PDA

Visualizza Versione Completa : Padova moto expo



spiedo
18-01-2010, 07:19
Apparte le cene... ma cosa ne dite della fiera di Padova?

Io gli do 2 anni scarsi... purtroppo rispetto all' anno scorso, che era già in calo, ho visto meno gente e meno espositori.

Mi è sembrata più una fiera di paese... poche moto, poca gente... peccato...

Voi che dite?

niko22_99
18-01-2010, 07:39
Concordo pienamente, molto meglio quella di Verona.

Niko

fabioRR
18-01-2010, 07:47
la fiera di Padove ha sbagliato una solo cosa:
il nome
poteva chiamarsi tranquillamente "Fiera delle Varieta" che nessuno avrebbe notato la differenza.

L'unico padiglione abbastanza pieno era quello dei cingalesi.
Padiglione dragster e Zipper's letteralmente vuoto sabato alle 14 c'erano 10 persone...non scherzo)
L'area bike show era cosi' scarsa di moto che le hanno dovuto alternare con macchina americane.
Customizzatori assenti.
Hot dog buoni e le castagne arrosto pure

totale: penoso

mio pensiero.

Joker
18-01-2010, 07:50
Ma siete dovuti arrivare all'edizione 2010 per capire che è tutto tranne una fiera di moto?

Io l'ultima volta che ci ho messo piede è stato nel 2004 e già quell'anno era stata una delusione, sembrava di stare a Porta Portese tra venditori di incenso, statuine di legno etc etc....

TWINCAM
18-01-2010, 08:22
Sarò l'unico... Ma domenica, dopo un Sabato con enorme dispendio di energia tra Verona e Rostri, sono stato proprio contento di essere andato in fiera a Padova!!!!

Bellissimo il padiglione auto USA, pelle d'oca nel sentire in moto due hot rods spettacolari.
Bella la parte artistica con il museo dell'aerografo, ecc
Spettacolari moto d'epoca presenti, Vincent HRD, Brough Superior,BSA, Triumph, dei gioiellini anche conservati.

Bellissimo, fantastico, da 10 e lode il padiglione turistico. Tutti gli avventurieri Italiani presentavano i loro viaggi, anche i più estremi!
C'era la possibilità di parlare direttamente con i viaggiatori, consigli percorsi, scambi di e-mail, nuovi siti da visitare. in più ho avuto modo di prendere contatti con un mondo che non conoscevo: la motobeneficenza tramite viaggi in moto.
Un padiglione dove guardando le mappe con i percorsi spalancavo gli occhi e sognavo.

Si a Verona mi è piaciuto, tante moto bellissime (che comunque vedrò nelle varie riviste) delle buone rivendite di ricambi e cose varie, tanta gente, amici, ecc. Ma ho provato emozioni più forti a Padova!!!! Pensavamo di vederla in un paio d'ore e invece siamo rimasti 5/6 ore ritardando volentieri il rientro!!!

Padova :ok::ok::ok:

Se gli organizzatori vari non fossero stupidamente cocciuti e la piantassero con sta sfida ti tenersi entrambi queste date, potremmo avere due eventi molto interessanti da visitare.

fabioRR
18-01-2010, 08:34
...hai ragione Ale...ma quella volta c'erano ancora le moto...quest'anno nemmeno quelle.....!!!


Ma siete dovuti arrivare all'edizione 2010 per capire che è tutto tranne una fiera di moto?

Io l'ultima volta che ci ho messo piede è stato nel 2004 e già quell'anno era stata una delusione, sembrava di stare a Porta Portese tra venditori di incenso, statuine di legno etc etc....

berry
18-01-2010, 10:09
deluso abbastanza da padova, concordo con il padiglione turistico era molto interessante ma ha joker è da qualche anno che come fiera è molto scaduta di qualita'
verona è stata molto bella ma forse un po troppo dispersiva per me

inadria
18-01-2010, 10:11
a parte gli stand delle macchine americane e quello del turismo in moto:ok:,il resto e' stato una delusione:no_ok:

MARONCELLI
18-01-2010, 10:20
Anche a me l'unica cosa che ha tirato su il morale é stato il padiglione dedicato alle auto USA.
Il resto decadente, ma pensate che continueranno a riproporla?

STACCIOHD
18-01-2010, 11:08
io andavo a padova quando era degna di essere una fiera biker...quando non c'erano le case ufficiali a esporre le nuove sportive gli enduro e il saltafossi...e verona pian piano fara la stessa fine si ingigantirà il settore sportive,naked,le case ufficiali avranno sempre piu spazio e il custom verra relegato in un padiglione...per me rimangono troppo commerciali fanculo entrambe!preferisco altre fiere piu piccole ma piu attinenti alla mia visione di moto...

notolo
18-01-2010, 11:14
preferisco a fiera dea luganega a porto tolle:happy6::happy6::happy6::happy6:



p.s l'unicacosa interessANTE IN QUESTO PERIODO DI FIERA E...... LA CENA DAI ROSTIIIIII:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6: :happy6:

ChildrenOfDoom
18-01-2010, 11:51
io andavo a padova quando era degna di essere una fiera biker...quando non c'erano le case ufficiali a esporre le nuove sportive gli enduro e il saltafossi...e verona pian piano fara la stessa fine si ingigantirà il settore sportive,naked,le case ufficiali avranno sempre piu spazio e il custom verra relegato in un padiglione...per me rimangono troppo commerciali fanculo entrambe!preferisco altre fiere piu piccole ma piu attinenti alla mia visione di moto...

mah, io ci sono stato domenica a Verona, e praticamente tutti giravano solo per i padiglioni delle custom, in quello delle jap molta meno gente.

IO cmq confido nel rombo di tuono :happy6:

STACCIOHD
18-01-2010, 11:55
mah, io ci sono stato domenica a Verona, e praticamente tutti giravano solo per i padiglioni delle custom, in quello delle jap molta meno gente.

IO cmq confido nel rombo di tuono :happy6:

ce da dire poi che in fiera i prezzi di accessori ecc son uguali se non piu alti che in negozio...mettici biglietto ecc :no_ok::no_ok::no_ok:

freddy.dj
18-01-2010, 11:58
La fiera di PD la posso definire... povera.
due stand che si potessero chiamare tali (uno è Crazychoppers), altrimenti sembrava più una esposizione bruttina.

un pochino di polemica....

ma chi organizza ora la fiera di PD? L'ente fiera, se non erro...
e l'ente fiera è privato? Non credo, avrà partecipazioni pubbliche.
QUindi alla fine siamo sempre noi che finanziamo una iniziativa fallimentare, olè!

xclode
18-01-2010, 12:02
mah...io sono stato sabato pomeriggio a Pd e c'era bbastanza gente mentre al mattino mi dicevano fosse praticamente vuota...domenica , a detta di mio fratello..moltissima gente...
qualitativamente a parte qualche preparatore gli stand di moto erano Hd, honda, e guzzi....quindi scarsissimo
Presenti parecchi stand di gruppi MC...
bello lo show all esterno con le moto cross e i quad

se facciamo un sondaggio su quale fiera e' stata la migliore leggendo in giro le varie opinioni ho paura che non saprei l anno prossimo quale scegliere

o sti signori si danno una regolata o mi sa che chiudono baracca entrambi:mm::mm:

Bonvi
18-01-2010, 12:06
Condivido l'idea di Stacciohd , dopo diversi anni a padova ho voluto provare verona:mm: come ho scritto in altro post dedicato alla fiera di verona se non fosse stato per lo spettacolo delle 3 mustang...non ne valeva i 16 euri:no_ok: ora mi dedicherò solo alle fiere riso e rose:happy7:

L' UOMO NERO
18-01-2010, 12:09
...hai ragione Ale...ma quella volta c'erano ancora le moto...quest'anno nemmeno quelle.....!!!


Sai Fabio quest'anno Padova e Verona hanno pianificato tutto!

A Padova cerano le moto per chi sa ancora come erano e come sono fatte,

A Verona per tutti quelli che davanti una gomma da 300 o una nuova GSXRXZY milleeccento vanno in delirio come aver visto la Madonna...


hanno cercato di accontentare tutti e voi vi lamentate sempre...


IMHO naturalmente....

fabioRR
18-01-2010, 12:42
...tu hai visto moto.?....a parte quella di Chillico( con i rivetti :happy7::happy7::happy3:).....cosa c'era?..il cross bones di MCJ, le moto classiche dell FMI...due,dico due chopperini visti e rivisti su Low Ride,High Ride,Medium Ride......dove le hai viste?....
:mm::mm::happy5:




Sai Fabio quest'anno Padova e Verona hanno pianificato tutto!

A Padova cerano le moto per chi sa ancora come erano e come sono fatte,

A Verona per tutti quelli che davanti una gomma da 300 o una nuova GSXRXZY milleeccento vanno in delirio come aver visto la Madonna...


hanno cercato di accontentare tutti e voi vi lamentate sempre...


IMHO naturalmente....

L' UOMO NERO
18-01-2010, 12:47
...tu hai visto moto.?....a parte quella di Chillico( con i rivetti :happy7::happy7::happy3:).....cosa c'era?..il cross bones di MCJ, le moto classiche dell FMI...due,dico due chopperini visti e rivisti su Low Ride,High Ride,Medium Ride......dove le hai viste?....
:mm::mm::happy5:

niente di straordinario (la fiera era comunque sottotono) ma cerano comunque dei bei pezzi, anche tra quelle d'epoca, tra poco scarico alcune foto)