PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio da esperti EBAY



wallyCRT
24-01-2010, 00:10
Ho (formalmente) venduto un oggetto a un tipo che ha nome Brasilero, indirizzo Romano e parla in Inglese.

La cosa mi ha puzzato sin dall'inizio, ma non potevo muovere alcuna accusa.

Ora ho risposto alle sue domande sempre in maniera tranquilla, dicendogli di pagare con Paypal oppure di venire da me per riturare l'oggetto di persona.

La sua solerzia nel replicare alle mie email è improvvisamente sparita.

Che devo fare?
1. quanto aspetto prima di contattare ebay?
2. in che modo (tecnicamente) lo "denuncio" a ebay?
3. devo ugualmente pagare la commissione o ebay me la "sgrava" in qualche modo?
4. come tengo lontana questa gentaglia dalle mie aste?

gemini2301
24-01-2010, 00:32
formalmente l'acquirente ha 7 giorni di tempo per effettuare il pagamento dell'oggetto acquistato,questo anche se sull'annuncio tutti mettono che il pagamento dovrà esser fatto entro 3 giorni, puoi denunciarlo ad ebay come acquirente non pagante e rilasciare feedback negativo passati i 7 giorni, per gli oggetti non venduti ebay non chiede commisioni,ma apri una controversia per oggetto non pagato(lo fai dallo spazio del tuo ebay personale) una delle difese che puoi mettere in atto è quella di segnalare con chiarezza nell'annuncio che ebayer con feedback pari a zero o negativi ,prima di fare offerte debbano contattarti, così puoi indagare....forse altri più esperti di me sapranno darti altri consigli,spero ti vada tutto per il meglio :ok:

Oldboy34
24-01-2010, 00:34
carissimo,
il mondo di e-bay è vario, ma sono di più le brave persone che le *****.
Ho avuto solo 1 controversia su 80 transazioni. Sarà fortuna, boh??

C'è un tempo tecnico da rispettare, diciamo che un mese va bene.
Quando sei stanco di aspettare o ti senti troppo preso per il culo allora puoi usare il pulsante "apri una controversia" dove un menù guidato ti farà inserire alcuni dati. Nel contempo puoi offrire l'oggetto al secondo arrivato nell'asta visto che e-bay ti darà questa possibilità scrivendo al secondo e al terzo concorrente dicendo loro che chi ha vinto non paga e se sono ancora interessati possono comprare l'oggetto.

A me è successo che un tipo non si è fatto più sentire, il secondo mi ha contattato, ci siamo visti ed è rispuntato il primo che aveva avuto dei casini in famiglia ed è venuto a prendersi l'oggetto. Il secondo arrivato si è in****ato molto.

Per ridurre i *******i che concorrono alle aste occorre usare il filtro quando crei l'inserzione,così feedback negativi o cattivi pagatori non possono fare offerte sugli oggetti, ma solo domande e a quel punto li puoi sbloccare tu se vuoi.

Spero di essere stato chiaro. se hai bisogno fai un MP. Ciao Alberto

wallyCRT
24-01-2010, 08:34
carissimo,
il mondo di e-bay è vario, ma sono di più le brave persone che le *****.
Ho avuto solo 1 controversia su 80 transazioni. Sarà fortuna, boh??

C'è un tempo tecnico da rispettare, diciamo che un mese va bene.
Quando sei stanco di aspettare o ti senti troppo preso per il culo allora puoi usare il pulsante "apri una controversia" dove un menù guidato ti farà inserire alcuni dati. Nel contempo puoi offrire l'oggetto al secondo arrivato nell'asta visto che e-bay ti darà questa possibilità scrivendo al secondo e al terzo concorrente dicendo loro che chi ha vinto non paga e se sono ancora interessati possono comprare l'oggetto.

A me è successo che un tipo non si è fatto più sentire, il secondo mi ha contattato, ci siamo visti ed è rispuntato il primo che aveva avuto dei casini in famiglia ed è venuto a prendersi l'oggetto. Il secondo arrivato si è in****ato molto.

Per ridurre i *******i che concorrono alle aste occorre usare il filtro quando crei l'inserzione,così feedback negativi o cattivi pagatori non possono fare offerte sugli oggetti, ma solo domande e a quel punto li puoi sbloccare tu se vuoi.

Spero di essere stato chiaro. se hai bisogno fai un MP. Ciao Alberto


Grazie.
Aspetto 7 giorni che mi paghi (figurati, puzza di fregatura da Kilometri) e poi se non lo fa apro una controversia e segno l'oggetto come "non pagato".
Spero di non dover pagare alcunché!
La sfiga è che quello è l'unico offerente.
A questo punto o mi tengo l'oggetto oppure lo vendo ...sul mercatino del WC!!!! :ok:

gru-nt
24-01-2010, 08:58
Sul fatto che sia un tentativo di fregarti e' lampante.
Hai fatto benissimo a chieder Paypal o ritiro a mano..l'hai spiazzato e l'hai messo in condizioni di non nuocere.
Adesso, appena possibile , apri controversia e recupera le commissioni di vendita!