Visualizza Versione Completa : sembra che hanno cancellato european hog rally di lugano
lordguzzi
24-01-2010, 10:59
"Il Municipio di Lugano boccia il grande evento HOG europeo di metà luglio. Il 19° European H.O.G. Rally, in contemporanea con lo Swiss Harley Days, in programma a Lugano dal 16 al 18 luglio non si farà. Lo ha deciso il Municipio, spaventato dall'ipotesi di trovarsi con oltre diecimila persone e moto in città. Allibiti gli organizzatori che avevano avuto un preavviso favorevole dopo l'incontro con i responsabili cittadini, dispiaciuto anche 'Lugano Turismo."
però...
la notizia sull'annullamento dell'HOG Rally è apparsa stamani sul Corriere del Ticino, e noi l'abbiamo prontamente riportata. Successivamente un responsabile organizzativo ha dato smentita assoluta.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Scusate del preavviso.
?
nicolo95
24-01-2010, 11:02
:happy7: :happy7:
http://www.megaportal.it/imghost/2010/01/24/1201281264330888.gif (http://www.webchapter.it/forum/#)
:happy5:
Il Barbiere di Nociglia
24-01-2010, 11:02
già sai (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=50336)
:happy5:
Beh a Lugano ci vado lo stesso...poi se non c'è nessuno tanto meglio :happy4:
Gianluca
24-01-2010, 20:41
Beh a Lugano ci vado lo stesso...poi se non c'è nessuno tanto meglio :happy4: io mi aggrego....se fa piacere
@BlackAngel@
25-01-2010, 07:35
Da "Corriere del Ticino" di Oggi:
UDC furente per il no del Municipio al raduno Harley
L'esecutivo non se l'è sen*tita di accogliere in centro città, a luglio, fra i dieci e i ventimila motociclisti
L'UDC di Lugano è incredula e arrabbiata col Municipio per la mancata autorizzazione del ra*duno di Harley-Davidson (vedi CdT 22/1). L'evento avrebbe do*vuto tenersi dal 16 al 18 luglio ma l'esecutivo ha ritenuto troppo ele*vato il numero di persone attese: dalle 10 alle 20 mila. «Gli organiz*zatori volevano il centro cittadi*no ma non se ne parla nemme*no, sarebbe il caos completo - aveva spiegato il vicesindaco Era*smo Pelli - Si pensava di man*darli nella zona dello stadio di Cornaredo ma in quello stesso periodo c'è una manifestazione di atletica». Per Marco Chiesa, Eros Mellini e Alessandra Nose*da «si tratta di una decisione ir*responsabile e priva di lungimi*ranza! Ad una città come Lugano che può e deve rafforzare la sua vocazione turistica e la sua capa*cità di ospitare manifestazioni di ampio respiro, il nostro Munici*pio ha sferrato un incomprensi*bile colpo basso. A parole sono capaci tutti a dirsi favorevoli a promuovere l'economia e il turi*smo luganese, ma poi nei fatti il capodicastero Erasmo Pelli con*sidera le 10 o 20 mila persone at*tese come una minaccia e non come un'opportunità». I demo*centristi, tramite un'interrogazio*ne, chiedono al Municipio, tra le varie cose, che tipo di indotto può generare un raduno europeo di queste dimensioni, se non si cre*de di mancare una incredibile op*portunità, se è vero che il raduno aveva ricevuto il nullaosta pre*ventivo della Città, dei suo servi*zi e della Polizia e se ci sono mar*gini di manovra per modificare la decisione di non autorizzarlo.
Non è ancora detta l'ultima parola...ma comunque facciamo sempre la solita figura ...
io mi aggrego....se fa piacere
Beh siamo quasi vicini di casa quindi mi sembra il minimo andare insieme :ok:
Beh siamo quasi vicini di casa quindi mi sembra il minimo andare insieme :ok:
la dai proprio a tutti te...