PDA

Visualizza Versione Completa : METZELER LASERTEC?



Zurzein
01-01-2010, 15:30
Ciao ragassuoli!
Innanzitutto auguri a tutti!!:beer::beer:
Secondo. non so se è un post da officina, in tal caso chiedo venia e spostate pure...
La domanda è questa: ho trovato una bazza per un treno di Lasertec per il mio Dyna Low Rider, e dovendo cambiare le scarpine al mio ferro mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarle...estetticmente non sono male, abbastanza "classic", non ho particolari esigenze di performance basta che non siano proprio dei legni perchè qualche "tiratina" (niente di che ma non proprio passo da bradipo) non la disdegno,e che mi durino il giusto (almeno 8-10.000), vengo da delle oneste Pirelli (mi pare Road) ma la posteriore era abbastanza scivolosa sul bagnato...insomma vorrei giusto sapere se ci sono delle magange nascoste e comunque ogni parere e/o consiglio è ben accetto!!:happy3::happy3:
ciao a tutti e di nuovo auguri
zo

coco is back
01-01-2010, 15:59
ciao riminese e auguri pure a te...
allora,io le Metz le ho avute sul mio vecchio Sporty 1200 sport e mi son trovata benissimo...sicuramente meglio che con le Dunlop o le Avon viper (che sinceramente a me fanno paura visto che sul bagnato tenuta zero...)

adesso che ho ricomprato uno Sporty uguale a quello vecchio non vedo l'ora di finire le gomme che ha su (Dunlop) per rimetterci le Metz,visto che hanno più tenuta anche sul laterale e io non ho esattamente una guida tranquilla.
Come resa in km direi che sono oneste,se ricordo bene con un treno ho fatto circa 15000km...dipende molto dal pilota ovviamente.
anche come prezzo direi che sono competitive,quando le compravo per la vecchia moto costavano meno di Dunlop o Avon...

spero di essserti stata d'aiuto:happy3:

dacci notizie:happy5:
marzia

PaoloOvada
01-01-2010, 16:05
Quindi le Metz costano meno delle Dunlop? Buono a sapersi. Io con le Dunlop ho fatto 10000km con quella dietro, andando tranquillo con uno Sporty 1200S.

coco is back
01-01-2010, 16:13
Quindi le Metz costano meno delle Dunlop? Buono a sapersi. Io con le Dunlop ho fatto 10000km con quella dietro, andando tranquillo con uno Sporty 1200S.

beh io sto parlando del prezzo del 2007...per adesso non le ho ricomprate quindi non saprei...allora era così...
essendo gomme "di nicchia" perchè generalmente non si usano molto nè come disegno nè come misure direi che indicativamente sia ancora così...
e sinceramente lo spero visto che vorrei rimetterle sul nuovo acquisto:happy3:

Zurzein
01-01-2010, 16:19
grazie a tutti per le risposte...insomma sembrerebbe una gommina onesta!
le metz in genere sono ottime gomme, le sportive le usavo anche sulla stradale quando "ero giovane":happy4::happy4:
per capirci..che vi sembra come prezzo?
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/100/90-19-m/c-57h-tl-lasertec-front-metzeler.html

berry
01-01-2010, 16:48
gia avute pure io buona gomma discretamente sportiva ed il prezzo non è male

Bonvi
01-01-2010, 17:54
Devo risuolare anch'io il posteriore e stavo giusto prendendo in considerazione le Metzeler:ok: grazie:beer:

BORNFREE
01-01-2010, 18:57
Le Lasertech sono codice V quindi piu' sportive e omologate per velocita' oltre ai 240km/h. Inoltre le Metzler Lasertech (non le marathon che sono gomme turistiche cod.H) sono gli unici pneumatici con misure custom ad avere la mescola con silicio, che viene usato nelle gomme delle ipersportive per entrare prima in temperatura e per aumentare il grip sia sull'asciutto che sul bagnato..... Io le ho avute sul 1200 e sono il top per la guida allegra, sicure in tutte le condizioni di asfalto ed in "piega":ok:

irondyna
01-01-2010, 21:34
Le Lasertech sono codice V quindi piu' sportive e omologate per velocita' oltre ai 240km/h. Inoltre le Metzler Lasertech (non le marathon che sono gomme turistiche cod.H) sono gli unici pneumatici con misure custom ad avere la mescola con silicio, che viene usato nelle gomme delle ipersportive per entrare prima in temperatura e per aumentare il grip sia sull'asciutto che sul bagnato..... Io le ho avute sul 1200 e sono il top per la guida allegra, sicure in tutte le condizioni di asfalto ed in "piega":ok:
Le marathon sono una vera ciofeca:no_ok:, le Lasertech non le ho mai provate ma da quanto dici potrebbe valerne la pena:ok:

Oldboy34
01-01-2010, 22:37
E' 35 anni che uso Metzeler, le ho messe dappertutto, anche sulle vespe.

Non ho fatto pochi chilometri,e anche in condizioni limite.

Ho una guida precisa della serie "stasera torno a casa". Non ho mai esagerato perchè non sono un pilota, sono solo un motociclista. Mi mancano i corsi di guida ed i buoni insegnanti, ho imparato da me, purtroppo.

Le Lasertec sono ottime gomme per il mio livello di guida.

Per quanto riguarda i prezzi buoni, controlllate sempre la data di costruzione della gomma che vi vendono.La trovate sul fianco, sono 4 numeri,due per week e due per year.
rimango a disposizione per info su Metz, che conosco bene.:happy5::happy5::beer:

lupin.verona
02-01-2010, 10:35
io su Electra avevo le dunlop originali... ho fatto il cambio con Metzeler... tutta un'altra cosa.
Più confortevoli, riesco a "piegare" di più, meno legnose.. durata circa 15000km
E il costo è nettamente inferiore rispetto alle Dunlop marchiate HD

bigmariohd
02-01-2010, 10:42
io su Electra avevo le dunlop originali... ho fatto il cambio con Metzeler... tutta un'altra cosa.
Più confortevoli, riesco a "piegare" di più, meno legnose.. durata circa 15000km
E il costo è nettamente inferiore rispetto alle Dunlop marchiate HD

ma hai montato le marathon? Si può sapere quanto le hai pagate? :happy5:

MR HARLEY
02-01-2010, 10:46
io ho lo stabilimento a fianco a casa mia evoi no o! :happy4::happy4:

bigmariohd
02-01-2010, 10:48
io ho lo stabilimento a fianco a casa mia evoi no o! :happy4::happy4:

Ma che significa che te le danno gratis??

lupin.verona
02-01-2010, 10:49
sì, marathon ME880.. pagate 220 euro davanti e dietro... ho una convenzione aziendale con un gommista della zona. Prezzo pieno era 258 per le due gomme.

coco is back
02-01-2010, 11:00
ma hai montato le marathon? Si può sapere quanto le hai pagate? :happy5:

più che le Marathon spero che abbia messo su le Lasertech...perchè le Marathon sono molto simili alle Dunlop,cioè legnose e infide:happy3:
reggono reggono reggono e te pieghi,ma quando meno te lo aspetti...via...:mm:
anche sulla Streetglide che pure è un Touring preferisco gomme più performanti,benchè col peso maggiore e le pedane bassine in effetti si consumano più al centro che sui lati....:happy7:

bigmariohd
02-01-2010, 11:08
sì, marathon ME880.. pagate 220 euro davanti e dietro... ho una convenzione aziendale con un gommista della zona. Prezzo pieno era 258 per le due gomme.

Ok e ottimo prezzo, ma come mai ci sono pareri così discordanti con Coco?

Low Rider
02-01-2010, 11:14
dopo aver cestinato le dunlop di serie ho montato delle metzeler marathon e devo dire che sono tutta un'altra cosa!
però ho sempre sentito dire che le lasertech sono migliori..le monterò la prossima volta!
:happy5:

coco is back
02-01-2010, 11:18
Ok e ottimo prezzo, ma come mai ci sono pareri così discordanti con Coco?

per il semplice fatto che sono due gomme costruite con materiali completamente diversi....qualcuno in un post poco più sù ha già spiegato perchè.
Io le ho provate entrambe sullo Sporty:le Marathon le ho fatte smontare dopo 3000km...
preferisco spendere nelle gomme ed averle buone piuttosto che negli accessori...:happy3:

Zurzein
02-01-2010, 11:42
Le Lasertech sono codice V quindi piu' sportive e omologate per velocita' oltre ai 240km/h. Inoltre le Metzler Lasertech (non le marathon che sono gomme turistiche cod.H) sono gli unici pneumatici con misure custom ad avere la mescola con silicio, che viene usato nelle gomme delle ipersportive per entrare prima in temperatura e per aumentare il grip sia sull'asciutto che sul bagnato..... Io le ho avute sul 1200 e sono il top per la guida allegra, sicure in tutte le condizioni di asfalto ed in "piega":ok:
Spè..quello che dici è giusto ma in realtà le lasertec ci sono sia con codice H che V (non so le marathon perchè non mi interessano)
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/100/90-19-m/c-57h-tl-lasertec-front-metzeler.html
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/100/90-v-19-57v-tl-lasertec-front-metzeler.html
e per 7 euro mi sa che non ci starò a pensare volte...per il rpezzo che dite?queste sarebbero le post
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130/90-16-m/c-67h-tl-lasertec-metzeler.html
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130/90-16-m/c-67v-tl-lasertec-metzeler.html
piò o meno con 200 euro (oltre a camere d'aria) faccio il treno, poi le devo montare ma per quello dovrei avere un amico...che ve ne pare come prezzo? qualcuno ha qualche altra dritta?:happy5:

Bonvi
02-01-2010, 13:26
Spè..quello che dici è giusto ma in realtà le lasertec ci sono sia con codice H che V (non so le marathon perchè non mi interessano)
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/100/90-19-m/c-57h-tl-lasertec-front-metzeler.html
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/100/90-v-19-57v-tl-lasertec-front-metzeler.html
e per 7 euro mi sa che non ci starò a pensare volte...per il rpezzo che dite?queste sarebbero le post
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130/90-16-m/c-67h-tl-lasertec-metzeler.html
http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130/90-16-m/c-67v-tl-lasertec-metzeler.html
piò o meno con 200 euro (oltre a camere d'aria) faccio il treno, poi le devo montare ma per quello dovrei avere un amico...che ve ne pare come prezzo? qualcuno ha qualche altra dritta?:happy5:
Accertati che il carico sia giusto , sul mio sporty '97 il carico é 73H (post)...buon per te se é giusto perché 73H lasertec non le trovo!:mm:

Zurzein
02-01-2010, 13:58
azz al carico non ci avevo fatto caso...in effetti so di molti che al post montano altro... mò ci guardo..
in caso cosa consigliate? vale la pena fare l'accoppiata con gomme diverse? gli smanettoni ciucciamnubri inorridirebbero al sol pensiero...:happy4::happy4:

coco is back
02-01-2010, 14:14
io sullo Sporty del 99 posso montare
ant. 100/90-19 m/c 57 v tl
post 150/80-vb 16 m/c 71 v tl

sul sito della Metz,quello ufficiale trovi tutti i gruppi possibili

coco is back
02-01-2010, 14:14
Accertati che il carico sia giusto , sul mio sporty '97 il carico é 73H (post)...buon per te se é giusto perché 73H lasertec non le trovo!:mm:

ci sarebbero le 160/70 b 17 m/c 73 v tl

:happy5:

coco is back
02-01-2010, 14:16
azz al carico non ci avevo fatto caso...in effetti so di molti che al post montano altro... mò ci guardo..
in caso cosa consigliate? vale la pena fare l'accoppiata con gomme diverse? gli smanettoni ciucciamnubri inorridirebbero al sol pensiero...:happy4::happy4:

io non l'ho mai fatto (sarà che sono anche una che gira in pista?:happy4:)
anche perchè il consumo,la resa e la tenuta cambiano da modello a modello di pneumatico,figuriamoci a mischiare anche le marche....

Bonvi
02-01-2010, 17:06
ci sarebbero le 160/70 b 17 m/c 73 v tl

:happy5:

E no...per me le 130..73H sono il massimo consentito, in alternativa ho le 90S o 90B..ma non mi sembra il caso:happy3: ho controllato sul sito uff metzeler e per me niente laser:smashfreakb: quindi o marathon(se voglio a tutti i costi le metzeler) o Dunlop...:mm:

coco is back
02-01-2010, 17:10
E no...per me le 130..73H sono il massimo consentito, in alternativa ho le 90S o 90B..ma non mi sembra il caso:happy3: ho controllato sul sito uff metzeler e per me niente laser:smashfreakb: quindi o marathon(se voglio a tutti i costi le metzeler) o Dunlop...:mm:

di sicuro non le Avon,o ti ritrovi a fare holydays on ice....
le Marathon a me non piacevano,alla fine sono molto simili alle Dunlop...poi sai è sempre questione di sensibilità...c'è gente che gira con le gomme scalinate e manco se ne accorge...
ma nemmeno le Metz classic? non so com'è il tuo Sporty,ma se è tipo bobberino ci starebbero bene:ok:

Bonvi
02-01-2010, 17:48
di sicuro non le Avon,o ti ritrovi a fare holydays on ice....
le Marathon a me non piacevano,alla fine sono molto simili alle Dunlop...poi sai è sempre questione di sensibilità...c'è gente che gira con le gomme scalinate e manco se ne accorge...
ma nemmeno le Metz classic? non so com'è il tuo Sporty,ma se è tipo bobberino ci starebbero bene:ok:

Grazie per l'info:ok: ho sempre messo le dunlop e quella dietro l'anno scorso sè consumata come neve a sole:happy4: il mio sporty non é proprio un bobberino...a parte la sacca laterale:smashfreakb:...provo a cercare le classic!