PDA

Visualizza Versione Completa : per chi ha fatto la conversione da ignezione a crburatore pregi e difetti



VASH
02-01-2010, 09:34
col nuovo anno voglio proprio fare sta modifica e penso anche l'unica visto il poco grano nel granaio,e usando il tasto "cerca"si ottiengono thread dove alcuni utenti hanno fatto il grande passo,son passati dall'altra parte,insomma che hanno tolto l'iniezione e montato il carburo,la mia domanda è su un 1584 del 2009 butto i soldi,o si traggono delle soddisfazioni.chesso,magari scalda meno,beve meno,cerco un pò di info da chi a fatto il passo da un pò di tempo e ha avuto modo d'usare la moto e trarre delle conclusioni in merito


se un thread già postato chiedo venia :happy3:

gru-nt
02-01-2010, 09:53
col nuovo anno voglio proprio fare sta modifica e penso anche l'unica visto il poco grano nel granaio,e usando il tasto "cerca"si ottiengono thread dove alcuni utenti hanno fatto il grande passo,son passati dall'altra parte,insomma che hanno tolto l'ignezione e montato il carburo,la mia domanda è su un 1584 del 2009 butto i soldi,o si traggono delle soddisfazioni.chesso,magari scalda meno,beve meno,cerco un pò di info da chi a fatto il passo da un pò di tempo e ha avuto modo d'usare la moto e trarre delle conclusioni in merito


se un thread già postato chiedo venia :happy3:

Possedendo un evo a Carburatore e un 1600 a iniezione, ti posso sol dire:
Ne varra' veramente la pena?

Pregi e difetti per me...


1) il carburatore non ha bisogno assolutamente di interfacce, mappe , banchi ecc, per essere tarato..basta un OTTIMO meccanico...come tale non e' difficile adattarlo alle piu' diverse soluzioni di scarico/filtro ecc ecc..
La moto diventera' un pochino piu' scorbutica, a freddo ti fara' impazzire un po', anche se, per cambiare il carattere al tutto , ci vorran modifiche ben piu' radicali..Alle quali, come ho detto, non sara' difficile andar dietro col carburatore.

2) L'iniezione e' un piacere da guidare, si accende subito senza impazzire dietro al pomello dell'aria, si puo' comunque adattare alle modifiche e, se ben impostata, segue dinamicamante le esigenze del tuo motore, modificato o stock che sia.

Per me e' come tornare all'impianto elettrico a 6v.

Sulle moto nate cosi' puo' avere un senso, su quelle nate dopo fa un po' ridere.:no_ok:

bigmariohd
02-01-2010, 10:36
:ok: Gru-nt, concordo in pieno con te del resto che senso ha rinnegare il progresso?? :happy5:

Butti Marco
02-01-2010, 10:40
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

woolfgar
02-01-2010, 10:40
col nuovo anno voglio proprio fare sta modifica e penso anche l'unica visto il poco grano nel granaio,e usando il tasto "cerca"si ottiengono thread dove alcuni utenti hanno fatto il grande passo,son passati dall'altra parte,insomma che hanno tolto l'ignezione e montato il carburo,la mia domanda è su un 1584 del 2009 butto i soldi,o si traggono delle soddisfazioni.chesso,magari scalda meno,beve meno,cerco un pò di info da chi a fatto il passo da un pò di tempo e ha avuto modo d'usare la moto e trarre delle conclusioni in merito


se un thread già postato chiedo venia :happy3:


Ignezione?!?!:idea: Carburo?!?!:all_coholic: Ma come c@z2o scrivi?

woolfgar
02-01-2010, 10:42
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.



QUOTONE



per me è che vogliono fare i figoni super meccanici. ma..... pnc tutt quant

bigmariohd
02-01-2010, 10:44
Ignezione?!?!:idea: Carburo?!?!:all_coholic: Ma come c@z2o scrivi?

Tranquillo Woolfgar, sono i fumi dell'alcool per i troppi brindisi di fine anno :happy7::happy7:

corradorombodituono
02-01-2010, 10:50
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.


Appunto, non ne vedo il senso. Anche perchè con il "sertaggio" si arriva a dei risultati, non dico uguali, ma almeno che un pochino si avvicinano al carb..

Se vuoi far scaldare meno un 1584 cc ( Filtro, collettori, scarichi e Sert) :ok:

Seller-one
02-01-2010, 10:56
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

Straquoto!!:ok::ok:...io me la sono andata a cercare...l'ultimo anno che facevano il king con in carburatore...ci ho messo un pochino ma ne e' valsa la pena! (i soldini li ho spesi ALTRE modifiche:happy7:).
Seller-One

spiedo
02-01-2010, 10:57
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

STRASUPERIPERQUOTONE!!!

Io il passaggio lo faccio :happy4:... ma perchè la mia springer è a iniezione e ci ho già speso su il mondo... se non fosse così la venderei e mi prenderei direttamente un 1450 a carburatore!!!

Se riesci a vendere la tua e prenderti una a carbo.... bè!

DorianGray
02-01-2010, 11:41
Sulle moto nate cosi' puo' avere un senso, su quelle nate dopo fa un po' ridere.:no_ok:

:happy6::happy6:

BaroneBirra
02-01-2010, 11:42
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.


c'e anche da dire che non è che uno abbia grande possibilita' di scelta, se per un motivo o per l'altro la vuol nuova, o ti mangi sta minestra........




se poi parliamo di senso della modifica sicuramente non c'e n'è nessuno, ma questo vale allo stesso modo per il 90% degli interventi che vengono fatti sulle nostre moto :wink2:

VASH
02-01-2010, 11:59
a parte gli errori di scrittura :smashfreakb:

mi sembra di capire che non vale pena star qui a spendere ulteriori soldi visto chr ho fatto lo stage 1 e son comunque soddisfatto,vorra dire che ne troverò una usata,non che mi fidi molto del unsato però,ma se cambiassi il motore con uno tipo shovelhead del S&S oviamente nuovo????

ugo
02-01-2010, 12:13
c'e anche da dire che non è che uno abbia grande possibilita' di scelta, se per un motivo o per l'altro la vuol nuova, o ti mangi sta minestra........




se poi parliamo di senso della modifica sicuramente non c'e n'è nessuno, ma questo vale allo stesso modo per il 90% degli interventi che vengono fatti sulle nostre moto :wink2:

condivido pienamente, non c'è scelta se uno la vuole nuova.

condivido anche il resto, tutte le modifiche sono per delle esigenze personali a parte freni e ammortizzatori.

ciao valter

xclode
02-01-2010, 12:27
tieni conto inoltre che per fare la conversione ti ci vogliono ( a quanto ricordo di aver letto ) un migliaio di euro...se cosi fosse con l a stessa cifra e forse meno ti compri il tts della master tune, ti rimappi come vuoi e se un domani rivendi la moto o finisci in rogne con la motorizzazione \ assicurazioni... con la conversione son caxxi mentre con una rimappata metti tutto originale e sei a posto ,vale anche se dovessi rivendere la moto , penso che sia piu vendibile una originale che una tutto sommato " taroccata" ( passami il termine)

parliamo che in entrambi i casi filtro e scarico vengono cambiati...ovviamente

BaroneBirra
02-01-2010, 12:29
a parte gli errori di scrittura :smashfreakb:

mi sembra di capire che non vale pena star qui a spendere ulteriori soldi visto chr ho fatto lo stage 1 e son comunque soddisfatto,vorra dire che ne troverò una usata,non che mi fidi molto del unsato però,ma se cambiassi il motore con uno tipo shovelhead del S&S oviamente nuovo????



guarda, se la trasformi da iniej a carb forse butti via soldi, se metti un motore del genere invece ne sei proprio sicuro :happy4:

PaoloOvada
02-01-2010, 12:45
Io sto facendo la conversione su un CB.
Ho scelto di farla perché ho voluto comprare la moto nuova, visto che preferisco averla usata solo io, ma la voglio a carburatore per il fascino, non per motivazioni pratiche, l'iniezione va meglio.

stone.
02-01-2010, 12:54
Vash, lascia perdere...

la moto è nata così, lasciala così. non spendere soldi inutilmente. se la moto va bene, perchè la devi taroccare???
per il minimo??? credo che ci sono settaggi che riescono anche a far bestemmiare la pompa dell'olio.. quindi vai tranquillo...

io sono uno di quei pochissimi, che ama le vecchie harley... potevo comprarmi una 1584 nuova... ma già sapevo che non era la moto per me. ho trovato un buon usato, e ho preferito prendermi un bel MILLETREQUARANTA, e ogni volta che la prendo, ho sempre quel sorriso da ebete... sono più che soddisfatto...
sinceramente parlando, il carburatore a me di problemi non me ne dà.. quando è fredda, tiro l'aria, circa mezzo minuto, poi pian piano la chiudo e poi tengo un pò il minimo su di giri con la manopola del gas con l'aria chiusa... 2 minutini così, e la moto tiene quel minimo bradicardico che è un paicere.. sinceramente ho due harley a carburatore, e non ho mai avuto problemi... molti dicono che con il carburatore impazziscono, io invece godo!!!

tieniti la moto così, e se un giorno ti rendi conto che ami di più le vecchie harley, prendine una vecchia, e basta... credimi, ci sono molti usati in giro, soprattutto Evo.. sono motori semplici, robusti,ignoranti, testati, hanno tutti i requisiti per essere delle vere Harley...

tranquillo che difficilmente ti lasciano a piedi...

invece io dubito dell'elettronica.--. se si fotte un componente ellettrico.. az salut...

certo sono punti di vista.,..

io ho capito che la mia moto ideale è l'Evolution... ma spero presto di provare pure uno Shovelhead...


ciaooooooooo

gru-nt
02-01-2010, 13:00
tranquillo che difficilmente ti lasciano a piedi...

invece io dubito dell'elettronica.--. se si fotte un componente ellettrico.. az salut...

certo sono punti di vista.,..

io ho capito che la mia moto ideale è l'Evolution... ma spero presto di provare pure uno Shovelhead...


ciaooooooooo

L'elettronica di oggi e' piu' affidabile della meccanica, e praticamente di durata infinita.

Se provi un Shovel, peraltro, hai ottime probabilita' di venderlo dopo un mese per comprare una Honda cb750 della stessa epoca!:happy7:

robiflinstone
02-01-2010, 13:02
....dipende che cosa ci fai con la tua moto. Se viaggi in terre "italiche" o nella maggiorparte dell'Europa l'iniezione va benissimo. Se invece giri anche in Paesi dove non hai il "dealer" sotto casa, allora senz'altro meglio a carburatore. Voglio vederti in Libano, Sudan o anche solo in Turchia (come e' capitato a me) con qualche problema alla moto. Se e' ad iniezione la lasci li' sul posto o la "imballi" direttamente verso casa. Con il carburatore e una maggiore semplificazione dell'impianto elettrico qualcosa combini sempre. Ora, molti diranno, allora comprati un usato a carburatore invece del nuovo per poi fargli la modifica. Senz'altro e' una possibilita'......se pero' uno vuole una moto a km. zero la trasformazione e' l'unica scelta possibile. Personalmente ho tutte e tre: carburatore (fat-evo), iniezione trasformata carburatore (RK e dyna) ed iniezione (v-rod) e devo dire quelle su cui ho fatto la trasformazione vanno benissimo. Un ultimo commento, mi fa strano che molti dei "puristi" che circolano sul forum e che tanto criticano la v-rod ("che non e' un'Harley") poi si trovano a sostenere (e anche a giusto titolo, per carita') l'iniezione ("e' piu' moderna"....). Vai a capire!!! Strano il mondo!!!!:happy4::wink2::beer:

stone.
02-01-2010, 13:11
L'elettronica di oggi e' piu' affidabile della meccanica, e praticamente di durata infinita.

Se provi un Shovel, peraltro, hai ottime probabilita' di venderlo dopo un mese per comprare una Honda cb750 della stessa epoca!:happy7:

non posso dire la mia sull'affidabilità delle nuove harley... certo credo che saranno sicure...

ma per come sono io, preferisco di gran lunga una vecchia...

ho guidato il 1584, e subito ho avuto la risposta, che non era il tipo di moto che cercavo io... anche accelerando mi pareva finta...
sarà questione di testa, ma guidando l'Evo sento altre emozioni...
e non sono l'unico che sente queste differenze...

lo shovelhead, credo che di problemi ne darà perecchi... non l'ho mai guidato, però immagino pure che darà molti orgasmi...

io prima di prendere l'Evo, stavo girando per comprare uno shovel, nel frattempo ho parlato con un mio amico americano, e mi disse, lascia perdere lo shovelhead... se non hai buone conoscenze di meccanica, non è la moto per te...

io non sono un meccanico.. faccio la classica manutenzione, ma non credo di essere capace, di smontare un blocco e rimontarlo.. quindi ho preferito buttarmi su un blockhead... ed è stata la scelta migliore!!!:ok:

Low Rider
02-01-2010, 13:37
Vash, lascia perdere...

la moto è nata così, lasciala così. non spendere soldi inutilmente. se la moto va bene, perchè la devi taroccare???
per il minimo??? credo che ci sono settaggi che riescono anche a far bestemmiare la pompa dell'olio.. quindi vai tranquillo...

io sono uno di quei pochissimi, che ama le vecchie harley... potevo comprarmi una 1584 nuova... ma già sapevo che non era la moto per me

sinceramente parlando, il carburatore a me di problemi non me ne dà.. quando è fredda, tiro l'aria, circa mezzo minuto, poi pian piano la chiudo e poi tengo un pò il minimo su di giri con la manopola del gas con l'aria chiusa... 2 minutini così, e la moto tiene quel minimo bradicardico che è un paicere.. sinceramente ho due harley a carburatore, e non ho mai avuto problemi... molti dicono che con il carburatore impazziscono, io invece godo!!!

tieniti la moto così, e se un giorno ti rendi conto che ami di più le vecchie harley, prendine una vecchia, e basta... credimi, ci sono molti usati in giro, soprattutto Evo.. sono motori semplici, robusti,ignoranti, testati, hanno tutti i requisiti per essere delle vere Harley...

tranquillo che difficilmente ti lasciano a piedi...

invece io dubito dell'elettronica.--. se si fotte un componente ellettrico.. az salut...

certo sono punti di vista.,..

io ho capito che la mia moto ideale è l'Evolution... ma spero presto di provare pure uno Shovelhead...


ciaooooooooo

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

alek
02-01-2010, 14:56
Vash, lascia perdere...

la moto è nata così, lasciala così. non spendere soldi inutilmente. se la moto va bene, perchè la devi taroccare???
per il minimo??? credo che ci sono settaggi che riescono anche a far bestemmiare la pompa dell'olio.. quindi vai tranquillo...

io sono uno di quei pochissimi, che ama le vecchie harley... potevo comprarmi una 1584 nuova... ma già sapevo che non era la moto per me. ho trovato un buon usato, e ho preferito prendermi un bel MILLETREQUARANTA, e ogni volta che la prendo, ho sempre quel sorriso da ebete... sono più che soddisfatto...
sinceramente parlando, il carburatore a me di problemi non me ne dà.. quando è fredda, tiro l'aria, circa mezzo minuto, poi pian piano la chiudo e poi tengo un pò il minimo su di giri con la manopola del gas con l'aria chiusa... 2 minutini così, e la moto tiene quel minimo bradicardico che è un paicere.. sinceramente ho due harley a carburatore, e non ho mai avuto problemi... molti dicono che con il carburatore impazziscono, io invece godo!!!

tieniti la moto così, e se un giorno ti rendi conto che ami di più le vecchie harley, prendine una vecchia, e basta... credimi, ci sono molti usati in giro, soprattutto Evo.. sono motori semplici, robusti,ignoranti, testati, hanno tutti i requisiti per essere delle vere Harley...

tranquillo che difficilmente ti lasciano a piedi...



:ok: Quoto tutto




invece io dubito dell'elettronica.--. se si fotte un componente ellettrico.. az salut...

certo sono punti di vista.,..

io ho capito che la mia moto ideale è l'Evolution... ma spero presto di provare pure uno Shovelhead...


ciaooooooooo

L'elettronica si può guastare come la meccanica .... guarda le nostre auto... e ci facciamo 300/400 mila Km senza problemi ...:happy5:

alek
02-01-2010, 15:06
..... Un ultimo commento, mi fa strano che molti dei "puristi" che circolano sul forum e che tanto criticano la v-rod ("che non e' un'Harley") poi si trovano a sostenere (e anche a giusto titolo, per carita') l'iniezione ("e' piu' moderna"....). Vai a capire!!! Strano il mondo!!!!:happy4::wink2::beer:


La critica fatta spesso sul V-rod ( spero di interpretare bene il giudizio di tanti... ) è sulla modernità estetica .... in qualche modo si rimane legati ai fantasmi del passato . Siamo già stati costretti ad abbandonare il carburatore ... :happy4: ... ma almeno una linea un po' retrò .... poi sono solo gusti :ok:
Complimenti per il garage e le considerazioni fatte.

shooter73
02-01-2010, 15:19
se per girare come vogliono fare tutti intendiamo farlo col carburatore,mettiamoci in testa che in molte città,in centro intendo non passi in determinati giorni,vabbè chissenefrega dite...vabbè ma c'è anche chi la moto la usa tutti i santi giorni ed ha solo quella..come me.....per adesso.
Io ho scelto iniezione e nuova.....se avessi avuto l'auto....avrei optato per il carburatore e vecchia.....molto vecchia:happy7:
portare da iniezione a carburatore,farei una ricerca per una prossima centralina che mi abbassi il minimo per quanto possa assomigliare,vagamente al carburatore, ma non sò neanche se ne valga la pena.

angelopiso
02-01-2010, 15:57
non mi piace senir dire che e' meglio un motore vecchio perche' a meno parti e quindi meno parti che si possano rompere, continuando in questa direzione(a ritroso) si arriva che il modo piu' sicuro e' andare in giro scalzi perche' anche le scarpe si rompono
quindi un discorso poco serio
per quelli che dicono che l'elettronica non e' sicura
proporrei un sondaggio per vedere quanti e quali problemi sono causati dall'elettronica
ciao

Patty67
02-01-2010, 15:59
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

:ok::ok::ok:

rocker79
02-01-2010, 16:09
ciao,se ho capito bene,la tua voglia di passare al carburatore ,sta nel fatto che ad ignezione il minimo e' troppo alto,ma e' altamente sconsigliato da tutti il minimo al disotto degli 800 sia ad ignezione che a carburatore.
e penso che lo fai anche per poter cambiare scarichi ,filtro e quan'altro senza dover rimappare il tutto. i soldi che spenderesti per montare il carburatore li potresti usare per rimappare e te ne avanzano.
l'ultima cosa da non dimenticare e' che ,facendo la modifica,hai una moto truccata.

PaoloOvada
02-01-2010, 17:02
Una cosa: se la voglia di carburatore è solo per il minimo, esistono mappe apposta che rendono benissimo.

Il Barbiere di Nociglia
02-01-2010, 19:12
smettetela di scassare la ******* con queste moto vecchie, le vere harley, i veri harleysti, noi uomini duri...........che fate la figura degli sfigati
non mi aspettavo tanto conformismo in un ambiente di motociclisti che ritenevo fossero più "liberi"
invece vedo che vi fate un milione di seghe mentali :wink2:

IMHO

gru-nt
02-01-2010, 20:55
smettetela di scassare la ******* con queste moto vecchie, le vere harley, i veri harleysti, noi uomini duri...........che fate la figura degli sfigati
non mi aspettavo tanto conformismo in un ambiente di motociclisti che ritenevo fossero più "liberi"
invece vedo che vi fate un milione di seghe mentali :wink2:

IMHO

:beer:

berry
02-01-2010, 20:57
io ho fatto il passaggio dall iniezione al carbo, l ho fatta per alcuni motivi
ho gia avuto 5 moto con evo (l fxr è quella che mi ha dato + soddisfazioni)
ho uno shovel
ho trovato il king usato originale come lo cercavo io per customizzarlo solo che era a iniez. ma il prezzo era molto favorevole
appena messa in moto sono rimasto di ***** da come girava e poi sono talmente abituato al carburatore
lavoro in una officina e sono in grado di smontare e rimontare abbastanza bene
la moto va come tutte le moto a cerburatore con i pregi e difetti, se uno fa il passaggio solo per i giri motore che lasci stare a mio modesto parere


per stone: se tu sei un amante come penso fattelo un bello shovel e sentirai che meraviglia certo ti fara' girare un po' le palle pero' è un altra cosa

angelopiso
03-01-2010, 13:12
spiegatemi perche' la harley che girano sotto gli 800 giri sono in grandissimo rischio di rotture quando vecchissime moto con impianti di lubrificazione che ereno qullo che erano ancora girano per le nostre strade nonostante il minimo fosse a non piu' di 300 giri al minuto, mi riferisco ad edempio al guzzi falcone monocilindrico da 500? cc
una moto che al minimo si contano i battiti
ciao

bigmariohd
03-01-2010, 13:20
io ho fatto il passaggio dall iniezione al carbo, l ho fatta per alcuni motivi
ho gia avuto 5 moto con evo (l fxr è quella che mi ha dato + soddisfazioni)
ho uno shovel
ho trovato il king usato originale come lo cercavo io per customizzarlo solo che era a iniez. ma il prezzo era molto favorevole
appena messa in moto sono rimasto di ***** da come girava e poi sono talmente abituato al carburatore
lavoro in una officina e sono in grado di smontare e rimontare abbastanza bene
la moto va come tutte le moto a cerburatore con i pregi e difetti, se uno fa il passaggio solo per i giri motore che lasci stare a mio modesto parere


per stone: se tu sei un amante come penso fattelo un bello shovel e sentirai che meraviglia certo ti fara' girare un po' le palle pero' è un altra cosa

Caro fratello di ghisa, che shovel hai? Fammi sapere!! :ok:

irondyna
03-01-2010, 13:21
Parlo per me, ho preso una moto a carburatore, evo del 99, perchè c'è meno roba che si può rompere, mettere il carburatore a moto con antifurto, centraline sofisticate ecc.. non mi sembra una grande idea:mm:, poi mi da tanto del: vorrei ma non ne ho il coraggio, se si aprezza la vecchia meccanica si prende una moto "vecchia", se si preferisci la moto nuova per non avere grane meglio toccarla il meno possibile, se poi ti piace fare sta cosa, giuro che non ti insulto:happy4:

bigmariohd
03-01-2010, 13:24
Parlo per me, ho preso una moto a carburatore, evo del 99, perchè c'è meno roba che si può rompere, mettere il carburatore a moto con antifurto, centraline sofisticate ecc.. non mi sembra una grande idea:mm:, poi mi da tanto del: vorrei ma non ne ho il coraggio, se si aprezza la vecchia meccanica si prende una moto "vecchia", se si preferisci la moto nuova per non avere grane meglio toccarla il meno possibile, se poi ti piace fare sta cosa, giuro che non ti insulto:happy4:

Quoto in pieno! E se posso dare un consiglio a chi cerca un motore da 50 giri/min!! prendetevi un bel trattore agricolo ante guerra!! vedrete che libidine eh eh eh :happy7::happy7:

rovescioinback
03-01-2010, 13:52
Allora non mi rimane che tornare al 1450.....:happy4::happy7::happy3::smashfreakb:

rocker79
03-01-2010, 15:16
spiegatemi perche' la harley che girano sotto gli 800 giri sono in grandissimo rischio di rotture quando vecchissime moto con impianti di lubrificazione che ereno qullo che erano ancora girano per le nostre strade nonostante il minimo fosse a non piu' di 300 giri al minuto, mi riferisco ad edempio al guzzi falcone monocilindrico da 500? cc
una moto che al minimo si contano i battiti
ciao
da quel che ne so io tutte le harley hanno lo stesso problema ,ma ad essere sincero ho trovato discussioni e pareri contro ,solo quando si parla dell'efi con il minimo al disotto dei 950 g/min.
accetto smentite

danilo harley
03-01-2010, 16:09
fatta modifica da circa un anno e devo dire di essere pienamente soddisfatto. mi dava al cervello mettere in moto il mio softail standard del 2005 e sentire il minimo che girava ad altezza di volo aereo. +
ora va che è un amore....................ciao

VASH
04-01-2010, 12:02
intanto ringrazio tutti per le risposte nonostante l'argomento trito e ritrito,per chi come mè neofita e inesperto di motori e supratutto motori hd,e dalle risposte mi son reso conto che se si vuole veramente apprezzare la chimica le sensazioni i prò e i contro di un motore hd bisogna trovarsi una moto pre inieziuone,leggendovi nei vari thread riguardanti l'argomento,mi era parso che facendo la conversione da iniezione a carburatore si riacquistasse il carattere di un motore pre iniezione ma con sto thread mi son convinto che ci si può avicinare ma non si hanno le stesse sensazioni che darebbe un pre iniezione,purtroppo essendo arrivato al mondo hd tardi ho preferito averne una nuova e non rischiare con un usato,ma trascorso un anno mi stò domandando,ma ste benedette "vecchie hd"cosa hanno in più di quelle nuove?non che disdegni l'attuale che posseggo ma è che mi piacerebbe rendermi conto sulla pelle di come erano le hd pre iniezione,grazie ancora per la disponibilità:happy5:

stone.
04-01-2010, 13:01
per stone: se tu sei un amante come penso fattelo un bello shovel e sentirai che meraviglia certo ti fara' girare un po' le palle pero' è un altra cosa[/QUOTE]



infatti è il mio prossimo obiettivo....

alfiodyna
08-01-2010, 16:26
Ragazzi onestamente...ci penso anch'io alla modifica e ne sono sempre piu convinto,fino a ieri ero li li per prendere una pc4
ma ieri sera ho guidato la dyna di un amico a carduratore ed è stao un brivido,sentire quel battito,sentire la moto cosi aggressiva (fatemi passare il termine) è stata un'emozione...lo so ,prendetemi pure per il culo...
MA HO DECISO...
Adesso apro un tread per una lista delle cose da comprare

Gridooo
08-01-2010, 16:34
Eh ragazzi ragazzi... State decisamente invecchiando.:smoker:
Ho aperto questa discussione pregustandomi le prese per il c...:hardrio:... ehm.. per i fondelli di fronte a questa variante del solito quesito (è meglio l'iniezione e il carburatore?)
Certo alla fine rispondere è d'obbligo, ma vediamo di conservare le buone vecchie abitudini!:beer:

A proposito: ma perchè le Arlei Davinson costano tanto???? :happy7:

VASH
08-01-2010, 16:45
invece mi son convinto,per il genere che cerco, ho parlato anche con amici che ormai da decenni scorrazzano in HD e il consiglio è stato"vuoi un rigido?col carburatore?vuoi veramente la veccha scuola? ciapa un panhead!!!!!!"e il dramma ma esisteranno ancora???:help::all_coholic::all_coholic:

MR HARLEY
08-01-2010, 16:47
STRASUPERIPERQUOTONE!!!

Io il passaggio lo faccio :happy4:... ma perchè la mia springer è a iniezione e ci ho già speso su il mondo... se non fosse così la venderei e mi prenderei direttamente un 1450 a carburatore!!!

Se riesci a vendere la tua e prenderti una a carbo.... bè!

OT
lo posso dire....secondo me la + bella immagine che ho visto in assoluto nel mondo hd,per il momento, e la fotina sotto a spiedo.
complimenti non so dove caxxo l'hai scovata ma ... uno spettacolo. due belle ragazze..due magari veri amici sulla spiaggia ...porca puttena!!!!! quanti anni sono passati...... scusate ma devo asciugare le lacrime vado e ciao

spiedo
08-01-2010, 16:55
invece mi son convinto,per il genere che cerco, ho parlato anche con amici che ormai da decenni scorrazzano in HD e il consiglio è stato"vuoi un rigido?col carburatore?vuoi veramente la veccha scuola? ciapa un panhead!!!!!!"e il dramma ma esisteranno ancora???:help::all_coholic::all_coholic:

Siiii.... basta avere i dindi... ne trovi!!!!

spiedo
08-01-2010, 16:56
OT
lo posso dire....secondo me la + bella immagine che ho visto in assoluto nel mondo hd,per il momento, e la fotina sotto a spiedo.
complimenti non so dove caxxo l'hai scovata ma ... uno spettacolo. due belle ragazze..due magari veri amici sulla spiaggia ...porca puttena!!!!! quanti anni sono passati...... scusate ma devo asciugare le lacrime vado e ciao

:ok::ok::ok:

kuzzi
08-01-2010, 17:00
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Low Rider
08-01-2010, 17:06
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

santo subito!!!
:happy4:
:ok:

bravado
08-01-2010, 17:27
lo shovelhead, credo che di problemi ne darà perecchi... non l'ho mai guidato, però immagino pure che darà molti orgasmi...



Io con l'Ironhead dell'80 non ho MAI avuto problemi, idem con il Low Rider dell'81. Sta tutto nel trattarle bene, fare i tagliandi regolari etc. etc, dopotutto le vecchie signore necessitano di qualche riguardo in più:happy3:

per quanto riguarda, la trasformazione iniezione/carburatore non la farei mai, perchè i modelli nuovi mi fanno abbastanza cagare quindi il rischio è abbastanza remoto, ma nel malaugurato caso in in futuro remoto mi venisse la voglia di un Touring nuovo, lo lascerei ad iniezione (non prenderei mai in considerazione l'acquisto di un Softail o di un Dyna ad iniezione):happy5:

L' UOMO NERO
08-01-2010, 17:34
Io con l'Ironhead dell'80 non ho MAI avuto problemi, idem con il Low Rider dell'81. Sta tutto nel trattarle bene, fare i tagliandi regolari etc. etc, dopotutto le vecchie signore necessitano di qualche riguardo in più:happy3:

per quanto riguarda, la trasformazione iniezione/carburatore non la farei mai, perchè i modelli nuovi mi fanno abbastanza cagare quindi il rischio è abbastanza remoto, ma nel malaugurato caso in in futuro remoto mi venisse la voglia di un Touring nuovo, lo lascerei ad iniezione (non prenderei mai in considerazione l'acquisto di un Softail o di un Dyna ad iniezione):happy5:

piuttosto quando posterai mai un paio di foto del run di napoleone.....?

PaoloOvada
08-01-2010, 17:52
Ragazzi onestamente...ci penso anch'io alla modifica e ne sono sempre piu convinto,fino a ieri ero li li per prendere una pc4
ma ieri sera ho guidato la dyna di un amico a carduratore ed è stao un brivido,sentire quel battito,sentire la moto cosi aggressiva (fatemi passare il termine) è stata un'emozione...lo so ,prendetemi pure per il culo...
MA HO DECISO...
Adesso apro un tread per una lista delle cose da comprare

Io ho dovuto comprare:

total kit mikuni hsr 42
starter (non è così "total")
Altmann p3
Rubinetto Pingel
Adattatore per il rubinetto (la filettatura del serbatoio non ha lo stesso passo)

wildetna
08-01-2010, 18:33
Io con l'Ironhead dell'80 non ho MAI avuto problemi, idem con il Low Rider dell'81. Sta tutto nel trattarle bene, fare i tagliandi regolari etc. etc, dopotutto le vecchie signore necessitano di qualche riguardo in più:happy3:

per quanto riguarda, la trasformazione iniezione/carburatore non la farei mai, perchè i modelli nuovi mi fanno abbastanza cagare quindi il rischio è abbastanza remoto, ma nel malaugurato caso in in futuro remoto mi venisse la voglia di un Touring nuovo, lo lascerei ad iniezione (non prenderei mai in considerazione l'acquisto di un Softail o di un Dyna ad iniezione):happy5:



Amen :ok:
Nel tuo futuro remoto una touring.........ma quando mai .:happy4::happy4::happy4:

stone.
08-01-2010, 18:42
Spaghetti al nero di seppia:

INGREDIENTI
Ingredienti per quattro persone:
400 gr di spaghetti
un paio di seppie già pulite,
i relativi sacchettini del nero,
uno scalogno piccolo,
4 cucchiai di olio,
un po' di peperoncino, preferibilmente fresco (se gradito),
mezzo bicchiere di buon vino bianco,
sale,
qualche fogliolina di prezzemolo, per decorare.

PROCEDIMENTO
Tagliare le seppie a striscie larghe poco meno di un cm e i ciuffi in modo da separarne i tentacoli.
Mettere in un tegame basso e largo l'olio e lo scalogno tagliato a fettine sottili: fare soffriggere leggermente e aggiungere il peperoncino. Prima che questo inizi a cambiare colore, toglierlo via e aggiungere le seppie. Soffriggere brevemente, aggiungere il vino e lasciar cuocere a fuoco lento per circa una ventina di minuti (le seppie sono cotte quando, infilandole con una forchetta, non offrono alcuna resistenza).
Aggiungere quindi il nero e lasciare cuocere per uno o due minuti al massimo, in modo da mantenerne il più possibile inalterato il sapore. Correggere quindi di sale, se necessario, e aggiungere una spolverata di pepe nero.
Cuocere, intanto, gli spaghetti al dente. Al momento di scolarli, tenere da parte un po' della loro acqua di cottura. Rimetterli quindi nel tegame con le seppie e il nero e ripassarli velocemente a fuoco vivo, aggiungendo l'acqua di cottura necessaria perchè il sughino non si asciughi e mantenga una discreta cremosità.
Servire decorando il piatto con foglioline di prezzemolo e una falda di peperoncino.


buon appetito...

alfiodyna
08-01-2010, 18:46
certo che un bulugnese che dice ad un catanese come fare la "a pasta co niuru de sicci"...:happy4::happy4:

stone.
08-01-2010, 18:49
certo che un bulugnese che dice ad un catanese come fare la "a pasta co niuru de sicci"...:happy4::happy4:

bolognese no situ.... ma iu sicilianu sugnu!!!:happy3:

alfiodyna
08-01-2010, 18:50
Mi ripeto..........ma se non vi sta bene l'iniezione cosa le pigliate a fare nuove ste HD?..
C'è tanto di quell'usato a carburatore!....
Risparmiereste soldi e tempo.

Mio caro nela vita sbagliare è lecito...è dato che mi sono letteralmente svenato per comprare la moto ed ancora finire di pagarla...:mad1::mad1:
ho deciso di rimediare allo sbaglio in questo modo.
Anche perche al momento non ho la possibilità di prenderne un'altra,ne tanto meno penso minimamente di venderla per prenderne un'altra,perche l'estetica della mia moto a me piace parecchio.

Eccoti quanto!!!!

Cmq appena ci vediamo una birrozza te la offro volentieri
:beer::beer::beer::beer:

wildetna
08-01-2010, 18:53
certo che un bulugnese che dice ad un catanese come fare la "a pasta co niuru de sicci"...:happy4::happy4:



Tranquillo non si riferiva a me Salvuccio.

stone.
08-01-2010, 18:54
Mio caro nela vita sbagliare è lecito...è dato che mi sono letteralmente svenato per comprare la moto ed ancora finire di pagarla...:mad1::mad1:
ho deciso di rimediare allo sbaglio in questo modo.
Anche perche al momento non ho la possibilità di prenderne un'altra,ne tanto meno penso minimamente di venderla per prenderne un'altra,perche l'estetica della mia moto a me piace parecchio.

Eccoti quanto!!!!

Cmq appena ci vediamo una birrozza te la offro volentieri
:beer::beer::beer::beer:

però tu prima aviuetu aparare cu wildetna, e iddu ti cunsigghiava a moto a cabburature....:happy7:

stone.
08-01-2010, 18:54
Tranquillo non si riferiva a me Salvuccio.

bravo...:ok:

bravado
08-01-2010, 19:00
piuttosto quando posterai mai un paio di foto del run di napoleone.....?

le trovi sul blog di custom sickles e su varie riviste, io non avevo spazio sulla moto nemmemo per lo spazzolino da denti figuraimoci per la macchina fotografica!
600 km con l'ironhead rigido e nessun problema, oltre la meta con pioggia torrenziale e senza parafango davanti:ok:

o' coti
08-01-2010, 19:10
Ignezione?!?!:idea: Carburo?!?!:all_coholic: Ma come c@z2o scrivi?

si semp polemico:happy4:
approposito di mappe,ieri mi è arrivato il SEST,la prox volta che usciamo "t'aggia vulà pe capa!!!!!!"

bob wolf
08-01-2010, 19:22
Io con l'Ironhead dell'80 non ho MAI avuto problemi, idem con il Low Rider dell'81. Sta tutto nel trattarle bene, fare i tagliandi regolari etc. etc, dopotutto le vecchie signore necessitano di qualche riguardo in più:happy3:

per quanto riguarda, la trasformazione iniezione/carburatore non la farei mai, perchè i modelli nuovi mi fanno abbastanza cagare quindi il rischio è abbastanza remoto, ma nel malaugurato caso in in futuro remoto mi venisse la voglia di un Touring nuovo, lo lascerei ad iniezione (non prenderei mai in considerazione l'acquisto di un Softail o di un Dyna ad iniezione):happy5:


ahia..............questa dal bravado non me l'aspettavo...............avrei perso una scomessa................why?:wink2:

alfiodyna
08-01-2010, 19:28
però tu prima aviuetu aparare cu wildetna, e iddu ti cunsigghiava a moto a cabburature....:happy7:
Gia ma ormai la frittata è fatta...unico rimedio per i prossimi 2 anni ... conversione

alek
08-01-2010, 19:41
Ma a fare sta conversione non avete timore di controlli revisioni ecc. ?

alfiodyna
08-01-2010, 19:52
si...ma si deve pur rischiare qualcosa...e poi le marmitte secondo me danno piu all'occhio,il carburatore devono andare a cercarlo:happy4::happy4:

alfiodyna
08-01-2010, 20:26
ragazzi secondo voi questo kit va bene per il mio scopo?
http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=90057230420100108211901&idp=1539&categoria=4

bravado
08-01-2010, 22:51
ahia..............questa dal bravado non me l'aspettavo...............avrei perso una scomessa................why?:wink2:

Ho detto nell'ipotesi remota!!!:happy7::talk1::talk1:
Sai ogni tanto mi viene voglia di farmi un giretto in tranquillità con mia moglie dietro bella comoda, lo spazio per i bagagli etc, etc cose che non ho mai provato. Si comincia ad invecchiare e ogni si ha bisogno di qualche comodità!:happy7::happy7:

matt
15-04-2010, 19:14
....dipende che cosa ci fai con la tua moto. Se viaggi in terre "italiche" o nella maggiorparte dell'Europa l'iniezione va benissimo. Se invece giri anche in Paesi dove non hai il "dealer" sotto casa, allora senz'altro meglio a carburatore. Voglio vederti in Libano, Sudan o anche solo in Turchia (come e' capitato a me) con qualche problema alla moto. Se e' ad iniezione la lasci li' sul posto o la "imballi" direttamente verso casa. Con il carburatore e una maggiore semplificazione dell'impianto elettrico qualcosa combini sempre. :happy4::wink2::beer:


Scusate un pò di ignoranza ma tutta l'affidabilità verte solo sull'iniezione? Quanti di voi sono mai stati lasciati a piedi per "colpa" dell'iniezione?

bubbass
15-04-2010, 21:48
lascia l'iniezione!
che specialmente l'ultima versione delphi va' che e' una meraviglia. aggiungi solo una centralina e fai lo stage1.

Non mettere il carburatore, questo e' un affare da malati hd irreversibili che vogliono la moto nuova che non l'ha violata nessuno e non vogliono rinunciare all'erogazione inequiparabile del carb.




(me compreso)!