PDA

Visualizza Versione Completa : OT il nuovo iMac



SirLorenz
03-01-2010, 14:12
qualcuno ce l'ha gia'? io ho ordinato la settimana scorsa il modello base 21,5" hd da 500 giga ecc.......

sono entrato nel mondo Apple nel 2007 (da allora sono contentissimo!) e con l'iMac 2.0 ghz 20" preso allora sarei stato a posto per i prossimi venti anni (visto anche l'uso che ne faccio); ho preso la palla al balzo perche' a mio fratello e' morto il pc , così gli passo il mio e lo faccio entrare nel fantastico mondo della mela.....

Il fatto e' che sono un po' in paranoia perche' in giro sulla rete ho letto di un sacco di lamentele per problemi che darebbero appunto i nuovi modelli... qualcuno del WC ne sa' qualcosa?

London dude
03-01-2010, 14:54
Il fatto e' che sono un po' in paranoia perche' in giro sulla rete ho letto di un sacco di lamentele per problemi che darebbero appunto i nuovi modelli... qualcuno del WC ne sa' qualcosa?

Si, c'è in giro un richiamo per gli attacchi del serbatoio.......no aspetta.........:hideing_behind_comp

natzmac
03-01-2010, 15:52
qualcuno ce l'ha gia'? io ho ordinato la settimana scorsa il modello base 21,5" hd da 500 giga ecc.......

sono entrato nel mondo Apple nel 2007 (da allora sono contentissimo!) e con l'iMac 2.0 ghz 20" preso allora sarei stato a posto per i prossimi venti anni (visto anche l'uso che ne faccio); ho preso la palla al balzo perche' a mio fratello e' morto il pc , così gli passo il mio e lo faccio entrare nel fantastico mondo della mela.....

Il fatto e' che sono un po' in paranoia perche' in giro sulla rete ho letto di un sacco di lamentele per problemi che darebbero appunto i nuovi modelli... qualcuno del WC ne sa' qualcosa?

io li uso da 12 anni e ti posso garantire per quello che mi riguarda che sono macchine veloci come i benzina e duraturi come i diesel!!

jack
03-01-2010, 16:04
io li uso da 12 anni e ti posso garantire per quello che mi riguarda che sono macchine veloci come i benzina e duraturi come i diesel!!


Visto e provato il 27"... una favola!
Sono tentatissimo...di problemi non sono al corrente pero'
:happy3:

il giostr@io
03-01-2010, 16:29
io ho un vecchio G3 che va ancora da dio, e un macbook pro da 17" nuovo nuovo 4 gighelli di ram 500 di disco spettacolo !!!!

antonuk
03-01-2010, 17:21
io ho un imac da 17 pollici del 2007 ...mai un problema e molto contento!

vortex69
03-01-2010, 17:25
Dopo un'esperienza più che positiva con un IBOOK G4, per Natale mi sono regalato anche un "vecchio" IMAC G5 del 2005 (ereditato per pochi "sghei" da mio cognato), l'ultimo vero "Mac" (a carburatore :happy7:) :happy4:

Joker
03-01-2010, 20:25
che te lo dico a fare!

http://qkpic.com/c0aad

MR HARLEY
03-01-2010, 20:46
io la foto non te la invio ma nonstante non sia contento del 3gs(iphone) la macchinetta che ho mod vecchio da 21 è ok. ma per il portatile non ho mac. non riesco a giustificarne il prezzo! e poi pesano
come gli altri

SirLorenz
03-01-2010, 21:56
ragazzi scusatemi ma.... non mi sono spiegato bene!!!!
intendevo se qualcuno ha gia' i modelli nuovi!!! in generale io sono STRACONTENTO della Apple!!!

i problemi sui nuovi modelli pare proprio che ci siano... almeno a giudicare da quello che si legge in giro sui vari forum storici del mondo mela....
spero che valga in questo caso la regola che sui forum effettivamente si legge delle lamentele.... ma i grandi numeri (visto anche le vendite pazzesche) dovrebbero essere dalla parte di chi invece e' contento!!!!!
speriamo bene... dovrebbe arrivarmi martedì...... magari apriro' un 3d con le prime impressioni...... se a qualcuno interessa......

ste71
03-01-2010, 22:33
ragazzi scusatemi ma.... non mi sono spiegato bene!!!!
intendevo se qualcuno ha gia' i modelli nuovi!!! in generale io sono STRACONTENTO della Apple!!!

i problemi sui nuovi modelli pare proprio che ci siano... almeno a giudicare da quello che si legge in giro sui vari forum storici del mondo mela....
spero che valga in questo caso la regola che sui forum effettivamente si legge delle lamentele.... ma i grandi numeri (visto anche le vendite pazzesche) dovrebbero essere dalla parte di chi invece e' contento!!!!!
speriamo bene... dovrebbe arrivarmi martedì...... magari apriro' un 3d con le prime impressioni...... se a qualcuno interessa......

Ciao
io ho ordinato un nuovo iMac 27" proprio il giorno in cui è uscito, ed ho atteso qualche settimana per averlo.
L'avevo scritto qua (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45256).

Ha sostituito un iMac G5 del quale ero stra-contento, solo che l'essere passato questa estate da una macchina fotografica a pellicola ad una reflex digitale dell'ultima generazione, e da una videocamera miniDV ad una ad alta definizione, lo aveva messo un po' alle corde.

Avendo un vecchio monitor Apple 23", avevo valutato anche un Mac Pro della generazione precedente. Poi ho scelto l'iMac, e non me ne pento (il 23" l'ho collegato come secondo monitor all'iMac).

Non so di quali problemi "giovanili" sia affetta la nuova serie, io del mio sono davvero contento. Ho preso il 27" con il processore i7 quad core (forse per questo ho dovuto aspettare parecchio, ma ne è valsa davvero la pena). Ed anche il Magic Mouse è fantastico. Volevo comprarne un altro per un altro iMac, ma sono andati a ruba e sono a consegna febbraio (così mi dicono).

Per quanto riguarda la macchina: il display è sensibilmente più grande e qualitativamente migliore, il tutto in un case ancora più sottile, ed è incredibilmente silenziosa. Davvero un piacere lavorarci. Normalmente chi è rimasto ancorato al mondo PC/Windows ti parla della sua macchina in termini di benchmark, millisecondi e velocità. Io quanto sia veloce questa macchina rispetto ad altri computer, in tutta sincerità non lo so, nè mi interessa. So che fa alla stragrande tutto quello che mi occorre (e che mi occorrerà in futuro, immagino), e lavorarci è davvero un piacere.

Al momento, l'unico appunto che mi sento di fare è la mancanza di uno slot per schede di tipo compact flash. E' presente infatti un solo slot SD, ed usando schede sia SDHC (videocamera) che CF (reflex digitale) sono costretto a tenere sempre a portata di mano un lettore universale.

:happy5:

lupin.verona
04-01-2010, 08:04
ragazzi scusatemi ma.... non mi sono spiegato bene!!!!
intendevo se qualcuno ha gia' i modelli nuovi!!! in generale io sono STRACONTENTO della Apple!!!

i problemi sui nuovi modelli pare proprio che ci siano... almeno a giudicare da quello che si legge in giro sui vari forum storici del mondo mela....
spero che valga in questo caso la regola che sui forum effettivamente si legge delle lamentele.... ma i grandi numeri (visto anche le vendite pazzesche) dovrebbero essere dalla parte di chi invece e' contento!!!!!
speriamo bene... dovrebbe arrivarmi martedì...... magari apriro' un 3d con le prime impressioni...... se a qualcuno interessa......

Quello che so riguarda i modelli da 27".. sembra che si crepi il monitor poco dopo che lo tiri fuori dall'imballo.. ma per maggiori informazioni fai un giro su macitynet (clicca (http://www.macitynet.it/macity/aA41139/i_nuovi_imac_con_display_rotto_appaiono_anche_in_i talia.shtml))

jack
04-01-2010, 08:21
che te lo dico a fare!

http://qkpic.com/c0aad

il bannatoio...:happy4:

c'è anche il mio post impresso :happy3:

Fuzdyna
04-01-2010, 09:00
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"? oppure il 27" è cosi' bello da non poter resistere? :)

jack
04-01-2010, 09:03
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"?

da quello che mi han detto quando l'ho provato è che c'è una differenza di processore, quello di Ste71 è un quad-core che, credo, non sia disponibile nel 21"
comunque io sto già cercando di sabotare il mio pc per...accelerare le pratiche...:happy7:

Joker
04-01-2010, 09:06
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"? oppure il 27" è cosi' bello da non poter resistere? :)

Io ho un 21 ed è più che sufficente per ****eggiare sui forum e vedere qualche video :happy4:

Poi calcola anche che se ti metti ad un metro da un 27" devi metterti anche gli occhiali da sole :vhappy1:

Fuz, il 21 per un uso "domestico" è più che sufficente :ok:

Low Rider
04-01-2010, 10:22
che te lo dico a fare!

http://qkpic.com/c0aad

però tutti quei fili!!!!
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

almeno il magic mouse.....

:happy4: :happy4: :happy4:

:happy5:

moxa
04-01-2010, 10:34
Io uso il 24" per lavoro e ho appena ritirato il 27" per casa. L'ho potenziato al massimo, visto che mi deve durare un pò di anni (8 di RAM, 2 TB di HD e processore quadcore i7). Disimballato è.... fantastico, ma richiede spazio!
Hanno messo un pò a mandarmelo perché i primi avevano problemi di scheda viseo e imballaggio (alcuni arrivavano con il monitor crepato).
Sulle prestazioni ti saprò dire a breve!

moxa
04-01-2010, 10:35
che te lo dico a fare!

http://qkpic.com/c0aad

Vabbé che ha la forma del peanut, ma quel mouse è quasi da ban...
:ok:

SirLorenz
04-01-2010, 10:38
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"? oppure il 27" è cosi' bello da non poter resistere? :)

in effetti dipende dall'uso.. ti dico che il 20'' 2ghz che passo a mio fratello mi sarebbe andato bene anche per i prossimi 20 anni!!...
secondo me il 21,5" configurazione base e' gia' una ottima macchina.... se poi pensi di farci girare dei videogiochi dicono che la scheda grafica sia un po' limitata... ma se e' per un uso "normale" credo che sia piu' che ottimo!!!

il 27" quad core ha delle prestazioni appena un pelo sotto i mac pro, cioe' macchine per uso veramente professionale... consuma anche di piu' se lo lasci acceso di continuo per scaricare ecc.... gli altri modelli hanno quindi lo stesso processore, piu' giga sul disco fisso (che pero' costano meno se metti un hd esterno)... in conclusione lo prenderei giusto se avessi la necessita' di aggiungere un televisore in una camera, ma dal momento che ce l'ho su una scrivania il monitor così grande mi disturba!!!

Fuzdyna
04-01-2010, 10:45
esiste la tasitera wireless con tastierino numerico? non la trovo
(scusate se rompo le palline...)



Apple Keyboard e documentazione

* Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Wireless Keyboard (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Wireless Keyboard (US) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (US) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (US) & Manuale utente (Inglese)

Low Rider
04-01-2010, 10:47
esiste la tasitera wireless con tastierino numerico? non la trovo
(scusate se rompo le palline...)



Tutte le tastiere Apple si distinguono per la loro struttura ultrapiatta in alluminio anodizzato, con tasti a basso profilo per una digitazione rapida e precisa. Consentono inoltre di accedere con un tocco a varie funzionalità del Mac quali luminosità dello schermo, volume, espulsione media, play/pausa, avanzamento e riavvolgimento veloce, Exposé e Dashboard.

Informazioni sulla tastiera Apple Wireless Keyboard

Per avere la massima flessibilità e per ridurre al minimo l'ingombro creato dai cavi, scegli la tastiera Apple Wireless Keyboard. Le sue dimensioni ultracompatte ti permettono di posizionare agevolmente il mouse accanto alla tastiera e addirittura di collocarla anche sulla scrivania più ingombra. La tastiera comunica con il tuo Mac tramite una connessione wireless Bluetooth, sicura e affidabile. L'avanzata gestione della potenza da parte di hardware e software prolunga la durata delle batterie AA (comprese): ciò significa che la vita delle batterie arriverà fino a nove mesi (calcolando un uso medio).

Informazioni sulla tastiera Apple Keyboard

La tastiera Apple Keyboard con cavo ha un design ultracompatto che ti permette di posizionare agevolmente il mouse accanto alla tastiera e addirittura di collocarla persino sulla scrivania più ingombra. Ha due porte USB 2.0 per collegare il mouse e una periferica ad alta velocità come una fotocamera digitale o una stampante.

Informazioni sulla tastiera Apple Keyboard con tastierino numerico

La tastiera Apple Keyboard con tastierino numerico e cavo ha un layout esteso con controlli per la navigazione nei documenti (pagina su, pagina giù, inizio e fine) e tasti freccia di dimensioni normali per giocare e scorrere documenti. Il tastierino numerico è ideale per fogli di calcolo e applicazioni finanziarie e le due porte USB 2.0 ti consentono di collegare il mouse e una periferica ad alta velocità come una fotocamera digitale o una stampante.

Informazioni sulle opzioni linguistiche

La lingua scelta determinerà il layout della tastiera e la documentazione fornita con il tuo Mac. Mac OS X è un sistema operativo multilingue. Durante la procedura d'installazione potrai scegliere una delle tante lingue supportate dal sistema per i menu e i dialoghi di applicazione e per la lettura e scrittura di testi. Mac OS X ti permette, inoltre, di selezionare la tua lingua preferita in qualsiasi momento, mediante l'opzione "preferenze di sistema".

Nota: il tuo computer è dotato di cavi adatti al Paese in cui l'hai acquistato.

Apple Keyboard e documentazione

* Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Wireless Keyboard (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Wireless Keyboard (US) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard (US) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
* Apple Keyboard con tastierino numerico (US) & Manuale utente (Inglese)


non esiste..se la vuoi wireless la trovi solo senza tastierino!
al limite lo prendi a parte!!
:happy5:

Joker
04-01-2010, 11:24
Vabbé che ha la forma del peanut, ma quel mouse è quasi da ban...
:ok:

Logitech, vecchia abitudine, il topo della Apple mi si sporca in continuazione e per farlo funzionare devo pulirlo in continuazione!

:happy5:

moxa
04-01-2010, 11:35
Ti assicuro che il nuovo magic mouse è davvero spettacolare. La menata (e non da poco) come per la tastiera wireless, sono le pile...

ste71
04-01-2010, 13:16
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"? oppure il 27" è cosi' bello da non poter resistere? :)

Il 21,5" (che va più che bene per il 95% degli utenti, ed è a mio avviso la macchina col miglior rapporto prezzo/qualità) è disponibile solo col processore Intel Core 2 Duo.

Il 27" è disponibile con il Core 2 Duo, oppure con i Quad Core i5 oppure i7.
Tutti i modelli nascono con 4GB di ram, che può essere espansa
Altre differenze consistono nella scheda video.

Si, ma alla fine 21,5" o 27"?
La differenza tra le due macchine entry level consiste in 400 euro, con una scheda grafica migliore per il 27" e un hd da 1TB contro 500GB, stesso processore e stessa RAM.
Per me, che ho cambiato un G5 appositamente per la grafica, il dubbio non si è posto. Anzi ci ho collegato pure un 23" esterno, ho tutta la scrivania invasa dagli schermi:

http://img340.imageshack.us/img340/2225/23e27.jpg

Per un uso "normale" il 21,5" in configurazione "base" da 1099 € direi che va più che bene. Non vedo invece ben posizionato nel listino il 21,5" con scheda video più performante e HD da 1TB da 1349 €, visto che con 150 € in più si prende il 27" con la stessa dotazione.

Ti aspettiamo nella famiglia :ok:

SirLorenz
04-01-2010, 19:11
la differenza tra l' imac 21" e 27" è solo nel monitor o anche nel processore e memoria? non riesco a capire... (maledetti Mac-isti, mi avete convinto, il mio prossimo computer sarà un mac)
27" è gigantesco per me, mi consigliate una bella configurazione con il 21"? oppure il 27" è cosi' bello da non poter resistere? :)


fuz, non pensarci neanche e passa a mac!!! io ho rimpianto tutti gli anni passati su pc (a bestemmiare!)..... e poi: mai sentito qualcuno che, passato a mac, sia insoddisfatto!!!!
nel caso alquanto remoto che tu lo sia (insoddisfatto) ti pago una cena....

BlekMacigno
04-01-2010, 20:01
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs169.snc3/19632_1312360571250_1297729401_30930014_727411_n.j pg

$boston george$
04-01-2010, 22:53
Io ho da poco piu di 2 mesi acquistato un imac 21,5 e devo dire che e' una bomba,essendo un vecchio utente winzoz non ho nessun rimpianto anzi
la spesa e' iniziale e' un po alta rispetto ad un pc Tradizionale, ma devo dire che non ha prezzo una volta che lo usi..in tutti i sensi
vedrai che dopo 4 o 5 giorni che ci smanetti ti sembrera' di conoscerlo da una vita il Mac
Fammi sapere