PDA

Visualizza Versione Completa : E pure ste feste se n’e’ ite (considerazioni tragi/comiche)



TonyTheDuke
08-01-2010, 16:37
Gia’come da titolo anche queste “feste” son passate e ogni volta quando si arriva alla fine e si guarda indietro l’esclamativo e’ lo stesso; “oh cacchio,so’ gia’ finite!” della serie <so passate cosi’ in fretta che non me ne sono accorto> :happy4::happy5:
Diciamoci la verita’,non e’ cosi’,lo sappiamo bene,perche’ basta ragionarci un secondo e si capisce che voglio dire.

Si inizia a tribolare gia' dalla seconda meta' di dicembre quando si comincia a pensa’ che regali fare ai figli,poi alla moglie (miseria,io saro' pure divorziato,ma ce devo pensa’ lo stesso e inoltre mica posso dimentica’ la madre del piccoletto) e per fortuna che non c'ho l’amica :happy7::happy7: (c’e’ chi ce l’ha statene certi e so ….zzi amari se poi ce se scorda :hardrio: ) poi caccosetta a qualche amico.

Fosse semplice,mica uno po’ o vole spende na cifra,anche disponendo di discreta liquidita’,dunque cominciano i giri con gli amici che poveretti te tengono compagnia tra i banconi del Cityper come della Lidl o nei mercatini rionali o nei negozi tutto a un euro :happy6::happy7: etc etc,insomma na paziente rottura de scatole,ma te tengono comunque compagnia,anche perche’ serve pure a loro e in due se soffre un po’ de meno no? :happy4::happy4:.

Poi si programmano pranzi cene e visite dai parenti :no_ok: il che e’ n’altra triste vicenda perche’ ogni volta cerchi de combina’ orari e tragitti ad Hoc e non ce riesci mai.
Comunque queste cose poi alla fine le porti a compimento perche’ te tocca e sai che non poi non farlo e dunque lo fai.:smashfreakb:

Ma tiriamo un po’ le somme e non solo di soldi e tempo,quando vai da un qualsiasi parente la frase tragica arriva puntuale “che ti offro?” mannaggia la miseria,e mo che ie dico? :happy4: “ma no,non ti disturbare,ho gia’ lo stomaco pieno etc etc etc.
Si’ un par de palle,che ie voi ribattere piu' quando te frega con ”ma non mi disturbi,che scherzi? Prendi una fetta di panettone!” :smashfreakb:

E qua’ sei doppiamente fregato perche’ fosse solo la fetta di panettone passi,ma ti tirano fuori: panettone,pandoro al cioccolato,torrone al cioccolato morbido e un altro duro,dolcetti natalizi vari,ed ultimo ma proprio dopo un’ora che te sei dovuto ingozza' per non fare brutta figura:all_coholic::happy7:,caffe’ e pure il liquore.
Insomma esci da li’ che hai fatto cena e sono solo le 4 del pomeriggio e devi passare da altre due parenti :smashfreakb:
Devo dire altro? Non credo,tranne che poi alla fine tra tutto cio’,ovvero;cenone e pranzo di Natale,cenone di fine anno e pranzo del primo dell’anno,befana etc etc etc te trovi che hai messo su un girovita da fare paura. :all_coholic::hardrio::beer::happy4::smashfreakb:: happy4:
Non vado oltre perche' mi capite bene che voglio di' e sopratutto per non infierire non solo verso voi,ma anche verso me stesso.

Comunque sia scherzi a parte che bello questo periodo,mo pero’ e questo lo diciamo tutti,non negate,me metto a dieta che devo riprende il peso forma,giuro,dieta ferrea da lunedi’ prossimo (ammettiamolo,lo diciamo tutti)
Il problema pero’ e’ stabilire quale lunedi,ma soprattutto da quale anno.:happy4::happy4::beer::happy6:

Tony

MR HARLEY
08-01-2010, 23:35
Tutto ok tranne prendere peso. Adotto da tempo la tecnica ( tranne qualche sfuriata) dell'alzarmi da tavola appena ho finito ciò che ho davanti. Il cibo impiega circa 20 minuti per dare il senso di sazietà e quindi si mangia senza aver più fame ma questo non lo sappiamo. per il resto? La maggioranza(x quanto mi riguarda) sono auguri ipocriti di gente che vedo e sento 1 volta l'anno.