PDA

Visualizza Versione Completa : Mercatino - curiosità - closed



Low Rider
16-12-2009, 08:17
Leggo sempre volentieriil mercatino ma ad oggi non ho ancora messo niente in vendita (forse lo faro a breve...sono sempre un Po riluttante a disfarmi dei pezzi sostituiti) e non ho ancora acquistato nulla.

Vedo pero che le regole non sempre vengono rispettate ed al joker tocca sempre riprendere i webchapterini per i continui up...

Mi stavo pero interrogando su quanto possa essere efficiente la chiusura per una settimana dato che basta un pm per ovviare la chiusura e l'uppettino irregolare può raggiungere ugualmente lo scopo....per non parlare dei casi in cui c'è l'email...

Forse ci vorrebbe un Po più rispetto verso gli amici virtuali del WC usando al meglio lo strumento utilissimo del mercatino avendo così le stesse possibilità....

Ciao ciao a tutti...
Non mi sto riferendo a nessuno in particolare ma solo ad un modo di fare ricorrente....

spaghi
16-12-2009, 08:20
Non dire cagate.

Ti chiudo il post, ricordami di aprirlo tra una settimana.






































Scherzi a parte, la chiusura per una settimana mi sembra l'unica arma ragionevole per far scendere il post e dare visibilità a tutti evitando continui UP.
Poi non è niente di drammatico, dai.

L' UOMO NERO
16-12-2009, 08:21
Concordo, aimè i furbetti ci sono sempre e sempre ci saranno, in fondo le regole sono poche e chiare...

forse, invece di chiudere per una settimana sarebbe meglio farlo per due o tre, se non sbaglio l'up bisognerebbe farlo al max ogni 15 gg....

Ale è troppo buono!

spiedo
16-12-2009, 08:26
Concordo, aimè i furbetti ci sono sempre e sempre ci saranno, in fondo le regole sono poche e chiare...

forse, invece di chiudere per una settimana sarebbe meglio farlo per due o tre, se non sbaglio l'up bisognerebbe farlo al max ogni 15 gg....

Ale è troppo buono!

:ok:

Low Rider
16-12-2009, 08:32
Come ho detto la questione, almeno per ora, non mi tocca direttamente....era solo una riflessione a voce alta....

spaghi
16-12-2009, 08:32
Concordo, aimè i furbetti ci sono sempre e sempre ci saranno, in fondo le regole sono poche e chiare...

forse, invece di chiudere per una settimana sarebbe meglio farlo per due o tre, se non sbaglio l'up bisognerebbe farlo al max ogni 15 gg....

Ale è troppo buono!

ah beh si, in effetti si può chiudere più a lungo

spaghi
16-12-2009, 08:34
UP :D

Mazér
16-12-2009, 08:34
concordo anch'io che da parte di qualche utente c'è poca educazione nell'uso del mercatino (ho visto UP su annunci del giorno prima)

forse sarebbe più opportuno oscurare l'annuncio per una settimana, piuttosto che chiuderlo semplicemente (anche perchè trovo che il lucchetto, talvolta, induca a curiosare, e quindi ottiene lo stesso effetto di un UP)

Low Rider
16-12-2009, 08:37
Volevo solo porre l'attenzione sulla reale efficacia della chiusura e non sul tempo della stessa.
La chiusura che danno arreca all'uppatore irregolare?
Se qualcuno del wc vede l'up può contattare il venditore tramite PM...
Se il venditore ha messo l'email può essere contattato anche da un compratore esterno...
E tutto questo nonostante la chiusura dell'annuncio....

?!?!?!?!?!

Forse tutto sommato sarebbe meglio oscurare l'annuncio per una settimana...10 giorni...15 giorni....

Boh....comunque trovare un rimedio più efficace...

Il Barbiere di Nociglia
16-12-2009, 08:39
ma se cercate un qualcosa vi guardate tutti gli annunci o solo il primo?

non mi pare così "dannoso" questo up

IMHO

Low Rider
16-12-2009, 08:41
ma se cercate un qualcosa vi guardate tutti gli annunci o solo il primo?

non mi pare così "dannoso" questo up

IMHO

A maggior ragione perché uppare continuamente...

Joker
16-12-2009, 08:44
ma se cercate un qualcosa vi guardate tutti gli annunci o solo il primo?

non mi pare così "dannoso" questo up

IMHO

Non è dannoso ma visto che il mercatino è uno strumento gratuito non vedo perchè alcuni debbano avere più visibilità degli altri e scalciare.

Io la soluzione cell'ho:

1,50 euro per ogni annuncio e 20 centesimi ogni "UP", il ricavato ovviamente in beneficenza.

:idea:

Mazér
16-12-2009, 08:45
ma se cercate un qualcosa vi guardate tutti gli annunci o solo il primo?

non mi pare così "dannoso" questo up

IMHO

per certi versi hai ragione: se ho bisogno di qualcosa uso la funzione "cerca"

però tante volte entro nel mercato solo per curiosare le ultime novità e mi ruga un po' vedere gente che in un mese ha uppato 4/5 volte, costringendo annunci recenti (1/2 gg) in seconda pagina

Mazér
16-12-2009, 08:46
Non è dannoso ma visto che il mercatino è uno strumento gratuito non vedo perchè alcuni debbano avere più visibilità degli altri e scalciare.

Io la soluzione cell'ho:

1,50 euro per ogni annuncio e 20 centesimi ogni "UP", il ricavato ovviamente in beneficenza.

:idea:

ti quoto alla grande (anche se cambierei le cifre, 1 euro per l'annuncio+1 euro per ogni up)!:beer:

Il Barbiere di Nociglia
16-12-2009, 08:49
Non è dannoso ma visto che il mercatino è uno strumento gratuito non vedo perchè alcuni debbano avere più visibilità degli altri e scalciare.

Io la soluzione cell'ho:

1,50 euro per ogni annuncio e 20 centesimi ogni "UP", il ricavato ovviamente in beneficenza.

:idea:

non mi sembra affatto male: con pagamento anticipato
fai una stima di quante volte upperai e paghi
1.5 + 5 uppete fa 2.50 neuri :happy5:

oppure un sistema automatico di upp a tempo
non ti si uppa prima di 15-20 giorni
non dovrebbe essere così difficile da realizzare
:happy5:

Il Lupo Mannaro
16-12-2009, 08:49
Non è dannoso ma visto che il mercatino è uno strumento gratuito non vedo perchè alcuni debbano avere più visibilità degli altri e scalciare.

Io la soluzione cell'ho:

1,50 euro per ogni annuncio e 20 centesimi ogni "UP", il ricavato ovviamente in beneficenza.

:idea:
Geniale:ok:, così in un colpo solo ci leviamo dalle balle anche tutti quelli che sparano ****ate per arrivare in fretta alla soglia....:happy5:
Aggiungerei anche la sezione feedback per avvisare gli altri utenti di eventuali sole....

Vic_Nightrain_71
16-12-2009, 08:55
Non è dannoso ma visto che il mercatino è uno strumento gratuito non vedo perchè alcuni debbano avere più visibilità degli altri e scalciare.

Io la soluzione cell'ho:

1,50 euro per ogni annuncio e 20 centesimi ogni "UP", il ricavato ovviamente in beneficenza.

:idea:


Geniale:ok:, così in un colpo solo ci leviamo dalle balle anche tutti quelli che sparano ****ate per arrivare in fretta alla soglia....:happy5:
Aggiungerei anche la sezione feedback per avvisare gli altri utenti di eventuali sole....

quoto, controquoto e quotissimo!

:ok::ok::ok:

Low Rider
16-12-2009, 08:59
Concordo pienamente...
Almeno si fa anche beneficenza...
Magari introdurrei la possibilità di fare un bonifico...altrimenti andare alle poste...
1 euro l'annuncio ed 1 euro ad up...
Pagamento anticipato di 3 euro compresi i 2 up automatici ogni 15 giorni....con possibilità di ribasso del prezzo tramite joker....così da evitare che il ribasso del prezzo sia fatto con dolo...al fine il ribasso è comunque vantaggioso per tutti...

Tiz+Lu
16-12-2009, 09:00
UP libero !!!!!:vhappy1::vhappy1:

Mazér
16-12-2009, 09:16
UP libero !!!!!:vhappy1::vhappy1:

il solito anarchico:happy4:

CandyPurple
16-12-2009, 09:41
In altri forum che frequento, l'up (chiamato "bounce") nel mercatino è consentito solo nel caso di aggiornamento del prezzo.

Littleblack
16-12-2009, 09:49
In altri forum che frequento, l'up (chiamato "bounce") nel mercatino è consentito solo nel caso di aggiornamento del prezzo.

già me li vedo gli sconti settimanali di 1 centesimo...

:happy4:

Tiz+Lu
16-12-2009, 10:35
già me li vedo gli sconti settimanali di 1 centesimo...

:happy4:

Quotissimo !!!

Io credo che gli UP anche se giornalieri non diano fastidio se non nel mandare nuovi annunci in posizioni con meno visibilità.

Credo altresì che in un forum come questo bisognerebbe avere semplicemente un minimo dirispetto per gli altri Uppando che so ogni 15 giorni, cosicchè gli annunci giornalmente nuovi rimangano in alto, tanto se qcn ha bisogno di qualcosa non si ferma in prima battuta alla page 1 ma sfoglia almeno le prime tre pagine....IMHO

Joker
16-12-2009, 11:35
Quotissimo !!!

Io credo che gli UP anche se giornalieri non diano fastidio se non nel mandare nuovi annunci in posizioni con meno visibilità.

Credo altresì che in un forum come questo bisognerebbe avere semplicemente un minimo dirispetto per gli altri Uppando che so ogni 15 giorni, cosicchè gli annunci giornalmente nuovi rimangano in alto, tanto se qcn ha bisogno di qualcosa non si ferma in prima battuta alla page 1 ma sfoglia almeno le prime tre pagine....IMHO

la questione è proprio questa!

PaoloOvada
16-12-2009, 13:12
Mi sembra triste che l'inciviltà ci costringa a discutere su come limitarne gli effetti.

Non immaginavo che fosse così importante uppare i post, credevo che tutti usassero il "cerca".

Usque
16-12-2009, 13:20
in altri forum chi fa violazioni ripetute viene sospeso per 2 settimane o roba del genere.

=AmaduS=
16-12-2009, 14:38
Quotissimo !!!

Io credo che gli UP anche se giornalieri non diano fastidio se non nel mandare nuovi annunci in posizioni con meno visibilità.

Credo altresì che in un forum come questo bisognerebbe avere semplicemente un minimo dirispetto per gli altri Uppando che so ogni 15 giorni, cosicchè gli annunci giornalmente nuovi rimangano in alto, tanto se qcn ha bisogno di qualcosa non si ferma in prima battuta alla page 1 ma sfoglia almeno le prime tre pagine....IMHO

:beer::beer::beer:

basta fare i bravi .......se uno a bisogno di qualcosa li legge tutti gli annunci.....
P.s. : credo sia giusto abbassare il prezzo ad ogni up....così come donare qualcosa...se qualcosa si guadagna:natale:

Ray 883
16-12-2009, 14:56
Mi sembra triste che l'inciviltà ci costringa a discutere su come limitarne gli effetti.

Non immaginavo che fosse così importante uppare i post, credevo che tutti usassero il "cerca".

Frequento forum su internet da anni ormai ed è sempre la stessa storia, la stragrande maggioranza della gente non si spinge oltre pagina 1, inoltre il "toppare" un 3d è come dichiararne la morte fisica e l' obliterazione totale.

Una soluzione forse per gli annunci sarebbe approfittare dello spazio a disposizione della Sign, così da linkare direttamente alle cose che si mettono in vendita, ovviamente come soluzione è utile solo a chi è attivo sul forum e non chi posta solo per mettere in vendita del materiale.

Motonauta
16-12-2009, 15:08
mi avete ricordato che devo uppare !!

up libero ma con moderazione !