PDA

Visualizza Versione Completa : ESPERTI SALDATORI!



STACCIOHD
04-01-2010, 00:04
ho gia un ottima saldatrice a filo continuo...bombola ecc ecc mi ha sempre affascinato però la saldatura TIG e vorrei prenderne una non incasinatissima giusto per iniziare a prenderci un po mano... dite che con 400/500 euro qualcosa si trova???
per iniziare che mi consigliate???

ancfaber1
04-01-2010, 07:42
ho gia un ottima saldatrice a filo continuo...bombola ecc ecc mi ha sempre affascinato però la saldatura TIG e vorrei prenderne una non incasinatissima giusto per iniziare a prenderci un po mano... dite che con 400/500 euro qualcosa si trova???
per iniziare che mi consigliate???

Guarda qua:


http://www.bagioni.com/B2C/Catalogo.aspx


:ok::ok:

Se ti interessa qualche prezzo o altro, mandami MP.

grazzziano 88
04-01-2010, 08:24
ho gia un ottima saldatrice a filo continuo...bombola ecc ecc mi ha sempre affascinato però la saldatura TIG e vorrei prenderne una non incasinatissima giusto per iniziare a prenderci un po mano... dite che con 400/500 euro qualcosa si trova???
per iniziare che mi consigliate???

fai conto che una saldatrice a tig con l'alta frequenza da 200/A portatile a
220/V a un costo commerciale di 1500 € in su...
ti consiglio di non prendere quelle a striscio sono giocattoli per bambini !!
se devi saldare spessori da 8/10 --10/10--15/10 ti serve una proffessionale .
come marche ti posso dire che la "lincoln" è la numero uno in america ,in europa le migliori sono esab-sincosald-ceborra-miller-anche lincoln...
(parere personale)...

STACCIOHD
04-01-2010, 10:17
fai conto che una saldatrice a tig con l'alta frequenza da 200/A portatile a
220/V a un costo commerciale di 1500 € in su...
ti consiglio di non prendere quelle a striscio sono giocattoli per bambini !!
se devi saldare spessori da 8/10 --10/10--15/10 ti serve una proffessionale .
come marche ti posso dire che la "lincoln" è la numero uno in america ,in europa le migliori sono esab-sincosald-ceborra-miller-anche lincoln...
(parere personale)...

http://cgi.ebay.it/Kit-Saldatrice-Tig-MMA-inverter-Awelco-Mikrotig-170_W0QQitemZ180450862759QQcmdZViewItemQQptZUtensi li_elettrici?hash=item2a03b5a6a7
http://cgi.ebay.it/Nuovo-inverter-HF-FREE-TIG-200-Pulse-TIG-MMA_W0QQitemZ360222084562QQcmdZViewItemQQptZUtensi li_elettrici?hash=item53dee8cdd2

una cosa del genere???
preciso che dovrei saldare qualche pezza in lamiera e ferro non di grossa sezione...

gru-nt
04-01-2010, 10:22
Ricordati anche che magari ti ci vuol un contratto ENEL potenziato..:happy7:

STACCIOHD
04-01-2010, 10:49
Ricordati anche che magari ti ci vuol un contratto ENEL potenziato..:happy7:

guarda che son saldatrici ad inverter mica quelle a elettrodo di 20 anni fa :happy4:

JammedGeko
04-01-2010, 10:57
per saldare la lamiera il filo continuo è perfetto, basta usare il filo di giusta sezione e saldi di tutto.
Chi salda lamiere di automobili in genere preferisce proprio il filo.

STACCIOHD
04-01-2010, 11:20
per saldare la lamiera il filo continuo è perfetto, basta usare il filo di giusta sezione e saldi di tutto.
Chi salda lamiere di automobili in genere preferisce proprio il filo.
si quello gia ce l'ho volevo giusto cimentarmi col tig per provare qualcosa di diverso...

fabioRR
04-01-2010, 11:27
...hai gia il mig senza gas a filo animato?...:happy5:

PS:,,,,per la saldatrice senti Mirco (bikerPd).....



si quello gia ce l'ho volevo giusto cimentarmi col tig per provare qualcosa di diverso...

STACCIOHD
04-01-2010, 11:35
...hai gia il mig senza gas a filo animato?...:happy5:

PS:,,,,per la saldatrice senti Mirco (bikerPd).....

ho provato la mig...ma mi piaceva piu l'idea di riportare a mano il materiale ecc..so saldare a cannello e mi piace molto

grazzziano 88
04-01-2010, 13:56
http://cgi.ebay.it/Kit-Saldatrice-Tig-MMA-inverter-Awelco-Mikrotig-170_W0QQitemZ180450862759QQcmdZViewItemQQptZUtensi li_elettrici?hash=item2a03b5a6a7
http://cgi.ebay.it/Nuovo-inverter-HF-FREE-TIG-200-Pulse-TIG-MMA_W0QQitemZ360222084562QQcmdZViewItemQQptZUtensi li_elettrici?hash=item53dee8cdd2

una cosa del genere???
preciso che dovrei saldare qualche pezza in lamiera e ferro non di grossa sezione...

quella del secondo link ha le caratteristiche giuste , se la usi per hobby dovrebbe andare bene ,la marca non la conosco !!

Silverpearl
04-01-2010, 14:02
mi hanno chiesto un carettere ed io lo metto qui ......... 1

STACCIOHD
04-01-2010, 15:36
mi hanno chiesto un carettere ed io lo metto qui ......... 1

EEEE?????

STACCIOHD
04-01-2010, 15:37
quella del secondo link ha le caratteristiche giuste , se la usi per hobby dovrebbe andare bene ,la marca non la conosco !!

domani vado in un negozietto qui in zona (cosi avrei nel caso un minimo di assistenza) se mi prendo le caratteristiche e te le posto mi dai un parere???

grazzziano 88
04-01-2010, 16:19
domani vado in un negozietto qui in zona (cosi avrei nel caso un minimo di assistenza) se mi prendo le caratteristiche e te le posto mi dai un parere???

ok ! vedi te se è il caso di farlo sul forum o via privata questa è la mia mail:
sbsaldature@libero.it ciao simone ..

STACCIOHD
23-11-2010, 06:42
e alla fine habemus TIG i primi esperimenti son positivi ho gia il cole foster sul banco e stasera il flessibile in mano...è ora di dargli una ritoccatina a sto serbatoio :happy7:

enzosoftail81
23-11-2010, 08:40
e alla fine habemus TIG i primi esperimenti son positivi ho gia il cole foster sul banco e stasera il flessibile in mano...è ora di dargli una ritoccatina a sto serbatoio :happy7:

ciao, posso chiederti poi che saldatrice hai preso? a proposito la saldatrice a filo che avevi già potresti dirmi quale modello è? vorrei prenderne una ma in negozio mi confondono solo le idee. Auguri per il lavoro aspetto di vedere le foto di sicuro verrà bene, dai lavori che hai già fatto la manualità di certo non ti manca ! :beer:

STACCIOHD
23-11-2010, 08:52
ciao, posso chiederti poi che saldatrice hai preso? a proposito la saldatrice a filo che avevi già potresti dirmi quale modello è? vorrei prenderne una ma in negozio mi confondono solo le idee. Auguri per il lavoro aspetto di vedere le foto di sicuro verrà bene, dai lavori che hai già fatto la manualità di certo non ti manca ! :beer:

ciao per quanto riguarda la tig ho preso questa http://www.tigmig.net/shop/saldatrice-inverter-tig-160-p.html mi è stata consigliata da un collega ed è davvero ottima,la uso con una bombola di argon a 7 litri,non salda alluminio ma non è una mancanza grave per quanto mi riguarda...unica cosa che ho preso a parte (e mi deve ancora arrivare) è il pedale che in alcuni casi serve in altri va benissimo cosi com'è,inoltre della macchina si trova tutto a prezzi onesti(ricambi ecc).
la saldatrice a filo invece è questa http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-TELWIN-BIMAX-4-165-FILO-CONTINUO-GAS-NO-GAS-/120644745506?pt=Altro_Edilizia&hash=item1c16fcb922 la uso da un paio d'anni e salda bene sia con filo animato sia col gas (secondo me meglio) cmq sia son 2 macchine ottime a un prezzo ottimo per noi "non professionisti" e devo dire mi han dato e mi daranno ottime soddisfazioni.
grazie per i complimenti alla manualita:ok:

validon
23-11-2010, 09:19
mo dico la stornzata del secolo.

Mi sembra di ricordare che alla mia richiesta di che tipo di saldatrice comprare per fare piccoli lavori sulla moto (staffe, serbatoio, supporti..) il buon Sinpol (fabbro di professione) mi disse che a torta finita era sufficente una saldatrice inverter ad elettrodo, anche per saldare l'acciao inox.

la ricerca di queste saldatrici professionali è per passione personale e per ottenere saldature "pulite" o per l'effettiva necessità di saldare l'inox?
:happy5:

enzosoftail81
23-11-2010, 11:05
ciao per quanto riguarda la tig ho preso questa http://www.tigmig.net/shop/saldatrice-inverter-tig-160-p.html mi è stata consigliata da un collega ed è davvero ottima,la uso con una bombola di argon a 7 litri,non salda alluminio ma non è una mancanza grave per quanto mi riguarda...unica cosa che ho preso a parte (e mi deve ancora arrivare) è il pedale che in alcuni casi serve in altri va benissimo cosi com'è,inoltre della macchina si trova tutto a prezzi onesti(ricambi ecc).
la saldatrice a filo invece è questa http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-TELWIN-BIMAX-4-165-FILO-CONTINUO-GAS-NO-GAS-/120644745506?pt=Altro_Edilizia&hash=item1c16fcb922 la uso da un paio d'anni e salda bene sia con filo animato sia col gas (secondo me meglio) cmq sia son 2 macchine ottime a un prezzo ottimo per noi "non professionisti" e devo dire mi han dato e mi daranno ottime soddisfazioni.
grazie per i complimenti alla manualita:ok:


grazie mille :ok:, e anche per quest'anno la tredicesima è impegnata..... ciao e buon lavoro .

Ase84
23-11-2010, 11:56
mo dico la stornzata del secolo.

Mi sembra di ricordare che alla mia richiesta di che tipo di saldatrice comprare per fare piccoli lavori sulla moto (staffe, serbatoio, supporti..) il buon Sinpol (fabbro di professione) mi disse che a torta finita era sufficente una saldatrice inverter ad elettrodo, anche per saldare l'acciao inox.

la ricerca di queste saldatrici professionali è per passione personale e per ottenere saldature "pulite" o per l'effettiva necessità di saldare l'inox?
:happy5:

ciao, l'inox lo puoi saldare anche a elettrodo, basta usare gli elettrodi per l'inox che non ti fa arrugginire la saldatura una volta finita e lasciata alle intemperie...

STACCIOHD
23-11-2010, 12:47
mo dico la stornzata del secolo.

Mi sembra di ricordare che alla mia richiesta di che tipo di saldatrice comprare per fare piccoli lavori sulla moto (staffe, serbatoio, supporti..) il buon Sinpol (fabbro di professione) mi disse che a torta finita era sufficente una saldatrice inverter ad elettrodo, anche per saldare l'acciao inox.

la ricerca di queste saldatrici professionali è per passione personale e per ottenere saldature "pulite" o per l'effettiva necessità di saldare l'inox?
:happy5:

Innanzitutto per passione,non mi piace fossilizzarmi e cerco sempre spunti e stimoli nuovi soprattutto in questi campi...la tig permette saldature piu pulite (o meglio pure) della saldatrice a filo continuo,ha inoltre il pregio di poter saldare alcuni materiali senza apporto di materiale "fondendoli"assieme inoltre si riesce a saldare spessori molto sottili evitando forature e con un po di manualita i nostri serbatoi a tenuta (ovvio si prefisce sempre il trattamento interno) ma e una precauzione piuttosto che una necessita...
Le saldatrici a elettrodo manco le considero... vanno bene per lavori grossolani inoltre gli elettrodi soffrono umidita e necessitan di molti ampere per fonder bene inoltre si ha poca garanzia di "penetrazione" insomma meglio tig o filo continuo con 3/400 euro si prendon macchine ottime per un uso casalingo...