PDA

Visualizza Versione Completa : abbonamento rai



angelopiso
05-12-2009, 21:48
oggi parlando con un rivenditore sky(avevo gia' chiarito con lui che sono abbonato e quindi non mi avrebbe venduto nulla) mi ha chiesto se pagavo l'abbonamento rai (io purtroppo sono uno dei rari italiani che lo paga) e mi ha informato che gli abbonati sky dal 2010 non pagano piu' l'abbonamento rai secondo un qualche accordo rai-sky
nessuno ne sa nulla????

gru-nt
05-12-2009, 21:50
una cosa del genere sarebbe su tutti i giornali, anche su Libero, ovviamente dando la colpa ai Comunisti..:happy7:

hatejam
05-12-2009, 21:59
Purtroppo credo che sia una grossa bufala

conta che sul sito rai c'è scritto questo:

2. Il pagamento di un canone satellitare, via cavo o pay-tv esonera dal pagamento del canone televisivo?

NO, in quanto l'obbligo al pagamento del canone di abbonamento alla televisione, secondo quanto disposto dall’Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, sorge a seguito della detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive.

trovi le info QUI (http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/faq.aspx)

in giro trovi notizie come togliere il canone rai in modo legale ma se non ho letto male devi far entrare in casa tua finanzieri e far "suggellare" il televisore.
prova a guardare Qui (http://www.associttadini.org/canonerai/).

PaoloOvada
06-12-2009, 10:16
Mi sembra una stupidaggine.

glen
06-12-2009, 10:19
magari 1 sogno

il canone rai e solo 1 presa per l culo:hardrio:

dalailama75
06-12-2009, 10:21
se fosse così farebbero tutti l'abbonamento a sky considerando che il canone costa circa 100euro e l'abbonamento base a sky circa 300.....

shooter73
06-12-2009, 10:27
con meno giochi a premi della sera,e invitare stranieri onerosi con l'intento di tirare sù gli ascolti....potrebbero campare dignitosamente con solo le già numerosissime pubblicità esistenti ogni 5 minuti,
Tempo fà Pippo Baudo nella trasmissione Porta a Porta chiese espressamente di alzare il canone Rai perchè secondo LUI era assolutamente irrisorio e Chiedeva insieme a Vespa di inserire il canone Rai nelle bollette della corrente,così in maniera di fare pagare tutti!!!!
MA DOVE SIAMO!!!!:mad1:

dalailama75
06-12-2009, 10:29
MA DOVE SIAMO!!!!:mad1:

.....in Italia....

michelanzul
06-12-2009, 10:32
e sennò Pippe Baude come fa a comprarsi le ville? Purtroppo, a parte qualche raro programma, leggasi documentari o trasmissioni come report, non riesco più a vedere una mazza. Troppe ****ate, programmi insulsi e gente insulsa. Film neanche a parlarne, dopo aver visto 14 volte Rambo o die hard, ho deciso di noleggiare i film. Cosicchè pago il canone ma ne vedo poca di tv, soprattutto rai.:no_ok:

Maxlinux
06-12-2009, 10:41
.....in Italia....

Da ciò che sento (non ho esperienza personale) sembra che in Italia non si paghi nemmeno tanto come canone rispetto ad altri paesi europei, poi che sia una tassa assurda come tante altre sono con voi.
Per me la rai dovrebbe essere Informazione e cultura (anche con canone) senza pubblicità, ma se vogliono ''botte piena e moglie 'mbriaca'' (pubb + canone) per poi trasmettere tutta la ***** tipo spettacolini, pettegolezzi rialiti ecc, ma vaff....

angelopiso
06-12-2009, 15:47
ho capito che quel rivenditore mi ha raccontato una grandissima stronzata
pero' per 2 o 3 secondi ci ho creduto e vi giuro mi sono sentito meno stronzo visto che sono uno dei pochi italiani che paga l'abbonamento rai.
in quel breve lasso di tempo mi era sembrato che si era fatta una legge che in qualche modo andava a favore dei cittadini come se fossimo in una democrazia avanzata
poi mi sono ripreso e sono ricaduto nello sconforto di essere italiano.
l'unica cosa che verra mai offerta agli italiani e' un culo, almeno se non ce l'hai avranno modo di ******rti ugualmente

schifo

il_maltese
06-12-2009, 17:16
Ma dove?qui in Italia?nello stesso paese dove la televisione pubblica ti fa pagare il canone per farti vedere le stesse pubblicità e per lo stesso tempo di quella privata???che palla enorme!!!tra l'altro,quel rivenditore può anche essere denunciato...fossi in te una telefonatina a sky la farei...pensa ad una povera vecchietta che gli crede e che firma il contratto...alla fine del mese si trova la pillolina sky e a fine anno il canone...tutto perchè il promoter l'ha fregata per guadagnare 7 euro di contratto

biondo59
06-12-2009, 19:17
Ma dove?qui in Italia?nello stesso paese dove la televisione pubblica ti fa pagare il canone per farti vedere le stesse pubblicità e per lo stesso tempo di quella privata???che palla enorme!!!tra l'altro,quel rivenditore può anche essere denunciato...fossi in te una telefonatina a sky la farei...pensa ad una povera vecchietta che gli crede e che firma il contratto...alla fine del mese si trova la pillolina sky e a fine anno il canone...tutto perchè il promoter l'ha fregata per guadagnare 7 euro di contratto

condivido!ed io sono tra quei pochi *******i che paga il canone!!!!!:mad1::mad1:

dalailama75
06-12-2009, 19:33
condivido!ed io sono tra quei pochi *******i che paga il canone!!!!!:mad1::mad1:

consolati.....io pago il canone e anche Sky......:smashfreakb:

Tiz+Lu
11-12-2009, 09:18
Gentile esperto,
abito a Roma e sono stato costretto allo switch-off, ma non ho un impianto di antenna televisiva. Prima, riuscivo a vedere i canali principali con la semplice antennina del televisore, o con un'antennina amplificata portatile. Ora non posso ricevere più nulla. Siccome il mio "consumo" di televisione è molto limitato, spesso solo al telegiornale, non ho mai voluto migliorare la ricezione. Ora però la televisione è inservibile. E siccome non ho l'intenzione e la possibilità economica di spendere soldi per impianti di antenna e decoder vari, mi chiedo come fare per disdire il canone RAI, che invece ho pagato sempre regolarmente. Non potendo più usufruire del servizio pubblico televisivo, e non per mia volontà, come posso liberarmi della tassa relativa? (Enrico C.)

La disdetta dell’abbonamento può avvenire sia quando l’abbonato cede a terzi tutti gli apparecchi dando esatta comunicazione delle generalità e dell’indirizzo del nuovo possessore, sia quando non ne è più in loro possesso a causa di furto, di incendio, etc., e sia nell’ipotesi in cui l’abbonato – come nel caso prospettato - intenda rinunciare all’abbonamento. In questo ultimo caso deve contemporaneamente chiedere che venga "suggellato" l’apparecchio, ovvero sigillato. Cos'è il suggellamento ovvero sigillamento della Tv? E' un atto tecnico-amministrativo che comporta l'insaccamento del televisore in un telo di juta adeguatamente sigillato da parte della Guardia di Finanza. Con il sigillamento - e soltanto dopo averlo formalmente richiesto con apposito versamento alla RAI - l'apparecchio viene reso inutilizzabile e non si ha più l'obbligo di pagamento del Canone RAI.

In tutti i casi la disdetta deve essere inviata, con raccomandata con avviso di ricevimento, all’Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino Sportello Abbonamenti alla Televisione C.P. 22 10121 Torino entro il 31 dicembre ( la dispensa entra in vigore il successivo 1 gennaio) o entro il 30 giugno ( la dispensa entra in vigore dal successivo 1 luglio.

L’abbonato che invia la disdetta mantenendo la proprietà dell’apparecchio per ottenere il suggellamento del medesimo deve, oltre all’invio della disdetta, versare all’Agenzia dell’Entrate l’importo di €. 5,16 per ogni apparecchio da suggellare, che comunque rimane di sua proprietà.

Successivamente l’Agenzia delle Entrate invierà all’abbonato un modulo di dichiarazione integrativa per la richiesta di suggellamento, da riempire in ogni sua parte e da restituire al mittente.