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Visualizza Versione Completa : terminali illegali???



stone.
19-12-2009, 11:10
ragazzi mi sono deciso di acquistare delle V&H per il mio 1340, mi sono rotto di sentirla silenziosa...

però vorrei sapere che rischi corro con le forze dell'ordine.

qualcuno mi sà dire qualcosa???

Hummer
19-12-2009, 11:24
Sanzione amministrativa, sequestro del libretto ed invio alla mctc per revisione.
Se dici di aver dimenticato a casa il libretto(per il controllo codici scarichi e ****i vari), in aggiunta a quanto sopra ti fanno anche la dimenticanza del libretto più l'obbligo di portarlo in visione entro 30 giorni.
Come direbbe lino banfi: sono volatili per diabetici. Chezzi ameri.:happy4:

biondo59
19-12-2009, 11:25
Sanzione amministrativa, sequestro del libretto ed invio alla mctc per revisione.
Se dici di aver dimenticato a casa il libretto(per il controllo codici scarichi e ****i vari), in aggiunta a quanto sopra ti fanno anche la dimenticanza del libretto più l'obbligo di portarlo in visione entro 30 giorni.
Come direbbe lino banfi: sono volatili per diabetici. Chezzi ameri.:happy4:

anch'io con le mie kw sono fuorilegge...:glss1::glss1::ok::beer:

stone.
19-12-2009, 11:25
*****...
beh ma se monto dei terminali originali americani o delle V&H, che cambia??? sempre mi ******no no???

Hummer
19-12-2009, 11:30
*****...
beh ma se monto dei terminali originali americani e delle V&H, che cambia??? sempre mi ******no no???

ovvio.

stone.
19-12-2009, 11:32
cmq non c'è la confisca giusto?

spiedo
19-12-2009, 11:50
Certo!

Se proprio devi l' unica è prenderti degli omologati e svuotarli!

In quel caso c' è solo la multa per scarichi troppo rumorosi...

john denver
19-12-2009, 11:55
Certo!

Se proprio devi l' unica è prenderti degli omologati e svuotarli!

In quel caso c' è solo la multa per scarichi troppo rumorosi...


23 €, ma puoi sempre dire che stai andando in officina a cambiare la cartuccia:ok:

falcotonyx
19-12-2009, 11:57
Certo!

Se proprio devi l' unica è prenderti degli omologati e svuotarli!

In quel caso c' è solo la multa per scarichi troppo rumorosi...


:ok:

il rumore degli originali svuotati secondo me è il migliore:ok:

stone.
19-12-2009, 11:59
quindi mi conviene abbandonare l'acquisto delle V&H....

stone.
19-12-2009, 11:59
:ok:

il rumore degli originali svuotati secondo me è il migliore:ok:

si hai ragione.. ma dove li becco gli originali??? nun se trovano....:mm:

stone.
19-12-2009, 12:01
ma questi che mi hanno montato non li posso aprire??? come cavolo sono fatti???

che nervoso.... mannaggia.. ufffffffff...........:mad1::mad1::mad1:

steak
19-12-2009, 12:06
anch'io vorrei mettere tanto le v&h ma ho le tue stesse paranoie!!!!!mmmmm......in primavera vedrò!!!!!!!!

stone.
19-12-2009, 12:08
io cerco gli originali, anche se la vedo brutta....

giaco45
19-12-2009, 12:18
:happy3:Ciao guarda un pò qui l'ho visto nelle miniguide, è per un'883 ma magari dà un'idea.

giaco45
19-12-2009, 12:19
dimenticato il link http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=23712
Ciao

Low Rider
19-12-2009, 12:50
altrimenti ti prendi delle MCJ omologate e ti scordi il db killer in garage...
to monto quelle, a sonorità varibabile (ma tanto rimangono sempre aperte) e mi son tolto il pensiero....il sound è giusto (almeno per me).

ciao ciao

salperry
19-12-2009, 13:02
Ricordati che è l'ultima volta che faccio entrare una moto con la voce da castrato nel mio garage....... pensa che Sofia mi ha pure detto "....papà ma che moto aveva Salvo"? :happy4::happy4::happy4:

Vabbeh dai, quando hai vglia di sentire le Vance ti farò fare un giro:happy3:

mino
19-12-2009, 13:04
quindi mi conviene abbandonare l'acquisto delle V&H....

io monto le oval slips-on della V&H,perchè abbandonare l'idea dell'acquisto,tanto se vogliono inc@@@@ti lo fanno lo stesso,non esistono terminali omologati se non sono segnati sul libretto quindi tanto vale prenderti quello che piu ti aggrada......il suono delle V&H ti ripagherà di tutto:ok:

giaco45
19-12-2009, 13:57
:help:Scusate l'ignoranza, ma dopo 1 mese di possesso dell'883 qualche giorno fa cercavo la stampiglatura dell'omologazione sugli scarichi ma non la vedo. Sono originali (così mi ha detto chi me l'ha venduta) leggermente aperte. Devo smontare il proteggi terminale? Ma se è così ad un'eventuale controllo per vedere se i dati corrispondono al libretto si devono mettere a smontare?:mm:
Ciao

Piggy
19-12-2009, 15:09
Le Harley sono principalmente fuorilegge...
Ma lo sai quanta gente gira con marmitte SE, V&H, ecc?

è un rischio che prendiamo sulla nostra capa...Poi ricordati di avere anche un po di senso civico e non sgasare come un *******e per farti notare, e vedrai che (forse) la scampi per tutta la vita che tieni il culo sulla moto ( se non becchi uno di quelli che odiano le Harley..ma tanto in quel caso sei fottuto comunque)

Io giro da 9 anni con marmitte Screaming Eagle...e mai nessuno mi ha mai rotto le balle, pur essendo stato controllato alcune volte.

stone.
19-12-2009, 20:42
ragazzi ho risolto...

tutte cavolate che i terminali nuovi non si possono aprire... un mio carissimo amico mi ha fatto vedere che li ha sfondati, e suonano bene una volta aperti.. quindi in questi giorni andrò a trovare un genio a pozzallo insieme a salperry e sfonderò sti terminali...

e poi vi farò sapere...

Low Rider
20-12-2009, 00:35
ragazzi ho risolto...

tutte cavolate che i terminali nuovi non si possono aprire... un mio carissimo amico mi ha fatto vedere che li ha sfondati, e suonano bene una volta aperti.. quindi in questi giorni andrò a trovare un genio a pozzallo insieme a salperry e sfonderò sti terminali...

e poi vi farò sapere...

Era l'ora!!!!
anche perchè avere un 1340 "castrato" è............
























peggio che avere l'iniezione!!!!!
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
:happy4: :happy7: :happy4: :happy7: :happy4: :happy7:


ciao grande!!!

ZEZ
20-12-2009, 08:58
noooooooooooooooooooooo

Stone da te nooooooooooooooooooooo

avevi i terminali originali?

nuooooo disastrooooooo

***** mi perdi dei punti cosi? hai voglia adesso a pagare delle pinte di birra....

lvs79
20-12-2009, 09:07
Amico mio caro,io sono un tuo fan,ma sapere che hai una wide glide evo silenziosa mi rattrista troppo...ma che devi fà co sti scarichi originali?????????????:smashfreakb::smashfreakb::s mashfreakb:
smontali e mettili in garage che prima o poi ti servono,e sopratutto non romperli,per la tua secondo me o prendi un paio di terminali tapered hd,oppure cambia genere e metti uno scarico completo come il mio che è un buon compromesso tra sound ed estetica e non è esagerato...e dai su....

michelanzul
20-12-2009, 09:30
Amico mio caro,io sono un tuo fan,ma sapere che hai una wide glide evo silenziosa mi rattrista troppo...ma che devi fà co sti scarichi originali?????????????:smashfreakb::smashfreakb::s mashfreakb:
smontali e mettili in garage che prima o poi ti servono,e sopratutto non romperli,per la tua secondo me o prendi un paio di terminali tapered hd,oppure cambia genere e metti uno scarico completo come il mio che è un buon compromesso tra sound ed estetica e non è esagerato...e dai su....

:ok:quoto appieno.
Le V&H te le sconsiglio, veramente troppo rumorose. Fatti un giro sul sito della quat-d, sono omologate, ti danno un foglietto con l'omologazione della tua moto, suonano bene e non ti possono fare una fava. In più il db killer si può togliere( se lo togli fanno un casino bestia), ma nel caso ti possono solo fare 37 euri di multa per marmitte OMOLOGATE modificate. basta svitare 3 bulloni in ciascuna marmitta ed estrarre il db. costano di più...ma...per ultimo ti consiglio delle supertrapp che ti permettono di aggiustare il livello del suno aggiungendo o togliendo i dischi, ce ne sono sulla baia.:happy5:

ZEZ
20-12-2009, 10:06
vai di drag pipes

(no non quelle brasiliane, quella è roba che non va bene)

michelanzul
20-12-2009, 10:09
vai di drag pipes

(no non quelle brasiliane, quella è roba che non va bene)

guarda che abita a Bologna, mica sui greppi come te! se lo bevono con le drag!:wink2:

ZEZ
20-12-2009, 10:18
si ma dai.............un EVO............. e gli scarichi silenziosi

mickirurke si sta rivoltando nel letto
ahahahaahh


STONEEEEEEEE VERGOGNA!!!! verrai crocefisso in sala mensa al prossimo pranzo
ehehehe

michelanzul
20-12-2009, 11:03
beh lui ha esagerato!!! :talk1:

stone.
20-12-2009, 11:28
ohhhhhhhhhhhh tutti sti nomi???


aspettate prima di spararmi.....

allora io avevo prima le tapered originali del 94' aperti .. e faceva un bel suono.-. poi ad agosto mi hanno tamponato e si sono segnati... così ho portato la moto dal dealer, e mi ci ha montato dei terminali originali, ma di questi ultimi modelli, perchè dice che è impossibile trovare i terminali che montava la mia bimba dato che è ormai preistorica..

quindi non è che fino ad ora sono stato con il 1340 silenziato...

babbioniiiiiiiiii.... ah ah ah... vi voglio bene un casino....

cmq sto seguendo un asta su ebay su dei tapered originali americani.. vediamo se riesco a prenderli...

però sono felice, perchè a limite mi apro questi che ho, tanto si possono aprire ugualmente...

Low Rider
20-12-2009, 11:53
ohhhhhhhhhhhh tutti sti nomi???


aspettate prima di spararmi.....

allora io avevo prima le tapered originali del 94' aperti .. e faceva un bel suono.-. poi ad agosto mi hanno tamponato e si sono segnati... così ho portato la moto dal dealer, e mi ci ha montato dei terminali originali, ma di questi ultimi modelli, perchè dice che è impossibile trovare i terminali che montava la mia bimba dato che è ormai preistorica..

quindi non è che fino ad ora sono stato con il 1340 silenziato...

babbioniiiiiiiiii.... ah ah ah... vi voglio bene un casino....

cmq sto seguendo un asta su ebay su dei tapered originali americani.. vediamo se riesco a prenderli...

però sono felice, perchè a limite mi apro questi che ho, tanto si possono aprire ugualmente...


mi sembrava strano..........
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

sei un grande!!!
:ok: :ok: :ok: :ok:

ZEZ
20-12-2009, 12:50
ohhhhhhhhhhhh tutti sti nomi???


aspettate prima di spararmi.....

allora io avevo prima le tapered originali del 94' aperti .. e faceva un bel suono.-. poi ad agosto mi hanno tamponato e si sono segnati... così ho portato la moto dal dealer, e mi ci ha montato dei terminali originali, ma di questi ultimi modelli, perchè dice che è impossibile trovare i terminali che montava la mia bimba dato che è ormai preistorica..

quindi non è che fino ad ora sono stato con il 1340 silenziato...

babbioniiiiiiiiii.... ah ah ah... vi voglio bene un casino....

cmq sto seguendo un asta su ebay su dei tapered originali americani.. vediamo se riesco a prenderli...

però sono felice, perchè a limite mi apro questi che ho, tanto si possono aprire ugualmente...

quasi quasi offro il doppio

solo per il gusto di saperti ancora in giro con gli scarichi silenziosi:talk1::talk1::talk1:

stone.
20-12-2009, 12:56
no perchè esco con il 1200 che fa un gran casino... ah ah ah...

stone.
20-12-2009, 12:59
cmq ieri pomeriggio mi sono divertito tantissimo a siracusa... in mezzo al traffico andavo a manetta... prima, seconda e terza, sempre con la ruota in derapata.... fantastico.. sembravo un bambino quando ha il gioco nuovo...eh eh eh...

il 1200 è molto aggressivo rispetto al 1340... il 1340 sembra un diesel a confronto... il 1200 per la città è fantastico... ti permette di fare cose che con i big twin ti sogni....

stone.
20-12-2009, 13:01
in questi giorni mi faccio qualche foto in sella ai miei mezzi... così vi farò vedere la mia faccia da ebete...

salperry
20-12-2009, 13:27
in questi giorni mi faccio qualche foto in sella ai miei mezzi... così vi farò vedere la mia faccia da ebete...




lassa perdere.....la conosciamo !

geronimo69
20-12-2009, 14:34
ohhhhhhhhhhhh tutti sti nomi???


aspettate prima di spararmi.....

allora io avevo prima le tapered originali del 94' aperti .. e faceva un bel suono.-. poi ad agosto mi hanno tamponato e si sono segnati... così ho portato la moto dal dealer, e mi ci ha montato dei terminali originali, ma di questi ultimi modelli, perchè dice che è impossibile trovare i terminali che montava la mia bimba dato che è ormai preistorica..

quindi non è che fino ad ora sono stato con il 1340 silenziato...

babbioniiiiiiiiii.... ah ah ah... vi voglio bene un casino....

cmq sto seguendo un asta su ebay su dei tapered originali americani.. vediamo se riesco a prenderli...

però sono felice, perchè a limite mi apro questi che ho, tanto si possono aprire ugualmente...

se vuoi ti porto da Bob.... con poco sono sicuro che risolvi!

bigmariohd
20-12-2009, 14:40
:happy5: Ciao Stone, come stai? Ma scusa da quando in qua ti interessa sapere cosa rischi con la motoretta che fa casino?
Quando ci sono gli sbirri prendi un altra strada!!:happy7: oppure gli dici: LEI NON SA CHI SONO IO!! :hardrio:
Fammi sapere quando sei a SR, Ciao

tempesta79
20-12-2009, 14:45
:ok:

il rumore degli originali svuotati secondo me è il migliore:ok:

dipende ... forse vale per uno sporty o un dyna
prova a svuotare quelle dei touring o quelle di un fat..
mamma mia che schifo.. non si capisce che suono è
noooo!!

per intenderci questo secondo il mio umile parere:happy4:

stone.
20-12-2009, 15:57
:happy5: Ciao Stone, come stai? Ma scusa da quando in qua ti interessa sapere cosa rischi con la motoretta che fa casino?
Quando ci sono gli sbirri prendi un altra strada!!:happy7: oppure gli dici: LEI NON SA CHI SONO IO!! :hardrio:
Fammi sapere quando sei a SR, Ciao

ieri ero a siracusa, e ho provato a chiamarti....

stone.
20-12-2009, 15:58
se vuoi ti porto da Bob.... con poco sono sicuro che risolvi!

in questi giorni devo andare da bob a salutarlo, così vediamo il guru cosa mi consiglia di fare... grande Ale...:ok:

michelanzul
20-12-2009, 16:14
testa di quiz, ti hanno consigliato di tenerti gli origgginali così come sono. Ti potrebbero servire. Quanto hai di budget? se mi dici che cosa vuoi ti faccio una ricerca e te li trovo. mandami un mp.

victor
20-12-2009, 16:18
la faccenda scarichi è complicata da poco ho la HD ma penso di aver quadrato il cerchio
cioè:
Avevo dei tapared casinari senza tax al filtro, insomma quello che l'aveva prima era un *******s quindi,
ho fatto la tax totale ho preso scarichi americani tipo dyna, aperti, che non hanno l'omologazione neanche da originali chiusi però... di bello c'è che:
1- da noi anche i vigili danno per assodato che le HD fanno più rumore, quindi se non fai il tarro non ti fermano
2- se ti fermano la scritta Harley sullo scarico credo basti, se vogliono vedere il bollino tutti sappiamo dove l'hanno messo...sotto, sotto che bisogna sdraiarsi
3- se il vigile non è convinto dalla scritta, si sdraia (sul libretto io non ho codici ma solo Db emessi) e a meno che non vada a schiena a terra vedrà tante scritte in inglese come sulle originali (manca solo il bollo CE)
quindi
il mio consiglio è come dice Denver scarichi originali aperti o simili ai miei

michelanzul
20-12-2009, 16:23
aggiungo...se non fai il *******, se non hai due tubi della stufa, è difficile che ti fermino e controllino. Dipende dalla sfiga e da te soprattutto.

stone.
20-12-2009, 16:23
testa di quiz, ti hanno consigliato di tenerti gli origgginali così come sono. Ti potrebbero servire. Quanto hai di budget? se mi dici che cosa vuoi ti faccio una ricerca e te li trovo. mandami un mp.

budget vuol dire la somma di un anno??? assai... allora.-... :talk1::talk1::talk1:

no tranquillo.-... prendo quelle originali amerigane...

a gennaio prepara una tenerina, e un buon lambrusco...:happy5:

stone.
20-12-2009, 16:24
ma ti piace il pezzo di battiato???

michelanzul
20-12-2009, 16:26
ma ti piace il pezzo di battiato???

battiato non mi piace...I wanna rock!

tuzzy
20-12-2009, 21:36
:ok:

il rumore degli originali svuotati secondo me è il migliore:ok:

concordo!!!
è il rumore delle Harley che sentivo da fin da piccolo tanti anni fa...

i primi harleysti non parlavano di V&H, Screamin eagle o kit di modifica, loro tagliavano, segavano e saldavano.

quello secondo me è il vero rumore.

natzmac
20-12-2009, 22:05
ciao raga,premetto che ho una 883 r e non una dyna,ma avevo la stessa paranoia:screaming o altro!!siccome a me piace la linea delle shorty, quando ho portato la moto a fare il primo tagliando ho chiesto al capofficina se aveva in casa dei terminali originali da svuotare quanto basta!!risultato: x me il massimo, sound spettacolo senza esagerare.:ok:

Threepercenter
20-12-2009, 22:06
ragazzi mi sono deciso di acquistare delle V&H per il mio 1340, mi sono rotto di sentirla silenziosa...

però vorrei sapere che rischi corro con le forze dell'ordine.

qualcuno mi sà dire qualcosa???

fottitene :happy3:

puma76
21-12-2009, 08:07
noooooooooooooooooooooo

Stone da te nooooooooooooooooooooo

avevi i terminali originali?

nuooooo disastrooooooo

***** mi perdi dei punti cosi? hai voglia adesso a pagare delle pinte di birra....

manco un po' e sento ste cose ahahahahahaha

enry
21-12-2009, 08:24
si ma dai.............un EVO............. e gli scarichi silenziosi

mickirurke si sta rivoltando nel letto
ahahahaahh


STONEEEEEEEE VERGOGNA!!!! verrai crocefisso in sala mensa al prossimo pranzo
ehehehe

:happy4::happy4:

davvero non me l'aspettavo neanche io!!

la meni con l'evo e poi....ma poi in sicilia mi pare siano molto tranquille le forze dell'ordine su ste cose(io sono mezzo Palermitano)

i krome werks fanno casino ma hanno il suono a mio avviso migliore io cel'ho sullo sporty ad iniezione :happy4::happy4: e vanno da dio :beer:

michelanzul
21-12-2009, 09:20
stone, guardati questi...sono sul mercatino ...clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46745)

:ok:

Daniel
21-12-2009, 11:05
Se le ho messe io su un millessei le drag... :happy7:

Che San Marmittino protettore dei biker smarmittati mi protegga sempre...:tongue3:

wildetna
21-12-2009, 22:10
Salvo il 1340 ha un bel sound e poi sai come la penso.....beh ora fai tu!

Il Lupo Mannaro
21-12-2009, 23:02
fottitene :happy3:
:ok: io sul mio King monto un Euro2in1Kerker omologato Supertrapp :hardrio:

L' UOMO NERO
22-12-2009, 07:25
si ma dai.............un EVO............. e gli scarichi silenziosi

mickirurke si sta rivoltando nel letto
ahahahaahh


STONEEEEEEEE VERGOGNA!!!! verrai crocefisso in sala mensa al prossimo pranzo
ehehehe

ahahahahahahahahahaha bellissima!!

Stone comunque sia è vero! e noi che ti immaginavamo come biker duro e puro e poi alla fine giri con un evo tappato!!! aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai ti tocca venire dai rosti ed offrire a tutti!!

stone.
22-12-2009, 12:54
ragazzi ho letto l'articolo 72 comma 13 del codice della strada , e dicono che avendo le marmitte non omologate, si ricorre ad una multa che và dai 72 euro ai 311 euro... quindi non c'è il sequestro del libretto...

per sequestrare il libretto devi avere modifiche alla moto, quindi telaio, gomme altre cose, allora in quel caso c'è l'articolo 78 e in quel caso c'è il ritiro del libretto.


quindi V&H a manetta....

mukabastrica
22-12-2009, 13:05
Che delusione :no_ok: eri quasi il mio idolo, e poi... Terminali originali sull' Evo :no_ok:
nooooo

quoto Zezzuccio:happy5:

Si scherza eh :happy3:

stone.
22-12-2009, 13:40
lo sò ragazzi miei, che siete tutti delusi... che posso farci se mi hanno momntato questi... io prima giravo con i terminali originali aperti.. e faceva un bel potato potato.. ma presto monterò un bel paio di scarichi come si deve, e vi metterò un bel video della mia 1340....

biondo
22-12-2009, 14:08
ciao, parlando di scarichi illegali, il risultato è più o meno che se fai il pirla ti rompono le palle, se non lo fai ti lasciano tranquillo, un'amico ha scarico "gruppo N" su una punto sporting ormai da 6 anni e non gli hanno fatto problemi nemmeno alla revisione...

stone.
22-12-2009, 14:10
infatti...
sotto questo punto io sono molto civile.. non smanetto mai... anche quando giro, vado sempre piano...

quindi per questo sono tranquillo.. però avevo la paura del sequestro.. invece così sono tranquillo...

possono fare solo il verbale!!!

puma76
22-12-2009, 16:28
nessuno ti vuole male anzi!!
ciao mito del web chapetr:ok::happy5:

Bocca
23-12-2009, 19:47
ragazzi ho letto l'articolo 72 comma 13 del codice della strada , e dicono che avendo le marmitte non omologate, si ricorre ad una multa che và dai 72 euro ai 311 euro... quindi non c'è il sequestro del libretto...

per sequestrare il libretto devi avere modifiche alla moto, quindi telaio, gomme altre cose, allora in quel caso c'è l'articolo 78 e in quel caso c'è il ritiro del libretto.


quindi V&H a manetta....

boh... forse ho letto male ma :
Art 72 Comma 13: "
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311."

Art. 78 Comma 3 e 4: "3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."

da profano direi che anzi la multa è salita da 370 a 389 visto che solo nell'art 78 si parla di omologazione... qualche esperto sa dare la versione ufficiale??

sam79
24-12-2009, 01:31
Ma per non avere problemi bisogna per forza avere il foglio di omologazione con su il modello della moto posseduta o basta che sulla marmitta ci sia segnato un numero di Db uguale o minore a quelli segnati sul libretto?

Butti Marco
24-12-2009, 01:41
Lascia che il suono esca libero ai cieli!!!!!!!!:ok:

http://i45.tinypic.com/208gqo1.jpg
Amen Fratello!!!:happy3:

stone.
24-12-2009, 11:55
ma nessuno riesce a darci una giusta spiegazione...
cmq ieri ho acquistato un paio di terminali originali americani, in più sto acquistando pure le V&H....