PDA

Visualizza Versione Completa : LETTORE MULTIMEDIALE



=acromion=
02-01-2010, 20:30
come da titolo sto cercando un lettore da 1 terabyte di memoria dove poterci scaricare film, foto, filmati, collegando la telecamera direttamente ad esso, o la digitale. registrare film dalla tv passando dal digitale terrestre.

qualcuno ha già provato qualcosa?

grazie :happy3:

Doc MarioN
03-01-2010, 21:58
io stò riversando un pò d roba in uno d questi (https://iomega-eu-it.custhelp.com/cgi-bin/iomega_eu_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22037&p_sid=P2_aj5Rj&p_lva=14610) da 1TB, domani lo collegherò alla TV e vediamo come và.
mio cognato ha invece un "vecchio" Packard Bell, che secondo me non è malaccio, ma lui lo usa pochissimo..

metallico
03-01-2010, 22:16
iomega da 1 TB da 160 euro

ste71
03-01-2010, 22:48
come da titolo sto cercando un lettore da 1 terabyte di memoria dove poterci scaricare film, foto, filmati, collegando la telecamera direttamente ad esso, o la digitale. registrare film dalla tv passando dal digitale terrestre.

qualcuno ha già provato qualcosa?

grazie :happy3:

Subito prima di Natale mi sono preso un Medley 2+ della 4Geek, che fa un po' tutto quello che dici te.
Collegato a un vieoproiettore ho anche un Popcorn Hour C-200, che è un apparecchio molto più completo ma non ha il tuner incorporato.
Il Medley è uno dei pochi modelli che ha un tuner digitale terrestre incorporato e quindi può registrare autonomamente, basta collegarci il cavo antenna. Lo programmi tranquillamente come un videoregistratore, registrando su hard disk. La maggior parte dei player ne è sprovvista (ma se si dispone degli ingressi, si può registrare il segnale decodificato da un tuner esterno).
Un limite di questo apparecchio è che non può leggere i files video a 1080p (si ferma a 1080i). Per questo ci vuole il modello superiore (Medley 3).

Quasi tutti questi apparecchi nascono senza hard disk, ma hanno la predisposizione per un hd interno di tipo SATA.
Inoltre funzionano anche con un HD esterno USB o chiavetta (sia per videoregistrare che per vedere film).
Hanno anche la possibilità di collegarsi ad una rete domestica, e direttamente a internet (cioè puoi spengere il PC di casa e lasciare il modem acceso, lui naviga autonomamente).

Ah dimenticavo io l'ho preso da Ollo Store (www.ollo.it) in offerta a 150 euro circa (il modello 2+ con tutti gli accessori). Il 3 va sui 240-250. Tutti senza HD interno, che va acquistato a parte.

asproc
04-01-2010, 07:22
Subito prima di Natale mi sono preso un Medley 2+ della 4Geek, che fa un po' tutto quello che dici te.
Collegato a un vieoproiettore ho anche un Popcorn Hour C-200, che è un apparecchio molto più completo ma non ha il tuner incorporato.
Il Medley è uno dei pochi modelli che ha un tuner digitale terrestre incorporato e quindi può registrare autonomamente, basta collegarci il cavo antenna. Lo programmi tranquillamente come un videoregistratore, registrando su hard disk. La maggior parte dei player ne è sprovvista (ma se si dispone degli ingressi, si può registrare il segnale decodificato da un tuner esterno).
Un limite di questo apparecchio è che non può leggere i files video a 1080p (si ferma a 1080i). Per questo ci vuole il modello superiore (Medley 3).

Quasi tutti questi apparecchi nascono senza hard disk, ma hanno la predisposizione per un hd interno di tipo SATA.
Inoltre funzionano anche con un HD esterno USB o chiavetta (sia per videoregistrare che per vedere film).
Hanno anche la possibilità di collegarsi ad una rete domestica, e direttamente a internet (cioè puoi spengere il PC di casa e lasciare il modem acceso, lui naviga autonomamente).

Ah dimenticavo io l'ho preso da Ollo Store (www.ollo.it) in offerta a 150 euro circa (il modello 2+ con tutti gli accessori). Il 3 va sui 240-250. Tutti senza HD interno, che va acquistato a parte.

anche io ho il geko.
Per certi versi è una cannonata.
Ma come tutti questi aggeggini ha pregi e difetti.
Ogni tanto si incrocchia perchè il software non dei migliori.
Spero in un firmware nuovo ma visto che oramai è uscito il 3... dubitoche miglioreranno il 2+.

Se lo vuoi usare solamente per archiviare roba e vedertela....prendi iomega.
Se invece vuoi un videregistratore con un decoder per il digitale terrestre.... vai di geek.
Hanno un forum così ti puoi vedere un attimo anche le varie lamentele degli utilizzatori, pregi e difetti del geek.
Io sono contento. E' quello che cercavo.
Per me le pecche di questo aggeggino è che scalda tanto, e che la velocità di rete è veramente esasperante. nei trasferimenti di files sulla rete puoi andare a prendere un caffè, meglio utilizzare una penna usb...
:happy5:

Dado Hd
04-01-2010, 07:28
io ho un EMTEC S800, un bel giocattolo, ha tuner digitale terrestre incorporato, uscita hdmi, e ingresso che permette di registrare direttamente sull'hdd.
la memoria è di un terab. legge qualsiasi tipo di formato tranne gli MKV. ha anche una scheda di rete che ti permette di vedere cio che hai condiviso sul tuo computer e viceversa. Insomma un bel giocattolo come ti dicevo, sotto ti copio il link:

http://www.emtec-international.com/it/produit.php?categorie=STMOB&gamme=DISQUES%20DURS&ss_gamme=S800

ciao.