PDA

Visualizza Versione Completa : Andrews EV27



stone.
21-01-2010, 09:27
ragazzi quanto costa questa bellissima camma? e oltre a questa dovrei comprare il cuscinetto torrington??? che costerebbe???


mi sono deciso... voglio tirare fucilate a tutti....


tanto il mio 1340 ormai lo riaccenderò ad agosto.. rimarrà 6 mesi fermo..:nuby: ho messo la batteria sotto il mantenitore.. e ne l frattempo ho pensato di comprare questa bellissima camma...:happy3:

BaroneBirra
21-01-2010, 09:28
ragazzi quanto costa questa bellissima camma? e oltre a questa dovrei comprare il cuscinetto torrington??? che costerebbe???


mi sono deciso... voglio tirare fucilate a tutti....


tanto il mio 1340 ormai lo riaccenderò ad agosto.. rimarrà 6 mesi fermo..:nuby: ho messo la batteria sotto il mantenitore.. e ne l frattempo ho pensato di comprare questa bellissima camma...:happy3:


ma gli evo non giravano tutti i giorni?:vhappy1:


comunque te la dovresti cavare con un 150 euro di camma e una quindicina di cuscinetto..... piu le guarnizioni naturalmente.

BaroneBirra
21-01-2010, 09:32
http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&productId=1229&categoryId=154&top=0



http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&productId=3563&categoryId=&top=0

ChildrenOfDoom
21-01-2010, 09:34
se prendi oltre oceano sei sui 130$ di camma e sui 7/8$ di torrington

stone.
21-01-2010, 09:35
e purtroppo ormai scenderò a casa ad agosto... la moto rimarra ferma...

grazie cmq per le info..

stone.
21-01-2010, 09:36
come si chiama in americano il cuscinetto??? così vedo di trovare tutto sulla baia...

ChildrenOfDoom
21-01-2010, 09:38
come si chiama in americano il cuscinetto??? così vedo di trovare tutto sulla baia...

inner cam bearing

BaroneBirra
21-01-2010, 09:40
se prendi oltre oceano sei sui 130$ di camma e sui 7/8$ di torrington



onestamente non so quanto ne valga la pena,qua con 160 euro fai tutto, se anche li te la vavi con 100 o poco piu alla fine tra trasporto e tasse ecc.... penso non ne valga la pena stare a sbattersi.

ChildrenOfDoom
21-01-2010, 09:43
onestamente non so quanto ne valga la pena,qua con 160 euro fai tutto, se anche li te la vavi con 100 o poco piu alla fine tra trasporto e tasse ecc.... penso non ne valga la pena stare a sbattersi.

beh ovvio che bisogna abbinare qualcosa ;)

Joker
21-01-2010, 09:46
camma fà pè campà! :talk1:

michelanzul
21-01-2010, 10:28
camma fà pè campà! :talk1:

:happy4:

Low Rider
21-01-2010, 10:34
ragazzi quanto costa questa bellissima camma? e oltre a questa dovrei comprare il cuscinetto torrington??? che costerebbe???


mi sono deciso... voglio tirare fucilate a tutti....


tanto il mio 1340 ormai lo riaccenderò ad agosto.. rimarrà 6 mesi fermo..:nuby: ho messo la batteria sotto il mantenitore.. e ne l frattempo ho pensato di comprare questa bellissima camma...:happy3:

STONE..................C'E'
:happy7:

stone.
21-01-2010, 11:14
onestamente non so quanto ne valga la pena,qua con 160 euro fai tutto, se anche li te la vavi con 100 o poco piu alla fine tra trasporto e tasse ecc.... penso non ne valga la pena stare a sbattersi.

160 euro camma/cuscinetto/ guarnizioni???

allora li prendo in italia. mandami in privato il numero o l'indirizzo dove acquistare. grazie.:ok:

ChildrenOfDoom
21-01-2010, 12:05
a proprosito... ma hai già l'estrattore per il cuscinetto?

stone.
21-01-2010, 12:19
a proprosito... ma hai già l'estrattore per il cuscinetto?

ma il lavoro non lo faccio io...non è un lavoro da niente.. è un pò delicato.. se sbaglio qualcosa, rischio di mandare a ******e una moto... non rischio... la porto da un meccanico bravo che fa harley.
:happy5:

Joker
21-01-2010, 12:25
ma il lavoro non lo faccio io...non è un lavoro da niente.. è un pò delicato.. se sbaglio qualcosa, rischio di mandare a ******e una moto... non rischio... la porto da un meccanico bravo che fa harley.
:happy5:

ma come? per l'EVO non serve nemmeno avere un manuale (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=717172&postcount=4) per quanto è semplice...:happy4:

BaroneBirra
21-01-2010, 12:26
160 euro camma/cuscinetto/ guarnizioni???

allora li prendo in italia. mandami in privato il numero o l'indirizzo dove acquistare. grazie.:ok:



vai da qualsiasi rivenditore motorcycle storehouse e ti fa il prezzo dei link che ti ho mandato, che mi sembra fosse 155 euro camma+cuscinetto,nel caso c'e il mio amico gino che in genere in 3 giorni fa arrivare tutto, su questo forum e iscritto con nick quarantaraggi,puoi comunque dare un occhiata se sui vari cataloghi custom chrome,zoadiac o w&w se costa meno, per quanto in genere MS e quello piu a buon mercato.

per quanto riguarda le guarnizioni non saprei ma penso che con un altra cinquantina di euro dovresti cavartela :ok:

BaroneBirra
21-01-2010, 12:28
ma come? per l'EVO non serve nemmeno avere un manuale (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=717172&postcount=4) per quanto è semplice...:happy4:



se fai fare i lavori al meccanico difatti il manuale non serve http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/teach.gif



:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:: vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ChildrenOfDoom
21-01-2010, 12:46
ma come? per l'EVO non serve nemmeno avere un manuale (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=717172&postcount=4) per quanto è semplice...:happy4:

Jocker non perdona :happy4:

motard
21-01-2010, 22:52
Ciao stone, visto che vai nel nose-cone cambiati anche la breather valve. negli evo si scopre quando tiri giù la camma: è un cestellino bucherellato in plastica una specie di bigodino. Col tempo, molto tempo, i denti della ghiera che la fanno ruotare possono cristallizzarsi e rompersi e finire nella pompa dell 'olio.....Quella in metallo la trovi su tutti i cataloghi aftermarket e costa una sessantina di euri. Pace of mind.

stone.
22-01-2010, 08:55
grazie mille motard.

ChildrenOfDoom
22-01-2010, 09:30
ci aggiungo, se il tuo è un post'93 usa la breath valve S&S con le valvole reed

b@ffino
22-01-2010, 10:54
ma come? per l'EVO non serve nemmeno avere un manuale (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=717172&postcount=4) per quanto è semplice...:happy4:

AZZ !

Ma ti segni proprio tutto ?



:happy4:

Joker
22-01-2010, 10:58
AZZ !

Ma ti segni proprio tutto ?



:happy4:

Certe perle non posso dimenticarle :vhappy1:

b@ffino
22-01-2010, 11:16
Certe perle non posso dimenticarle :vhappy1:

:happy4:

stone.
22-01-2010, 18:07
ci aggiungo, se il tuo è un post'93 usa la breath valve S&S con le valvole reed

si la mia è una 94'... quindi credo che dovrò comprare pure questa...

ma per la pompa dell'olio devo fare qualcosa?
grazie :ok:

ChildrenOfDoom
22-01-2010, 18:26
si la mia è una 94'... quindi credo che dovrò comprare pure questa...

ma per la pompa dell'olio devo fare qualcosa?
grazie :ok:

visto che avrai il nosecone smontato ne approfitterei per una revisionatina (si tratta solo di smontarla e sostituire le guarnizioni... e se proprio vuoi star tranquillissimo la chiavettina dell' ingranaggio)

se non le hai già metti le aste regolabili ;)

Joker
22-01-2010, 18:29
e purtroppo ormai scenderò a casa ad agosto... la moto rimarra ferma...

grazie cmq per le info..

Da qui ad agosto questi sò capaci de fatte spenne 2000 euro....:talk1:

stone.
22-01-2010, 18:40
Da qui ad agosto questi sò capaci de fatte spenne 2000 euro....:talk1:

infatti....:happy4::happy4::happy4:

son partito dalla camma, e già sono arrivato a un bordello di cose... :talk1::talk1::talk1:

stone.
22-01-2010, 18:41
faccio prima a comprarmi un blocco nuovo S&S.....

L' UOMO NERO
22-01-2010, 18:46
Da qui ad agosto questi sò capaci de fatte spenne 2000 euro....:talk1:

infatti, visto che smonta la pompa dell'olio...invece di montare un radiatore io consiglierei una bella pompetta S&S.....migliora la portata dell'olio di un 20/30%.....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-S-s-Oil-pump-kit-w-gears-billet-92-99-BT_W0QQitemZ380174342221QQcmdZViewItemQQptZMotorcy cles_Parts_Accessories?hash=item588428184d

stone.
22-01-2010, 19:18
e quanto costa sta pompa olio S&S???

ChildrenOfDoom
22-01-2010, 20:05
e quanto costa sta pompa olio S&S???

se la prendi in usa si trova anche a sui 180 dollari, ma + normalmente sui 220/250..
boh io cmq la metterei in un secondo momento

per cominciare camme, breath valve, e aste regolabili, piuttosto se vuoi metti delle punterie nuove in maniera da far lavorare le camme al meglio (nuovo su nuovo)

motard
22-01-2010, 22:35
la camma il prezzo lo sai, il breather (non c'e' bisogno del reed) bastano 60 euri, la pompa puoi revisionarla o montare gli ingranaggi della 97 up stock (è identica alla S&S) e sono altri 20 euri. Insomma se superi le due piotte è già tanto e non mi sembra uno sproposito per fare un sostanzioso upgrade. è il bello dell' evo: ti da tanto con poco :)

Il Barbiere di Nociglia
23-01-2010, 07:20
Da qui ad agosto questi sò capaci de fatte spenne 2000 euro....:talk1:


faccio prima a comprarmi un blocco nuovo S&S.....
o una moto a iniezione
.....per andarci in giro questa volta :talk1:

infatti, visto che smonta la pompa dell'olio...invece di montare un radiatore io consiglierei una bella pompetta S&S.....migliora la portata dell'olio di un 20/30%.....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-S-s-Oil-pump-kit-w-gears-billet-92-99-BT_W0QQitemZ380174342221QQcmdZViewItemQQptZMotorcy cles_Parts_Accessories?hash=item588428184d


e quanto costa sta pompa olio S&S???

azz
la spesa lievita :talk1: :talk1:



p.s. Forza Stone :beer:

stone.
23-01-2010, 09:35
la camma il prezzo lo sai, il breather (non c'e' bisogno del reed) bastano 60 euri, la pompa puoi revisionarla o montare gli ingranaggi della 97 up stock (è identica alla S&S) e sono altri 20 euri. Insomma se superi le due piotte è già tanto e non mi sembra uno sproposito per fare un sostanzioso upgrade. è il bello dell' evo: ti da tanto con poco :)

ho alcune domande da farvi:

1) a cosa serve la breather valve?

2) tra breather reed e normale cosa cambia?

3) gli ingranaggi delle pompe dell'olio degli Evo dei 97 in sù sono come quelli della pompa S&S? e dove li trovo?



il mio evo ha soli 21mila km... va bene di suo. è tutta originale, tranne gli scarichi che sono dei SE tapered...
uso olio mobil1 racing sae 15w-50 sintetico al 100%:ok:

voglio aumentare la coppia, e voglio che sto motore mi duri in eterno. :wink2:
avevo pensato alla camma andrews EV27, e una kit dynojet di quelli semplici che comprendono molla, getti e spillo, in modo da taxarla, e di dar più benza visto che monterei una camma più spinta dell'originale.

ma qui fra tutti sti pezzi, veramente vado a spendere 2000 euro....

visto il mio badget potrò comprare i seguenti pezzi:

1) andrews EV27

2) cuscinetto torrington

3) breather valve

4) guarnizioni nose-cone

5)ingranaggi pompa olio dei modelli del 1997

e credo che mi possa fermare qui....:nuby:


capisco che aste, valvole nuove, bicchierini, punterie, e tanti altri componenti farebbero andare la moto ancora per il più sicuro in termini di affidabilità.. ma ripeto non ho la possibilità al momento... quindi voglio fare il minimo indispensabile, però consigliatemi voi in questa spesata "indispensabile".


grazie di cuore a tutti.:happy6:

angelopiso
23-01-2010, 12:28
andrews ev27 ?
io conosco
andrwes ew 127,ma e' una guida d'onda per la trasmissione delle microonde da 11,7 Ghz a 13,2 Ghz
:beer::beer::beer::beer:

L' UOMO NERO
23-01-2010, 22:15
stone mi spiace ma secondo me stai facendo solo una grossa ****ata, tipica del pischello che si fa prendere la mano . . .
Hai un evo praticamente nuovo con un tiro da trattore ma vorresti più coppia in basso ? Ma se manco sai cosa vuol dire ! Stai girando ancora con le marmitte chiuse e poi vorresti una moto + performante ? L ' evo non si apre manco morto se va bene, al limite ripassi i getti, un filtro ed un bel scarico 2 in 1 ma nulla di più, *****!

BaroneBirra
23-01-2010, 23:37
stone mi spiace ma secondo me stai facendo solo una grossa ****ata, tipica del pischello che si fa prendere la mano . . .
Hai un evo praticamente nuovo con un tiro da trattore ma vorresti più coppia in basso ? Ma se manco sai cosa vuol dire ! Stai girando ancora con le marmitte chiuse e poi vorresti una moto + performante ? L ' evo non si apre manco morto se va bene, al limite ripassi i getti, un filtro ed un bel scarico 2 in 1 ma nulla di più, *****!

in effetti queste parole denotano una grande saggezza.

per quanto sotto il suo potenziale massimo un evo 94 non si puo certo dire spompo, alla fine una bella harley tax e prende comunque un bel brio, il lavoro di camme relativo cuscinetto ecc... si puo' tranquillamente rimandare sulla soglia dei 50.000 che sarebbe comunque gia anticipare di molto i tempi necessari per quel tipo di manutenzione:ok:

stone.
24-01-2010, 09:53
allora cosa mi consigliate??? solo un dynojet? o un mikuni???

ma te ancora sei fermo a dopo lincidente che giravo con i terminali chiusi.. guarda che adeso ho le SE tapered.... credo che siano performanti o no?....

effettivamente anche io ho paura a far aprire il motore...

oh io non sò che fare....


consigliatemi voi che siete più esperti...

grazie ragazzi...

motard
24-01-2010, 10:39
come ti ho scritto in Pm anche secondo me una camma del 94 è già più "sveglia" di quelle post 95. Se risparmi i soldi per la camma puoi buttarli su un mikuni di seconda mano. Con un buon tuning avrai una moto che spara un bel calcio senza spendere nulla e senza patemi. Ciao