PDA

Visualizza Versione Completa : Rolling Stones...



Iommi
31-12-2009, 14:16
31 dicembre 2009
Rolling Stones, tour 2010 fra guai personali e incertezze
Ancora un tour e ancora tra grandi problemi. I Rolling Stones non sono a caso il simbolo assoluto della ribellione rock and roll. Di una nuova, lunga tournée nel 2010 si parla da tempo ed è Mick Jagger in persona a muoversi per rimettere insieme i compagni di un viaggio musicale che dura da più di 40 anni. Ma non mancano le grande da risolvere.
Ron Wood fuori dal gruppo - La prima riguarda Ron Wood, storico chitarrista del gruppo inglese. Nell'ultimo anno Ron Wood ha lasciato la moglie Jo, sua manager personale e miglior consigliera, per buttarsi a capofitto nella storia sentimentale con la procace Ekaterina Ivanova, di 41 anni più giovane di lui. Storia finita dopo un pestaggio con scenata di gelosia da parte di lui, che nel mentre ha pensato bene di ricadere negli antichi vizi tossico-alcolici. Per questo motivo,e finché non si darà una regolata, Wood è stato messo fuori dal gruppo, anche perché nessuna assicurazione vorrebbe stipulare polizze sul tour dei Rolling Stones con una variabile impazzita come lo stagionato Ron di mezzo. Se un chitarrista non se la passa bene, l'altro non sta meglio.
Keith senza freni - In vista di un nuovo tour mondiale bisognerà verificare la tenuta fisica di Keith Richards, l'altro addetto alla seicorde dei Rollin Stones. Oggi 66enne, Keith sembra indistruttibile nonostante una vita all'insegna dell'eccesso, tra droghe, bevute colossali e notti insonni. Il 27 aprile 2006 il musicista è caduto da una palma da cocco mentre si trovava in Nuova Zelanda, battendo violentemente la testa. Incidente che ha richiesto un intervento chirurgico al cervello, andato a buon fine. Peccato che da quel momento Keith lamenti improvvisi vuoti di memoria e qualche difficoltà di coordinazione dei movimenti. Nel 2010 pubblicherà finalmente la sua prima autobiografia autorizzata in cui promette di raccontarne delle belle. Riuscirà a tornare in tour?
Redazione Tiscali

gru-nt
31-12-2009, 14:24
31 dicembre 2009
Rolling Stones, tour 2010 fra guai personali e incertezze
Ancora un tour e ancora tra grandi problemi. I Rolling Stones non sono a caso il simbolo assoluto della ribellione rock and roll. Di una nuova, lunga tournée nel 2010 si parla da tempo ed è Mick Jagger in persona a muoversi per rimettere insieme i compagni di un viaggio musicale che dura da più di 40 anni. Ma non mancano le grande da risolvere.
Ron Wood fuori dal gruppo - La prima riguarda Ron Wood, storico chitarrista del gruppo inglese. Nell'ultimo anno Ron Wood ha lasciato la moglie Jo, sua manager personale e miglior consigliera, per buttarsi a capofitto nella storia sentimentale con la procace Ekaterina Ivanova, di 41 anni più giovane di lui. Storia finita dopo un pestaggio con scenata di gelosia da parte di lui, che nel mentre ha pensato bene di ricadere negli antichi vizi tossico-alcolici. Per questo motivo,e finché non si darà una regolata, Wood è stato messo fuori dal gruppo, anche perché nessuna assicurazione vorrebbe stipulare polizze sul tour dei Rolling Stones con una variabile impazzita come lo stagionato Ron di mezzo. Se un chitarrista non se la passa bene, l'altro non sta meglio.
Keith senza freni - In vista di un nuovo tour mondiale bisognerà verificare la tenuta fisica di Keith Richards, l'altro addetto alla seicorde dei Rollin Stones. Oggi 66enne, Keith sembra indistruttibile nonostante una vita all'insegna dell'eccesso, tra droghe, bevute colossali e notti insonni. Il 27 aprile 2006 il musicista è caduto da una palma da cocco mentre si trovava in Nuova Zelanda, battendo violentemente la testa. Incidente che ha richiesto un intervento chirurgico al cervello, andato a buon fine. Peccato che da quel momento Keith lamenti improvvisi vuoti di memoria e qualche difficoltà di coordinazione dei movimenti. Nel 2010 pubblicherà finalmente la sua prima autobiografia autorizzata in cui promette di raccontarne delle belle. Riuscirà a tornare in tour?
Redazione Tiscali


2010, odissea nell'ospizio..:all_coholic:

Butti Marco
31-12-2009, 17:08
Forse sarebbe ora che andassero in pensione! meglio lasciare un ricordo buono,vedi Pink Floyd!Che vedere dei giovani-vecchi decrepit consunti dai vizi!:happy4:

Fuzdyna
31-12-2009, 17:17
questo è il Rock

freddy.dj
31-12-2009, 17:30
c'è un momento dove ci si dovrebbe togliere dalla scena...
hanno fatto grandissime cose. credo possano bastare.

Low Rider
31-12-2009, 18:22
Oramai sono delle cariatidi...
Non mi sono mai piaciuti più di tanto...


Pero che keith è l'ultimo vero rocker...

ZEZ
31-12-2009, 18:27
x gli stones sempre e solo tanta ammirazione.

genio, classe, tecnica e tanto tanto estro

e mega quotone x FUZ

Butti Marco
01-01-2010, 00:19
Io sono un fun del rock,ma il rock vuole la gioventù e non certo la vecchiaia!
:ok:

ZEZ
01-01-2010, 09:58
Io sono un fun del rock,ma il rock vuole la gioventù e non certo la vecchiaia!
:ok:

trovami un gioVine che mi scriva qualcosa che si avvicini anche lontanamente a questo giretto di chitarra (a imitirlo siam bravi tutti, è inventarlo che ci voglion le palle) e io ti offro fiumi di birra al primo incontro

ANGIE (http://www.youtube.com/watch?v=JMkFjYRWM4M&feature=fvst) (ps se fossi donna e uno mi scrive un pezzo cosi, sarei sua...anche da dietro:happy4::happy4:)

Butti Marco
01-01-2010, 10:09
trovami un gioVine che mi scriva qualcosa che si avvicini anche lontanamente a questo giretto di chitarra (a imitirlo siam bravi tutti, è inventarlo che ci voglion le palle) e io ti offro fiumi di birra al primo incontro

ANGIE (http://www.youtube.com/watch?v=JMkFjYRWM4M&feature=fvst) (ps se fossi donna e uno mi scrive un pezzo cosi, sarei sua...anche da dietro:happy4::happy4:)


:happy4::happy4::ok:

Su questo sono d'accordissimo con te! Suono la batteria da più di 30 anni e qualcosina me ne intendo.Ma appunto per questo,ritengo cha ad'un certo punto quando l'età avanza e l'immagine non è più quella di un tempo bisogna avere il coraggio di lasciare il palco.
Tu mi citi un brano composto nei '60,quando gli Stones erano ragazzi.
Che oggi non esistano più band così potremmo andare avanti ad'argomentare per ore.
Ma sta di fatto che il loro meglio l'hanno fatto in giovinezza con qualche eccezione in tarda età.
Il rock fondamentalmente vuole questo.Oppure dobbiamo assistere a personaggi tipo Ozzie Osbourne che nonostante la malattia,i tremori ecc continuano a stare sul palco dando un'iimagine pietosa?...
Di Pink Floyd,Led Zeppelin,Deep Purple ecc ecc ecc non ne nasceranno più.
Ma di certo non starò a guardarli mummificati su un palco.:ok:

ZEZ
01-01-2010, 13:22
:happy4::happy4::ok:

Su questo sono d'accordissimo con te! Suono la batteria da più di 30 anni e qualcosina me ne intendo.Ma appunto per questo,ritengo cha ad'un certo punto quando l'età avanza e l'immagine non è più quella di un tempo bisogna avere il coraggio di lasciare il palco.
Tu mi citi un brano composto nei '60,quando gli Stones erano ragazzi.
Che oggi non esistano più band così potremmo andare avanti ad'argomentare per ore.
Ma sta di fatto che il loro meglio l'hanno fatto in giovinezza con qualche eccezione in tarda età.
Il rock fondamentalmente vuole questo.Oppure dobbiamo assistere a personaggi tipo Ozzie Osbourne che nonostante la malattia,i tremori ecc continuano a stare sul palco dando un'iimagine pietosa?...
Di Pink Floyd,Led Zeppelin,Deep Purple ecc ecc ecc non ne nasceranno più.
Ma di certo non starò a guardarli mummificati su un palco.:ok:

ma tu fra altri 40 anni, smetteresti di suonare ( o cmq di fare cio' che ti piace) solo perchè l'immagine che dai di te è diversa? è piu' vecchia?
io suonerei e canterei da seduto:happy4:
anzi gia' lo faccio:talk1::talk1:

una mega birra, collega drummer:beer::beer::beer:

Bonvi
01-01-2010, 13:40
Non ricordo se é stato Keith o Mick a dire che non sapeva cosa avrebbe fatto da grande...erano gli anni 70 e stavano andando alla grande:beer:é triste vederli invecchiare ma penso che loro non molleranno mai perché si sentono ancora troppo giovani...beh a parte Bill:beer:

Tramma
01-01-2010, 14:03
Oppure dobbiamo assistere a personaggi tipo Ozzie Osbourne che nonostante la malattia,i tremori ecc continuano a stare sul palco dando un'iimagine pietosa?...
Di Pink Floyd,Led Zeppelin,Deep Purple ecc ecc ecc non ne nasceranno più.
Ma di certo non starò a guardarli mummificati su un palco.:ok:

Recentemente ho visto un concerto (consigliatissimo!) realizzato per l'anniversario dei 25 anni della Rock n'Roll Hall of Fame, registrato un paio di mesi fa al Madison Square Garden.
C'era Ozzie che, accompagnato dai Metallica, ha cantato Paranoid.
Ero imbarazzato per lui...
Per contro Mick Jagger ha interpretato Gimme Shelter assieme agli U2 a i Black Eyed Peas ed è stato superlativo.
Ozzie mi ha fatto la stessa impressione di Jerry Lee Lewis che ha aperto con Great Balls of Fire: tanto di cappello vista l'età (74 anni), grande valore "storico" ma performance degna della Corrida.
Springsteen in formissima, mi ha meravigliato perchè era tanto che non lo vedevo live e lo credevo più appannato.
Deludenti -ma non mi han mai fatto impazzire- i Metallica (sacrilegioooo!!!!).

Questa, casomai qualcuno volesse approfondire, la tracklist:

Jerry Lee Lewis:
01. "Great Balls of Fire"

Crosby, Stills & Nash:
01. "Woodstock" - Crosby, Stills & Nash
02. "Almost Cut My Hair" - Crosby, Stills & Nash
03. "Love Has No Pride" - Crosby, Stills & Nash, Bonnie Raitt
04. "The Pretender" - Crosby, Stills & Nash, Jackson Browne
05. "Love the One You're With" - Stephen Stills, James Taylor

Stevie Wonder:
01. "For Once in My Life" - Stevie Wonder
02. "The Tracks of My Tears" - Stevie Wonder, Smokey Robinson
03. "The Way You Make Me Feel" - Stevie Wonder, John Legend
04. "The Thrill Is Gone" - Stevie Wonder, B.B. King
05. "Higher Ground/"Roxanne" - Stevie Wonder, Sting
06. "Superstition" - Stevie Wonder, Jeff Beck

Paul Simon/Simon & Garfunkel:
01. "You Can Call Me Al" - Paul Simon
02. "Here Comes the Sun" - Paul Simon, David Crosby, Graham Nash
03. "The Wanderer" - Dion, Paul Simon
04. "Two People in the World" - Little Anthony & the Imperials
05. "The Sounds of Silence" - Simon & Garfunkel
06. "The Boxer" - Simon & Garfunkel
07. "Bridge Over Troubled Water" - Simon & Garfunkel

Aretha Franklin:
01. "Baby I Love You" - Aretha Franklin
02. "Don't Play That Song (You Lied)" - Aretha Franklin
03. "Chain of Fools" - Aretha Franklin, Annie Lennox

Metallica:
01. "For Whom the Bell Tolls" - Metallica
02. "Sweet Jane" - Metallica, Lou Reed
03. "Iron Man"/"Paranoid" - Metallica, Ozzy Osbourne
04. "All Day and All of the Night" - Metallica, Ray Davies
05. "Enter Sandman" - Metallica

U2:
01. "Vertigo" - U2
02. "Magnificent" - U2
03. "Because the Night" - U2, Patti Smith, Bruce Springsteen
04. "I Still Haven't Found What I'm Looking For" - U2, Bruce Springsteen
05. "Gimme Shelter" - U2, Mick Jagger, Black Eyed Peas
06. "Stuck in a Moment You Can't Get Out Of" - U2, Mick Jagger
07. "Beautiful Day" - U2

Jeff Beck Band:
01. "People Get Ready" - Jeff Beck Band, Sting
02. "Let Me Love You" - Jeff Beck Band, Buddy Guy
03. "Rice Pudding"/"Foxy Lady" - Jeff Beck Band, Billy Gibbons
04. "A Day in the Life" - Jeff Beck Band

Bruce Springsteen & the E Street Band:
01. "Hold On I'm Coming"/"Soul Man" - Bruce Springsteen & the E Street Band, Sam Moore
02. "Ghost of Tom Joad" - Bruce Springsteen & the E Street Band, Tom Morello
03. "Fortunate Son" - Bruce Springsteen & the E Street Band, John Fogerty
04. "Pretty Woman" - Bruce Springsteen & the E Street Band, John Fogerty
05. "Jungleland" - Bruce Springsteen & the E Street Band
06. "A Fine Fine Boy" - Bruce Springsteen & the E Street Band, Darlene Love
07. "New York State of Mind" - Bruce Springsteen & the E Street Band, Billy Joel
08. "Born to Run" - Bruce Springsteen & the E Street Band, Billy Joel
09. "Higher and Higher" - Bruce Springsteen & the E Street Band, John Fogerty, Billy Joel, Darlene Love, Sam Moore, Tom Morello


Forse sono un pò OT, ma mi sembrava l'occasione adatta per consigliarlo a chi ama il Rock e dintorni.


Tramma

Fuzdyna
01-01-2010, 14:08
secondo me "è Rock" vivere la vita che veramente desideri, fino all'ultimo, ad esempio fottendosene se sei vecchio, ridicolo o scalcinato: se in quel momento stai facendo quello che vuoi veramente, viva il Rock e in culo a tutti quelli che ti dicono di ritirarti o sono in imbarazzo per te.

Tramma
01-01-2010, 14:55
secondo me "è Rock" vivere la vita che veramente desideri, fino all'ultimo, ad esempio fottendosene se sei vecchio, ridicolo o scalcinato: se in quel momento stai facendo quello che vuoi veramente, viva il Rock e in culo a tutti quelli che ti dicono di ritirarti o sono in imbarazzo per te.

Non entro in merito a Ozzy e JLL che ho citato, ma in generale quando sei una star di prima grandezza devi fare spettacolo, e farlo nel rispetto di chi compra i tuoi dischi.
Se invece parliamo di quelli che sputano sangue nei circuiti underground suonando per un compenso che varia tra la birra offerta e il passaggio a casa tanto ma tanto di cappello.
Il rock dei party, dei reality, delle leggende metropolitane, dei soldi e delle ospitate credo per lo meno abbia un debito verso chi paga per un concerto e ti consente la condotta di vita che meglio credi quando sei lontano dallo stage.
Per questo sono molto ammirato dalla performance di Springsteen e Jagger, oltre che di Aretha Franklyn, Patty Smith, Sam Moore, Fogherty, Ray Davie, Lou Reed ecc... per riferirmi alla loro più recente apparizione live.
Lucidi, puntuali, carismatici come se per loro il tempo si fosse fermato 20 anni fa, o quasi.

Tramma

Bambu
01-01-2010, 15:05
trovami un gioVine che mi scriva qualcosa che si avvicini anche lontanamente a questo giretto di chitarra (a imitirlo siam bravi tutti, è inventarlo che ci voglion le palle) e io ti offro fiumi di birra al primo incontro

ANGIE (http://www.youtube.com/watch?v=JMkFjYRWM4M&feature=fvst) (ps se fossi donna e uno mi scrive un pezzo cosi, sarei sua...anche da dietro:happy4::happy4:)


scusa! ma loro nn la scrissero quando erano giovani? quindi la scrisse un giovane, che ora sia vecchio mi sa che centra poco.. tanto più che vecchi è il premio più grande che riceviamo, penso che nessuno voglia morire giovane no?!

metallico
01-01-2010, 23:01
i rolling stones sono il ROCK
50 anni sopra al palco... se a 70 anni non reggono più il palco come una volta credo si possano anche perdonare...

non fate l'esempio di ozzy... che si è totalmente rin*******ito da anni...

e da gente di una certa età di certo non pretendo la perfezione sul palco... ma ringrazio già di poterli vedere dal vivo... mi accontenterei... forse forse in pensione dovrebbero andarci altri... mooolto più giovani... che vogliono fare le rock star... dopo 2 album...

Butti Marco
01-01-2010, 23:05
Io non faccio parte dello star sistem..Ho suonato per tanti anni nei locali e ho girato vari gruppi.Di sicuro non smetterò mai di suonare.Però non ho nessuna pressione esterna o contratto che mi obbliga a continuare a salire sul palco.
Prendiamo un recente esempio.M.Jackson.Una star incredibile ridotta a salire sul palco in condizioni pietose,alla fine (non si sa come...)è saltato del tutto.....
Il business musicale a quei livelli è come una piovra.Hai un contratto e se molli all'ultimo resti in brache di tela!.....
Ecco perchè molti vecchi big della musica continuano a suonare nonostante l'età.
Non sempre è lo spirito del rock,quanto il mantenere un tenore di vita a cui non si può fare più a meno.

Butti Marco
01-01-2010, 23:06
i rolling stones sono il ROCK
50 anni sopra al palco... se a 70 anni non reggono più il palco come una volta credo si possano anche perdonare...

non fate l'esempio di ozzy... che si è totalmente rin*******ito da anni...

e da gente di una certa età di certo non pretendo la perfezione sul palco... ma ringrazio già di poterli vedere dal vivo... mi accontenterei... forse forse in pensione dovrebbero andarci altri... mooolto più giovani... che vogliono fare le rock star... dopo 2 album...



Più che d'accordo!:ok:

metallico
01-01-2010, 23:16
Io non faccio parte dello star sistem..Ho suonato per tanti anni nei locali e ho girato vari gruppi.Di sicuro non smetterò mai di suonare.Però non ho nessuna pressione esterna o contratto che mi obbliga a continuare a salire sul palco.
Prendiamo un recente esempio.M.Jackson.Una star incredibile ridotta a salire sul palco in condizioni pietose,alla fine (non si sa come...)è saltato del tutto.....
Il business musicale a quei livelli è come una piovra.Hai un contratto e se molli all'ultimo resti in brache di tela!.....
Ecco perchè molti vecchi big della musica continuano a suonare nonostante l'età.
Non sempre è lo spirito del rock,quanto il mantenere un tenore di vita a cui non si può fare più a meno.

jacko doveva tornar sul palco perchè non aveva più soldi...
ridotto com'era pure fisicamente mi ha fatto ancor più pena vederlo...
pelle e ossa...

non credo che gente come gli stones abbia bisogno di far concerti per soldi... in fondo credo amino star sul palco a suonare... come tanti altri big.

Butti Marco
02-01-2010, 10:14
jacko doveva tornar sul palco perchè non aveva più soldi...
ridotto com'era pure fisicamente mi ha fatto ancor più pena vederlo...
pelle e ossa...

non credo che gente come gli stones abbia bisogno di far concerti per soldi... in fondo credo amino star sul palco a suonare... come tanti altri big

E' quello che ci fà piacere credere.:ok:

Iommi
02-01-2010, 23:17
...sul palco, davanti duecentomila indemoniati, a cantare le canzoni che hanno fatto la storia del rock e che anno accompagnato gran parte della storia del nostro mondo...loro sono gli Stones, loro sono il R'n'R....come potrebbero mai pensare di smettere di suonarlo??
Long live to Stones, long live to r'n'r :beer:

Satriani883
02-01-2010, 23:23
Si parla di musica???
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ok, dico la mia: a me i Rolling Stones hann sempre fatto cacare :happy3:
Buona :ylsuper:

metallico
03-01-2010, 13:46
vabbè a me fa cagare satriani... sum par

shovel1978
03-01-2010, 13:53
saranno anche vecchi, ma nel ultimo concerto che ho visto degli stone, mick dopo 2ore di concerto a sansiro si e sparato da porta porta correndo e la voce non e scesa di niete...per me impressionante....

Satriani883
03-01-2010, 18:16
vabbè a me fa cagare satriani... sum par

:happy4::happy4::happy4:

VERZINO
04-01-2010, 07:07
i rolling stones hanno semplicemente fatto la storia non solo del rock ma della musica.
Lunga vita ai rolling stones.....
sono immortali.