PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiati gli scarichi, è necessario cambiare anche il filtro???



southpaw85
31-12-2009, 08:56
Salve, mi appresto a montare un paio marmitte aperte con metodo Gronk sulla mia sporty. Quel che vorrei sapere è: posso lasciarla cosi per un pò o è necessario mettere anche il filtro k&n e dynajet in concomitanza del cambio delle marmitte? Causa altre spese per ora monterei solo i terminali, cambiando il filtro tra 2-3 mesi. Cosa mi consigliate?

Ian
31-12-2009, 09:00
per le sole marmitte puoi lascire tutto com'è

FASTGABRY
31-12-2009, 09:00
NON è necessario..ma consigliato visto che poi la moto cambia di molto..
ma puoi tenere anche solo gli scrichi a vita..dunque vai tranquillo fratello di scarichi!:happy4:

southpaw85
31-12-2009, 09:10
ah, la mia è a carburazione. cmq penso di cambiare le marmitte per ore e in primavera completerò il tutto.

Fuzdyna
31-12-2009, 09:11
Vai tranquillo, Fastgabry è una vita che ha gli scarichi spanati ma lo vedo sempre bello in forma

southpaw85
04-01-2010, 21:40
Scusate, ma senza filtro e dynojet non c'è il rischiio che la moto carburi male e si rovini il carburatore?

ayeyeb
04-01-2010, 21:46
Scusate, ma senza filtro e dynojet non c'è il rischiio che la moto carburi male e si rovini il carburatore?

vai tranquillo, se la moto carbura male al massimo fotti il motore, ma il carburatore non si rovina:happy4:


se hai fatto solo la gronk non credo che possa darti grossi problemi. al massimo dai una regolata alla carburazione

southpaw85
04-01-2010, 21:48
vai tranquillo, se la moto carbura male al massimo fotti il motore, ma il carburatore non si rovina:happy4:


se hai fatto solo la gronk non credo che possa darti grossi problemi. al massimo dai una regolata alla carburazione

come? le marmitte le ho comprate su ebay ed erano già aperte con la gronk...

ayeyeb
04-01-2010, 21:51
come? le marmitte le ho comprate su ebay ed erano già aperte con la gronk...

se scoppia in rilascio ingrassi un po' la carburazione. prova a cercare nei vecchi tread...in officina c'è tutto ciò che ti serve sapere

southpaw85
04-01-2010, 21:54
se scoppia in rilascio ingrassi un po' la carburazione. prova a cercare nei vecchi tread...in officina c'è tutto ciò che ti serve sapere

Vedo come va per qualche mese, poi al massimo metto k&n e dynajet.

southpaw85
05-01-2010, 20:42
Devo regolare la carburazione tramite il minimo dopo aver sostituito gli scarichi?

biondo
05-01-2010, 21:15
il minimo e la carburazione sono 2 cose totalmente diverse, il minimo serve a regolare il numero di giri appunto al minimo, la carburazione serve ad ingrassare o a smagrire la miscela di aria-benzina, se in rilascio scoppietta allo scarico vuol dire che la miscela di aria-benzina è grassa (troppa benzina), se invece c'è una sorta di risucchio vuol dire che è magra (più aria che benzina) se è troppo grassa tende ad ingolfare, se è troppo magra fà fatica ad aver spunto in accelerazione, fà come un vuoto, (non sò se hai presente i mitici ciao o i fifty con il 19/19 che rumore facevano da scarburati, quel vuoto appunto), cmq in genere, almeno nelle moto con tanti cavalli quando si cambia scarico è quasi obbligatorio cambiare anche il filtro mettendone uno più aperto e cambiare o rimappare la centralina, nelle moto più tranquille non sempre serve, a volte risulta contro producente