PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] telefonia, touch screen e T9



spiedo
15-12-2009, 13:38
Ciao a tutti!
E' arrivata l' ora di cambiare telefonino... i tasti mi son saltati pure su questo!

Avendo avuto l' Iphone ho dei bei ricordi in merito a touch screen e schermo gigante ma ne ho di altri un po' meno belli per la mancanza del T9.

Io sono uno che smanetta sul tastierino e sui messaggi alla velocità della luce e se sono in macchina, in moto, in bici molte volte devo scrivere un mess... lo so lo so non si fa ma io scivo senza guardare il momitor o la tastiera... e senza T9 sono castrato alla grande!

Ho buttato un occhio sui samsung che adoro e vi sono un due modelli che mi piacciono! Ma hanno tutti la tastiera qwerty e non la classica T9...

Cosa mi consigliate?
Vorrei uno di questo aggeggi anche perchè mi è indispensabile per lavoro, agenda, mail, foto...

Grazie

sportyerre
15-12-2009, 13:39
HTC Touch Dual?

Vic_Nightrain_71
15-12-2009, 13:43
nokia 5800, fidati!

Capitanluke883
15-12-2009, 13:54
nokia 5800, fidati!

pessima esperienza rispetto all'Iphone 3 gs che ho ora...

London dude
15-12-2009, 13:56
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

oscarwilde
15-12-2009, 14:06
Io ho preso il nokia 5530 come secondo telefono.
La mia esperienza per quanto riguarda il touch è molto buona. Ottimo feedback e velocità notevole, il t9 di nokia è davvero perfetto.
Per il resto il telefono fa qualche capriccio software, ma niente di che.

Prego evitare paragoni tra questo telefono e l'iPhone.
Parliamo di un telefono da 199€ e di uno da oltre 600€.:smashfreakb:

spiedo
15-12-2009, 14:08
HTC Touch Dual?

L' avevo visto ma ha il tastierino a scorrimento... è ibrido, touch + tastiera...

La mia non è una fissazione ma continuo a cambiare i cellulari perchè mando in trip la tastiera :happy7:

spiedo
15-12-2009, 14:09
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

A me l' iPhine piace ancora un sacco ma vorrei la tastiera veloce... avere tutta la tastiera tipo Pc mi complica la vita...

Il Lupo Mannaro
15-12-2009, 14:15
Se vuoi un Pocket PC serio, ti consiglio il Samsung Omnia 16gb e di caricarci SPB Mobile Shell 3.5, semplicemente spettacolare, poi se ti serve un telefono per aprire le foto con due dita :happy7: fatti l'aifon

sportyerre
15-12-2009, 14:16
L' avevo visto ma ha il tastierino a scorrimento... è ibrido, touch + tastiera...

La mia non è una fissazione ma continuo a cambiare i cellulari perchè mando in trip la tastiera :happy7:

non ho capito bene bene bene...

spiedo
15-12-2009, 14:21
non ho capito bene bene bene...

Si, l' ho visto in negozio ma almeno quello che ho tenuto in mano ha il monitor touch e la tastiera a scorrimento che esce da sotto!
Poi non so se c' è pure il modello senza tastiera... forse tu parli di quello?

Il Lupo Mannaro
15-12-2009, 14:24
L' avevo visto ma ha il tastierino a scorrimento... è ibrido, touch + tastiera...


HTC Pro

spiedo
15-12-2009, 14:28
Vedete (http://www.youtube.com/watch?v=6Sk2Nwp-qBE)cosa intendo? :happy4:

sportyerre
15-12-2009, 14:28
Si, l' ho visto in negozio ma almeno quello che ho tenuto in mano ha il monitor touch e la tastiera a scorrimento che esce da sotto!
Poi non so se c' è pure il modello senza tastiera... forse tu parli di quello?

Si, di quello con tastiera semplificata e touch screen, lo puoi usare come un normale telefono estraenndo la "tastierina" oppure con il touch e tastiera "virtuale" con diverse configurazioni, completa qwerty, T9 o un ibrido tra le due.
Comodo per fare il numero con una mano e senza pennino, comodo per i caratteri speciali che con il T9 non trovi mai.
Manca la connessione WiFi
La batteria dura molto per essere un WM ed è leggero e sta bene in tasca.
Buon funzinamento della parte telefonica, suoneria un pò debole, veramente scarsa la fortografia.
Però lo trovi a meno di 200€
Ne ho comprati 2

sportyerre
15-12-2009, 14:30
Vedete (http://www.youtube.com/watch?v=6Sk2Nwp-qBE)cosa intendo? :happy4:

Drogarsi come tutti gli altri giovani? no eh? :happy4:

stef142
15-12-2009, 14:39
Regalato a figlia Nokia 5530. Ottimo telefonino con software un pò rozzo però. All'altra figlia Samsung S8000 che costa 100 € in più ma con qualche feature in più. Entrambi compatti e veloci, con wifi!! e in verticale tastiera come cellulare, in orizzontale qwerty. Consigliatissimi.

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-Jet-S8000-76_42168_2.jpg http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-Jet-S8000-77_42169_2.jpg

validon
15-12-2009, 14:42
io odio il t9, non sai mai che parola ti può scrivere..... meglio una bella tastiera querty...

io il mio Nokia 6822, finchè non si sfonda, non lo cambio manco con un serie N

Vic_Nightrain_71
15-12-2009, 14:44
Regalato a figlia Nokia 5530. Ottimo telefonino con software un pò rozzo però. All'altra figlia Samsung S8000 che costa 100 € in più ma con qualche feature in più. Entrambi compatti e veloci, con wifi!! e in verticale tastiera come cellulare, in orizzontale qwerty. Consigliatissimi.

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-Jet-S8000-76_42168_2.jpg http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-Jet-S8000-77_42169_2.jpg

scusa l'ignoranza ma che un software è rozzo da cosa lo deduci?

hai fatto qualche benchmark o è solo una questione estetica?

Vic_Nightrain_71
15-12-2009, 14:48
io odio il t9, non sai mai che parola ti può scrivere..... meglio una bella tastiera querty...

io il mio Nokia 6822, finchè non si sfonda, non lo cambio manco con un serie N

per esempio scusa e paura si scrivono con gli stessi tasti.... vuoi mettere a
sbagliare quando scrivi un messaggino alla mogliettina?


:happy4::happy4::happy4::happy4:

cico
15-12-2009, 14:51
HTC touch HD2 guardatelo è uno spettacolo:happy3:
:happy5:

stef142
15-12-2009, 14:53
scusa l'ignoranza ma che un software è rozzo da cosa lo deduci?

hai fatto qualche benchmark o è solo una questione estetica?

No solo estetica. Io l'ho solo provato 1 volta ed abituato a winzoz mobile l'ho trovato molto rapido ma meno flessibile.

deitre
15-12-2009, 14:59
HTC touch HD2 guardatelo è uno spettacolo:happy3:
:happy5:

Questo è il top ma è immenso, comunque vai su gli htc e non te ne pentirai

Ray 883
15-12-2009, 15:00
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

Da felice possessore di Iphone ti posso dire che il correttore del Iphone...lo odio con tutto il cuore :happy4:
Il T9 resta migliore secondo me.

spiedo
15-12-2009, 15:02
Si, di quello con tastiera semplificata e touch screen, lo puoi usare come un normale telefono estraenndo la "tastierina" oppure con il touch e tastiera "virtuale" con diverse configurazioni, completa qwerty, T9 o un ibrido tra le due.
Comodo per fare il numero con una mano e senza pennino, comodo per i caratteri speciali che con il T9 non trovi mai.
Manca la connessione WiFi
La batteria dura molto per essere un WM ed è leggero e sta bene in tasca.
Buon funzinamento della parte telefonica, suoneria un pò debole, veramente scarsa la fortografia.
Però lo trovi a meno di 200€
Ne ho comprati 2

Mmm... devo tornare a vederlo allora...

Altro bel prodottino che mi attira è il Samsung s5233... se esce...

maxper
15-12-2009, 15:02
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

il correttore dell'iphone fa semplicemente pena... è l'unica cosa veramente deludente, in più è macchinoso assai da usare...

il t9 nokia è insuperabile sotto ogni punto di vista a mio modesto parere.

sportyerre
15-12-2009, 15:05
Mmm... devo tornare a vederlo allora...

Altro bel prodottino che mi attira è il Samsung s5233... se esce...

A mia moglie, l'azienda passa da anni i telefoni Samsung, non ne ha mai avuto uno in cui funzionasse bene il microfono, infatti ha "parcheggiato" l'ultimo per il MIO HTC Touch

Doc MarioN
15-12-2009, 15:29
dipende innanzitutto da cosa devi farci.
se scrivi veramente tanto, la cosa migliore è uno smartphone d tipo candybar, non necessariamente touch con tastiera full QWERTY (Blackberry, Palm Treo Pro, HTC Snap, Nokia e71 solo x fare alcuni esempi).
se scrivi tanto, ma t'ingolosisce il display grande e figoso, vai su uno con full QWERTY slide (tipo HTC Touch Pro II, Nokia N97).
se invece non scrivi tantissimo allora puoi orientarti su un full display con tastiera SW (iPhone, HTC Touch HD e HD II, Acer NeoTouch, Samsung Omnia II etc).

NB: non ho inserito alcun telefono Android perchè non l'ho mai provato (anche se se ne parla abbastanza bene), ho inserito dei Nokia anche se a me Symbian non piace, non sono un estremo fan dell'iPhone (pur apprezzandolo in parte), rimpiango molto il buon vecchio PalmOS d Palm e sono "costretto" (ma tutto sommato soddisfatto) utente WinMobile.

Littleblack
15-12-2009, 15:35
Nokia E72

http://mobile.hdblog.it/wp-content/gallery/nokia-e72/nokia-e72-2.jpg

alek
15-12-2009, 15:38
Io ho preso il nokia 5530 come secondo telefono.
La mia esperienza per quanto riguarda il touch è molto buona. Ottimo feedback e velocità notevole, il t9 di nokia è davvero perfetto.
Per il resto il telefono fa qualche capriccio software, ma niente di che.

Prego evitare paragoni tra questo telefono e l'iPhone.
Parliamo di un telefono da 199€ e di uno da oltre 600€.:smashfreakb:

NOKIA 5530
Io l'ho pagato 149€ e su internet si trova sui 150€ , va bene e non ho avuto nessun problema .....

spiedo
15-12-2009, 15:39
mmm... mi si stà complicando tutto... :happy4:
Grazie a tutti... penso passerà un giorno tra i vari negozi a farmi odiare dai commessi... è l' unica...

Low Rider
15-12-2009, 16:41
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

ma come disattivato?!?
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

una volta che ci hai preso la mano.....e più parole inserisci...più se le ricorda.....

:happy5: :happy5: :happy5:

Brasilito
15-12-2009, 17:58
Ho un HTC diamond e per scrivere i messaggi è troppo scomdo sto facedno un pensierino sul Nokia 5800 ottima qualità prezzo

ladymorgan
15-12-2009, 18:01
Anche l'iPhone ha un correttore automatico. Non so come sia rispetto al T9, io l'ho disattivato esattamente come avevo disattivato il T9 sul Nokia che avevo prima.

no per favore quel correttore no eh....:smashfreakb::talk1:

asproc
15-12-2009, 19:38
vai da unieuro c'è il touch2 in bundle con il tomtom one a un prezzo decisamente interessante.

the chemist
16-12-2009, 15:58
posso consigliarti il nokia E-52, se lo usi anche per lavoro e se puoi fare a meno del touch screen.
l'ho preso per sostituire un samsung sgh U-700 che mi è durato meno di 4 mesi, non perchè lo abbia rotto ma perchè è una ciofeca di telefono. con il nokia almeno sono di nuovo in grado di usarlo per lavoro senza sclerare ogni due per tre.
al momento credo che non prenderò mai più un telefono con slide, con touch screen.e farei a meno anche di tante altre cacchiate