PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione sulla pioggia....



pepo11
05-01-2010, 10:37
Questa mattina , come ogni sacrosanto giorno feriale , alle 8 meno 10 spaccate sono uscito di casa con il mio fedele xlh 1200 che fra pochi giorni festeggierà i suoi primi 15 anni e puntando le forcelle verso San Giovanni (RM) mi accingevo a gustarmi i 70 km che dividono casa mia , o piuttosto il sito dove dormo la notte , e il mio ufficio ....
Ad accompagnarmi lungo tutto il tragitto di oggi , come sempre piu spesso accade , cera una pioggia piuttosto insistente che ha fatto da cornice lungo tutta la nettunense e proseguendo per l'appia fino alla meta ; durante il percorso come al solito all'interno del mio integrale volavano mille pensieri , ma uno in particolare mi ha particolarmente "intrippato" , sono arrivato alla conclusione che le "nostre" moto sono mezzi ottimi per non dire eccellenti sotto la pioggia battente , è vero non frenano granchè , hanno una ciclistica da monopattino, ma anche per questo se mi permettete le considero l'optimus , intendo dire che una volta che prendi coscienza dei limiti tecnici intrinsechi a questi "obsoleti" mezzi a due ruote , e vi assicuro che io ciò messo un paio de bei botti a capilli , riesci a goderti la strada come con nulla al mondo , ti metti là sulla "tua" corsia con la "tua" andatura e ti convinci quasi che nessuno ti possa fermare , e quando dico nessuno mi riferisco a tutto , uomini macchine o eventi atmosferici , con la sua musica confortante , che sia scaturita da un mikuni come nel mio caso o da una centralina poco importa , con le sue vibrazioni e i suoi sbuffi invernali , con la sua sella scivolosa e non particolarmente comoda , insomma anche con tutti i suoi acclarati difetti questi mezzi sono incredibili anche in condizioni meteo avversissime .
Non sono sicuro se questo "parto" della mia mente bacata sia dovuto alla troppa umidità raccolta in questi anni da motociclista o da qualcosa di altro , ma sono sicuro anzi sicurissimo che la mia voglia di moto e sopratutto di HD non sarà mai subordinata alle condizioni meteorologiche..:beer:


un salutone umidiccio a tutti

jack
05-01-2010, 10:52
condivido perfettamente, ma non definirei le noste moto "obsolete" più di tanto.
Io dal mio king sono stato conquistato proprio da un viaggio di 400 km sotto un diluvio (wcfest a Jesolo...:happy7:)

Piuttosto siamo noi che abbiamo dei limiti nella guida sotto l'acqua.
Sia con lo sportster che con lo SB e ora con l'RK non ho mai avuto problemi sotto l'acqua, sia in curva che ad alta velocità che in frenata...:ok:

Gridooo
05-01-2010, 11:00
Ho guidato anch'io un pò di volte il mio RK sotto pioggia battente, ma in sincerità:
1) Mi piange il cuore ad infangarlo completamete, e perdere poi 2 ore per ripulirlo;
2) E' la mia prima HD, quindi vorrei evitare di prenderci confidenza a suon di scivoloni e incidenti, per cui sotto la pioggia mi ca*o sotto e vado tranquillissimo

Quindi va bene camminarci a -5°, ma niente pioggia!!!:no_ok:

gru-nt
05-01-2010, 11:00
Basta cambiare le gomme di primo montaggio, aggiungo io!

pepo11
05-01-2010, 11:06
Ho guidato anch'io un pò di volte il mio RK sotto pioggia battente, ma in sincerità:
1) Mi piange il cuore ad infangarlo completamete, e perdere poi 2 ore per ripulirlo;
2) E' la mia prima HD, quindi vorrei evitare di prenderci confidenza a suon di scivoloni e incidenti, per cui sotto la pioggia mi ca*o sotto e vado tranquillissimo

Quindi va bene camminarci a -5°, ma niente pioggia!!!:no_ok:




fai come faccio io non la lavare....:happy4:

Gridooo
05-01-2010, 11:10
fai come faccio io non la lavare....:happy4:

Guarda, ce l'ho da 5 mesi... riesco più facilmente a restare zozzo io, piuttosto che a lasciare zozza il mio ferro!

moxa
05-01-2010, 11:25
Mi è capitato di fare una 15ina di km su una strada che era neve ghiacciata e il fatto di avere un mezzo pesante, a baricentro basso e con le gambe belle aperte e gli stivali a strisciare a fare da eventuali bilancieri mi ha un pò rassicurato. Con il GS non sarei stato altrettanto "tranquillo".

Gridooo
05-01-2010, 11:33
Bellissimo il logo del tuo avatar!!! :talk1:


Mi è capitato di fare una 15ina di km su una strada che era neve ghiacciata e il fatto di avere un mezzo pesante, a baricentro basso e con le gambe belle aperte e gli stivali a strisciare a fare da eventuali bilancieri mi ha un pò rassicurato. Con il GS non sarei stato altrettanto "tranquillo".

irondyna
05-01-2010, 11:42
Bella Daniè:ok: Forse l'umidità ti starà sfrantecanto le ossa ma non ha scalfito la tua passione per la moto:wink2:

pepo11
05-01-2010, 11:52
Bella Daniè:ok: Forse l'umidità ti starà sfrantecanto le ossa ma non ha scalfito la tua passione per la moto:wink2:

Ciao Vinciè :beer: è sempre un piacere "leggerti" un salutone e tantissimi auguri:happy3:

TOTO70
05-01-2010, 11:58
Io ho una voglia pazza di andare in moto tutto l'anno ma proprio non ci riesco. Non e' che dalle mie parti faccia particolarmente freddo ma non ce la faccio la mattina a prendere la moto tanto che mi sono ridotto ad andare in giro con la macchina di mia moglie. Come fate per l'abbigliamento per la pioggia e il freddo? Sarebbe facile mettersi abbigliamento tecnico ma poi come si fa a conciliare con un lavoro a contatto con il pubblico?Grazie per i consigli.
:happy5:

pepo11
05-01-2010, 12:01
Io ho una voglia pazza di andare in moto tutto l'anno ma proprio non ci riesco. Non e' che dalle mie parti faccia particolarmente freddo ma non ce la faccio la mattina a prendere la moto tanto che mi sono ridotto ad andare in giro con la macchina di mia moglie. Come fate per l'abbigliamento per la pioggia e il freddo? Sarebbe facile mettersi abbigliamento tecnico ma poi come si fa a conciliare con un lavoro a contatto con il pubblico?Grazie per i consigli.
:happy5:


nel mio caso l'uso dell'abbigliamento tecnico non incide in minima misura sull'abbigliamento da lavoro , e ti assicuro che lavoro in uno studio tecnico aperto al pubblico.... secondo me , e mi permetto di dirtelo perchè ho incontrato i stessi tuoi problemi all'inizio , è più che altro una questione di abitudine , o meglio predisposizione mentale :ok:
Dammi retta prova qualche volta a superare il fastidio della sensazione di potenziale freddo o umidità o scomodità che ti puo dare la visione di una pioggia mattutina e scansa l'idea della caldo 4 ruote , ne guadagnerai in sorrisi e buon umore ....
Almeno a me capita cosi

TOTO70
05-01-2010, 12:25
nel mio caso l'uso dell'abbigliamento tecnico non incide in minima misura sull'abbigliamento da lavoro , e ti assicuro che lavoro in uno studio tecnico aperto al pubblico.... secondo me , e mi permetto di dirtelo perchè ho incontrato i stessi tuoi problemi all'inizio , è più che altro una questione di abitudine , o meglio predisposizione mentale :ok:
Dammi retta prova qualche volta a superare il fastidio della sensazione di potenziale freddo o umidità o scomodità che ti puo dare la visione di una pioggia mattutina e scansa l'idea della caldo 4 ruote , ne guadagnerai in sorrisi e buon umore ....
Almeno a me capita cosi

Sicuramente l'approccio mentale conta molto,infatti ogni mattina penso..ma chi me lo fa fare?..mica mi danno un premio se vado in moto.. Ma la voglia e' tanta. Mi descriveresti cosa metti al mattino? Soprattutto per gambe e piedi?

pepo11
05-01-2010, 12:45
un pantalone e un paio di stivali dainese ... e ti assicuro che arrivo in ufficio asciutto e caldo come un bebè cambiato di fresco

willieroero
05-01-2010, 13:55
Io ho una voglia pazza di andare in moto tutto l'anno ma proprio non ci riesco. Non e' che dalle mie parti faccia particolarmente freddo ma non ce la faccio la mattina a prendere la moto tanto che mi sono ridotto ad andare in giro con la macchina di mia moglie. Come fate per l'abbigliamento per la pioggia e il freddo? Sarebbe facile mettersi abbigliamento tecnico ma poi come si fa a conciliare con un lavoro a contatto con il pubblico?Grazie per i consigli.
:happy5:

il mio avvocato usa la moto per i suoi spostamenti, giacca cravatta ecc ... con sopra giacca e pantaloni in goretex. quando arriva li sfila et voilà

hai presente james bond quando toglie la muta da sub e sfoggia lo smoking? uguale uguale. beh, più o meno :happy7::happy4:

giach
05-01-2010, 14:01
il mio avvocato usa la moto per i suoi spostamenti, giacca cravatta ecc ... con sopra giacca e pantaloni in goretex. quando arriva li sfila et voilà

hai presente james bond quando toglie la muta da sub e sfoggia lo smoking? uguale uguale. beh, più o meno :happy7::happy4:

Siii, ma avrà un BMW...:happy4:

:happy5:

willieroero
05-01-2010, 14:05
Siii, ma avrà un BMW...:happy4:

:happy5:

una Electra ...
piccoli indizi: è blu, ha un cinghialone armato disegnato sul bat, è qui del forum ...

sberla
05-01-2010, 14:27
conosco la strada e vi assicuro che ci vuole coraggio è una delle starde più di ***** d' italia (la faccio anche io per lavoro almeno 4 volte al giorno) sei un grande..

irondyna
05-01-2010, 14:31
conosco la strada e vi assicuro che ci vuole coraggio è una delle starde più di ***** d' italia (la faccio anche io per lavoro almeno 4 volte al giorno) sei un grande..
Concordo, la nettunense è veramente brutta da fare, troppi incroci e asfalto ridotto da schifo:nuby:

pepo11
05-01-2010, 16:12
Concordo, la nettunense è veramente brutta da fare, troppi incroci e asfalto ridotto da schifo:nuby:




Asfalto :idea: davvero cè asfalto sulla nettunense .....:smashfreakb:
il problem è che l'alternativa per andare a lavoro è la pontina tdc

SimoneMonty
05-01-2010, 16:17
la nettunense e l'appia la faccio pure io... Ammetto che il manto stradale fa schifo, molto schifo, ma ancor peggio è l'appia e i rin*******iti che deviano all'altezza dell'aeroporto convinti di saltare la fila....

dalailama75
05-01-2010, 16:54
la nettunense e l'appia la faccio pure io... Ammetto che il manto stradale fa schifo, molto schifo, ma ancor peggio è l'appia e i rin*******iti che deviano all'altezza dell'aeroporto convinti di saltare la fila....

presente....:happy4::happy4::happy4:
comunque credo che di tutte le strade che ho fatto in vita mia la Nettunense ma soprattutto la Pontina siano le strade più brutte in assoluto e sinceramente ci penserei bene prima di farle con la moto, in mezzo al traffico e con l'acqua, specialmente perchè oltre a stare attento io dovrei stare attento soprattutto anche agli altri...(i romani sò impediti a guidà con l'acqua...)