PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi ha cambiato la batteria???



Prosit
29-12-2009, 19:13
Vorrei solo un consiglio circa il cambio della batteria. Anche se ha poco più di 2 anni la mia l'altro giorno mi ha dato segni di cedimento, perciò stavo pensando di sostituirla per star tranquillo.
Un mio amico meccanico di scooter e moto in genere, mi consigliava di rimetterla originale, perché ha sentito di persone con l'Harley che l'hanno sostituita con una differente e non si sono trovati bene.

A me pare strano!!!
cioè se trovo una batteria con le stesse caratteristiche non vedo perchè non debba andar bene.

Qualcuno ha esperienze in merito???

Sanny
29-12-2009, 19:17
dagli retta...oppure prendi una odissey o una spark...

Sanny
29-12-2009, 19:18
mi sembra strano cmq che sia durata cosi poco...

pisanji
29-12-2009, 19:22
prendine una buona anche non originale con gli stessi parametri e nessun problema..

io e' 3 anni che l'ho montata e no problem....pero' ho anche il mantenitore..:mm:

Fat King
29-12-2009, 19:34
Io ho sostituto la batteria del mio softail a 3 anni e 66.000 km

Ho comprato la Fiamm Storm FBTX20L-BS su ebay

Circa 60 euro e niente vaselina HD .............

ZEZ
29-12-2009, 19:38
io ho appena preso un yuhasa per il mio softail
120 euro.... ma dicono sia ottima...

=acromion=
29-12-2009, 19:39
io ho appena preso un yuhasa per il mio softail
120 euro.... ma dicono sia ottima...

dici poco....:ok:

corradorombodituono
29-12-2009, 19:45
A me pare strano!!!
cioè se trovo una batteria con le stesse caratteristiche non vedo perchè non debba andar bene.



...appunto !!!!:ok:

goyshorval
29-12-2009, 19:49
spark, sono fatte per avviare i camion con il motore surgelato. oppure l'originale. io con yuhasa (o come cacchio si scrive) ho avuto brutte esperienze. buona la Fiamm, economica e adatta all'uopo.

ZEZ
29-12-2009, 19:54
spark, sono fatte per avviare i camion con il motore surgelato. oppure l'originale. io con yuhasa (o come cacchio si scrive) ho avuto brutte esperienze. buona la Fiamm, economica e adatta all'uopo.

quando ho mandato una mia amica alla fiamm, le hanno detto che per il mio non c'era, possibile?
aveva meno spunto dei 20 ampere originali, possibile?
non ho avuto voglia di sbattermi e soprattutto aspettare altri giorni(turni di lavoro di *******) e sono andato a prendele la yuahasa co me se chiama

goyshorval
29-12-2009, 20:54
quando ho mandato una mia amica alla fiamm, le hanno detto che per il mio non c'era, possibile?
aveva meno spunto dei 20 ampere originali, possibile?
non ho avuto voglia di sbattermi e soprattutto aspettare altri giorni(turni di lavoro di *******) e sono andato a prendele la yuahasa co me se chiama

schiusa, ciàiraggione. la Fiamm la presi per il ghiuzzi, anni orsono. poi, dopo un inverno freddo, decisi per le Spark. niente mi soddisfa di più :ok:

Prosit
29-12-2009, 21:30
Il motivo per cui vorrei sostituirla è perchè forse partirò per l'elefantentreffen. L'altro giorno dopo 3 settimane di fermo il motorino mi è sembrato fiacco. Dopo un giretto di 50 km sembrava tutto ok. Dopo una settimana di nuovo mi è sembrato leggermente fiacco, poi tutto ok di nuovo.
Non vorrei che alla prima freddata mi lasci a piedi.

bell412
29-12-2009, 21:33
quando ho mandato una mia amica alla fiamm, le hanno detto che per il mio non c'era, possibile?
aveva meno spunto dei 20 ampere originali, possibile?
non ho avuto voglia di sbattermi e soprattutto aspettare altri giorni(turni di lavoro di *******) e sono andato a prendele la yuahasa co me se chiama

Anch'io ho provato la FIAMM stesso problema... poco spunto. Da allora solo roba originale... altre alternative: Odissey e Big Boar.

Sanny
29-12-2009, 21:38
se cercate odissey..c'e' un tipo in olanda su ebay....ottimi prezzi rispetto all'italia....

salperry
29-12-2009, 21:51
YUASA : High Performance maintenance free, 18 Ah, spunto da 310 CCA, limitata autoscarica, alta resistenza alle vibrazioni, chassis collaudato contro acidi e le alte temperature.

http://img9.imageshack.us/img9/7731/yuasa001.jpg (http://img9.imageshack.us/i/yuasa001.jpg/)

berry
29-12-2009, 21:54
io sul king dopo 4 anni ho messo una spark per ora tutto bene

Stinger
29-12-2009, 21:58
Yuasa Yumicrom cx ( alto spunto di amperaggio ) :ok:

http://www.batterierae.it/yuasa-serie-yumicron-y50n18lacx-p-137.html

brugola
29-12-2009, 22:00
Per chi lo usa, com'è meglio utilizzare il mantenitore specialmente ora che si utilizza poco il mezzo? Io ce l'ho m fin'ora mai collegato
grazie

wildetna
30-12-2009, 00:19
Lunedì scorso ho messo la batteria sul dyna e ho sempre montato quella originale,
mi và bene e questa è la terza che cambio in nove anni e poco più di 100000Km.

bafio76
30-12-2009, 01:37
Allora...io la mia batteria l'ho cambiata circa 6 mesi fa ed avevo sotto quella originale del 2003, quindi è durata circa 5 anni, ma dopo 3-4 anni ha iniziato a dare segni di cedimento, da quel momento l'ho sempre tenuta in carica con il mantenitore ed ha funzionato egregiamente per circa un'altro anno....qualche mese fa l'ho cambiata con una non originale, per giunta sembra con un amperaggio più basso, morale della favola ho avuto alcuni problemi che nessuno ha saputo dirmi se potevano dipendere dalla batteria non originale, comunque ho sostituito la batteria dopo 6 mesi ed ho montato quella originale e la moto ora fa un'orologio, quindi ti consiglio di mettere quella originale, costa un tantino un più però.....
Comunque ti consiglio di usare anche con la nuova il mantenitore, così vedrai che ti dura molto di più!
:happy5:

andrea#21
30-12-2009, 03:28
.....io l'anno scorso ho montato una "factory" presa dal catalogo Custom Chrome, pagata circa 120euri e fin'ora nessun problema.........:ok:





:happy5:

ZEZ
30-12-2009, 05:45
forse dico una ****ata, ma mi sembra che la mia yuasa abbia 20 ampere.... c'ho piu' spunto di voi, TIE'
eheheh

stone.
30-12-2009, 07:58
io ti consiglio l'originale o una yuhasa...

sono eterne...

nel 1200 l'ho cambiata dopo 6 anni...

nel 1340 ancora la devo cambiare....

MagNETo
30-12-2009, 08:10
Sul mio 1340 del '98 c'è ancora l'originale che va benissimo, sul Dyna 1450 invece l'ho cambiata 2 volte in 3 anni. Boh?

Ah, sullo Sporty della mia compagna un elettrauto generico ha montato una batteria compatibile, non al gel. Pochi giorni dopo, durante un viaggio in autostrada, la batteria è esplosa, inondando la moto (e la gamba) di acido rovente. Moto rovinata, pantaloni polverizzati e ustioni fortunatamente lievi. Stessa cosa è successa ad un amico con la sua Monster 600. Insomma personalmente tendo a mettere solo batterie originali o comunque al gel, rigorosamente di marca.

stone.
30-12-2009, 08:19
Sul mio 1340 del '98 c'è ancora l'originale che va benissimo, sul Dyna 1450 invece l'ho cambiata 2 volte in 3 anni. Boh?

Ah, sullo Sporty della mia compagna un elettrauto generico ha montato una batteria compatibile, non al gel. Pochi giorni dopo, durante un viaggio in autostrada, la batteria è esplosa, inondando la moto (e la gamba) di acido rovente. Moto rovinata, pantaloni polverizzati e ustioni fortunatamente lievi. Stessa cosa è successa ad un amico con la sua Monster 600. Insomma personalmente tendo a mettere solo batterie originali o comunque al gel, rigorosamente di marca.

quoto....

beh sul fatto che sul 1340 è dal 98 che c'è, non c'è bisogno che diamo spiegazioni agli altri....

il 1340 è il 1340:talk1::talk1::talk1:

tanacca
30-12-2009, 08:27
.....io l'anno scorso ho montato una "factory" presa dal catalogo Custom Chrome, pagata circa 120euri e fin'ora nessun problema.........:ok:





:happy5:

Sicuramente con quella vai sul sicuro , mi sembra di averla pagata 110 euri..

Low Rider
30-12-2009, 09:17
quoto....

beh sul fatto che sul 1340 è dal 98 che c'è, non c'è bisogno che diamo spiegazioni agli altri....

il 1340 è il 1340:talk1::talk1::talk1:

quotone!!!!
:ok: :ok: :ok:

Il Lupo Mannaro
30-12-2009, 09:27
Non stò quì a tediarvi con le differenze tecniche tra le batterie (vedi acido e gel) ma sappi che in quanto grossista di batterie della miglior casa italiana ho spedito nei laboratori una batteria di uno touring tc88, mi è tornata col biglietto che non si poteva clonare. Quando le vendo ai ragazzi del Loreto sò su che moto vanno e se vanno bene o no, per le officine che ho sotto hanno i cataloghi e le specifiche, quindi se hai un touring tc88 e post monta l'originale: costa di più ma dura di più. Poi fatti un mantenitore serio (di quelli che hanno 5 anni di garanzia :happy7:) che è l'unico ad impulsi può restare mesi collegato e evita la solfatazione ed il conseguente effetto memoria (vedi batterie dei cellulari)
:happy5: Spero di esserti stato d'aiuto. :happy5:

Prosit
30-12-2009, 19:15
Ok, ho capito.....allora mi preparo per la botta!! Quanto potrebbe volerci per una batteria originale per un TC96???

Poi mi procurerò anche un mantenitore, così vediamo se riesco a farla durare più a lungo.

marck68
30-12-2009, 23:20
sempre sostituite con after market e mai avuto problemi diversi da quelli con le originali !!!! cioè dopo i soliti 3-4 anni !

Iommi
30-12-2009, 23:44
..la mia l'ho comprata ben nel 2001 dal concessionario e gli avevo dato un capitale, ma funziona ancora come un orologio. :ok: