che tu stai sulle balle agli assicuratori :happy7::happy7::happy7:

Se fai un sinistro risali di 2 classi di Bonus/Malus, al massimo aumenta di 50 euro .........

Finalmente non sono il solo a farmi inchiappettare:happy4::happy4:

sportyerre
04-12-2009, 14:04
Auanagana? io non mi assicurerei da un tipo COSI' (http://www.youtube.com/watch?v=2DlqVMuY030&feature=player_embedded#)

jack
04-12-2009, 14:05
ma i 350 che pagavi prima sono solo RC???

io pago sui 160 euri all'anno di RC....e abbiamo lo stesso tipo di moto...:talk1:

Hummer
04-12-2009, 14:05
Ma questi sono fuori di testa!

Littleblack
04-12-2009, 14:07
Fanculo aunagana. Cerca in giro e troverai senz'altro di meglio.


:happy5:

goyshorval
04-12-2009, 14:07
ma i 350 che pagavi prima sono solo RC???

io pago sui 160 euri all'anno di RC....e abbiamo lo stesso tipo di moto...:talk1:


ma ti tuffi anche tu sulle BMW dei tuoi amici? :happy4:

rikipiace
04-12-2009, 14:22
ma i 350 che pagavi prima sono solo RC???

io pago sui 160 euri all'anno di RC....e abbiamo lo stesso tipo di moto...:talk1:

anche avendo la stessa moto, la differenza c'e' lo stesso per via della diversa provincia/regione di residenza.
Nn e' detto cheuno con un 1450 che abita a Milano paghi la stessa cifra con la stessa moto se bita a messina.
l'aumento per sinistro che ha avuto l'utente e' molto alto.
potrebbe essere dato dallo scatto Bonus/malus, aumento tariffa e anche dal fatto che se aveva sconti sono saltati.
i broker, che a me nn piacciono dovrebbero avere piu compagnie in gestione e quindi offrirti la migliore come tariffa.
fatti dare l'attestato e cerca in giro oppure on line.
Ultimamente le moto costano meno ma se nn hai fatto botti nel ultimi 5 anni, se ne risulta qualcuno il prezzo sale notevolmente.

Bigfoot74
04-12-2009, 14:30
ok, ok... sono stato cattivo e ho fatto un ciocco con responsabilità e manifesta pirlaggine ma...

premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri. mi è arossito il porcellino!

alzo la cornetta e il mio broker, auanagana, mi dice che oltre al fatto di aver fatto il botto, sul premio ha influito in maniera considerevole un aumento dei premi RCA moto dovuto a un maggior numero di sinistri.

coniglietti assicurati, succede anche a voi che la sola RCA salga così tanto?
non faccio testo perché ho uno sconto lavorando in una società di assicurazioni, però l'aumento mi sembra eccessivo.

Electra 76
04-12-2009, 14:38
ok, ok... sono stato cattivo e ho fatto un ciocco con responsabilità e manifesta pirlaggine ma...

premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri. mi è arossito il porcellino!

alzo la cornetta e il mio broker, auanagana, mi dice che oltre al fatto di aver fatto il botto, sul premio ha influito in maniera considerevole un aumento dei premi RCA moto dovuto a un maggior numero di sinistri.

coniglietti assicurati, succede anche a voi che la sola RCA salga così tanto?

L'ultima che ho pagato con RAS ho aggiunto 8 o 12 € in più, cosi son sicuro che nel caso dovessi fare il botto la categoria Bonus malus l'anno dopo resterà invariata. :ok:

TonyTheDuke
04-12-2009, 14:42
Onestamente mi sa' di fregatura,anche considerando l'aumento di 2 classi per l'incidente qua' ti fanno,mpagare quasi il triplo,me pare un po' tanto.
Fatti un giro per altre assicurazioni e falla da un'altra parte.
Tony

willieroero
04-12-2009, 14:43
premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri ...


http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/56064_a.jpg

Streetband
04-12-2009, 15:26
Sono prossimo alla scadenza semestrale e RAS mi ha dato una sberla, pagavo 360 e ora mi hanno chiesto esattamente il doppio!:no_ok:
Non ho fatto nessun sinistro, ma loro dicono che l'aumento è dovuto alla nuova moto (Iron 883)!
Ora dovrò ripiegare sui 395 annui di Assicuriamo La Tua Passione, però la cosa che non mi convince, è che non c'è classe di merito, tanto che non vogliono nemmeno l'attestato di rischio! come mai secondo voi???:mm:

VanDerGraaf
04-12-2009, 15:35
ok, ok... sono stato cattivo e ho fatto un ciocco con responsabilità e manifesta pirlaggine ma...

premio dello scorso anno RCA: 350 neuri circa. premio 2010: 911 neuri. mi è arossito il porcellino!

alzo la cornetta e il mio broker, auanagana, mi dice che oltre al fatto di aver fatto il botto, sul premio ha influito in maniera considerevole un aumento dei premi RCA moto dovuto a un maggior numero di sinistri.

coniglietti assicurati, succede anche a voi che la sola RCA salga così tanto?

Stasera vado a pagare alla RAS:
- 883R lo scorso anno 205€ adesso 225: +10%
- ASTRA 1.7 lo scorso anno 460€ adesso 495: +7%
Sono curioso di sentire come giustificheranno questi aumenti.

ice99
04-12-2009, 15:44
prova a farti fare un preventivo alla RAS io mi trovo veramente bene.


:ok::ok::ok:

AmdKiller
04-12-2009, 15:57
sappi che c'è sempre una compagnia pronta a farti risparmiare per portarti via da un'altra. tempo fa successe anche a me, e tra ditta e famiglia da un anno all'altro gli abbiamo portato via 7 polizze, dirottate ad un'altra compagnia che ci ha trattato decisamente meglio.
basta cercare bene. gli assicuratori sono delle faine :happy4: bisogna essere piu faine di loro

MR HARLEY
04-12-2009, 16:48
fai cosi'..vai dal tuo assicuratore e gli dici " scusa..ti dispiacerebbe leccarmi il capezzolo?" nel frattempo tiri su la maglietta...dai non fare il timido..la tiri su e quando lui si tirerà indietro dicendoti " ma che ****.." o " ma vaff..." tu gli dici " scusa tu..ma quando me lo mettono in culo..mi piace che mi lecchino anche un po!!!!"
storia vissuta da me .io ero quello in coda dopo di lui per pagare....non vi dico lo spettacolo!!!

luamelio
04-12-2009, 16:57
:happy4::happy4::happy4:

...azz....da quando a Napoli si fanno le "Assicurazioni Avanzate", non sanno più a chi spennare

:happy7::happy4::happy7:

HenryP
04-12-2009, 17:13
Sarà ............. ma ci dev'essere qualcosa che hai omesso di dire....... o qualche clausula "strana" che hai sottoscritto. Certo un aumento del 70% circa come dici è un furto. Scrivi all'ANIA.
Ovviamente conosci la tua classe ed anche quanto è la quota parte furto se ce lhai.
vai su una o piu asicurazioni online (quelle grosse/serie)e fatti fare un preventivo. E' gratis e ti rendi conto di quanto lo hai preso ......:hardrio:

goyshorval
04-12-2009, 18:57
Sarà ............. ma ci dev'essere qualcosa che hai omesso di dire....... o qualche clausula "strana" che hai sottoscritto. Certo un aumento del 70% circa come dici è un furto. Scrivi all'ANIA.
Ovviamente conosci la tua classe ed anche quanto è la quota parte furto se ce lhai.
vai su una o piu asicurazioni online (quelle grosse/serie)e fatti fare un preventivo. E' gratis e ti rendi conto di quanto lo hai preso ......:hardrio:


ora provo a fare un po' di preve e mando affancuore questi qui. tra l'altro il mio contratto è con una società del gruppo RAS... mappork. chiamato il broker e il numero verde alliantz: nessuno mi sa dare una spiega su come mai e cosa sia aumentato di quanto. io il 15 darò disdetta e, a costo di andare con una assicurazione online (che non mi piace, in principio) li mando a ranare.

avrei accettato un aumento, anche del 70%, ben spiegato. così mi pare un furto e non lo accetto.

falcotonyx
04-12-2009, 19:01
ora provo a fare un po' di preve e mando affancuore questi qui. tra l'altro il mio contratto è con una società del gruppo RAS... mappork. chiamato il broker e il numero verde alliantz: nessuno mi sa dare una spiega su come mai e cosa sia aumentato di quanto. io il 15 darò disdetta e, a costo di andare con una assicurazione online (che non mi piace, in principio) li mando a ranare.

avrei accettato un aumento, anche del 70%, ben spiegato. così mi pare un furto e non lo accetto.

:ok:cambiala:ok:

goyshorval
04-12-2009, 19:16
mi sa che alla fine vado su assicuriamolatuapassione. edvo approfondire, ma per la stessa cifra di 900 scudi mi faccio anche il furto e incendio. ma guarda te... genialloyd circa 600 e ras 1500 (online).

mi viene da bestemmiare in austoungarico, se solo lo sapessi parlare...

Streetband
04-12-2009, 19:35
mi sa che alla fine vado su assicuriamolatuapassione. edvo approfondire, ma per la stessa cifra di 900 scudi mi faccio anche il furto e incendio. ma guarda te... genialloyd circa 600 e ras 1500 (online).

mi viene da bestemmiare in austoungarico, se solo lo sapessi parlare...

Io mi trovo nella stessa tua situazione, solo che il 15 non scade l'annualità, ma la semestralità, e grazie all'amicizia che ho con la compagnia mi sganciano, ma senza classe di merito! in tutti i modi Assicuriamo la tua passione non la vuole!:mm:

PaoloOvada
05-12-2009, 01:19
Io uso da anni i siti come: 6sicuro.it o .com, o cmq metti su un qualsiasi motore di ricerca le parole "confronto premi assicurazione", qua ti viene fatto un confronto sufficientemente preciso fra i premi di quasi tutte le assicurazioni, che variano di molto anche per cambiamenti piccoli, come poche classi, la residenza o la moto. In questo modo spendo pochissimo rispetto a prima.
La tua compagnia deve spedirti l'attestato di rischio, che tu potrai portare alla compagnia nuova che avrai scelto coi siti sopracitati, questa farà volentieri la raccomandata alla compagnia vecchia, o ti indicherà come farla.
La cifra è anche sempre molto trattabile.
Per info scrivimi in privato, io cambio le assicurazioni tutti gli anni, perché ci sono sempre offerte interessanti, e perché il mio profilo cambia costantemente (età, classe, età del veicolo), e questi piccoli cambiamenti rendono cara una compagnia che l'anno prima era conveniente.
Ciao

michelanzul
05-12-2009, 10:27
mi sa che alla fine vado su assicuriamolatuapassione. edvo approfondire, ma per la stessa cifra di 900 scudi mi faccio anche il furto e incendio. ma guarda te... genialloyd circa 600 e ras 1500 (online).

mi viene da bestemmiare in austoungarico, se solo lo sapessi parlare...

allora senti, se sei contro quelle online fai tu, ma io con polo 1.4, 1^ classe 300 euro , springa in 12^ o 11^ con incendio e furto 580, vedi tu. Poi per l'auto ho la clausola che se faccio un botto rimane il premio bloccato, costa una decina di ero in più.:happy5:

sei assicurato con la Vallanzasca lloyd ? :happy4:

goyshorval
05-12-2009, 12:23
allora senti, se sei contro quelle online fai tu, ma io con polo 1.4, 1^ classe 300 euro , springa in 12^ o 11^ con incendio e furto 580, vedi tu. Poi per l'auto ho la clausola che se faccio un botto rimane il premio bloccato, costa una decina di ero in più.:happy5:

sei assicurato con la Vallanzasca lloyd ? :happy4:


orpo! e dove trovi siffatti preventivi? mi riderebbe il buco del qlo a trovarne di uguali :help:

Streetband
05-12-2009, 12:50
Ho provato tanti preventivi on-line, nessuno è buono per me!:mm:

michelanzul
05-12-2009, 12:55
orpo! e dove trovi siffatti preventivi? mi riderebbe il buco del qlo a trovarne di uguali :help:

genialloyd...tra l'altro sono molto agili nel gestire i sinistri e tutte le pratiche. io mi sono trovato una favola. non ti costa niente, invece di girovagare per il forum, fattio un preventivo...anche linear mi dava addirittura di meno, ma visto che mi sono trovato bene sono rimasto con genialloyd.:ok:

natzmac
05-12-2009, 13:14
CIAO A TUTTI,IL TUO UANAGANAAWWANAGHEN,E' UN LADRO,,,IO PAGO €318 OGNI 6 MESI,A MAGGIO SCADE L'ANNO,MI E'STATO PREVENTIVATO CIRCA €290 OGNI 6 MESI X IL 2010,PREMETTO CHE HO UNA 883 R DEL 2009,E LA MITICA CONCESSIONARIA NUMERO UNO MI HA CONSIGLIATO LA "SAI" DOVE SONO ASSICURATI PARECCHI LORO CLIENTI.COMUNQUE CON UN CIOCCO NON PUO AUMENTARE COSI!!!!!

vortex69
05-12-2009, 13:31
CIAO A TUTTI,IL TUO UANAGANAAWWANAGHEN,E' UN LADRO,,,IO PAGO €318 OGNI 6 MESI,A MAGGIO SCADE L'ANNO,MI E'STATO PREVENTIVATO CIRCA €290 OGNI 6 MESI X IL 2010,PREMETTO CHE HO UNA 883 R DEL 2009,E LA MITICA CONCESSIONARIA NUMERO UNO MI HA CONSIGLIATO LA "SAI" DOVE SONO ASSICURATI PARECCHI LORO CLIENTI.COMUNQUE CON UN CIOCCO NON PUO AUMENTARE COSI!!!!!

Capisco che il tema "assicurazioni" faccia scaldare gli animi, ma perchè gridi? :happy4:

:happy5:

natzmac
05-12-2009, 15:43
VOLEVO COMUNQUE SCUSARMI CON TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM ,SONO UN NUOVO ISCRITTO,VOLEVO SALUTARVI EVERYBODY.,.,ANCHE IO DA POCO HO ACQUISTATO UNA SPLENDIDA HARLEY 883R NERA.RINGRAZIO ANCHE LA NUMEROUNO PER LA PROFESSIONALITA' E CORTESIA.NEL MIO PICCOLO SONO LA PERSONA PIU FELICE DEL MONDO

Sanny
05-12-2009, 16:24
http://img694.imageshack.us/img694/4250/lupara.jpg (http://img694.imageshack.us/i/lupara.jpg/)

Il Barbiere di Nociglia
08-12-2009, 17:48
a me 120 euro in meno rispetto allo scorso anno, un bel 21% in meno
Genertel (Resp Civile)

biondo59
08-12-2009, 18:07
assolutamente no!!!! cambia broker!!!! :no_ok::ok::beer:

GiluXige
08-12-2009, 20:21
con il nighster e assicuriamo la tua passione pago 395 solo rc

con il motorino invece (honda lead 100) da 295 euro sono passato a 320

(notare che sono sceso di 1 classe e ho ridotto il massimale per incendio e furto di 700 euro....)

direi che sono aumentati i premi..... :(

knight
08-12-2009, 20:47
Goyshorval, non so di dove sei, ma io ho fatto un preventivo con "assicuriamo la tua passione".
Sola RCA (provincia di Novara) 190 euro, compreso furto e incendio 364 euro. Mi sembra molto, ma molto meno della tua

Beppe_Harley
08-12-2009, 21:51
non so che assicurazione tu abbia, ma con ras, se sei in classe compresa da 9 in su, un solo incidente a torto, con la moto, passi diretto in classe massima, che non ricordo quale sia.

da 8 compresa in giu, non alla massima ma alla massina -1, -2 per la 7 ecc..

hai però la possibilità con queste classi, da 8 in giu, di bloccare il bonus malus pagando naturalmente qualche cosina in piu.

controllate le vostre assicurazioni sul contratto, sono quasi tutte cosi per le moto, perchè si sa, i motociclisti sono tutti delinquenti e attaccabrighe :happy4::happy4::happy4:

altro che 50 euro di aumento, manco per le macchine è più cosi, controllate le tabelle sul contratto, non sembra, ma cè scritto tutto :smashfreakb: