PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo Volvo ai cinesi.......la fine di SAAB



Sanny
28-12-2009, 17:53
http://motori.virgilio.it/auto/agoniasaab.html

giach
28-12-2009, 18:00
Mi dispiace, ho avuto una 9000 sport (2000 turbo 204 cv), gran macchina...

:happy5:

irondyna
28-12-2009, 18:10
:nuby: Fossi io a comandare in Svezia comprerei entrambe i marchi, non si può perdere una così brillante e antica tradizione automobilistica.
:happy5:

metallico
28-12-2009, 18:23
:nuby: Fossi io a comandare in Svezia comprerei entrambe i marchi, non si può perdere una così brillante e antica tradizione automobilistica.
:happy5:

ma nemmeno fare come in italia... con la fiat che succhia allo stato...

cico
28-12-2009, 18:23
Non è la prima e non sarà l'ultima.:happy3:
:happy5:

biondo59
28-12-2009, 18:23
:nuby: Fossi io a comandare in Svezia comprerei entrambe i marchi, non si può perdere una così brillante e antica tradizione automobilistica.
:happy5:

concordo..poi ai cinesi...:nuby::nuby::nuby:

luamelio
28-12-2009, 18:47
Quando qualche anno fa parlavo con amici imprenditori di mezza Italia e li scongiuravo di non esportare il nostro Know-How........gli dicevo che per allora avevano scoperto l'america, ma che poi essendo quell'America (la Cina) troppo grande da colonizzare, sarebbero stati loro alla fine a Colonizzare Noi e a metterci alla porta....

Queste cose Qualcuno le ha volute ignorare......Qualcuno ha pensato fanculo l'Italia e le sue tasse....Io vado li con un quarto dei soldi che spendo qui per i miei operai e per le mie strutture, li ci faccio 3 Fabbriche e vendo ad 1 Miliardo di Cinesi.......

Qualcuno ha sbagliato tutto, ha visto le cose in un modo troppo Ottimistico e si è scavato la fossa con le proprie mani......

.......fa rumore che falliscano le grandi multinazionali, mentre quando falliscono centinaia di artigiani, nessuno versa una lacrima.....e mentre Qualcuno gode ancora di aiuti Statali, Parastatali e Paraculari......vi sono tantissime piccole Aziende che muoiono e che stanno perdendo per sempre tutto quel sapere che le contraddistingueva e che rendeva forte il Made in Italy.

motolov
28-12-2009, 19:05
Mammamao, che tristezza..... dopo la Volvo, che a memoria ricordo come le auto-cassaforte, in pasto ai cinesi, pure la Saab è a rischio.....
Questo non fà che alimentare la mia paura sulla (prossima) supremazia del "popolo giallo" su tutto il resto del mondo.
Per rendersi conto della realtà basta leggere le confezioni degli oggetti che acquistiamo, o le targhette dei capi di abbigliamento..... al 90% è tutto made in cina; se non fosse per l'enorme calo della produzione Italiana ed Europea ( e dei posti di lavoro) ed anche per la scarsa qualità degli oggetti, me ne fregherebbe poco, anche perchè questa grande crescita economica della Cina comunque gli porterà non pochi problemi..... è una conseguenza che abbiamo vissuto con 30 anni di anticipo......
Peccato, però...

Fat King
28-12-2009, 19:12
Purtroppo è la triste realtà

Con i chiari di luna attuali ci sono troppi negozi di alimentari, troppi alberghi, troppi bar, troppi ristoranti, troppe case motociclistiche e troppe case automobilistiche

La "Naked" per eccellenza sono la Ducati Monster e la Triumph Speed Triple
Ovvero: non c'è più spazio per Morini, Benelli, MV, ecc

Le auto di un certo livello sono BMW, Mercedes e Audi
Ovvero: non c'è più spazio per Volvo, Saab, Lancia, ecc

Dell'albergo me ne sono disfatto in tempo
Adesso prego perchè i cinesi non si mettano a fare organi ..........:happy4::happy4::happy4:

loop63
28-12-2009, 19:14
.......fa rumore che falliscano le grandi multinazionali, mentre quando falliscono centinaia di artigiani, nessuno versa una lacrima.....e mentre Qualcuno gode ancora di aiuti Statali, Parastatali e Paraculari......vi sono tantissime piccole Aziende che muoiono e che stanno perdendo per sempre tutto quel sapere che le contraddistingueva e che rendeva forte il Made in Italy.

come non quotarti :ok:

metallico
28-12-2009, 21:02
ma quanta colpa han i vari manager?
perchè la saab faceva delle buon auto...

per il discorso cina...
oramai ci compreranno tutto...
han iniziato a comprarsi bar pub negozi anche nei piccoli centri...

this is the end...

luamelio
28-12-2009, 21:11
...ah a momenti dimenticavo per ora do la notizia

reggetevi forte.

Ho trovato l'Azienda che fabbrica i Giubbotti in Pelle per la Harley Davidson

Faccio solo un esempio il modello Bandler 2010 3 in 1 a 280 Euro compreso trasporto e dazi doganali. Dai Dealer Italiani ha un costo di 650/700 Euro

Il prezzo più basso con trasporto escluso dazi doganali e di 350 Euro da S Paul sulla Baia

Ho fatto l'ordine per un altro modello sempre 3 in 1 in pelle ho inoltre ordinato il Gilet e un altro giubbino 3 in 1 in Nylon.....il costo di tutto???..............e che ve lo dico a fare..

Faccio da Cavia oggi ho fatto il Bonifico e resto in attesa....poi apriro un 3D apposito.

bell412
28-12-2009, 21:13
cosi' dopo che le svedesi diventeranno cinesi non passeranno piu' i crash test...

cianke & HD
28-12-2009, 21:16
meglio morire come Saab che vivere come Fiat.

carlytos
28-12-2009, 21:26
credo che il 3d si Sanny voglia far riflettere sul fatto che un'altra importante azienza automobilistica, oltre la Volvo, rischia di sparire dal mercato...e che quindi il mercato auto, nonosante tutto, è fortemente in crisi....il fatto che dei cinesi abbiano fatto shopping non è necessariamente un male, i dipendenti in primis ringraziano se riescono a mantenere saldo il loro posto di lavoro...il resto mi sembrano luoghi comuni buttati qua e la alla rinfusa, imho ovviamente:happy5: