PDA

Visualizza Versione Completa : TENTATA FRODE DALL'ESTERO????????????????



danilo harley
08-01-2010, 19:09
:mad1: :help: Vi è mai successo, o avete mai sentito delle frodi sull'acquisto di moto italiane da parte di acquirenti stranieri???? Mi spiego meglio: ho messo in vendita la mia softail ed ho usato i soliti canali web ed oggi ho ricevuto una mail cdhe la incollo qui sotto.

Hello,

i'd like to express my interest in buying your Bike.

I'd like to know your last asking price for the bike in euro,also i'll be glad if you could send to my email some of the bike's most recent photos.

I shall be expecting your reply.

Latin King.

COSA NE PENSATE???????????????

CIAO A TUTTI :beer:

Mazér
08-01-2010, 19:17
lascia perdere, trattasi di in:hardrio:ata......


"Latin King":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

biondo59
08-01-2010, 19:34
lascia perdere, trattasi di in:hardrio:ata......


"Latin King":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

concordo!!:ok:

Low Rider
08-01-2010, 19:36
viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..........................

Ase84
08-01-2010, 20:11
lascia stare, io ho messo in vendita il mio sportster 1200 e me ne sono arrivate tante di mail così, uno addirittura mi ha mandato un assegno che, parlando con la banca, con molta probabilità è fasullo o, nel migliore dei casi, scoperto... Ovviamente l'ho mandato a stendere.

Patty67
08-01-2010, 20:13
Ad un mio collega è accaduta la stessa cosa con un cane...gli è arrivato un assegno dall'estero ed era una grossa bufala

:happy5:

ancfaber1
08-01-2010, 20:18
:mad1: :help: Vi è mai successo, o avete mai sentito delle frodi sull'acquisto di moto italiane da parte di acquirenti stranieri???? Mi spiego meglio: ho messo in vendita la mia softail ed ho usato i soliti canali web ed oggi ho ricevuto una mail cdhe la incollo qui sotto.

Hello,

i'd like to express my interest in buying your Bike.

I'd like to know your last asking price for the bike in euro,also i'll be glad if you could send to my email some of the bike's most recent photos.

I shall be expecting your reply.

Latin King.

COSA NE PENSATE???????????????

CIAO A TUTTI :beer:

Ha lo stesso nome di quello che mi spamma continuamente Outlook con le sue nudita':vhappy1::vhappy1:

PS: pay attention:mm::wink2:

gru-nt
08-01-2010, 20:25
Ogni volta che metti in vendita un veicolo, prevedi almeno 20 richieste di questo tipo..digli che e' un pizda mati e mandalo a ca@are nella lingua che preferisci..:no_ok:

domatore
08-01-2010, 20:26
...ma con tutto quello che è stato scritto nei vari post.....perchè si deve chiedere aiuto!!!

E' chiaro che un INKIULATA!!!

berry
08-01-2010, 20:58
è gia capitato ad un amico lascia stare frode bella e buona

bell412
08-01-2010, 21:06
lascia perdere, trattasi di in:hardrio:ata......


"Latin King":vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mi preoccuperei di piu' se fosse Latin King...:talk1:

giach
08-01-2010, 21:57
Non fidarti di uno che si firma King...:happy7::happy7::happy7:

:happy5:

:beer::beer::beer:

Andrea HD
09-01-2010, 08:39
ciao, io quando ho venduto la mia shadow (mettendola su qualche sito on-line) mi sono arrivate un paio di mail così;
l'unica maniera per essere sicuri è:

1- aspettare e non avere fretta
2- venderla in italia
3- vedere di persona l'acquirente (spesso questo non basta)
4- farsi fare un circolare,o bonifico o altro tipo di pagamento sicuro, non saprei neanche se fidarmi del"l'anticipo e tra un po' il resto"

natzmac
09-01-2010, 08:44
:mad1: :help: Vi è mai successo, o avete mai sentito delle frodi sull'acquisto di moto italiane da parte di acquirenti stranieri???? Mi spiego meglio: ho messo in vendita la mia softail ed ho usato i soliti canali web ed oggi ho ricevuto una mail cdhe la incollo qui sotto.

Hello,

i'd like to express my interest in buying your Bike.

I'd like to know your last asking price for the bike in euro,also i'll be glad if you could send to my email some of the bike's most recent photos.

I shall be expecting your reply.

Latin King.

COSA NE PENSATE???????????????

CIAO A TUTTI :beer:

penso che ti voglia sodomizzare!!!mandalo a fangala!!!:happy5:

MagNETo
09-01-2010, 09:02
Io vendo auto per professione, soprattutto prestigiose, ed avrei da raccontarne...
Il consiglio è di andare con i piedi di piombo e magari farsi aiutare da un amico professionista della vendita, perchè le truffe sono tali e tante che elencarle tutte è impossibile, da chi chiede di vedere copia del libretto per "controllare l'omologazione" e in realtà deve solo clonare i documenti per riciclare un mezzo rubato a chi paga con assegni circolari falsi (un mio conoscente si è fatto babbare in questo modo una Mercedes da 50.000 €) a chi fa bonifici internazionali revocabili.

Ovviamente MAI concludere trattative di venerdì o sabato con banche chiuse, MAI inviare documenti, MAI accettare metodi di pagamento diversi dal circolare DIRETTAMENTE DEPOSITATO IN BANCA o dal bonifico nazionale con accredito in C/C. Ok ai contanti purchè vengano depositati allo sportello bancario in presenza dell'acquirente.

Lalethor
09-01-2010, 09:26
...da chi chiede di vedere copia del libretto per "controllare l'omologazione" e in realtà deve solo clonare i documenti per riciclare un mezzo rubato...

non voglio negare dato che ne sai di più di me, intervengo a questo proposito perchè proprio pochi giorni fa ho letto un'articolo sulla rivista "due ruote" che parla esattamente di questo, e tra i consigli che danno c'è proprio quello di farsi mandare una foto del canotto di sterzo per vedere il nr di telaio e la copia del libretto per confrontarle

MagNETo
09-01-2010, 09:40
non voglio negare dato che ne sai di più di me, intervengo a questo proposito perchè proprio pochi giorni fa ho letto un'articolo sulla rivista "due ruote" che parla esattamente di questo, e tra i consigli che danno c'è proprio quello di farsi mandare una foto del canotto di sterzo per vedere il nr di telaio e la copia del libretto per confrontarle
Proprio sfruttando questo legittimo controllo c'è chi fa il furbino, io sconsiglio di inviare i documenti all'estero sulla base di una trattativa via email, il controllo del telaio è doveroso ma è da effettuare in fase di trattativa avanzata.

Lalethor
09-01-2010, 09:48
ma infatti anch'io sarei restio non poco, è che mi chiedevo come mai una testata così importante non dica i contro di questo, perchè poi in buona fede uno i documenti li manda se in futuro gli capitasse

Dynaman
09-01-2010, 10:33
Io vendo auto per professione, soprattutto prestigiose, ed avrei da raccontarne...
Il consiglio è di andare con i piedi di piombo e magari farsi aiutare da un amico professionista della vendita, perchè le truffe sono tali e tante che elencarle tutte è impossibile, da chi chiede di vedere copia del libretto per "controllare l'omologazione" e in realtà deve solo clonare i documenti per riciclare un mezzo rubato a chi paga con assegni circolari falsi (un mio conoscente si è fatto babbare in questo modo una Mercedes da 50.000 €) a chi fa bonifici internazionali revocabili.

Ovviamente MAI concludere trattative di venerdì o sabato con banche chiuse, MAI inviare documenti, MAI accettare metodi di pagamento diversi dal circolare DIRETTAMENTE DEPOSITATO IN BANCA o dal bonifico nazionale con accredito in C/C. Ok ai contanti purchè vengano depositati allo sportello bancario in presenza dell'acquirente.

questi mi sembrano ottimi consigli:ok:

danilo harley
09-01-2010, 16:57
Quotando tutti i vostri consigli, vi aggiorno sull'ultimo messaggio ricevuto oggi........quasi quasi resto al gioco e vi documento:

hello,
thanks for your message.
i'm from the United Kingdom.
Latin King is my name.
the photos are so beautiful and clean,i like it.
the price is also very okay for me.
how long have you been using the bike?
when was it last inspected?
regards.

trad:
Ciao,
grazie per il vostro messaggio.
I'm dal Regno Unito.
Latin King è il mio nome.
le foto sono così belle e pulite, i like it.
il prezzo è anche molto bene per me.
da quanto tempo sei stato con la moto?
quando è stata l'ultima ispezione?
saluti.



sembrerebbe veramente interessato.................ma li mort....sua !!!!!!!!!!!!!!!!

Ase84
11-01-2010, 20:01
hai detto bene! sembrerebbe!... Oggi mi è arrivata un'offerta simile dalla Norvegia!

danilo harley
12-01-2010, 18:49
Quotando tutti i vostri consigli, vi aggiorno sull'ultimo messaggio ricevuto oggi........quasi quasi resto al gioco e vi documento:

hello,
thanks for your message.
i'm from the United Kingdom.
Latin King is my name.
the photos are so beautiful and clean,i like it.
the price is also very okay for me.
how long have you been using the bike?
when was it last inspected?
regards.

trad:
Ciao,
grazie per il vostro messaggio.
I'm dal Regno Unito.
Latin King è il mio nome.
le foto sono così belle e pulite, i like it.
il prezzo è anche molto bene per me.
da quanto tempo sei stato con la moto?
quando è stata l'ultima ispezione?
saluti.



sembrerebbe veramente interessato.................ma li mort....sua !!!!!!!!!!!!!!!!

E QUESTO MI E' ARRIVATO OGGI. SIAMO IN TRATTATIVA AVANZATA E TRA POCO MI CHIEDERE ' GLI ESTREMI DEL MIO CONTO.........COME PRIMA MA LI MORT...I SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:la::ylsuper: :ylsuper::ylsuper:

Ciao,

grazie per la tua email.

Io comprerò la MOTO da voi, ma io come noi, per affrontare con onestà e fedeltà.

I tanto credo di potermi fidare di voi su questi affare, quindi, tornare a me con il tuo nome e indirizzo e numeri di telefono, in modo che possa preparare l'assegno per il pagamento e l'abbiano inviato senza ulteriori ritardi.

Più così, ti piace che tu sappia che ho un regime molto buono per la raccolta della moto, non appena si riceve l'assegno, si banca e dopo che il denaro è definitivamente accreditato sul tuo conto, si informa me , allora la società di trasporto sarebbe venuto per la raccolta in una data successiva fisso e il tempo.

È possibile ottenere in qualsiasi momento su di me i miei numeri ufficiale ... +44 703 190 7401.

Gian Carlo
12-01-2010, 19:06
io non so come sia la tua moto ma mi domando, questo in inghilterra non trova una moto usata uguale alla tua, senza per forza venire in italia a comprarsela??:no_ok:

Silverpearl
12-01-2010, 19:12
E' successo anche a me. Agosto 2009 ho messo in vendita la mia shadow 750, ho avuto circa 6-8 approcci di questo genere. Forso sbaglio, ma io ho proceduto facendomi versare un anticipo direttamente in banca, quando ho avuto la certezza che era stato contabilizzato ho proceduto al passaggio di proprieta ed ho inviato via mail una copia "abbastanza distorta nelle dimensioni" dell'aggiornamento della carta di circolazione e del certificato di possesso. Chiedo di versare la restante somma e cosi dopo della certezza del versamento dell'intera somma abbiamo proceduto all'imbarco del motociclo. Tutto regolare.
Quindi, il nostro obbiettivo è avere la certezza della somma versata e del resto........ in fondo se non versa la restante somma e pretende la moto...... ci mandi solo il telaio..... i pezzi li vendi su ebay!!!

Silverpearl
12-01-2010, 19:14
E QUESTO MI E' ARRIVATO OGGI. SIAMO IN TRATTATIVA AVANZATA E TRA POCO MI CHIEDERE ' GLI ESTREMI DEL MIO CONTO.........COME PRIMA MA LI MORT...I SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:la::ylsuper: :ylsuper::ylsuper:

Ciao,

grazie per la tua email.

Io comprerò la MOTO da voi, ma io come noi, per affrontare con onestà e fedeltà.

I tanto credo di potermi fidare di voi su questi affare, quindi, tornare a me con il tuo nome e indirizzo e numeri di telefono, in modo che possa preparare l'assegno per il pagamento e l'abbiano inviato senza ulteriori ritardi.

Più così, ti piace che tu sappia che ho un regime molto buono per la raccolta della moto, non appena si riceve l'assegno, si banca e dopo che il denaro è definitivamente accreditato sul tuo conto, si informa me , allora la società di trasporto sarebbe venuto per la raccolta in una data successiva fisso e il tempo.

È possibile ottenere in qualsiasi momento su di me i miei numeri ufficiale ... +44 703 190 7401.

Chiama al numero, fatti dare l'indirizzo, copia di un documento e fai una eventuale denuncia alla polizia postale.

silverpirl
13-01-2010, 20:48
[QUOTE=Silverpearl;709230]Chiama al numero, fatti dare l'indirizzo, copia di un documento e fai una eventuale denuncia alla polizia postale.



La discussione continua!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6::beer::har drio: