PDA

Visualizza Versione Completa : Girellando su altri forum....allegria(cosa penso del Webchapter)



rovescioinback
27-12-2009, 07:41
Lo segnalo solamente se non è il caso cancellare subito
Oggetto del messaggio: Cosa ne penso del WebChapterInviato: 23/12/2009, 10:18

Iscritto il: 11/09/2009, 15:22
Messaggi: 96
Località: Verona Segnala il messaggioRispondi citando

Un forum di appassionati di Harley Davidson dovrebbe essere un posto sul Web dove degli appassionati di Harley Davidson
si incontrano virtualmente per discutere di argomenti inerenti la propria passione per le Harley Davidson.

Io mi sono iscritto circa due anni fa su segnalazione di un iscritto e mi ci è voluto poco a capire che si trattava
di un forum di ca%%ari. A quei tempi avevo appena preso la moto, non ne sapevo nulla, addirittura pensavo che avesse
due carburatori come la guzzi che avevo prima. Aprivo dei thread per fare delle domande tecniche molto semplici e cosa
avevo in risposta... una valanga di ****ate. A quel punto mi stufai e non lo seguì più perché capì che era tempo perso.

Circa sei mesi dopo, dopo che hanno cambiato il layout del sito, mi sono iscritto di nuovo con il nuovo nick Rocky Baruffi.
Non mi ricordo precisamente il motivo per cui l'ho fatto, forse ero interessato solo al mercatino o forse ancora mi illudevo
che avrei trovato altri appassionati di Harley come me... e per fortuna almeno uno lo trovai e poi siamo diventati
amici al di la della moto: Stefanovr.

Nel dicembre dello scorso anno, in una discussione che parlava di incontrarsi al Motor Bike Expo di Verona, i non veronesi
chiedevano ragguagli sul dove poter andare a cena dopo essere stati in fiera e se qualche veronese poteva farsi promotore
della cosa. Visto che nessuno dei pochi veronesi si faceva avanti provai, timidamente, a propormi. Il fatto è che siccome
non avevo mai conosciuto nessuno di loro di persona, avevo paura che, in caso di intoppi, imprevisti che potessero mandare
all'aria la cosa, ci avrei fatto una brutta figura con persone che non conoscevo personalmente.
Questa mia affermazione venne fraintesa da un utente che invece di chiedere spiegazioni cominciò subito ad insultarmi a
tutta forza. Capito che c'era stato un equivoco cercai di spiegarmi e dissi al tipo che prima si pensa, si cerca di capire
e poi semmai, se è il caso si parte ad insultare e che se questo procedimento venisse fatto al contrario (prima insulti e
poi cerchi di capire) era perché stavo perdendo il mio tempo con un ignorante.
Neanche detto che in sua difesa parte un moderatore facendomi capire che con questo utente era vietato avere discussioni
perché "lui lo scorso anno ci ha invitati nel suo podere in toscana". Quindi in pratica, siccome questo tizio li aveva
invitati nella sua villa, questi era autorizzato a s******armi ed io non avevo diritto di replica.
Da quel momento ho capito perfettamente con che genere di "persone" avevo a che fare.
E penso che non ci sia bisogno di altri commenti... lo avete capito tutti.

Il forum del WebChapter non è un forum dove degli appassionati di Harley si incontrano per discutere di Harley
ma è semplicemente un posto dove alcuni pochi utenti storici sparano ****ate per 11 mesi l'anno, finché non
arriva il momento di andare al ristorante ed un mese prima ecco che salta fuori la discussione del secolo dove
tutti partecipano con entusiasmo contribuendo con qualcosa di più colorito di un: "vengo anche io a mangiare".

Di Harley, a parte alcuni utenti che si contano sulle dita di mezza mano, non ne sanno niente.

Utenti che hanno un'età che potrebbero essere mio padre che non hanno nulla da fare tutto il giorno che sparare
****ate e che vengono anche presi per degli illuminati (c'è da chiedersi il livello mentale di chi gli va dietro).

Ultracinquantenni (che mai ho capito che lavoro facciano) che fanno discorsi da 25enni.

Utenti che non sanno neanche parlare in italiano (siamo quasi nel 2010).

Utenti nuovi che cercano di inserirsi ma che capiscono ben presto l'antifona e abbandonano dopo poco tempo,
lasciando la combriccola dei pochi vecchi iscritti di sempre alle loro mangiate in Harley.

C'è poi da dire che il numero REALE di utenti del WC, quelli storici che davvero lo seguono e non lo mollano,
(quelli che hanno l'Harley per andare al ristorante insomma) non è poi così più numeroso degli utenti che in
pochi mesi si sono iscritti a questo forum.

Io è da un pezzo che non ci vado più ne mai più ci andrò perché mi sono stufato della vuotezza di questo forum
quindi quando tu moderatore del WC che stai leggendo mi bannerai, sappi che stai sfondando una porta spalancata
e non me ne frega un ca%%o.
Ma sappi comunque che non provo nessun rancore ne per te ne per tutti gli altri utenti del tuo forum.
Le persone non sono tutte uguali e non è detto che ci si trovi in sintonia con tutti.
Come dite voi nessuno è obbligato a seguire il vostro forum e infatti io non lo seguo più da tempo.
Io mi trovo molto meglio qui, per quanto abbia deciso che comunque voglio essere di più sulla strada vera
e di meno su quella virtuale. Perciò anche qui i miei interventi saranno molto limitati.

Buon natale e felice anno nuovo a tutti voi del WC e di HDForums.it (http://www.motoclub-tingavert.it/t465356s.html)

notolo
27-12-2009, 07:48
in sintesi? te ne vai o resti? cmq buon natale anche a te e buon anno..

rovescioinback
27-12-2009, 07:56
Stavo solo leggendo....devo ancora digerire tutto quelo che ho mangiato.
Come ho detto la mia è solo una segnalazione e nulla più,niente a che vedere con "andare" o "restare":happy3:

Joker
27-12-2009, 07:58
quelle che dicono da altre parti lo abbiamo già commentato QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=48659) e direi che può bastare.

:happy5: