PDA

Visualizza Versione Completa : Harley tax



MR HARLEY
12-12-2009, 21:23
Ho cercato articoli con cerca ma ho trovato solo articoli su mezzi a carburatori. Ho bisogno di sapere + articoli possibili su flht 09 iniezione. Come e se trasformarla a carburatore così potrò usarla anche fra un paio d'anni. Euro tre. Come e se customizzare le selle, voglio togliere d'estate il frontale etc. Ciao

willieroero
12-12-2009, 23:56
Ho cercato articoli con cerca ma ho trovato solo articoli su mezzi a carburatori. Ho bisogno di sapere + articoli possibili su flht 09 iniezione. Come e se trasformarla a carburatore così potrò usarla anche fra un paio d'anni. Euro tre. Come e se customizzare le selle, voglio togliere d'estate il frontale etc. Ciao

ok, serve altro? :glss1:
già che scendo vuoi le sigarette?

sonoste
13-12-2009, 00:01
:happy4::happy4:

PaoloOvada
13-12-2009, 08:08
Guarda, io ti consiglio di leggere almeno qualcosa di vecchio su queste cose, anche se sono riferite a modelli diversi dal tuo, così poi puoi porre une discussione mirata.

Su carburatore vs iniezione trovi un mondo, è un must, non è importante che sia riferita al tuo modello, assolutamente.
Idem per la sella, non curarti del modello.

cico
13-12-2009, 08:32
Ho cercato articoli con cerca ma ho trovato solo articoli su mezzi a carburatori. Ho bisogno di sapere + articoli possibili su flht 09 iniezione. Come e se trasformarla a carburatore così potrò usarla anche fra un paio d'anni. Euro tre. Come e se customizzare le selle, voglio togliere d'estate il frontale etc. Ciao

Harley tax = Filtro + Scarichi aperti + centralina per risettare

Per trasformarla a carb trovi il kit completo qui:
http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=33279610620091212093909&idp=1539&idn=1

per gli altri punti non ti posso aiutare:happy3:
:happy5:

MR HARLEY
13-12-2009, 21:08
GRAZIE WILLI...GIA CHE SI CHIEDE QUALCOSA.....POI GRAZIE VISTO CHE TI OFFRI..ALLORA...SI MI SERVE SVELTO AL LIMONE FORMATO FAMIGLIA,ZUCCHERO,PANE..BIOVETTE..MA MI RACCOMANDO TREO QUATTRO,STUZZICADENTI,SALE IODATO,POMODORINI MUTTI...QUELLI DA 250,KELLOGS...MA DEVI FARE ATTENZIONE CHE SIANO QUELLI RIPIENI DI CIOCCOLATO E NELLA CONFEZIONE FAMIGLIA...TI DANNO IN OMAGGIO 250 GR , BURRO MA PANETTI PICCOLI, UN PAIO DI CALZE PESANTI ANTISCIVOLO,POI SE TI TROVI ..NO..VA NON VORREI ABUSARE DELLA CORTESIA:happy7::happy7::happy7:
GRAZIE CICO...SECONDO VOI POSSO FARLO DA SOLO..O DEVO DARE 1200 € AL DEALER?

Zeta
13-12-2009, 21:12
eh?

GiluXige
13-12-2009, 23:00
:all_coholic:

Anyway
13-12-2009, 23:32
Mettere il pane grattato a fontana e riempire il centro della buca con il 10w 40; aggiungere il parmigiano, una grattata di noce moscata, e sale.

Amalgamare con le mani gli ingredienti fino a far raggiungere all'impasto una certa compattezza; intanto portare ad ebollizione l'olio motore.
Far riposare l'impasto almeno cinque minuti con un minimo che non superi i 737 giri per minuto.

Passare l'impasto a pezzetti nello filtro aria a buchi grossi. (sarebbe meglio usare l'apposito attrezzo Screaming Eagle in un disco concavo con due maniglie da premere sui pezzi d'impasto ricavandone i passatelli) ricavare i passatelli.
Allinearli su un vassoio di carta. Non lasciarli cadere direttamente nell'olio motore bollente, è una sciocchezza che molti prescrivono.
Farli cuocere fino a quando affioreranno in superficie e smettono di scoppiettare.

Nella zona di Reggio Emilia aggiungono anche scorza di limone grattuggiata, ma la carburazione cambia decisamente.
Alcuni usano poco brodo per amalgamare meglio l'impasto, ma è meglio usare il criterio descritto:il carburatore indurisce l'impasto, l'iniezione lo rende morbido.

Topo selvaggio
14-12-2009, 02:14
GRAZIE CICO...SECONDO VOI POSSO FARLO DA SOLO..O DEVO DARE 1200 € AL DEALER?

se sei in garanzia e la vuoi mantenere devi far montare filtro e centralina dal concessionario chiedendo di montare i pezzi che procuri tu così paghi solo la manodopera.

:beer:


ps. se scrivi grande, si usa dire che stai "urlando" e non è considerato molto gentile :happy5:

cico
14-12-2009, 06:45
GRAZIE WILLI...GIA CHE SI CHIEDE QUALCOSA.....POI GRAZIE VISTO CHE TI OFFRI..ALLORA...SI MI SERVE SVELTO AL LIMONE FORMATO FAMIGLIA,ZUCCHERO,PANE..BIOVETTE..MA MI RACCOMANDO TREO QUATTRO,STUZZICADENTI,SALE IODATO,POMODORINI MUTTI...QUELLI DA 250,KELLOGS...MA DEVI FARE ATTENZIONE CHE SIANO QUELLI RIPIENI DI CIOCCOLATO E NELLA CONFEZIONE FAMIGLIA...TI DANNO IN OMAGGIO 250 GR , BURRO MA PANETTI PICCOLI, UN PAIO DI CALZE PESANTI ANTISCIVOLO,POI SE TI TROVI ..NO..VA NON VORREI ABUSARE DELLA CORTESIA:happy7::happy7::happy7:
GRAZIE CICO...SECONDO VOI POSSO FARLO DA SOLO..O DEVO DARE 1200 € AL DEALER?

Il lavoro è fattibilissimo devi vedere per la garanzia.
Io ho montato tutto da me:happy3:
:happy5:

biondo59
14-12-2009, 06:48
:ok::beer:

Tiz+Lu
14-12-2009, 10:51
Ho comprato sulla baia gli scarichi completi V&H, il dealer mi aveva chiesto per l'operazione totale € 1200, io ho pagato gli scarichi 540€ ed ho lasciato al dealer per montarli 120€, la garanzia è OK....vero che ho speso 120 in + però sono tranquillo e comunque ho risparmiato circa la metà... :happy6:

Vic_Nightrain_71
14-12-2009, 11:02
Mettere il pane grattato a fontana e riempire il centro della buca con il 10w 40; aggiungere il parmigiano, una grattata di noce moscata, e sale.

Amalgamare con le mani gli ingredienti fino a far raggiungere all'impasto una certa compattezza; intanto portare ad ebollizione l'olio motore.
Far riposare l'impasto almeno cinque minuti con un minimo che non superi i 737 giri per minuto.

Passare l'impasto a pezzetti nello filtro aria a buchi grossi. (sarebbe meglio usare l'apposito attrezzo Screaming Eagle in un disco concavo con due maniglie da premere sui pezzi d'impasto ricavandone i passatelli) ricavare i passatelli.
Allinearli su un vassoio di carta. Non lasciarli cadere direttamente nell'olio motore bollente, è una sciocchezza che molti prescrivono.
Farli cuocere fino a quando affioreranno in superficie e smettono di scoppiettare.

Nella zona di Reggio Emilia aggiungono anche scorza di limone grattuggiata, ma la carburazione cambia decisamente.
Alcuni usano poco brodo per amalgamare meglio l'impasto, ma è meglio usare il criterio descritto:il carburatore indurisce l'impasto, l'iniezione lo rende morbido.

....si però mettiamocelo un pò di tabacco.....o no?



:happy4::happy4::happy4::happy4:

cico
14-12-2009, 12:42
....si però mettiamocelo un pò di tabacco.....o no?



:happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::ok:

Anyway
14-12-2009, 13:34
....si però mettiamocelo un pò di tabacco.....o no?



:happy4::happy4::happy4::happy4:

Avete ragione...ogni tanto scrivo delle scemenze che penso siano da ridere poi mi rendo conto che rido solo io.....
La prossima volta gli aggiungo anche un pò di tabacco e evito di rovinare un thread anche se, confessandolo, siccome avevo più pagine aperte quando ho scritto questo , ero convinto di essere ancora nella fossa su un altra discussione......:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
Portate pazienza e perdonate....:smashfreakb:

cico
14-12-2009, 13:35
Avete ragione...ogni tanto scrivo delle scemenze che penso siano da ridere poi mi rendo conto che rido solo io.....
La prossima volta gli aggiungo anche un pò di tabacco e evito di rovinare un thread anche se, confessandolo, siccome avevo più pagine aperte quando ho scritto questo , ero convinto di essere ancora nella fossa su un altra discussione......:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
Portate pazienza e perdonate....:smashfreakb:

Non fare il braccino falla girare :happy4::happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
14-12-2009, 13:39
Io spero che l'intervento sia fattibile, e so che lo sperate tutti, visto che altrimenti mi rivolgo a voi...

Vic_Nightrain_71
14-12-2009, 13:41
Non fare il braccino falla girare :happy4::happy4::happy4::happy4:


se non mangiava pollo la capivamo anche noi!!!

:happy4::happy4::happy4::happy4: