PDA

Visualizza Versione Completa : che senso ha prendere l'iniezione ed inseguire minimo basso...potato potato....



Low Rider
11-12-2009, 14:01
è un pò che leggo post di quelli che hanno la moto ad iniezione ed inseguono il minimo basso...il potato potato....etc etc..

ed allora ho deciso di trascrivere qui, aprendo un nuovo thresd, un mio post scritto in officina...per sapere voi come la pensate....

ma che senso ha prendersi la moto ad iniezione ed inseguire il carburatore (il suo minimo ed il suo sound)....per poi magari rischiare di far danni notevoli.... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
la mia prima harley è stata una sporty del '90 (modello '91 la prima a 5 marce)...tenuta per 4 anni...
mi sono innamorato delle harley da ragazzino...raggiunto il sogno a diciotto anni nel 90 nel periodo del carburatore...evo...1340....sono cresciuto con il potato potato....quello che metteva in moto gli allarmi delle macchine....
dopo tanti anni me ne sono ripreso una. :happy6: :happy6: :happy6: ho passato diversi mesi su moto.it a cercare quella che più si addiceva alle mie esigenze, modificata in modo più vicino ai miei gusti ed alle modifiche che sarei andato a fare io (avevo bene in testa l'idea di come sarebbe diventata...ed ora è vicina a diventarlo)... :ok: :ok: :ok:
cercavo una sporty non troppo vecchia, modello "nuovo" (post 2003), ma carburatore....con più cromature possibili....col serbatoio piccolo....con la garanzia....
dopo tanto cercare una mattina apro moto.it....dealer bergamo....883 low...l'occasione si era concretizzata.... :happy6: :happy6: :happy6:unico neo bianca e non nera (ed ora sono molto più contento, proprio io che pensavo che l'harley era solo nera)....telefonato, partito, conosciuto Davide del dealer bergamo (fantastico, persona squisita), contrattato, subito un pò modificata per renderla un pochino più mia (scarichi, comandi avanzati, drag bar, cromature sparse...ma sarebbero state solo l'inizio di una lunga serie di interventi...tanto questo mio sporty rimarrà sempre in casa...al limite verrà affiancato da un 1340 bobberizzato...perchè il 1340 è il 1340!!)...pagata in contanti..dopo una settimana l'ho ritirata...883 o 1200 era indifferente (anche se preferivo una 883 da portare a 1200 con screamin eagle, cosa che ho appena fatto, la ritirerò prima di natale).....
non capisco però perchè prendersela ad iniezione...e non esserne contenti...boh... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:


p.s.: poi io mi diverto, scherzando, ad ostentare che la mia è a carburatore....*******o quelle ad iniezione....ma in realtà non me ne frega un beneamato c....o!!!!! :ok: :ok: :ok:
W le harley, tutte.......
:happy6: :happy6: :happy6:


legenda:
harley: (tutte le moto fabbricate dalla Mo.Co escluse Rocker, vroad..............quelle ad iniezione......) :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4:

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Tramma
11-12-2009, 14:07
Oh che bello, un thread "Carburazione o Iniezione?"!

Tramma

sportyerre
11-12-2009, 14:08
Oh che bello, un thread "Carburazione o Iniezione?"!

Tramma

Dai, è venerdì...

dav.elis
11-12-2009, 14:12
Io non capisco perchè qualcuno prende un 1340 e poi pretende che vada bene come un 1450 o un 1600, ma!

sportyerre
11-12-2009, 14:15
ah beh, allora se la discussione passa da "carburatore o iniezione" a "1340 o 1450" è più interessante!
:talk1::talk1:

puma76
11-12-2009, 14:17
ohhh avete rottttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooo

porca pupazza me le faccio tutte un giornooooooooooo

me state a fa penti de un acquisto recente costosissimo ve possino cecà..

allora se mi facevo il 1340.. ma nn va, ma il nuovo ha prestazioni potenza, efficente, e che ****zz...:happy4:



p.s. il 1340 me lo sogno la notte:all_coholic:, nella vita reale di tutti i giorni viva il 1584:happy4:

growler
11-12-2009, 14:17
ciao Low Rider :

io l'ho presa nuova :happy3:
a iniezione :happy4:
ho stappato gli scarichi :happy7:
ho montato il drag e la oneseat :glss1:
vado sempre in giro :tongue3:
non so se il potato è quello che era
quando era non c'ero :wink2:
gli allarmi saltano lo stesso :mad1:

ogni volta che l'accendo
sobbalza il mio cuore :happy6:
questo mi basta e per gli altri non ce n'è!
:beer:


...e nun me ne pò fregà de mè..

SimoneMonty
11-12-2009, 14:17
Secondo me non voleva creare una discussione tra Carbu o Iniez e tra 1340 o 1450

Ha solo fatto una sua lamentela su chi compra il 1584 e poi cerca il sound del Carbu

Tutto qua...

:beer:

Comunque oltre che è venerdi, c'è pure da dire che siamo a dopo pranzo :D

BadTrain
11-12-2009, 14:21
Io invece la vedo come una modifica come le altre.. c'è chi cambia il parafango, chi le marmitte, chi il filtro aria... chi le camme... e chi il carburatore..

Poi non è solo questione di minimo.. dovresti saperlo tu che hai sempre avuto moto a carburatore...
Io ne volevo una con la gomma da 200 e l'ho cercata finchè non l'ho trovata. Peccato che le 2006 erano tutte ad iniezione, quindi cosa dovevo fare??

vedi tu...

E comunque carburata col mikuni gira anche meglio. Poi non capisco a cosa ti riferisci quando parli di seri danni... mah..

Tiz+Lu
11-12-2009, 14:23
Io mi sono preso una Fat Boy nuova, di seguito ad iniezione, non ho mai avuto altre Harley prima d'ora quindi mi autoconvinco che va bene così....

Ah che bella moto, ah che bel rumore, ah che bel motore....tanto non conosco ciò che è stato nel passato...:beer:

HenryP
11-12-2009, 14:34
Sottoscrivo il pensiero di LowR. peraltro ho fatto la stessa cosa..... tanto ho girato che ho trovato a mio avviso l'ultimo vero Sporty un 1200 MY06 con 1 anno di vita...
Dico vero perchè la serie MY04-MY06 a carburatore ha subito sostanziali modifiche migliorative, rispetto le precedenti versione, in particolare il MY06, dopo cè il MY07 iniezione.
Certo qualcuno potrebbe dire . sì però non ha le good vibration ... E' vero, vibra il giusto, ma certo è che è un motore Harley. che fà Potato potato, perchè il minimo può essere regolato ....bah! forse fino a 750-800 rpm. forse meno con somma gioa della pompa dell'olio... ma vuoi mettera la soddisfazione?
Un motore ad iniezione non lo farà mai..... ma poi: perchè dovrebbe farlo? Chi lo ha comprato dovrebbe saperlo che sia un pregio o un difetto non lo si può dire. E' una caratteristica.:ok:

spaghi
11-12-2009, 14:36
non nascondo che il potato potato è affascinante e mi piacerebbe sentirlo uscire dalla mia moto ad iniezione.....ma potete denigrarla e dirle tutto ciò che volete ma non ho comprato la moto per stare fermo al semaforo!!! :D

SimoneMonty
11-12-2009, 14:40
non nascondo che il potato potato è affascinante e mi piacerebbe sentirlo uscire dalla mia moto ad iniezione.....ma potete denigrarla e dirle tutto ciò che volete ma non ho comprato la moto per stare fermo al semaforo!!! :D

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

SPAGHI FOR PRESIDENT

:tongue3:

puma76
11-12-2009, 14:42
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

SPAGHI FOR PRESIDENT

:tongue3:

SPAGHETTI western:happy4:

io coll'iniezione giro le chiavi e corro corro :happy7::ok:

Clementz
11-12-2009, 14:42
il 1340... bello quanto vuoi... sinfonico quanto vuoi.... ma ogni tanto qualche problemino te lo dava... io m'incakazzavo pure------ poi dicevo alla gente che il fascino probabilmente era anche quello !
adesso ho un'iniezione... e mi fermo solo a fare benza.... Forse direi che il 1450 carburatori... era un gran bel compromesso !

spaghi
11-12-2009, 14:49
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

SPAGHI FOR PRESIDENT

:tongue3:

Votatemi e vi prometto che abolirò le normative antinquinanti e una approverò una legge per il bollo gratis per gli Euro 0. :happy6:

SimoneMonty
11-12-2009, 14:52
Votatemi e vi prometto che abolirò le normative antinquinanti e una approverò una legge per il bollo gratis per gli Euro 0. :happy6:

:happy4:

Low Rider
11-12-2009, 15:18
Non voleva essere un thread iniezione-carburatore o evo-twin cam...

Volevo solo mettere in risalto il fatto che ognuno deve godere della moto che ha scelto!

Inoltre che non ha senso avere preso una moto ad iniezione se non si è in grado di apprezzarne le qualità andando a cercare le caratteristiche del carburatore, caratteristiche che l'igniezione non avrà mai così come il carburatore non avrà mai i vantaggi dell'iniezione.
I miei gusti poi sono i miei gusti...se preferisco il carburatore ed il 1340 sono affari mie...ed ognuno è libero di scegliersi la moto che vuole basta che poi non se ne lamenti!!

Low Rider
11-12-2009, 15:20
Secondo me non voleva creare una discussione tra Carbu o Iniez e tra 1340 o 1450

Ha solo fatto una sua lamentela su chi compra il 1584 e poi cerca il sound del Carbu

Tutto qua...

:beer:

Comunque oltre che è venerdi, c'è pure


da dire che siamo a dopo pranzo :D


Esattamente!!!

spaghi
11-12-2009, 15:25
Non voleva essere un thread iniezione-carburatore o evo-twin cam...

Volevo solo mettere in risalto il fatto che ognuno deve godere della moto che ha scelto!

Inoltre che non ha senso avere preso una moto ad iniezione se non si è in grado di apprezzarne le qualità andando a cercare le caratteristiche del carburatore, caratteristiche che l'igniezione non avrà mai così come il carburatore non avrà mai i vantaggi dell'iniezione.
I miei gusti poi sono i miei gusti...se preferisco il carburatore ed il 1340 sono affari mie...ed ognuno è libero di scegliersi la moto che vuole basta che poi non se ne lamenti!!

e gli stray cats mi fanno cagare!!!





























no scherzo :happy4:
ho capito cosa vuoi dire, sono io che sono un po' stufo di sentire criticate ste benedette HD ad iniezione da chi ha l'evo, e approfittato del tuo 3d per esternare!:happy3:
per quanto riguarda il mettere il carburatore...beh, un dyna di oggi costa forse mille euro in più di un fxr di 15 anni fa.
ne spendi altri mille e hai un 1584 carburabile nuovo.
il tutto con soli 2mila euro in più di una moto di 15 anni fa. (primo esempio che mi viene in mente).
poi non so, non ho intenzione di montare il carburatore sulla mia moto quindi bisognerebbe chiedere a chi ha fatto "il passaggio" :ok:

Il Barbiere di Nociglia
11-12-2009, 15:32
il mio unico problema con l'iniezione
l'ho conosciuto qui sul WC
e si chiama Stone
:happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao stone, si scherza lo sai :ok:

Cava
11-12-2009, 15:33
http://otticamorandivirgilio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/13538/sexy_santa.jpg

puma76
11-12-2009, 15:34
http://otticamorandivirgilio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/13538/sexy_santa.jpg

ecco:happy4:

sulla figogna siamo tutti d'accordo no?!

e che ****z:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
11-12-2009, 15:35
ecco:happy4:

sulla figogna siamo tutti d'accordo no?!

e che ****z:happy4:

e soprattutto
un'iniezione gliela faremmo tutti volentieri

Low Rider
11-12-2009, 15:38
Eh eh!
W gli stray cats!!
Quoto alla grande growler!!

Grande spaghi...la penso come te! Ti sta bene l'iniezione e che igniezione sia. Una moto di 15 anni è vecchia? Sicuramente si!! È il motivo per il quale ora come ora ho preso la sporty del 2005 piuttosto che un bell'evo-bobberizzato....troppo limitato nel suo utilizzo...mi riferisco al fatto che è euro0. E di euro0 mi basta la mia vespa d'epoca. Io adoro il carburatore ed il potato potato ma in futuro affiancherò alla mia sporty un bel bobber che sarà forse un 1340 o forse lo farò su base cross bone...in quest'ultimo caso Sara ovviamente ad
igniezione ma son sicuro che non me ne lamenterò perché Sara stata una mia scelta ponderata ovvero preferirò avere l'iniezione rinunciando al carburatore perché vorrò UMA moto euro3 per poterci andare dove mi pare senza alcuna limitazione!! E sicuramente sarò contento della scelta fatta perché l'avro fatta io senza seguire le modedel momento ma seguendo le mie reali esigenze.

Ciao ciao
Ciao ciao

growler
11-12-2009, 15:40
...le parole superate dal concetto!

Proporrei Cava quale Mediatore/Ambasciatore/Negoziatore globale!

:beer::beer::beer:

alek
11-12-2009, 15:54
Non voleva essere un thread iniezione-carburatore o evo-twin cam...

Volevo solo mettere in risalto il fatto che ognuno deve godere della moto che ha scelto!

Inoltre che non ha senso avere preso una moto ad iniezione se non si è in grado di apprezzarne le qualità andando a cercare le caratteristiche del carburatore, caratteristiche che l'igniezione non avrà mai così come il carburatore non avrà mai i vantaggi dell'iniezione.
I miei gusti poi sono i miei gusti...se preferisco il carburatore ed il 1340 sono affari mie...ed ognuno è libero di scegliersi la moto che vuole basta che poi non se ne lamenti!!


Partiamo dal punto che a volte uno si ritrova una moto presa perchè al momento era una super occasione o perchè in quel momento inesperto del mondo HD, solo in seguito conosce le varie differenze tra carburatore e i.e , tra SERT e Pippo e si fa plagiare dal forum WCh. :happy4: .... e dopo non per tutti è così semplice o conveniente cambiare moto.
Personalmente non sono dell'idea di fare una modifica sostanziale tipo montare il carburatore su una i.e. ... a quel punto veramente prenderei una 1340 ma è anche vero che il potato è affascinante!
Allora perchè non tentare di raggiungerlo anche se in parte!?
Così come modifichiamo manubri, terminali, parafanghi perchè non fare anche una modifica del genere o meglio ancora un semplice abbassamento di giri grazie al SERT o altro , sempre tenendo conto dei limiti di sicurezza meccanici/pompa olio ecc.

puma76
11-12-2009, 15:55
Partiamo dal punto che a volte uno si ritrova una moto presa perchè al momento era una super occasione o perchè in quel momento inesperto del mondo HD, solo in seguito conosce le varie differenze tra carburatore e i.e , tra SERT e Pippo e si fa plagiare dal forum WCh. :happy4: .... e dopo non per tutti è così semplice o conveniente cambiare moto.
Personalmente non sono dell'idea di fare una modifica sostanziale tipo montare il carburatore su una i.e. ... a quel punto veramente prenderei una 1340 ma è anche vero che il potato è affascinante!
Allora perchè non tentare di raggiungerlo anche se in parte!?
Così come modifichiamo manubri, terminali, parafanghi perchè non fare anche una modifica del genere o meglio ancora un semplice abbassamento di giri grazie al SERT o altro , sempre tenendo conto dei limiti di sicurezza meccanici/pompa olio ecc.

ma qual'è il limite inferiore per un regime potatoso:happy4: da fare col SERT????

Cava
11-12-2009, 15:59
ma qual'è il limite inferiore per un regime potatoso:happy4: da fare col SERT????


mio cuggino, lo porta a 350 giri, uno spettacolo...:happy3:

puma76
11-12-2009, 16:00
mio cuggino, lo porta a 350 giri, uno spettacolo...:happy3:

si si, mo ci provo aspetta..

Threepercenter
11-12-2009, 16:55
è un pò che leggo post di quelli che hanno la moto ad iniezione ed inseguono il minimo basso...il potato potato....etc etc..

ed allora ho deciso di trascrivere qui, aprendo un nuovo thresd, un mio post scritto in officina...per sapere voi come la pensate....

ma che senso ha prendersi la moto ad iniezione ed inseguire il carburatore (il suo minimo ed il suo sound)....per poi magari rischiare di far danni notevoli.... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
la mia prima harley è stata una sporty del '90 (modello '91 la prima a 5 marce)...tenuta per 4 anni...
mi sono innamorato delle harley da ragazzino...raggiunto il sogno a diciotto anni nel 90 nel periodo del carburatore...evo...1340....sono cresciuto con il potato potato....quello che metteva in moto gli allarmi delle macchine....
dopo tanti anni me ne sono ripreso una. :happy6: :happy6: :happy6: ho passato diversi mesi su moto.it a cercare quella che più si addiceva alle mie esigenze, modificata in modo più vicino ai miei gusti ed alle modifiche che sarei andato a fare io (avevo bene in testa l'idea di come sarebbe diventata...ed ora è vicina a diventarlo)... :ok: :ok: :ok:
cercavo una sporty non troppo vecchia, modello "nuovo" (post 2003), ma carburatore....con più cromature possibili....col serbatoio piccolo....con la garanzia....
dopo tanto cercare una mattina apro moto.it....dealer bergamo....883 low...l'occasione si era concretizzata.... :happy6: :happy6: :happy6:unico neo bianca e non nera (ed ora sono molto più contento, proprio io che pensavo che l'harley era solo nera)....telefonato, partito, conosciuto Davide del dealer bergamo (fantastico, persona squisita), contrattato, subito un pò modificata per renderla un pochino più mia (scarichi, comandi avanzati, drag bar, cromature sparse...ma sarebbero state solo l'inizio di una lunga serie di interventi...tanto questo mio sporty rimarrà sempre in casa...al limite verrà affiancato da un 1340 bobberizzato...perchè il 1340 è il 1340!!)...pagata in contanti..dopo una settimana l'ho ritirata...883 o 1200 era indifferente (anche se preferivo una 883 da portare a 1200 con screamin eagle, cosa che ho appena fatto, la ritirerò prima di natale).....
non capisco però perchè prendersela ad iniezione...e non esserne contenti...boh... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:


p.s.: poi io mi diverto, scherzando, ad ostentare che la mia è a carburatore....*******o quelle ad iniezione....ma in realtà non me ne frega un beneamato c....o!!!!! :ok: :ok: :ok:
W le harley, tutte.......
:happy6: :happy6: :happy6:


legenda:
harley: (tutte le moto fabbricate dalla Mo.Co escluse Rocker, vroad..............quelle ad iniezione......) :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4:

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:


Un mail di uno che ha le idee chiare...:happy3:

Low Rider
11-12-2009, 17:16
Un mail di uno che ha le idee chiare...:happy3:



Ciao grande Roberto,
innanzitutto complimentoni per come scrivi e per tutti i tuoi viaggi (libro molto bello) seguo sempre "paroads" e mi sento in linea con te.

Detto questo non ho capito, comunque, il tuo intervento se ironico o complimentoso.
A me sembra di avere le idee, chiare forse anche troppo.
Nel caso fammi sapere dove sarei "incoerente"....
Sempre aperto al confronto costruttivo!!!
Ciao ciao
:beer:

Threepercenter
11-12-2009, 18:33
ciao caro Low rider,
il mio mex era così, senza molto senso!
Ho sparato un po' di ****ate sul Webchapt negli ultimi 20 minuti! :happy4:
a presto
r

metallico
11-12-2009, 18:38
c'è chi accende la moto per sentire il potato potato
e chi ama andare in moto e va...

Low Rider
11-12-2009, 19:00
c'è chi accende la moto per sentire il potato potato
e chi ama andare in moto e va...



..bona la seconda!!!!!
:ok:

stone.
11-12-2009, 19:04
anche se non intervengo, c'è qualcuno che mi tira sempre in mezzo... (grazie barbiere):happy7:


:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Il Barbiere di Nociglia
11-12-2009, 19:07
anche se non intervengo, c'è qualcuno che mi tira sempre in mezzo... (grazie barbiere):happy7:


:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

perchè so che sei spiritoso :happy4: :ok:

e sei il sommo difensore del 1340 :happy7: :happy5:

sciopo883
11-12-2009, 19:08
ciao Low Rider :

io l'ho presa nuova :happy3:
a iniezione :happy4:
ho stappato gli scarichi :happy7:
ho montato il drag e la oneseat :glss1:
vado sempre in giro :tongue3:
non so se il potato è quello che era
quando era non c'ero :wink2:
gli allarmi saltano lo stesso :mad1:

ogni volta che l'accendo
sobbalza il mio cuore :happy6:
questo mi basta e per gli altri non ce n'è!
:beer:


...e nun me ne pò fregà de mè..
straquoto

Maxlinux
11-12-2009, 22:41
Ma è meglio a carburatore o iniezione.





























































:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

Libbò
11-12-2009, 22:44
io invece non ho preso nuova la mia R perchè la volevo solo ed esclusivamente a carburatore...

questione di gusti e di scelte...

alek
11-12-2009, 22:47
c'è chi accende la moto per sentire il potato potato
e chi ama andare in moto e va...

... e chi ama andare in moto sentendo ogni tanto anche il potato :)


ma qual'è il limite inferiore per un regime potatoso:happy4: da fare col SERT????

Non si ha nulla di certo e il rischio c'è , ma pare sui 950 ... e non sicuramente sugli 830 :happy3:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=48063&page=3

:happy5:

shooter73
12-12-2009, 00:10
credo prima di tutto che se si vuole abbassare il minimo si voglia anche minimamente abbassare a livello psicologico i consumi...io non seguo il potato potato più di tanto non mi frega ..non mi ci ammalo sicuramente:happy4:
le mie orecchie sentono patata.. patata:talk1:

rafagano
12-12-2009, 00:35
Forse direi che il 1450 carburatori... era un gran bel compromesso !

PRESENTE ! :happy6:

stone.
12-12-2009, 01:06
adesso parlo seriamente... spesso scherzo su questi argomenti, ma adesso ho voglia di capire bene.
molti di voi ripetono in continuazione che:
1 il potato potato non serve perchè non stanno fermi al semaforo..
2 che le vibrazioni non servono perchè fanno solamente danno alle fibre mieliniche...
3 che il carburatore è pericoloso perchè singhiozza...

insomma allora mi chiedo:
"ma che senso ha avere una harley davidson che alla fine di harley non ha niente di tutto quello che milioni di biker hanno sempre sognato???"

credo che molti non riuscendo ad accettare l'iniezione, se la fanno piacere, perchè sanno che ormai è questa l'evoluzione, ormai è così e non si ci può fare niente... e piano piano accettano questa realtà...

io ho scelto questo marchio appunto per queste cose... sound da paura sia in movimento che da ferma... (vederla vibrare da ferma sul cavalletto e sentire quel potato potato è qualcosa di pauroso)...
le vibrazioni in movimento sono qualcosa di irresistibile, quasi simili ad un orgasmo... sento che sto guidando un mezzo vero, una moto che ha un'anima, che vibra che è vera...
il carburatore mi fa sentire per certi versi un cavaliere, mi rende partecipe anche nei momenti in cui il mio cavallo sta male, ed io con un semplice giravite riesco a guarirlo, e a farmi portare a casa...
la puzza di benzina e i singhiozzi, mi ricordano che la moto è viva, e mi parla...

la consapevolezza di guidare un 1340 quindi una vecchia moto, mi suscita emozioni fortissime, mi fa rivivere momenti che ormai non esistono più... mi fa sentire un pò strano, mi rende per certi versi "fatuo"... e tutto questo per me è indispensabile... le persone si sballano con le droghe, con il bere... con facebook...
io mi sballo con queste cose...
il mondo ogni giorno ci toglie parte del nostro io, disorganizzandolo...
io mi curo con un semplicissimo bicilindrico a v di 45°, con un carburatore, con un pò di good-vibration, e con un pò di potato potato.. anche da fermo...


spero che qualcuno sia riuscito ad afferrare il mio pensiero... non ho criticato nessuno, non ho spaccato i maroni a nessuno... ma ho solo condiviso un'attimino le mie emozioni e la mia terapia con voi... grazie.

Low Rider
12-12-2009, 01:27
adesso parlo seriamente... spesso scherzo su questi argomenti, ma adesso ho voglia di capire bene.
molti di voi ripetono in continuazione che:
1 il potato potato non serve perchè non stanno fermi al semaforo..
2 che le vibrazioni non servono perchè fanno solamente danno alle fibre mieliniche...
3 che il carburatore è pericoloso perchè singhiozza...

insomma allora mi chiedo:
"ma che senso ha avere una harley davidson che alla fine di harley non ha niente di tutto quello che milioni di biker hanno sempre sognato???"

credo che molti non riuscendo ad accettare l'iniezione, se la fanno piacere, perchè sanno che ormai è questa l'evoluzione, ormai è così e non si ci può fare niente... e piano piano accettano questa realtà...

io ho scelto questo marchio appunto per queste cose... sound da paura sia in movimento che da ferma... (vederla vibrare da ferma sul cavalletto e sentire quel potato potato è qualcosa di pauroso)...
le vibrazioni in movimento sono qualcosa di irresistibile, quasi simili ad un orgasmo... sento che sto guidando un mezzo vero, una moto che ha un'anima, che vibra che è vera...
il carburatore mi fa sentire per certi versi un cavaliere, mi rende partecipe anche nei momenti in cui il mio cavallo sta male, ed io con un semplice giravite riesco a guarirlo, e a farmi portare a casa...
la puzza di benzina e i singhiozzi, mi ricordano che la moto è viva, e mi parla...

la consapevolezza di guidare un 1340 quindi una vecchia moto, mi suscita emozioni fortissime, mi fa rivivere momenti che ormai non esistono più... mi fa sentire un pò strano, mi rende per certi versi "fatuo"... e tutto questo per me è indispensabile... le persone si sballano con le droghe, con il bere... con facebook...
io mi sballo con queste cose...
il mondo ogni giorno ci toglie parte del nostro io, disorganizzandolo...
io mi curo con un semplicissimo bicilindrico a v di 45°, con un carburatore, con un pò di good-vibration, e con un pò di potato potato.. anche da fermo...


spero che qualcuno sia riuscito ad afferrare il mio pensiero... non ho criticato nessuno, non ho spaccato i maroni a nessuno... ma ho solo condiviso un'attimino le mie emozioni e la mia terapia con voi... grazie.

la penso esattamente come te!!!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:beer: :beer: :beer: :beer:


:happy5: :happy5: :happy5: :happy5:



tutta un'altra cosa.....schicciate: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=48131
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

falcotonyx
12-12-2009, 01:28
8355


ecco chi li fa:happy4:

Low Rider
12-12-2009, 01:30
8355


ecco chi li fa:happy4:
:happy4: :happy4: :happy4:

stone.
12-12-2009, 04:37
8355


ecco chi li fa:happy4:

magari.... :happy4::happy4::happy4:

travel
12-12-2009, 06:56
credo prima di tutto che se si vuole abbassare il minimo si voglia anche minimamente abbassare a livello psicologico i consumi...io non seguo il potato potato più di tanto non mi frega ..non mi ci ammalo sicuramente:happy4:
le mie orecchie sentono patata.. patata:talk1:

:ok: :ok: :ok: :ok:

BadTrain
12-12-2009, 07:22
adesso parlo seriamente... spesso scherzo su questi argomenti, ma adesso ho voglia di capire bene.
molti di voi ripetono in continuazione che:
1 il potato potato non serve perchè non stanno fermi al semaforo..
2 che le vibrazioni non servono perchè fanno solamente danno alle fibre mieliniche...
3 che il carburatore è pericoloso perchè singhiozza...

insomma allora mi chiedo:
"ma che senso ha avere una harley davidson che alla fine di harley non ha niente di tutto quello che milioni di biker hanno sempre sognato???"

credo che molti non riuscendo ad accettare l'iniezione, se la fanno piacere, perchè sanno che ormai è questa l'evoluzione, ormai è così e non si ci può fare niente... e piano piano accettano questa realtà...

io ho scelto questo marchio appunto per queste cose... sound da paura sia in movimento che da ferma... (vederla vibrare da ferma sul cavalletto e sentire quel potato potato è qualcosa di pauroso)...
le vibrazioni in movimento sono qualcosa di irresistibile, quasi simili ad un orgasmo... sento che sto guidando un mezzo vero, una moto che ha un'anima, che vibra che è vera...
il carburatore mi fa sentire per certi versi un cavaliere, mi rende partecipe anche nei momenti in cui il mio cavallo sta male, ed io con un semplice giravite riesco a guarirlo, e a farmi portare a casa...
la puzza di benzina e i singhiozzi, mi ricordano che la moto è viva, e mi parla...

la consapevolezza di guidare un 1340 quindi una vecchia moto, mi suscita emozioni fortissime, mi fa rivivere momenti che ormai non esistono più... mi fa sentire un pò strano, mi rende per certi versi "fatuo"... e tutto questo per me è indispensabile... le persone si sballano con le droghe, con il bere... con facebook...
io mi sballo con queste cose...
il mondo ogni giorno ci toglie parte del nostro io, disorganizzandolo...
io mi curo con un semplicissimo bicilindrico a v di 45°, con un carburatore, con un pò di good-vibration, e con un pò di potato potato.. anche da fermo...


spero che qualcuno sia riuscito ad afferrare il mio pensiero... non ho criticato nessuno, non ho spaccato i maroni a nessuno... ma ho solo condiviso un'attimino le mie emozioni e la mia terapia con voi... grazie.

Ohhh questo è parlare.. :ok:
Sono le stesse cose che provo io, infatti ho montato il carburatore... anche se non ho l'evo... :happy4:
Pur sapendo di ritornare a convivere con certi aspetti della cosa non proprio simpatici, che con l'iniezione ti dimentichi.
Ma è proprio perchè voglio restare vivo e sentire il pezzo fino in fondo che ho deciso questa modifica importante.
Tu non ci crederai ma la mia moto trotta molto meglio e sembra ringraziarmi ogni giorno, adesso beve di meno e sorride.. non è più nervosa e scontrosa.
Ci mette un pò a partire se non la uso per qualche giorno eh.. però è una goduria lottare col carburatore, con l'arricchitore... il gas.. la benza nel naso..

Dai stone... è troppo figo... chi non ha mai avuto una moto a carburatore non può capirlo..

:happy5:

spiedo
12-12-2009, 08:22
Si si ... tanto qualcuno aveva fatto la conversione (http://cgi.ebay.it/Harley-davidson-igniezione-corpo-farfallato_W0QQitemZ160386413563QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2557c673fb) :happy4:

stone.
12-12-2009, 09:41
Ohhh questo è parlare.. :ok:
Sono le stesse cose che provo io, infatti ho montato il carburatore... anche se non ho l'evo... :happy4:
Pur sapendo di ritornare a convivere con certi aspetti della cosa non proprio simpatici, che con l'iniezione ti dimentichi.
Ma è proprio perchè voglio restare vivo e sentire il pezzo fino in fondo che ho deciso questa modifica importante.
Tu non ci crederai ma la mia moto trotta molto meglio e sembra ringraziarmi ogni giorno, adesso beve di meno e sorride.. non è più nervosa e scontrosa.
Ci mette un pò a partire se non la uso per qualche giorno eh.. però è una goduria lottare col carburatore, con l'arricchitore... il gas.. la benza nel naso..

Dai stone... è troppo figo... chi non ha mai avuto una moto a carburatore non può capirlo..
:happy5:

per fortuna che c'è qualcuno che mi capisce... certe volte mi sento un alieno in questo forum...

grande badtrain...:ok:

ti saluto e complimenti per la moto:ok:

o' coti
12-12-2009, 09:46
cioè ma fatemi capire una cosa,sulle nostre moto si fa di tutto,la gente si vende la casa per fare un mutuo per comprare un telaiorigido che è totalmente inutile,si mettono "e cap e mort"su di un cabio a mano,etc etc e poi si apre la solita diatriba stupida "perchè abbassare il minimo sulle moto a igniezione?????"
perchè?perchè ci piace!
io il 1340 ce l'avevo,low rider '96,era una moto divertentissima,ma aveva tanti difetti,ora ho un fatboy 2010,spettacolo ma voglio farlo diventare più simile a come lo voglio io,che male c'è se ci abbasso il minimo?
ora il dubbio è ,come farlo e se fa male!
basta,tutto qui

FASTGABRY
12-12-2009, 10:00
Si si ... tanto qualcuno aveva fatto la conversione (http://cgi.ebay.it/Harley-davidson-igniezione-corpo-farfallato_W0QQitemZ160386413563QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2557c673fb) :happy4:

fino ad un massimo di 9 euro la prendo io..

HenryP
12-12-2009, 10:05
ciao caro Low rider,
il mio mex era così, senza molto senso!
Ho sparato un po' di ****ate sul Webchapt negli ultimi 20 minuti! :happy4:
a presto
r

Ciao Robbè. Colgo l'occasione per salutarti............ sei davvero grande!
Ahoooooo se decidi di scrivere un altro libro, e fai la presentazione a Roma, tienici informati.
:ok::ok::ok::ok:

Low Rider
12-12-2009, 11:49
per fortuna che c'è qualcuno che mi capisce... certe volte mi sento un alieno in questo forum...

grande badtrain...:ok:

ti saluto e complimenti per la moto:ok:

ed io chi sono...nessuno?
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

ti avevo quotato prima di badtrain!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:


se non si ****eggia un pò.... :happy7: :happy7: :happy7:




ciao a tutti........"i carburati"!!!!!

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

stone.
12-12-2009, 12:06
ed io chi sono...nessuno?
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

ti avevo quotato prima di badtrain!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:


se non si ****eggia un pò.... :happy7: :happy7: :happy7:




ciao a tutti........"i carburati"!!!!!

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

tu sei il number one...:ok:

Low Rider
12-12-2009, 12:13
tu sei il number one...:ok:

così mi commuovo...........



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....................allor a è proprio vero................la assidua frequenza del WC.....ci fa diciamo......"transitare"!!!!!!
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:


:happy4: :happy7: :vhappy1: :talk1: :happy4: :happy7: :talk1: :vhappy1: :happy4: :happy7: :talk1: :vhappy1:

berry
12-12-2009, 15:43
è la vecchia storia ie contro carb. ho un king 2004 l ho portato a carburatore perche' c era questa possibilita' e dopo 10 anni di 1340 oramai sono abituato vado in giro e la gente con ie mi dice che vogliono fare questo passo. ok ma ho anche una dyna shovel (che uso molto poco per mancanza di tempo) vado in giro con questa a volte e tipi con l evo dicono di pensare a venderlo e prendersi una bella pre 84. questo per dire che oramai si sta andando in avanti fra 10 anni non ci sara' la possibilita' di mettere il carb e avremo tutti ie e andra' bene lo stesso

danilo harley
12-12-2009, 16:57
io sono uno di quelli che ha fatto la modifica da in. a carb. avendo una 1450.
risultato????????????
bello xchè anche se nn è una 1340 si avvicina tantissimo al suo sound e nn hai quel minimo da navicella spaziale...........

Joker
12-12-2009, 17:31
Tu non ci crederai ma la mia moto trotta molto meglio e sembra ringraziarmi ogni giorno, adesso beve di meno e sorride.. non è più nervosa e scontrosa.

:happy5:

Eppure a detta di tutti (cosa che confermo anche io) le moto alimentate con un sistema ad iniezione elettronica vanno meglio, consumano meno e sono più regolari.

Ma non è che ti hanno montato un carburatore finto tipo quello delle Triumph?

:happy4:

alek
12-12-2009, 19:01
Proprio oggi dopo aver riletto questo post , ho incontrato un meccanico di HD e gli ho chiesto in merito al n. di giri basso.... come molti hanno già detto, mi ha confermato il fatto che un numero di giri troppo basso e per un po di tempo non fa assolutamente bene al motore, sia alle i.e. che ai carb. per il solito discorso di mancanza di lubrificazione adeguata