PDA

Visualizza Versione Completa : Censimento Sporty e mono borsa...e le frecce?



Paolo
08-12-2009, 19:57
Appurato che le borse di pelle tengono l'h2o, ed assunto che me ne devo prendere una, vi chiedo:

Possessori di Sportster!

Ditemi che tipo di monoborsa usate (possibilmente modello e misure e come l'attaccate, cinghie-imbullonata-sgancio rapido).

Spostate le frecce? come?

Mi avete appena convinto a prendermi una borsa in cuoio...non fatemi prendere proprio la più cara :smashfreakb: ok??

Aggiungo che mi piacciono le borse grandi ed ho bisogno di metterci dentro il sacco a pelo pesante (lunghezza 35 cm- diametro 25 cm), più altro (materassino, ricambio, tuta antipioggia, qualche attrezzo).

Ho uno sporty 1200 R 2005 con sospensioni originali, monterò appena posso bitubo 12'' dietro. Davanti ho molle progressive, altezza standard.

Grazie a chi contribuirà! :happy5:

icevtwin
08-12-2009, 20:02
aspetto i tuoi risultati e mi aggrego solidale...è un mese che ho la 883r e ancora non riesco a decidermi...o meglio di certo in cuoio ma forse non monoborsa ..per metterci quel che mi occorre dovrebbe essere troppo grande da sola , poi mi dà fastidio spostare le frecce ...bho vediamo che dice il webchapter...:beer::beer:

aldonage
08-12-2009, 20:03
chiedi ad antoemat,
le ha provate tutte!

Flavio
08-12-2009, 20:05
Night race?

Paolo
08-12-2009, 20:12
sicuro, se ti avanzano 500 euro, ma mi sembra un po' piccolina. Credo si possa montare una un po' più grossa, senza far sfigurare la moto.

Icevtwin: felice se posso esserti utile. Comunque ci sono dei porta targa sui quali puoi montare le frecce di serie o delle altre...sembra la soluzione più economica...quanto all'estetica...devi vedere tu, ognuno ha i suoi personalissimi gusti, dettati anche dall'adattamento alle esigenze!

aldonage
08-12-2009, 20:15
ciapa:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=44816

jameskirk_71
08-12-2009, 20:30
sicuro, se ti avanzano 500 euro, ma mi sembra un po' piccolina. Credo si possa montare una un po' più grossa, senza far sfigurare la moto.

Lo pensavo anche io ma dopo averla montata mi sono resa conto che sei al limite della decenza estetica (se interessa ovviamente).
Per quanto riguarda il prezzo, decidi se vuoi un prodotto che duri quanto la moto ed oltre, e allora i brand in Italia sono 2/3. La pelle e la lavorazione artigianale costano ma ti assicuro che la differenza è evidente tra una Franco Cuoio ed una WH/DeMarinis.

Paolo
08-12-2009, 20:30
grazie!

Nel mio dialetto quando uno ti dice "ciapa", tu gli rispondi "mezzo cul".
Traduco---------------------------chiappa--------------mezzo culo !

Paolo
08-12-2009, 20:34
Se ne avete voglia, mi postate delle foto delle vostre borse, così da capire e farmi un idea di come è possibile montarle e come stanno sulla moto? :beer:

vortex69
08-12-2009, 20:42
Io ho montato una WH HD SOLO spostando le frecce sul porta targa con il kit della moco.
La mia borsa è più grande della Night Race ma comunque non così grande da mettere tutto quello che hai specificato.
Fai conto che d'estate ci sta dentro tutto il kit antipioggia (pantaloni, giacca e guanti) più poco altro. D'inverno ci metto la borsa per andare in ufficio.

jack
08-12-2009, 20:46
non so se può aiutarti, io avevo uno sportster del 2004 e ci avevo messo la sweden di Buffalo Bill col suo telaietto e non ho dovuto spostare le frecce.
La borsa ce l'ho ancora anche se un po' rovinata sotto (in piega) se ti interessa fammi sapere...cmq ti metto due foto per farti vedere, spero si capisca.
:happy5:

http://i673.photobucket.com/albums/vv93/orsobruno72/varie/CIMG1565.jpg

http://i673.photobucket.com/albums/vv93/orsobruno72/varie/04042007291.jpg

antoemat
08-12-2009, 21:08
chiedi ad antoemat,
le ha provate tutte!
Oh, tesoro!

antoemat
08-12-2009, 21:12
scegli:
buffalo-bill sweeden
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=33&pictureid=1765

andrea de marinis for sportster
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=33&pictureid=634

wildhog nightrace
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=33&pictureid=2050

ayeyeb
08-12-2009, 21:17
Appurato che le borse di pelle tengono l'h2o, ed assunto che me ne devo prendere una, vi chiedo:

Possessori di Sportster!

Ditemi che tipo di monoborsa usate (possibilmente modello e misure e come l'attaccate, cinghie-imbullonata-sgancio rapido).

Spostate le frecce? come?

Mi avete appena convinto a prendermi una borsa in cuoio...non fatemi prendere proprio la più cara :smashfreakb: ok??

Aggiungo che mi piacciono le borse grandi ed ho bisogno di metterci dentro il sacco a pelo pesante (lunghezza 35 cm- diametro 25 cm), più altro (materassino, ricambio, tuta antipioggia, qualche attrezzo).

Ho uno sporty 1200 R 2005 con sospensioni originali, monterò appena posso bitubo 12'' dietro. Davanti ho molle progressive, altezza standard.

Grazie a chi contribuirà! :happy5:

per portarti dietro tutta quella roba lascia perdere la borsa e comperati un caravan:happy4:
tralasciando gli scherzi, dubito che in una borsa per sportster riuscirai a farci stare tutta quella roba. io ho una FC e mi ci sta a mala pena la tuta antipioggia, una felpa e qualche attrezzo. per i viaggi devo portarmi lo zaino

jack
08-12-2009, 21:22
per portarti dietro tutta quella roba lascia perdere la borsa e comperati un caravan:happy4:
tralasciando gli scherzi, dubito che in una borsa per sportster riuscirai a farci stare tutta quella roba. io ho una FC e mi ci sta a mala pena la tuta antipioggia, una felpa e qualche attrezzo. per i viaggi devo portarmi lo zaino

ecco perchè poi si comprano i Touring...:happy4::happy4:

aldonage
08-12-2009, 21:26
Oh, tesoro!

:happy4::happy4:

aldonage
08-12-2009, 21:33
per portarti dietro tutta quella roba lascia perdere la borsa e comperati un caravan:happy4:
tralasciando gli scherzi, dubito che in una borsa per sportster riuscirai a farci stare tutta quella roba. io ho una FC e mi ci sta a mala pena la tuta antipioggia, una felpa e qualche attrezzo. per i viaggi devo portarmi lo zaino

vero, le borse in pelle non sono granche' capienti, comprati pure una sacca stagna che attacchi col ragno all'occorrenza, poca spesa tanta resa

http://www.louis.de/_40d13a2eed76c781716a8ec37dee164711/index.php?topic=search&searchterm=10024015

Low Rider
08-12-2009, 22:08
io ho una FC...estendibile.....per me è anche troppo capiente 60 lt. (30+30) (e raramente la "estendo")!!!
montata con telaietti....che però sono troppo piccoli...e dovrò, a breve, sostituire...
le frecce le ho attacate alla targa, dopo aver messo lo sparto...

bulldogct
08-12-2009, 22:25
io personalmente nella mia 883r ho montato una borsa fatta su misura(grande), per le frecce? semplice buttale:happy4:...se non vuoi spendere troppo guarda le borse di francocuoio nn embrano male

hatejam
08-12-2009, 22:30
azz la buffalo-bill sweeden è proprio bella, peccato che ho la targa laterale sennò un pensierino lo facevo

harleystacinquecentista
09-12-2009, 07:28
se ti puo' interessare....................


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=44460

Paolo
09-12-2009, 10:34
Per Harleystacinquecentista:

Avevo visto il tuo post, infatti la mia idea di fissaggio di una ipotetica borsa è esattamente: barra interna alla borsa-perni e distanziali su coprifender, e dadi ciechi! Non ho ancora avuto modo di smontare il coprifender, come è fatto dentro? come sostituiresti i perni? reggerebbero il carico? Appena lo fai...foto :happy6:

lvlao
09-12-2009, 11:43
http://i673.photobucket.com/albums/vv93/orsobruno72/varie/04042007291.jpg

Paolo scusami l'OT :beer:

Jack, potresti darmi info su quella sella con le molle? :happy7:

Hai altre foto?


Grazie e scusate di nuovo! :ok:

jack
09-12-2009, 12:38
Paolo scusami l'OT :beer:

Jack, potresti darmi info su quella sella con le molle? :happy7:

Hai altre foto?


Grazie e scusate di nuovo! :ok:

l'ho presa sul catalogo CCE, l'ho venduta da poco, le molle invece le ho ancora...

sciopo883
09-12-2009, 14:18
grazie!

Nel mio dialetto quando uno ti dice "ciapa", tu gli rispondi "mezzo cul".
Traduco---------------------------chiappa--------------mezzo culo !

ciapa ciapa...un cul intiero e se te ciapo 3 culi e mezo

Paolo
09-12-2009, 14:41
ohh uno dalle mie parti!!! buon giorgio !:happy5:

harleystacinquecentista
10-12-2009, 05:33
Per Harleystacinquecentista:

Avevo visto il tuo post, infatti la mia idea di fissaggio di una ipotetica borsa è esattamente: barra interna alla borsa-perni e distanziali su coprifender, e dadi ciechi! Non ho ancora avuto modo di smontare il coprifender, come è fatto dentro? come sostituiresti i perni? reggerebbero il carico? Appena lo fai...foto :happy6:

sotto al coprifender c'e' la parte terminale del telaio, quindi come ancoraggio e' perfetto, per i perni vorrei prendere quelli in acciaio con passo europeo, tanto non devono essere avvitati nel fender ma bloccati con un dado dietro, propio come quelli che ci sono ora ma piu' lunghi, come distanziale pensavo di coprire il perno con le cannette cromate che usano gli idraulici e poi chiudere il tutto con un dado a cappello di prete..........
foto per ora non e' possibile, sto' smontando i pezzi danneggiati dall'incidente, ho altri lavori da fare e la borsa e' passata in secondo piano.....

Catoblepa
10-12-2009, 05:48
ciapa ciapa...un cul intiero e se te ciapo 3 culi e mezo

un'altro triestìn ! :D

:happy6:

Flavio
10-12-2009, 14:49
vabè..alla fine ho deciso,martedì monto la night race ed amen..è natale per tutti no? eh :)

sciopo883
10-12-2009, 16:52
io tempo fa comprai 2 borse in un negozio della mia città, lavorai 2 giorni per costruire e lucidare le staffe...........montate.............non mi piacciono...........opterò per una mono a bisaccia

sciopo883
10-12-2009, 16:56
dito ala triestina" tuto stò casin per niente"

Paolo
10-12-2009, 17:08
ad ogni modo hai fatto un bel lavoro!
Vorrei tanto poter farmi una staffa per la borsa e proteggere l'ammo...ma bisogna avere...gli attrezzi...ed il mestiere :smashfreakb: (soprattutto gli attrezzi)

antoemat
10-12-2009, 20:05
vabè..alla fine ho deciso,martedì monto la night race ed amen..è natale per tutti no? eh :)

con wild hog non sbagli di sicuro;
come non avresti sbagliato con de marinis o buffalo bill
il resto secondo me è noia

Visca
10-12-2009, 20:14
Ho guardato e riguardato, ma non so consigliarti niente se non le WD di Reggio Emilia.
Ci sono cose più economiche un poco ovunque, dipende dalla pelle e dalla adattabilità allo sporter.