PDA

Visualizza Versione Completa : HELP URGENTE: FURTO SMISTAMENTO BAGAGLI AEREOPORTO



PICCHIO
02-01-2010, 09:40
Senza entrare nei minimi particolari, ieri tornando da torino, a roma mi accorgo appena,preso la valigia, che era statat aperta. fatto saltare il lucchetto e si son serviti.:mad1:
Fatto denuncia alla compagnia aerea e dichiarato gli oggetti mancanti. Ora devo continuare la procedura chiamando un numero di telefono della compagnia.
Qualcuno di voi ha subito la medesima azione? cosa avete fatto?cosa potetet consigliarmi prima che al mio rientro faccio saltare l'aereo?:mad1::mad1::mad1::mad1:

scrivete mi in privato se volete oppure chiamatemi.

grazie mille

Piggy
02-01-2010, 09:43
FIGLI DI *******!!!!!

Al rogo!

BlekMacigno
02-01-2010, 09:52
Mi dispiace Picchio.

Non posso aiutarti in alcun modo se non in****andomi anche io...

Con che compagnia hai viaggiato?
Vedi se nelle condizioni contrattuali c'è qualcosa in merito alla responsabilità...

Stiniak1450
02-01-2010, 09:54
Mi spiace fratello..... Ke bastardata!!!

gru-nt
02-01-2010, 10:00
giungendo, dopo la sacrosanta arrabbiatura, a conclusioni operative, grazie a una googlata di minima, ti servo questo link..
http://www.federconsumatori.it/pagina.asp?changepath=/istruzioni/turismo/Problemi%20con%20il%20bagagli%20cosa%20fare.htm

PICCHIO
02-01-2010, 10:02
compagnia blu express, non mi è mai accaduto nulla. ho dovuto mettere il mio inseparabile victorinox e purtroppo altre 2 cose di valore per l'intensificazione dei controlli causa attentati dei mongospasticifiglidi******a in america. ho letto il documento di responsabilità e come al solito ci sono 10000 clausole. Il fatto è che la valigiua era chiusa col lucchetto ed è stato divelto quindi intenzionalmente....che Dio li punisca a dovere!:nuby:

MR HARLEY
02-01-2010, 10:04
non ricordo ma credo che se non hai dichiarato nula alla partenza tu abbia diritto solo alla riparazione e solo in seconda istanza alla sostituzione della valigia con un'altra della stessa categoria. ladri...che bella razza!!!!!!!!!!!

freddy.dj
02-01-2010, 10:05
il problema è che il rimborso per il furto o danneggiamento è limitato a 1, 2 euro circa al chilo.
Devi riuscire a dichiarare che la borsa o valigia, meglio se di marca è stata distrutta dal fattaccio così da avere un rimborso maggiore. Se non assicuri il bagaglio preventivamente rischi troppo. Quando viaggiavo con i dischi e impianto al seguito dovevo sempre assicurare...

buona fortuna

Dynaman
02-01-2010, 10:06
compagnia blu express, non mi è mai accaduto nulla. ho dovuto mettere il mio inseparabile victorinox e purtroppo altre 2 cose di valore per l'intensificazione dei controlli causa attentati dei mongospasticifiglidi******a in america. ho letto il documento di responsabilità e come al solito ci sono 10000 clausole. Il fatto è che la valigiua era chiusa col lucchetto ed è stato divelto quindi intenzionalmente....che Dio li punisca a dovere!:nuby:

cmq la responsabilità oggettiva, se non mi sbaglio, non è tanto della compagnia in sé quanto della società che ha in appalto lo smistamento bagagli...

ma alla fine ti daranno un risarcimento standard (la compagnia aerea a te, dal momento che ha emesso il biglietto...):smashfreakb:

gru-nt
02-01-2010, 10:06
probabilmente il lucchetto e' servito da riferimento ai ladri...

PICCHIO
02-01-2010, 10:06
giungendo, dopo la sacrosanta arrabbiatura, a conclusioni operative, grazie a una googlata di minima, ti servo questo link..
http://www.federconsumatori.it/pagina.asp?changepath=/istruzioni/turismo/Problemi%20con%20il%20bagagli%20cosa%20fare.htm

grazie gru, me ne ero già fatto una cultura...dalle 7 che spulcio. Non sò solo se devo fare denuncia anche alle forze dell'ordine. Cmq la signorina mi ha edotto a riguardo. dovrei solo fare una telefonata alla compagnia. spero non inizino a fare storie altrimenti il 12 c.m. tenete l'ansa sottomano che un pazzo maniaco prenderà in ostaggio il comandante del volo b-e rm-to!!:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

jack
02-01-2010, 10:07
Mi dispiace davvero Picchio, ste cose fanno veramente inc@zzare!! di sicuro poi non ti avranno sottratto due paia di mutande...il problema e' dimostrare quello che ti hanno rubato...per assurdo tu potresti denunciare che c'era ad esempio un portatile, ma come fai a dimostrarlo??

Che bastardoni!

coco is back
02-01-2010, 10:09
cavolo Picchio...che bastardi...ormai si attaccano a tutto...:no_ok:
mi dispiace non poterti aiutare
posso solo unirmi all'inca@@atura...
mi dispiace davvero...
marzia

BlekMacigno
02-01-2010, 10:10
Bhe... la denuncia alle autorità di polizia è il minimo... hai subito un furto!

Per il resto temo che la prenderai in saccoccia...
se noti nelle clausole contrattuali non si menziona il furto ma solo lo smarrimento/danneggiamento del bagaglio.

Dynaman
02-01-2010, 10:13
Bhe... la denuncia alle autorità di polizia è il minimo... hai subito un furto!

Per il resto temo che la prenderai in saccoccia...
se noti nelle clausole contrattuali non si menziona il furto ma solo lo smarrimento/danneggiamento del bagaglio.

forse perché non è la compagnia aerea in prima persona a gestire i bagagli... cmq, sono d'accordo, la denuncia è molto meglio farla

PICCHIO
02-01-2010, 10:23
Mi dispiace davvero Picchio, ste cose fanno veramente inc@zzare!! di sicuro poi non ti avranno sottratto due paia di mutande...il problema e' dimostrare quello che ti hanno rubato...per assurdo tu potresti denunciare che c'era ad esempio un portatile, ma come fai a dimostrarlo??

Che bastardoni!

mi stò mettendo l'anima in pace, considerando che sono ritornato a casa dai miei dopo 3 mesi e quindi non voglio ammalarmi per questo, tanto sti stronzi cercherannoi semnpre di farla franca. Pensa che 7 nesi fà per un rimborso di 140€ di un biglietto aereo assicurato con l'annullamento ho speso 40 € tra telefonate raccomandate e in****ature varie e dopo minacce e 4 mesi ho hottenuto 100€. Pensavo che se avessero registrate le radiografie delle valigie alla partenza si potrebbe risalire al contenuto...:mm:

metallico
02-01-2010, 10:41
successo ad un mio amico poco tempo fa...
più o meno stessa cosa, valigia aperta rubato oggetti di valore...
e più o meno gli han detto che siccome non l'aveva dichiarato il contenuto
non potevano risarcirgli il contenuto solo sulla parola...

BlekMacigno
02-01-2010, 10:43
forse perché non è la compagnia aerea in prima persona a gestire i bagagli... cmq, sono d'accordo, la denuncia è molto meglio farla

C'è una sentenza che dovrebbe dirci qualcosa di più ma dall'ufficio non riesco ad aprire il link.

ECCO (http://www.noiconsumatori.org/Articoli/articolo.asp?id=263)

BlekMacigno
02-01-2010, 10:48
Ecco la notizia

(ANSA) - NAPOLI, 12 GEN - La British Airways dovra' risarcire i danni ad una turista napoletana che, giunta in aereo a Londra, non trovo' piu' nella valigia due paia di occhiali griffati. Lo ha stabilito il giudice di pace di Napoli, dichiarando vessatorie, e quindi nulle, le clausole del contratto di viaggio che escludevano una responsabilita' della compagnia in caso di furti o smarrimenti. La British e' stata condannata a pagare alla danneggiata 400 euro per gli occhiali, e 200 per i danni personali e da ''rovinata vacanza''.La vicenda risale al primo agosto 2002, quando G. C. si imbarco' a Capodichino sul volo Napoli-Londra, affidando la valigia al banco del check-in: una volta a destinazione, la donna non trovo' nel bagaglio due paia di occhiali da vista firmati. La compagnia, alla quale G. C. si rivolse per reclamare, escluse la possibilita' di un risarcimento: da qui la causa, conclusa con la sentenza del giudice di pace di Napoli, Giuseppe Raciglio (III sezione civile), favorevole alla donna.Commenta l'avvocato Angelo Pisani, difensore della turista: ''E' un importante precedente giudiziario, ricordando itanti casi di furti dalla valigie dei viaggiatori, a Malpensa come a Capodichino. Il giudice ha giustamente riconosciuto nulle le clausole vessatorie che pretenderebbero di eludere le responsabilita' delle compagnie: ora, quindi, in casi del genere si potra' chiedere con piu' forza il giusto risarcimento, e in mancanza intentare giudizio nei confronti del vettore''.Commentando favorevolmente la sentenza l'Aedica - Associazione europea difensori consumatori e ambiente - chiede soluzioni stragiudiziali veloci per i viaggiatori derubati, e una informazione piu' accurata sui diritti di tutela degli utenti. (ANSA).

CAFI
02-01-2010, 11:31
Senza entrare nei minimi particolari, ieri tornando da torino, a roma mi accorgo appena,preso la valigia, che era statat aperta. fatto saltare il lucchetto e si son serviti.:mad1:
Fatto denuncia alla compagnia aerea e dichiarato gli oggetti mancanti. Ora devo continuare la procedura chiamando un numero di telefono della compagnia.
Qualcuno di voi ha subito la medesima azione? cosa avete fatto?cosa potetet consigliarmi prima che al mio rientro faccio saltare l'aereo?:mad1::mad1::mad1::mad1:

scrivete mi in privato se volete oppure chiamatemi.

grazie mille

Così impari a togliere l'assicurazione all'HARLEY!! :happy7:

P.s. lo sò, non centra nà mazza, però e da mò che te lo volevo dire!!

PICCHIO
02-01-2010, 12:59
Così impari a togliere l'assicurazione all'HARLEY!! :happy7:

P.s. lo sò, non centra nà mazza, però e da mò che te lo volevo dire!!

:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hard rio::hardrio::hardrio: