PDA

Visualizza Versione Completa : Come vendere una moto...



clionit
23-01-2010, 18:00
Salve amici,
numerosi problemi personali e familiari mi costringono a separarmi dalle mie due moto, voi potrete capire quindi il mio stato d'animo...
cmq vivo in una realtà piccola e lontano dai grossi centri quindi ho messo due annunci su subito.it
Possibile che nessuno abbia provato a contattarmi?
Anzi uno si ma mi ha chiesto una cifra che io non ritengo vantaggiosa per entrambi, e quindi ho preferito piuttosto svenderle tenermele ancora un po'...
Magari nel frattempo le cose cambiano pensavo...ma le cose non sono cambiate se non in peggio.
Ho pensato di portarle entrambe al Delaer piu' vicino e tra l'altro è quello che mi ha venduto la Springer nuova..secondo voi se Lunedi lo chiamo lui potrebbe accettare di esporre la mia moto senza che io poi ne prenda una nuova? Io non credo, ma volevo una vostra opinione...
Cmq le moto sono sicuramente affidabili, per la Springer mi sento di dire che l'ho trattata veramente coi guanti, la 883 l'ho comprata in tempi felici (Febbraio 2008) per poi trasformarla Bobber, ma ahimè l'ho fatta girare per un paio di mesi poi ho staccato l'assicurazione e quindi è rimasta ferma un po' di tempo. E' chiaro che in caso di vendita anche se sono state entrambe tagliandate da Dealer sarebbe pensiero mio pagare un altro tagliando per moto dove preferisce il compratore in quanto non voglio altri eventuali problemi conseguenti alla vendita.
La mia è una richiesta d'aiuto, le moto sono a parer mio splendide (ma giustamente un macellaio non potrebbe dire che vende la carne poco tenera...) quindi se sapete qualcuno interessato fatemi sapere qualcosa..
Lunedi telefono cmq al Delaer, la 883 è del Marzo 1999 completamente originale in tutto, non è stato cambiato nulla, ha 16600 km e avevo comprato anche un po' di accessori che regalo con la moto anche se sono da montare.
La springer Classic è una bicolore con base nero lucido e col Bordeaux metallizzato, la moto dei miei sogni, ma ora ho altre necessità purtroppo... ha 26000 km originali, mi ha accompagnato due volte al Fakeer e due volte al Chianti Hills.
Ripeto non posso mantenerle, e chiedo scusa ai moderatori se questo post non andava messo qui, eventualmente lo possono spostare loro...
Ragazzi cosa dire..spero che il futuro mi porti tempi migliori...
L'ultima cosa...i prezzi sono trattabili abbastanza, posto qui sotto se riesco i Link di Subito.it


http://www.subito.it/sporster-883-marzo-99-salerno-8256413.htm


http://www.subito.it/harley-springer-classic-1450-salerno-8256365.htm

Demonghouls
23-01-2010, 18:06
Salve amici,
numerosi problemi personali e familiari mi costringono a separarmi dalle mie due moto, voi potrete capire quindi il mio stato d'animo...
cmq vivo in una realtà piccola e lontano dai grossi centri quindi ho messo due annunci su subito.it
Possibile che nessuno abbia provato a contattarmi?
Anzi uno si ma mi ha chiesto una cifra che io non ritengo vantaggiosa per entrambi, e quindi ho preferito piuttosto svenderle tenermele ancora un po'...
Magari nel frattempo le cose cambiano pensavo...ma le cose non sono cambiate se non in peggio.
Ho pensato di portarle entrambe al Delaer piu' vicino e tra l'altro è quello che mi ha venduto la Springer nuova..secondo voi se Lunedi lo chiamo lui potrebbe accettare di esporre la mia moto senza che io poi ne prenda una nuova? Io non credo, ma volevo una vostra opinione...
Cmq le moto sono sicuramente affidabili, per la Springer mi sento di dire che l'ho trattata veramente coi guanti, la 883 l'ho comprata in tempi felici (Febbraio 2008) per poi trasformarla Bobber, ma ahimè l'ho fatta girare per un paio di mesi poi ho staccato l'assicurazione e quindi è rimasta ferma un po' di tempo. E' chiaro che in caso di vendita anche se sono state entrambe tagliandate da Dealer sarebbe pensiero mio pagare un altro tagliando per moto dove preferisce il compratore in quanto non voglio altri eventuali problemi conseguenti alla vendita.
La mia è una richiesta d'aiuto, le moto sono a parer mio splendide (ma giustamente un macellaio non potrebbe dire che vende la carne poco tenera...) quindi se sapete qualcuno interessato fatemi sapere qualcosa..
Lunedi telefono cmq al Delaer, la 883 è del Marzo 1999 completamente originale in tutto, non è stato cambiato nulla, ha 16600 km e avevo comprato anche un po' di accessori che regalo con la moto anche se sono da montare.
La springer Classic è una bicolore con base nero lucido e col Bordeaux metallizzato, la moto dei miei sogni, ma ora ho altre necessità purtroppo... ha 26000 km originali, mi ha accompagnato due volte al Fakeer e due volte al Chianti Hills.
Ripeto non posso mantenerle, e chiedo scusa ai moderatori se questo post non andava messo qui, eventualmente lo possono spostare loro...
Ragazzi cosa dire..spero che il futuro mi porti tempi migliori...
L'ultima cosa...i prezzi sono trattabili abbastanza, posto qui sotto se riesco i Link di Subito.it


http://www.subito.it/sporster-883-marzo-99-salerno-8256413.htm


http://www.subito.it/harley-springer-classic-1450-salerno-8256365.htm

Davvero strano che nessuno te le prenda!!! :nuby:
Ho sempre visto e ad avere avuto i soldi la springa te l'avrei presa al volo! ***** una moto de cristo, poi per come è tenuta!!!
Perla sportster poi lasciamo stare: gente che spende 6000 7000 euro per delle 883 devastate e ridotte a barattoli!!!
5500 per la tua secondo me sarebbe davvero un affare.
Se vuoi l'unico consiglio che ti posso dare è questo: portale al dealer e lasciale in esposizione, cosi magari si vedono di piu...( nonostante l'era moderna della globalizzazione, la gente internet non lo sa usare :happy7:).
Quindi vederle in vetrina è sicuramente meglio... almeno avrai piu' possibilita'.
Io nel mio piccolo posso stampare gli annunci e esporli da m amici, officine e quant'altro.
Sperando che qualcuno ti chiami!!!
Sempre a disposizione. Claudio!

wallyCRT
23-01-2010, 18:09
Mi sembra altino il valore della springa (avendone avuta una uguale).
Per lo Sporty non saprei dire.

6galloni
23-01-2010, 18:16
Mi sembra altino il valore della springa (avendone avuta una uguale).
Per lo Sporty non saprei dire.

non volermene ma.............

quoto il Wally.................

i prezzi richiesti sono decisamente sopra le righe..

comunque ti porgo i migliori auguri di sitemare presto i tuoi problemi!!!:beer: :happy5:

Demonghouls
23-01-2010, 18:17
non volermene ma.............

quoto il Wally.................

i prezzi richiesti sono decisamente sopra le righe..

comunque ti porgo i migliori auguri di sitemare presto i tuoi problemi!!!:beer: :happy5:


Ma 5500 per una 883 è sopra le righe?
Quando in giro ce stanno catorci a 6000 7000 ???
Bho me pare strano!!!

clionit
23-01-2010, 18:22
Non me ne intedo molto di prezzi..ma cmq vi posso dire che quelli messi sul sito sono da rivedere, e poi preferirei spendere qualcosina in piu' come compratore piuttosto che poi avere problemi dopo...ricordatevi che tra privati vale la forma visto e piaciuto, quindi nessuna garanzia...io ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova si strada e cmq pago di tasca mia i tagliandi (anche se effettuati a Maggio 2009) in qualsiasi delaer di fiducia di chi compra...
Vi assicuro che si trovano moto ridotte un po' male a prezzi molto simili se non maggiori..e cmq per la Springa potrei togliere anche 1500 euro, quindi a 17000 la darei via, per la 883 si potrebbe chiudere a 5000 di meno non posso e nemmeno credo sia giusto...
L'affare deve farlo chi compra ma anche chi vende...vedete bene i prezzi di altre moto in giro...Demon grazie per la disponibilità...resta inteso che se qualcuno qui si mette a disposizione per farmi vendere le moto ci scappa anche un regalo...ragazzi devo vendere le moto e sapere che chi le compra ci si diverte e basta...

6galloni
23-01-2010, 18:23
Ma 5500 per una 883 è sopra le righe?
Quando in giro ce stanno catorci a 6000 7000 ???
Bho me pare strano!!!


ho acquistato, per un'amica una 883 R a 5.000 euro del 2006.........

me ne è scappata un'altra, sempre di R alla stessa cifra e sempre del 2006....

per una del 99 il rischiesto mi sembra esoso...........

spiace ma tra il chiedere e l'ottenere ce ne passa..........

IMHO

gioffry
23-01-2010, 18:23
il tuo sporty del 99 a 5500
il mio del 2003 venduto a 4000

il prezzo dello sporty è assolutamente fuori mercato

per la springa scenderei almeno di 1500 euro

pur essendo tenute benissimo (almeno così sembra dalle foto)

Low Rider
23-01-2010, 18:25
secondo me lo sporty a 5000....è sopra le righe.... (anche se in giro se ne trovano tante a quelle cifre.....e ci restano anche infatti)...

la springa a 17.000 ci può stare.....(pezzi originali, tenuta benissimo e tagliando...)

clionit
23-01-2010, 18:27
Ultima cosa...la Springer l'ho pagata 21800 euro in contanti, ho fatto installare dal Delaer Centralina, terminali marmitte e fitro SE e gli originali li do insieme con la moto, sono pezzi mai usati, nemmeno un secondo...con gli accessori che ho montato dopo (paramotore, pedalini da riposo...ho anche la sella originale, quella montata insieme alle borse laterali sono è della Wild Dog) ci ho messo vicino circa 2800 euro,,so bene che gli accessori non vengono pagati da chi compra ma..nemmeno posso scendere sotto quella somma che ho chiesto....
Cmq grazie a tutti finora per le considerazioni, se potete fate passare la voce...

clionit
23-01-2010, 18:28
ho acquistato, per un'amica una 883 R a 5.000 euro del 2006.........

me ne è scappata un'altra, sempre di R alla stessa cifra e sempre del 2006....

per una del 99 il rischiesto mi sembra esoso...........

spiace ma tra il chiedere e l'ottenere ce ne passa..........

IMHO

Io la mia l'ho pagata 5200 piu il passaggio...ci ho percorso nemmeno 300 kilometri (avete letto bene, trecento....) perderci un sacco di soldi non mi va..

LucaJeep
23-01-2010, 18:53
Concordo con Gioffry, la cifra richiesta per lo Sporty è decisamente troppo alta, anche dando per scontato che la moto sia perfetta. Per venderla bisogna stare sotto i 4000

BaroneBirra
23-01-2010, 19:20
Ma 5500 per una 883 è sopra le righe?
Quando in giro ce stanno catorci a 6000 7000 ???
Bho me pare strano!!!


che i catorci a 6/7000 euro ci siano....... che ci sia chi se li compra e un altro discorso pero', capiamoci, gli scemi in giro ci sono, ma non a sufficienza da farle fuori tutte ........:vhappy1:


in ogni caso il discorso e questo,se parliamo dei modelli pre montaggio elastico, alla fine il discorso preferisco una moto in eccellente condizioni anziche una piu recente (tanto per quasi 15anni lo sporty e rimasto praticamente identico) e sicuramente sensato

il problema pero' è un altro, questo discorso è valido se compro la moto da un amico o comunque dall'amico di un amico e sono sicuro delle condizioni del mezzo ma altrimenti la cosa cambia non poco.

accrocchiare una carrozzeria e dare una passata di lucido generale ci vuole poco, e una moto di oltre 10 anni puo' avere magagne notevoli sotto.
certo la puo avere anche una del 2005, pero va da se che meno anni ha un mezzo e minori sono le possibilita.

in ogni caso di sporty moooolto piu recenti nella stessa fascia di prezzo e pieno basta sbattersi un po, ovviamente noi auguriamo a clionit di trovare qualcuno che sappia apprezzare il suo mezzo e pagarlo di conseguenza, ma guardando le cose in un ottica piu commerciale non e che il prezzo sia particolarmente competitivo.




Io la mia l'ho pagata 5200 piu il passaggio...ci ho percorso nemmeno 300 kilometri (avete letto bene, trecento....) perderci un sacco di soldi non mi va..



guarda te lo dico senza il minimo spirito di polemica e augurandoti di riuscire a venderla a prezzo pieno.....

pero se ti posso dare un parere obbiettivo il tuo discorso fa piuttosto acqua

cioe se io sono l'acquirente X e quando telefono tu mi dici:


Io la mia l'ho pagata 5200 piu il passaggio...ci ho percorso nemmeno 300 kilometri (avete letto bene, trecento....) perderci un sacco di soldi non mi va.


la mia pronta risposta sarebbe "****i tuoi"


capiamoci se io comprassi la tua moto ad esempio a 7.000 euro e facendoci giusto un 500km , se rimettendola dopo un anno in vendita a 6.500 fornendo al nuovo compratore la stessa tua risposta penso che lui farebbe lo stesso ripetendo la mia precedente.


purtroppo in un ottica di mercato le considerazioni soggettive valgono fino ad un certo punto, se trovi l'appassionato che vuole un determinato modello e lo vuole in ottime condizioni si riesce a spuntare anche un prezzo di un certo tipo, ne sono un esempio i vari fat e bad boy con pochi km che ormai si trovano ingiro, ma altrimenti purtroppo(per chi vende) il mercato a determinati inquadrato in determinati canoni e o ci si adegua oppure si rischia come succede a molti di ritrovarsi la moto sul groppone per anni.

ChildrenOfDoom
23-01-2010, 20:20
non volermene ma sono prezzi fuori mercato.

abbassa e vedrai che le vendi alla svelta

Automotive USA
23-01-2010, 20:35
Non svendere!!!
Per la 883 il prezzo è equilibrato mentre per la Springa mi sembra sia alto di un 2.000 € circa, capisco gli accessori ma di questi tempi...
:ok:

CAFI
23-01-2010, 20:39
Rgazzi, per me i prezzi sono un pò troppo altini, ad esempio la springa a 18500 euro e con sul gobbone 25.000 km... Rgazzi, con mille euro di più ci si prende un Cross bones nuovo, 0 km e 2 anni di garanzia, se poi non dai dietro nulla a 19000, cioè 500 euro di più, uno si porta a casa una springa NUOVA!

Joker
23-01-2010, 20:49
Rgazzi, per me i prezzi sono un pò troppo altini, ad esempio la springa a 18500 euro e con sul gobbone 25.000 km... Rgazzi, con mille euro di più ci si prende un Cross bones nuovo, 0 km e 2 anni di garanzia, se poi non dai dietro nulla a 19000, cioè 500 euro di più, uno si porta a casa una springa NUOVA!

Il paragone con il cross-bones non regge.

Quale sarebbe la springa nuova?

:happy5:

alek
23-01-2010, 20:57
Della 883 non conosco bene i prezzi ma della Springa scenderei almeno di 1.000€ .
Se non hai problemi ad aspettare mantieni la cifra o scendi di poco , ma se sei qui a parlarne è perchè vorresti realizzare quanto prima le vendite... a volte bisogna rinunciare un pò per poter ottenere .... :happy5:

Bambu
23-01-2010, 21:15
a parte il fatto che sembra che tutti dicano che le hai messe carucce....

per vendere devi fare svariate inserzioni... ebay, compro vendo pippo, pluto, paperino, qui, quo e qua... se metti su un sito solo sei out

TOTO70
23-01-2010, 21:30
Io la springer classic del 2007 quindi con il 1580 l'ho data indietro al dealer per un prezzo inferiore a quello che chiedi tu.

clionit
23-01-2010, 22:53
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti...ma forse non mi sono spiegato bene...
I prezzi che attualmente chiedo sono 17000 per la Springa e l'883 la darei via a 5000 POCO TRATTABILI...qualcuno poi ha detto che 25000 km sul groppone sono tanti...bidognerebbe vedere se la moto ha fatto 4 tagliandi in quei km come viene tenuta...cmq non voglio fare polemiche, io il mio annuncio l'ho fatto...se qualcuno è interessato è il benvenuto...resta inteso che non devo convincere nessuno e mi piacerebbe terermi le mie moto...Grazie anche per gli auguri...

TOTO70
23-01-2010, 23:04
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti...ma forse non mi sono spiegato bene...
I prezzi che attualmente chiedo sono 17000 per la Springa e l'883 la darei via a 5000 POCO TRATTABILI...qualcuno poi ha detto che 25000 km sul groppone sono tanti...bidognerebbe vedere se la moto ha fatto 4 tagliandi in quei km come viene tenuta...cmq non voglio fare polemiche, io il mio annuncio l'ho fatto...se qualcuno è interessato è il benvenuto...resta inteso che non devo convincere nessuno e mi piacerebbe terermi le mie moto...Grazie anche per gli auguri...

te lo auguro di cuore
:happy5:

JammedGeko
23-01-2010, 23:15
scusate.... mi fate vedere tutte ste sporty sotto i 4000 euro???
Boh...

Andrea HD
23-01-2010, 23:48
anche io non mi intendo molto di prezzi, ma se posso darti un paio di consigli..
non fossilizzarti su un solo sito: metti annunci su tanti siti, anche su quelli gratuiti (ce ne sono tanti) sono possibilità gratuite in più; metti annunci anche su siti che non sarebbero propriamente di moto.
io ho venduto la mia shadow su kijiji pur avendo messo annunci su moto.it secondamano motousate....

Ase84
23-01-2010, 23:48
scusate.... mi fate vedere tutte ste sporty sotto i 4000 euro???
Boh...

si, effettivamente anche io non è che ne vedo a bizzeffe sotto i 4000...

inadria
24-01-2010, 01:21
Salve amici,
numerosi problemi personali e familiari mi costringono a separarmi dalle mie due moto, voi potrete capire quindi il mio stato d'animo...
cmq vivo in una realtà piccola e lontano dai grossi centri quindi ho messo due annunci su subito.it
Possibile che nessuno abbia provato a contattarmi?
Anzi uno si ma mi ha chiesto una cifra che io non ritengo vantaggiosa per entrambi, e quindi ho preferito piuttosto svenderle tenermele ancora un po'...
Magari nel frattempo le cose cambiano pensavo...ma le cose non sono cambiate se non in peggio.
Ho pensato di portarle entrambe al Delaer piu' vicino e tra l'altro è quello che mi ha venduto la Springer nuova..secondo voi se Lunedi lo chiamo lui potrebbe accettare di esporre la mia moto senza che io poi ne prenda una nuova? Io non credo, ma volevo una vostra opinione...
Cmq le moto sono sicuramente affidabili, per la Springer mi sento di dire che l'ho trattata veramente coi guanti, la 883 l'ho comprata in tempi felici (Febbraio 2008) per poi trasformarla Bobber, ma ahimè l'ho fatta girare per un paio di mesi poi ho staccato l'assicurazione e quindi è rimasta ferma un po' di tempo. E' chiaro che in caso di vendita anche se sono state entrambe tagliandate da Dealer sarebbe pensiero mio pagare un altro tagliando per moto dove preferisce il compratore in quanto non voglio altri eventuali problemi conseguenti alla vendita.
La mia è una richiesta d'aiuto, le moto sono a parer mio splendide (ma giustamente un macellaio non potrebbe dire che vende la carne poco tenera...) quindi se sapete qualcuno interessato fatemi sapere qualcosa..
Lunedi telefono cmq al Delaer, la 883 è del Marzo 1999 completamente originale in tutto, non è stato cambiato nulla, ha 16600 km e avevo comprato anche un po' di accessori che regalo con la moto anche se sono da montare.
La springer Classic è una bicolore con base nero lucido e col Bordeaux metallizzato, la moto dei miei sogni, ma ora ho altre necessità purtroppo... ha 26000 km originali, mi ha accompagnato due volte al Fakeer e due volte al Chianti Hills.
Ripeto non posso mantenerle, e chiedo scusa ai moderatori se questo post non andava messo qui, eventualmente lo possono spostare loro...
Ragazzi cosa dire..spero che il futuro mi porti tempi migliori...
L'ultima cosa...i prezzi sono trattabili abbastanza, posto qui sotto se riesco i Link di Subito.it


http://www.subito.it/sporster-883-marzo-99-salerno-8256413.htm


http://www.subito.it/harley-springer-classic-1450-salerno-8256365.htm

prova a portare le moto dal dealer...magari te le vende in conto vendita...

Visca
24-01-2010, 06:44
Purtroppo c'è la crisi anche i conce stanno abbassando i prezzi. Esempio: un Dyna '09 FXDC richiesti 13800 venduto a 12500. Titolare concessionaria BMW che l'aveva in casa ha dichiarato che delle Harley non ne prende più dentro!

La springa è stupenda, se hai fretta, abbassa il prezzo e la vendi subito, altrimenti aspetta l'estate.
Delle 883 c'è pieno il mercato ...

Cri1450
24-01-2010, 09:33
Ciao, intanto ti dico che mi dispiace per il momento che stai passando...
Ma la vita di un uomo, passa anche per queste strade, e quando ti riprenderai sarai ancora
più forte e con più esperienza!

Ora veniamo al punto, tutto dipende da quanto sia urgente la tua necessità di vendere,
e quanto tu possa trarre beneficio dai soldi ricavati...

Se con 20000 Euro risolvi almeno in parte i tuoi problemi, piuttosto svendi e levati i pensieri!
Le moto sono belle cose, ma alla fine sono oggetti, posto che la salute sia l'unico e solo
motivo per il quale valga la pena preoccuparsi, potrai ricompratele più avanti!

Ti dico qual'è il valore delle tue moto se vuoi davvero venderle.

Sportster 4000.
Springer Classic 14000.

Metti 4200 e 14400 trattabili e vedrai che avrai ottime possibilità. Tuttavia anche così
potrebbe volerci un pò di tempo...Siamo in un periodo veramente difficile. Non ti aspettare che anche
così faranno a pugni per darti i 14000...
Se proprio proprio le vuoi far fuori mettile a 3800 e 12900...Alla fine se anche prendi 3 o 4 mila Euro in meno
ma vendi subito, è sempre meglio che magari tenere le moto in garage con l'ansia delgi interessi passivi
in banca che in un anno di scoperto ti costano comunque di più...:wink2:


Perdona il mio modo forse un pò cinico, ma ho cercato di dirti quello che penso con estrema
praticità e franchezza....
E soprattutto conosco BENE il mercato di queste moto.


Puoi anche tentare dal dealer proponendogli una stecca piuttosto succulenta!
In poche parole, lo invogli a vendere la tua se sulla tua gli fai guadagnare di più che vendendo un nuovo...
Cosa che non è poi così difficile...
Se gli proponi una stecca di 1500/2000, magari a 16500 te la piazza.


In bocca al lupo per tutto.


:happy5:

giofort
24-01-2010, 10:37
Cri1450 ti ha veramente risposto in modo sensato.
e io aggiungo per fare un ragionamento:
c'e' un motivo per cui una persona potrebbe comperare i tuoi oggetti al costo che tu hai messo? se la risposta e' affermativa saranno vendibili in caso contrario

Velosolex 1000
24-01-2010, 11:09
Cri1450 ti ha veramente risposto in modo sensato.
...


si, ma non l'ha scritto lui... :happy4:

BaroneBirra
24-01-2010, 11:15
si, ma non l'ha scritto lui... :happy4:



che c'ha la filippina che digita al posto suo?:bigeyes:

JammedGeko
24-01-2010, 13:38
se davvero decidi di vendere come dice cri a 4000 lo sporty te lo faccio vendere ad un mio amico che ne cerca uno per fare un rigido.

Cri1450
24-01-2010, 16:45
se davvero decidi di vendere come dice cri a 4000 lo sporty te lo faccio vendere ad un mio amico che ne cerca uno per fare un rigido.

http://www.subito.it/harley-davidson-sportster-883-standard-cagliari-9677525.htm

http://www.subito.it/harley-davidson-883-xl-del-98-bergamo-9678285.htm

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2321429

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-xl/index.html?msg=2316108

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2271948

http://www.subito.it/harley-davidson-883-foggia-9852789.htm




:happy5:

ammiraglio9211
24-01-2010, 16:51
Ciao, intanto ti dico che mi dispiace per il momento che stai passando...
Ma la vita di un uomo, passa anche per queste strade, e quando ti riprenderai sarai ancora
più forte e con più esperienza!

Ora veniamo al punto, tutto dipende da quanto sia urgente la tua necessità di vendere,
e quanto tu possa trarre beneficio dai soldi ricavati...

Se con 20000 Euro risolvi almeno in parte i tuoi problemi, piuttosto svendi e levati i pensieri!
Le moto sono belle cose, ma alla fine sono oggetti, posto che la salute sia l'unico e solo
motivo per il quale valga la pena preoccuparsi, potrai ricompratele più avanti!

Ti dico qual'è il valore delle tue moto se vuoi davvero venderle.

Sportster 4000.
Springer Classic 14000.

Metti 4200 e 14400 trattabili e vedrai che avrai ottime possibilità. Tuttavia anche così
potrebbe volerci un pò di tempo...Siamo in un periodo veramente difficile. Non ti aspettare che anche
così faranno a pugni per darti i 14000...
Se proprio proprio le vuoi far fuori mettile a 3800 e 12900...Alla fine se anche prendi 3 o 4 mila Euro in meno
ma vendi subito, è sempre meglio che magari tenere le moto in garage con l'ansia delgi interessi passivi
in banca che in un anno di scoperto ti costano comunque di più...:wink2:


Perdona il mio modo forse un pò cinico, ma ho cercato di dirti quello che penso con estrema
praticità e franchezza....
E soprattutto conosco BENE il mercato di queste moto.


Puoi anche tentare dal dealer proponendogli una stecca piuttosto succulenta!
In poche parole, lo invogli a vendere la tua se sulla tua gli fai guadagnare di più che vendendo un nuovo...
Cosa che non è poi così difficile...
Se gli proponi una stecca di 1500/2000, magari a 16500 te la piazza.


In bocca al lupo per tutto.


:happy5:

:ok:

Fuzdyna
24-01-2010, 16:56
è dura bere l'amaro calice ma Cri1450 ha ragione
in bocca al lupo clionit, spero che tu ci scriva presto dicendoci
che ti sei tenuto la springa alla faccia di tutto

Andrea Harley Andre
24-01-2010, 17:15
sono carissime, si trovano 883 custom del 2007 con 3000 km. al prezzo di 6000 euro, ma chi te li da' quei soldi per una moto di 11 anni!!!!!

6galloni
24-01-2010, 17:34
http://www.subito.it/harley-davidson-sportster-883-standard-cagliari-9677525.htm

http://www.subito.it/harley-davidson-883-xl-del-98-bergamo-9678285.htm

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2321429

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-xl/index.html?msg=2316108

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2271948

http://www.subito.it/harley-davidson-883-foggia-9852789.htm




:happy5:

come volevasi dimostrare.....................:mm:

clionit
24-01-2010, 22:07
Mah...io vedo solo moto con piu' anni e km della mia, o accessoriate in modo alquanto discutibile, io lo sporty a meno di 4500 non posso darlo...cioè darlo a meno di questa somma non mi risolverebbe in pieno i problemi che ho...cmq ringrazio nuovamente tutti per i consigli, le consulenze e soprattutto gli auguri che mi avete dato, diciamo che mi sono sentito meno solo grazie a voi, e questo per me è importante...

JammedGeko
24-01-2010, 22:21
http://www.subito.it/harley-davidson-sportster-883-standard-cagliari-9677525.htm

http://www.subito.it/harley-davidson-883-xl-del-98-bergamo-9678285.htm

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2321429

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-xl/index.html?msg=2316108

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1994-00--xlh/index.html?msg=2271948

http://www.subito.it/harley-davidson-883-foggia-9852789.htm




:happy5:

giusto un paio si salvano...
Dai Cri.... quante di queste compreresti tu?
La sua è molto più sana e appetibile... o no?

clionit
25-01-2010, 08:02
giusto un paio si salvano...
Dai Cri.... quante di queste compreresti tu?
La sua è molto più sana e appetibile... o no?

:ok: ... e tagliandata...

MagNETo
25-01-2010, 08:27
Secondo me il prezzo dello Sporty ci può anche stare, si tratta di valori in assoluto non troppo alti e non tutti sono disposti a girare mezza Italia per risparmiare 500 € su una moto comunque piuttosto comune, basta ritoccarlo un poco ed inserzionare sotto i 5000. La Springer invece è molto bella ma qualcuno che paga più di 17.000 € per una moto usata priva di interesse storico o collezionistico lo devo ancora conoscere, temo sia una vendita comunque difficile.
Aggiungo, e non me ne volere (quello che sto per dire non è una mia opinione ma una dolorosa realtà), che il fatto tu viva in provincia di Salerno non depone a favore della tua richiesta, visto che ahimè il più ricco mercato potenziale di una moto come la tua è lontano e spesso sospettoso nei confronti dei Campani.

Ad ogni moto mi associo ai consigli di altri: metti inserzioni su TUTTI i siti, in particolare moto.it e motousate.it

E in bocca al lupo.

clionit
25-01-2010, 08:38
..."Aggiungo, e non me ne volere (quello che sto per dire non è una mia opinione ma una dolorosa realtà), che il fatto tu viva in provincia di Salerno non depone a favore della tua richiesta, visto che ahimè il più ricco mercato potenziale di una moto come la tua è lontano e spesso sospettoso nei confronti dei Campani.
... " OMISSIS:..
ma io sono nativo di Bolzano!!...
AHAHAHAHA no sono di Napoli, incensurato, lavoro per lo Stato Italiano, milite assolto, sono diplomato, non ho mai rubato a nessuno, indosso anche una divisa sei giorni a settimana...
Se qualcuno nel 2010 ancora si fa certi problemi...beh che dire le moto le me tengo, almeno rimangono i problemi miei ma sai che soddisfazione appoggiare il posacenere sulla forcella Spriger?..AHAHAHHAAH
Cmq sei simpatico...

Cri1450
25-01-2010, 08:41
giusto un paio si salvano...
Dai Cri.... quante di queste compreresti tu?
La sua è molto più sana e appetibile... o no?


A parte il fatto che il mio non voleva essere un bike contest...Hai detto di volere
una moto da sventrare per fare un rigido, ed io ti ho linkato ciò che stava su quelle cifre...
Tra ho cercato 2 minuti...Cercando meglio si trovano anche a meno.

Volendo risponderti, invece di quella di Clionit a Salerno a 5500, comprerei questa a Bergamo a 4000...
Che poi con 3700 contanti viene sicuramente via...Magari anche 3500.
Per me non ci sono paragoni perdonami.
Perchè non ci vai in giro tu con una Sportster tutta originale?


http://img691.imageshack.us/img691/6769/9936290992.jpg (http://img691.imageshack.us/i/9936290992.jpg/)

http://img686.imageshack.us/img686/4987/1486458736.jpg (http://img686.imageshack.us/i/1486458736.jpg/)

clionit
25-01-2010, 08:43
A parte il fatto che il mio non voleva essere un bike contest...Hai detto di volere
una moto da sventrare per fare un rigido, ed io ti ho linkato ciò che stava su quelle cifre...
Tra l'altro cercando 2 minuti...Cercando meglio si trovano anche a meno.

Volendo risponderti, invece quella di Clionit a Salerno a 5500 comprerei questa a Bergamo a 4000...
Che poi con 3700 contanti viene sicuramente via...Magari anche 3500.
Per me non ci sono paragoni perdonami.
Perchè non ci vai in giro tu con una Sportster tutta originale?


http://img691.imageshack.us/img691/6769/9936290992.jpg (http://img691.imageshack.us/i/9936290992.jpg/)

http://img686.imageshack.us/img686/4987/1486458736.jpg (http://img686.imageshack.us/i/1486458736.jpg/)


Giustissimo Cri... io rispetto le opinioni degli altri... posso dire che cmq preferisco una originale che poi posso trasformare SE VOGLIO, ma prenderne una già trasformata non so...

sberla
25-01-2010, 08:45
con l' augurio che domani possa toglirle dalla vendita(leggi una vincita) ti consiglio dal dealer ma leccagli il culo magari te le spinge meglio delle sue PARLO SOPRATUTTO DELLO SPORTSTER visto che l' altra è da intenditori. in bocca al lupo

MagNETo
25-01-2010, 08:53
...Se qualcuno nel 2010 ancora si fa certi problemi...beh che dire le moto le me tengo...
Beh come ti ripeto non è una mia opinione personale, ma che al nord esista un pregiudizio nei confronti delle vendite di auto e moto dal meridione è purtroppo una realtà, te lo dico da professionista del settore. I prezzi medi delle inserzioni al Sud è più basso di quelle del Nord, e non solo per le diverse disponibilità economiche. Pensa che io tratto auto di lusso nuove ed usate, e tra Salerno e Napoli ho diversi ottimi clienti, assolutamente affidabili, questo sciocco pregiudizio lo avverso esattamente come te :happy5:

MagNETo
25-01-2010, 09:00
...Per me non ci sono paragoni perdonami.
Perchè non ci vai in giro tu con una Sportster tutta originale?...
Personalmente quando cercavo una 883 per la mia ragazza dopo aver visionato diverse moto di privati tutte pastrocchiate l'ho trovata dall'ottimo Marco Ivaldi (HD Portofino), 99% originale, a meno di 5000 €. Personalmente sono disposto a pagare un pò di più una moto originale che non una modificata.
E comunque a me la Sporty originale piace molto, sicuramente di più che non le 883 maldestramente customizzate con piastre larghe e comandi avanzati :happy5:

Cri1450
25-01-2010, 09:03
Giustissimo Cri... io rispetto le opinioni degli altri... posso dire che cmq preferisco una originale che poi posso trasformare SE VOGLIO, ma prenderne una già trasformata non so...


Si anch'io...

Ma la maggior parte delle Sportster accessoriate che ho comprato, avevano anche tutti pezzi originali...


Aggiungo che quella verde, che per uno che si avvicina a questo mondo è più che appetibile,
è in vendita da mesi...Senza successo...
Ognuno ha le proprie convinzioni ma il mercato è uno.
Quindi meditate...




La chiudo qui. Non voglio asslutamente remarti contro Clionit.:wink2:
Anzi, un grande in bocca al lupo per le tue vicende!:ok:

Joker
25-01-2010, 09:03
Personalmente quando cercavo una 883 per la mia ragazza dopo aver visionato diverse moto di privati tutte pastrocchiate l'ho trovata dall'ottimo Marco Ivaldi (HD Portofino), 99% originale, a meno di 5000 €. Personalmente sono disposto a pagare un pò di più una moto originale che non una modificata.
E comunque a me la Sporty originale piace molto, sicuramente di più che non le 883 maldestramente customizzate con piastre larghe e comandi avanzati :happy5:

100%!

MagNETo
25-01-2010, 09:06
...Aggiungo che quella verde, che per uno che si avvicina a questo mondo è più che appetibile,
è in vendita da mesi...Senza successo...
...Come la maggior parte delle Harley-Davidson in vendita sui siti di annunci peraltro :no_ok:
E' un mercato molto strano, i prezzi richiesti rimangono alti ma non ci sono vendite, e chi vende invece di rivedere il prezzo preferisce attendere.

spiedo
25-01-2010, 09:09
Non so se l' hai venduta... ma più che per lo sportster secondo me il prezzo è altino per la springer!
Io ho lo stesso modello dello stesso anno ma 2 anni fa l' ho pagata 1 euro meno della tua... più o meno...
Strabuzzo gli occhi quando vedo heritage springer del 97 a 19000.00 che comunque si spiega visto l' anno, il motore ecc. ecc... ma per una 2006 a iniezione...

JammedGeko
25-01-2010, 22:56
A parte il fatto che il mio non voleva essere un bike contest...Hai detto di volere
una moto da sventrare per fare un rigido, ed io ti ho linkato ciò che stava su quelle cifre...
Tra ho cercato 2 minuti...Cercando meglio si trovano anche a meno.

Perchè non ci vai in giro tu con una Sportster tutta originale?



:happy3:

in effetti.....
:happy5:

clionit
24-02-2010, 12:48
Ragazzi ultima offerta...
17000 per la springa con tagliando incluso...
4500 per la Sporster... senza tagliando...
sui passaggi di proprietà possiamo fare al 50%...
e non ditemi che sono ancora troppo alti...

fortietenaci
24-02-2010, 13:31
ma non l'ho avete ancora capito che non si vende nulla??!?!?
dove vivete???

BaroneBirra
24-02-2010, 13:38
ma non l'ho avete ancora capito che non si vende nulla??!?!?
dove vivete???



il forum tutto ringrazia riconoscente per il costruttivo contributo alla discussione.

fortietenaci
24-02-2010, 13:43
ma si tigre,
alcuni ciarlano ma la verità è questa, c'è crisi nera....io sto comprando rolex a 2000 euro!!!
le moto o le regali o te le tieni.....ki ha soldi compra il nuovo....
la classe media è sparita.......i ricchi sono sempre + ricchi e gli sporty (da poveri ke si atteggiano) non si vendono....
quando ho comprato la mia ultima vetture credetemi il venditore mi ha detto che si vendono solo quelle top(120.000).....le entry (60000.00€) sono ferme......questa è la realtà....
:-(

Nipo
24-02-2010, 13:47
ma si tigre,
alcuni ciarlano ma la verità è questa, c'è crisi nera....io sto comprando rolex a 2000 euro!!!
le moto o le regali o te le tieni.....ki ha soldi compra il nuovo....

Con quelli il mio amico Mustafà ti procura anche il BigBen!:happy7::happy7:

BaroneBirra
24-02-2010, 13:50
ma si tigre,
alcuni ciarlano ma la verità è questa, c'è crisi nera....io sto comprando rolex a 2000 euro!!!
le moto o le regali o te le tieni.....ki ha soldi compra il nuovo....



apparte che non mi pare abbiamo una confidenza tale da permetterti l'utilizzo di nomignoli o similari,mi sembra invece che dopo 6 pagine di disquisizioni su questo tema dai piu disparati punti di vista il tuo contributo possa risultare quanto meno ermetico e piuttosto gratuito.

non è che Bas paghi un tot per ogni post che si inserisce, se non si ha niente da dire non si e mica obbligati a farlo.

fortietenaci
24-02-2010, 13:53
Con quelli il mio amico Mustafà ti procura anche il BigBen!:happy7::happy7:


credimi che se bekki ki ha bisogno di relizzare li prendi....al monte ti danno 1/3 del valore.....:help:
qui è pieno di poracci col rolex ke adesso svendono....
:-(((

fortietenaci
24-02-2010, 13:53
[QUOTE=BaroneBirra;758715]apparte :happy4::happy4::happy4:

SimoneMonty
24-02-2010, 13:58
apparte che non mi pare abbiamo una confidenza tale da permetterti l'utilizzo di nomignoli o similari,mi sembra invece che dopo 6 pagine di disquisizioni su questo tema dai piu disparati punti di vista il tuo contributo possa risultare quanto meno ermetico e piuttosto gratuito.

non è che Bas paghi un tot per ogni post che si inserisce, se non si ha niente da dire non si e mica obbligati a farlo.

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:


[QUOTE=BaroneBirra;758715]apparte :happy4::happy4::happy4:

:no_ok:

per quanto mi riguarda, stai dicendo solo una manica di fesserie...

(riferito a fortietenaci... non so perchè, ma lo quota male)

PaoloAziz
24-02-2010, 13:58
apparte che non mi pare abbiamo una confidenza tale da permetterti l'utilizzo di nomignoli o similari,mi sembra invece che dopo 6 pagine di disquisizioni su questo tema dai piu disparati punti di vista

:ok:

Nipo
24-02-2010, 13:58
preferisco i Tag Heuer!

fortietenaci
24-02-2010, 14:01
preferisco i Tag Heuer!

belli,,,ma i rolex si "girano" meglio.....:ok:

fortietenaci
24-02-2010, 14:01
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

[QUOTE=fortietenaci;758719]

:no_ok:

per quanto mi riguarda, stai dicendo solo una manica di fesserie...

(riferito a fortietenaci... non so perchè, ma lo quota male)

:happy5:

SimoneMonty
24-02-2010, 14:03
[QUOTE=SimoneMonty;758723]:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:



:happy5:

Mi saluti... Te ne stai andando?

fortietenaci
24-02-2010, 14:05
[QUOTE=fortietenaci;758730]

Mi saluti... Te ne stai andando?


saluti pure te!!:happy4::happy4:

siamo pari!!

ZEZ
24-02-2010, 14:06
dai su fate i bravi bambini, tornate nel girello e non mandate a trote sto post
Clionit, novita'? hai venduto qualche ferro?
in bocca al lupo x tutto!!

moxa
24-02-2010, 14:14
[QUOTE=SimoneMonty;758733]


saluti pure te!!:happy4::happy4:

siamo pari!!

Dai che ai 100 post manca poco!!

clionit
24-02-2010, 14:15
dai su fate i bravi bambini, tornate nel girello e non mandate a trote sto post
Clionit, novita'? hai venduto qualche ferro?
in bocca al lupo x tutto!!

Grazie ZEZ, ho abbassato i prezzi...pago metà dela passaggio di proprietà...piu' di questo non so cosa fare...:nuby:

SimoneMonty
24-02-2010, 14:15
[QUOTE=fortietenaci;758738]

Dai che ai 100 post manca poco!!

E' per quello che mi sono fermato con la discussione... :happy3:
(oltre che per non mandare ot il 3d)

fortietenaci
24-02-2010, 14:20
Grazie ZEZ, ho abbassato i prezzi...pago metà dela passaggio di proprietà...piu' di questo non so cosa fare...:nuby:



c'è crisi.....crisi nera.....:no_ok:
ma cìè chi non lo capisce.....

michelanzul
24-02-2010, 14:22
Grazie ZEZ, ho abbassato i prezzi...pago metà dela passaggio di proprietà...piu' di questo non so cosa fare...:nuby:

ho provato a cliccare sul link iniziale. Li puoi reinserire, che se sento qualcuno che vuole un mezzo ti contatto.:ok:

clionit
24-02-2010, 14:25
ho provato a cliccare sul link iniziale. Li puoi reinserire, che se sento qualcuno che vuole un mezzo ti contatto.:ok:

Ok grazie mille...:-)

michelanzul
24-02-2010, 14:27
Ok grazie mille...:-)

si ma mettimi i link!!! :happy7:

clionit
24-02-2010, 14:31
Ok grazie mille...:-)

Li ho appena rinnovati ed ho aggiunto delle foto...speriamo bene...

michelanzul
24-02-2010, 14:34
Li ho appena rinnovati ed ho aggiunto delle foto...speriamo bene...

si ho capito, ma mi fai un post con i due link per vedere le tue moto, zio cagnaccio!!! non riesco a vedere le tue moto!
Rimetti....a....posto...la.....candela...:happy4:

clionit
24-02-2010, 14:34
stranamente ancora non ci sono le inserzioni sul sito...provo a vedere fra poco...

clionit
24-02-2010, 14:44
Non mi fa mettere piu' l'annuncio...maledetto sito...

michelanzul
24-02-2010, 14:45
Non mi fa mettere piu' l'annuncio...maledetto sito...

così le vendi sicuro!!! :smashfreakb:

dai quando riesci...:ok:

gosilver
24-02-2010, 14:55
si ho capito, ma mi fai un post con i due link per vedere le tue moto, zio cagnaccio!!! non riesco a vedere le tue moto!
Rimetti....a....posto...la.....candela...:happy4:

ahahahah!!!

ciao buliccio!!!

michelanzul
24-02-2010, 14:57
ahahahah!!!

ciao buliccio!!!

ciao pedal, tu che mi capisci...o quasi...:happy4:

clionit
24-02-2010, 17:08
http://www.subito.it/harley-springer-classic-1450-salerno-8256365.htm

http://www.subito.it/sporster-883-marzo-99-salerno-8256413.htm

prezzi ritoccati...

BaroneBirra
24-02-2010, 17:15
http://www.subito.it/harley-springer-classic-1450-salerno-8256365.htm

http://www.subito.it/sporster-883-marzo-99-salerno-8256413.htm

prezzi ritoccati...



i prezzi ritoccali direttamente dall'annuncio non nella descrizione.

se uno usa la funzione ricerca con dei parametri massimi di prezzo le tuo moto finisce che non se le ritrova, inoltre molti guardano il prezzo iniziale e se non gli pare adeguato non guardano neanche la descrizione quindi meglio aggiorni anche quello:ok:

clionit
24-02-2010, 17:17
i prezzi ritoccali direttamente dall'annuncio non nella descrizione.

se uno usa la funzione ricerca con dei parametri massimi di prezzo le tuo moto finisce che non se le ritrova, inoltre molti guardano il prezzo iniziale e se non gli pare adeguato non guardano neanche la descrizione quindi meglio aggiorni anche quello:ok:

Grazie amico...hai proprio ragione.. :beer:

Mazér
24-02-2010, 17:46
leggendo questo 3D mi rendo conto della botta di culo che ho avuto a vendere l'estate scorsa il mio sporty R '06 a 7300 euro:glss1:

Clionit, credo che le parole più sensate te le abbia scritte Cri1450, per quanto la tua Sporty a 4800 euro resti, a mio avviso, un ottimo acquisto

in bocca al lupo!

robinightster
24-02-2010, 19:39
ciao,
mi dispiace veramente sapere di una situazione del genere: un in bocca al lupo x il futuro

Ase84
24-02-2010, 22:18
il forum tutto ringrazia riconoscente per il costruttivo contributo alla discussione.

:ok: