PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutino road king 2002 !



Catoblepa
19-01-2010, 15:06
Ciao Ragazzi, sono in procinto di scambiare il mio FB EVO per una road king del 2002.
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno, e che tagliando ci sarebbe da fare avendo la moto 48'000 km.

secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?

:happy5:

grazie !

stone.
19-01-2010, 15:24
tu sei pazzo da legare....

Mazér
19-01-2010, 15:27
Low Rider!
Looooow Riiiiideeeeeeer!!!!!!!!

......dove si sarà cacciato?

DorianGray
19-01-2010, 15:31
Ciao Ragazzi, sono in procinto di scambiare il mio FB EVO per una road king del 2002.
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno, e che tagliando ci sarebbe da fare avendo la moto 48'000 km.

secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?

:happy5:

grazie !

Uanna! c st a fash??

(trad: Caro ragazzo, pensaci attentamente :happy4:)

Catoblepa
19-01-2010, 19:57
Ci sto pensando... per questo volevo una mano da voi !

e cmq... vorrei avere info sul RK se qualcuno sa qualcosa !
:D

shead
19-01-2010, 20:43
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

:nuby:

Low Rider
19-01-2010, 20:48
Low Rider!
Looooow Riiiiideeeeeeer!!!!!!!!

......dove si sarà cacciato?

eccomi!! 'azz...mi ero distratto e questo post mi era sfuggito!!!

Per cato...ma tu si pazzo!!! Orrore...sacrilegio!!!
Ma come si fa a pensare queste cose!!! Un EVO!!!

Una moglie non può e non deve chiedere queste cose!!!

Non lo fare!!! Spero tanto che tu sia sempre in tempo!!!

stone.
19-01-2010, 20:51
infatti togliersi un fat boy Evo per una road king....


non posso crederci...

ragazzi se continuate così, mi tocca farvi a tutti un TSO.

Catoblepa
19-01-2010, 20:52
vengo praticamente lapidato....
:)

Low Rider
19-01-2010, 20:58
Il fat non si pole toccà!!
Mi ricordo ancora quando uscì...argento con i profili delle teste gialle....
Spettacolare...

MagNETo
19-01-2010, 21:42
...secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?
Beh per l'altro sicuramente si :happy4:

MagNETo
19-01-2010, 21:44
...Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno...
Si una cosa importante, guarda in mezzo ai cilindri: se al posto del carburatore c'è un coso con dei fili elettrici che entrano ed escono non va bene :happy4: :happy4: :happy4:

Catoblepa
19-01-2010, 21:48
Si una cosa importante, guarda in mezzo ai cilindri: se al posto del carburatore c'è un coso con dei fili elettrici che entrano ed escono non va bene :happy4: :happy4: :happy4:

hahahaha... no... niente fili... è a carburatore.
:happy4:

lupo
19-01-2010, 21:50
Personalmente penso che stai facendo una cavolata....
il FB EVO ha sicuramente un valore di mercato maggiore del RK.

poi sei libero di fare come desideri... il RK è una gran moto sicuramente ti troverai alla grande.

rovescioinback
19-01-2010, 21:55
vengo praticamente lapidato....
:)
.................................................. .................................................. ..
Direi proprio di si:happy4::happy4::smashfreakb:
Contento te....l'altro sicuramenete stà già gongolando e facendo i salti di gioia,ma questo è il bello della vita.Ci deve essere sempre un nuovo obbiettivo........e dopo lo scambio.......:beer::beer:

DorianGray
19-01-2010, 22:10
Ciao Ragazzi, sono in procinto di scambiare il mio FB EVO per una road king del 2002.
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno, e che tagliando ci sarebbe da fare avendo la moto 48'000 km.

secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?

:happy5:

grazie !

Appena cambiato l'evo per un pulmino a carburatore del centenario
praticamente NUOVO.
Va che è una meraviglia... ma tra un anno staro' cercando un EVO.
Disperatamente.
Lo so.

E, credimi, lo stesso capitera anche a te.
Una volta che hai posseduto un EVO, non te lo toglie piu nessuno dalla testa.

Automotive USA
19-01-2010, 22:11
Ciao Ragazzi, sono in procinto di scambiare il mio FB EVO per una road king del 2002.
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno, e che tagliando ci sarebbe da fare avendo la moto 48'000 km.

secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?

:happy5:

grazie !
:ok:
l'RK è una moto eccellente, ti troverai sicuramente bene...specie se ad iniezione...

Catoblepa
20-01-2010, 07:16
:ok:
l'RK è una moto eccellente, ti troverai sicuramente bene...specie se ad iniezione...

no... è a carburatore... :happy7:

MagNETo
20-01-2010, 08:31
Devo dire la verità, l'estate scorsa dopo aver fatto tutte le vacanze aggrappato all'Ape Hanger dell'EVO mischiaossa...

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs140.snc3/18778_256983428347_608453347_3218435_1176518_n.jpg

...Ho fatto l'errore di provare questa:

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs006.snc1/2831_69755938347_608453347_1626006_6109463_n.jpg

E devo dire che un poco di voglia di touring mi è presa. Ma siccome sono sicuro che rimpiamgerei l'EVO in due nanoescondi (cosa che mi ha fatto vendere il Dyna Twin Cam) ho deciso che prenderò un RK solo in aggiunta al Softail

Catoblepa
20-01-2010, 08:54
eh... magari potessi permettermi "una AGGIUNTA" !!! :)

Joker
20-01-2010, 08:57
alle volte mi sembrate dei condannati a restare con il culo sull'EVO solo perchè ce l'avete poggiato una volta.

nella vita si possono anche cambiare le proprie idee...

:happy5:

DorianGray
20-01-2010, 09:50
alle volte mi sembrate dei condannati a restare con il culo sull'EVO solo perchè ce l'avete poggiato una volta.

nella vita si possono anche cambiare le proprie idee...

:happy5:

... o alle volte è altrettanto bello restare convinti delle proprie. :happy4:

Mi spiego: con la touring 200 km sono una passeggiata.
Col fat che avevo prima, era faticoso.
Però, ora che li ho provati entrambi, a ragion veduta, posso affermare che le sensazioni
che mi dava l'evo non le provo più.

E tra un anno andrò nuovamente alla ricerca di quelle sensazioni.

Non è una condanna. Solo la ricerca del proprio piacere.

:happy5:

robbyfix
20-01-2010, 09:59
La sua scelta a mio parere è inopinabile dal momento in cui stiamo parlando di moto e soprattuto di HD.
Per quel che riguarda il RK di quelle annate anche io sono in caccia sfrenata e ormai mi sto decidendo. Una dritta che mi ha dato il mio meccanico riguarda l'iniezione: stavo per pigliare un Classic del 2001 ma me l'ha sconsigliato perchè montava ancora l'iniezione Marelli con relativi problemi di avviamento e altro. Dal 2002 dovrebbero essere tutte EFI, l'attuale stracollaudata e affidabile.
Chiaro che se si va su uno standard, quindi a carburatore, certe rogne non esistono... e mi fermo qua :happy3:

@BlackAngel@
20-01-2010, 11:45
Io ho il RK del 2002 e va benissimo, nessun problema.
Però non lo cambierei con l'EVO...semmai lo aggiungerei !

Auguri per qualsiasi cosa tu deciderai di fare !

Automotive USA
20-01-2010, 12:21
La sua scelta a mio parere è inopinabile dal momento in cui stiamo parlando di moto e soprattuto di HD.
Per quel che riguarda il RK di quelle annate anche io sono in caccia sfrenata e ormai mi sto decidendo. Una dritta che mi ha dato il mio meccanico riguarda l'iniezione: stavo per pigliare un Classic del 2001 ma me l'ha sconsigliato perchè montava ancora l'iniezione Marelli con relativi problemi di avviamento e altro. Dal 2002 dovrebbero essere tutte EFI, l'attuale stracollaudata e affidabile.
Chiaro che se si va su uno standard, quindi a carburatore, certe rogne non esistono... e mi fermo qua :happy3:
Avevo sentito anche io di quei problemi...mi sono reso conto che il mio Road King 2000 (ma modello 2001) montava l'iniezione Marelli solo dopo che lo possedevo già da sei mesi...
Posso dire solo questo:
- Nessun problema di avviamento, partenza sempre al primo colpo.
- In due anni mai notato comportamenti strani dovuti al sistema di iniezione.
- Pur montando terminali SE e filtro Big Suker Stage II non ha nessuno scompenso dovuto all'iniezione e soprattutto nei tornanti stretti di montagna la risposta all'apertura dell'acceleratore è ineccepibile ed aiuta tanto nella percorrenza delle curve strette e chi possiede un RK sa bene quanto questo sia importante...ah dimenticavo, non monto nessuna centralina aggiuntiva.
- Consumi sul misto ed in montagna sull'ordine dei 23 - 25 Km/lt (vergognoso!!!!!)
- La regolarità del motore è eccezzionale.
- Possibilità di regolare il regime del minimo (anche se sconsigliato dalla casa io l'ho fatto ed ora oltre a girare basso va ugualmente bene)

Che dire?
Sono stato uno di quei pochi fortunati?
Se devo dare un'opinione non può essere che positiva...
Ah..dimenticavo, nel mio harem avevo anche un fatBoy a carburatore del 1999...niente a che vedere, l'ho venduto dopo pochi mesi...e poi come si dice "De gustibus"
:ok:

MagNETo
20-01-2010, 22:21
.....nella vita si possono anche cambiare le proprie idee...Ma certo, infatti ci ho provato a girare in TUINCAM. Dopo nemmeno due anni ero su un EVO, anche se globalmente la Dyna 1450 era una moto migliore della Softail 1340. Non so nemmeno io perchè guidare il 1340 mi dia più gusto, ma è così. Ciò non toglie che al 1340 affiancherei volentieri una Touring 1450 (a carburatore), quando potrò...

stone.
20-01-2010, 22:28
Ma certo, infatti ci ho provato a girare in TUINCAM. Dopo nemmeno due anni ero su un EVO, anche se globalmente la Dyna 1450 era una moto migliore della Softail 1340. Non so nemmeno io perchè guidare il 1340 mi dia più gusto, ma è così. Ciò non toglie che al 1340 affiancherei volentieri una Touring 1450 (a carburatore), quando potrò...

sai come andrebbe a finire??? che non la useresti mai.... perchè dopo una settimana saresti già stufo.. e riprenderesti il mitico evo... fidati.... :happy3:

alek
20-01-2010, 22:33
Ma certo, infatti ci ho provato a girare in TUINCAM. Dopo nemmeno due anni ero su un EVO, anche se globalmente la Dyna 1450 era una moto migliore della Softail 1340. Non so nemmeno io perchè guidare il 1340 mi dia più gusto, ma è così. Ciò non toglie che al 1340 affiancherei volentieri una Touring 1450 (a carburatore), quando potrò...

E' la solita "lotta" tra carburatore e i.e. .... anch'io sto combattendo per capire ( vero STONE? :happy4:) , ma credo sia come una lotta tra chi ha l'Harley e chi le Jap .... ci sono lati positivi e negativi in entrambe le moto ( per le jap più negativi :happy4:).
Le esperienze , le esigenze e le possibilità influiscono sulle scelte ...tutte valide.

stone.
20-01-2010, 22:39
E' la solita "lotta" tra carburatore e i.e. .... anch'io sto combattendo per capire ( vero STONE? :happy4:) , ma credo sia come una lotta tra chi ha l'Harley e chi le Jap .... ci sono lati positivi e negativi in entrambe le moto ( per le jap più negativi :happy4:).
Le esperienze , le esigenze e le possibilità influiscono sulle scelte ...tutte valide.

tu hai delle belle moto luccicanti sotto gli occhi... però come ti ho detto, non è oro tutto quello che luccica....


ciao beddu... e buona scelta...:ok::happy6:

inadria
20-01-2010, 22:53
sai come andrebbe a finire??? che non la useresti mai.... perchè dopo una settimana saresti già stufo.. e riprenderesti il mitico evo... fidati.... :happy3:

invece a me e' successo il contrario...da quasi 3 anni ho affiancato al 1340 un 1580 e da quel momento l'Evo lo sto' usando pochissimo..

road71
20-01-2010, 23:54
Ciao Ragazzi, sono in procinto di scambiare il mio FB EVO per una road king del 2002.
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da sapere o da controllare sulle rk di quell'anno, e che tagliando ci sarebbe da fare avendo la moto 48'000 km.

secondo voi la mia moto (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49597) + 1'500 euro è un buono scambio ?

:happy5:

grazie !

ottima scambio vedrai che differenza viaggi molto più comodi complimenti ciao:ok:

Catoblepa
21-01-2010, 06:33
Grazie dei pareri, ragazzi, vorrei ANCHE sapere:

COSA PREVEDE IL TAGLIANDO VICINO I 50'000 KM ?

cosa dovrebbe essere cambiato ? si spende tantissimo ?

6galloni
21-01-2010, 08:26
compra il Re.......................:ok:

MagNETo
21-01-2010, 08:36
sai come andrebbe a finire??? che non la useresti mai.... perchè dopo una settimana saresti già stufo.. e riprenderesti il mitico evo... fidati.... :happy3:
Mah non so, la Softail 1340 è una moto favolosa, quella che mi dà più gusto nella guida tra tutte quelle che ho avuto, ma tutto sommato non la uso moltissimo, preferisco usarla poco ma bene che non buttarla nel traffico tutti i giorni e farci un miliardo di km, ormai ha i suoi annetti e i suoi km per utilizzarla come uno scooter, tant'è che sto usando di più lo Sportster e la Ducati. Una Touring più nuova mi servirebbe proprio per essere usata quotidianamente senza troppi riguardi e con un minimo di protezione e capacità di carico (la moto la uso tutti i giorni anche d'inverno).