PDA

Visualizza Versione Completa : [ot] chiedo consiglio per stampante colori a getto d'inchiostro!



L' UOMO NERO
25-01-2010, 12:11
sto gettando nella spazzatura una (non troppo vecchia) HP e oggi devo assolutamente andare a comprare una nuova stampante colori a getto d'inchiostro (A4) ma non so proprio che prendere...
caratteristiche fondamentali che deve avere:

buona velocità di stampa

costo delle cartucce basso (e facilmente reperibili)

non occorre che sia multifunzione...


datemi un dritta, mi serve fondamentalmente per sfornare relazioni

datemi pure un consiglio su eventuale stampante laserjet a colori, basta che le cartucce non costino un patrimonio e sia abbastanza veloce..

ringrazio come sempre in anticipo!!

Cristiano

Mad-Max
25-01-2010, 12:32
io ho una HP Officejet 5610 all in one
scanner-fax-stampante e fotocopiatrice...
veloce e economica...anche le cartucce
l'ho presa 2 anni fa...ora dovrebbe esserci la nuova 5615

danapbanana
25-01-2010, 12:32
Epson x il getto di inchiostro da battaglia (muoiono dopo 2 anni se le usi tanto, costo base ridicolo, cartuccie kit completo 38€ ma io uso solo le originali sennò mi saltano i livelli di inchiostro) samsung x le laser compatte a 100€ ca(costano molto le cartuccie) .Cao cicciobello

danapbanana
25-01-2010, 12:36
Guarda qui :

http://www.darty.it/e_commerce/STAMPANTE-LASER-c-11-tp-779.htm?fga

Joker
25-01-2010, 12:51
perchè a getto di inchiostro? ora laser te le tirano dietro come gli evo....:talk1:

sportyerre
25-01-2010, 14:53
io ho smesso di comprare cartuccie, costa meno cambiare la stampante quando finisce l'inchiostro!
Laser in BN

spiedo
25-01-2010, 15:22
Prima di passare al laser (che ti consiglio visto la durata delle cartucce e la risoluzione) ho sempre avuto Epson!

4 Epson e mai avuto 1 problema!

irondyna
25-01-2010, 15:35
Vai di laser, ormai costano quasi come quelle a getto :ok:
Se non hai esigenze particolari va bene anche una cosa simile: http://www.promodigital.net/product.asp?Id=1569

Fuzdyna
25-01-2010, 15:40
s
, mi serve fondamentalmente per sfornare relazioni

'A FORNAIOOOOOO!!!!
ma che te sforni??!!! le uniche relazioni che sforni te sono quelle con Mirko e FasTGabry!!!! RELAZIONI PERICOLOSEEEE!!!!!!
tdctdctdctdc

br1p
25-01-2010, 15:46
'A FORNAIOOOOOO!!!!
ma che te sforni??!!! le uniche relazioni che sforni te sono quelle con Mirko e FasTGabry!!!! RELAZIONI PERICOLOSEEEE!!!!!!
tdctdctdctdc
ahahahah:talk1:
:ok:
P.S.
cmq ritornando alla tua domanda,io utilizzo una HP Color Shere hp toners e va benissimo,però nn ho ancora sostituito le cartucce,quindi nn saprei i costi:mm:
:happy5:

Tryp
25-01-2010, 15:48
Consiglio spassionato... vai sul sito della Eldo, euronics, auchan etc etc vedi le epson o hp in offerta ti segni il modello e poi cerchi su ebay il costo delle cartucce compatibili

Ad esempio (un mio amico mi ha chiesto la stessa cosa), so che ora da Eldo stanno vendendo la espon bx300f a 69 Euro, 10 cartucce su ebay le trovi a 20 euro

L' UOMO NERO
25-01-2010, 16:14
ottime dritte, specie quella di Tryp

la laserjet già la ho da tempo, sia b/n che colori, solo che quella a colori (HP CP1215) oltre ad avere le cartucce che costano come un parafango HD hanno pure una reperibilità assurda, non si trovano da nessuna parte se non su ordinazione...

policromo
25-01-2010, 17:15
Problema vecchio .....
L'unico modo per risolverlo è prenderla rigenerata dagli "ink center" cioè quei negozi che ricaricano le cartucce,così sei sicuro che funzionano anche se non usi le originali e quindi molto più economiche ....

bikerpd
26-01-2010, 07:15
che noiaaaaa e voi che state a perder tempo dietro a uno che tanto prenderà quella che costa meno... come al solito

:happy4::happy4::happy4:

ste71
26-01-2010, 07:30
Ma quante relazioni "sforni"? Per quantitativi consistenti (più di 1000 pagine/mese?), potresti prendere in considerazione le varie formule di noleggio per una laser a colori. Normalmente nel canone è compresa, oltre alla locazione della macchina, anche l'assistenza, la sostituzione del toner, una macchina sostitutiva in caso di guasto etc etc. A te spetta solo la carta. Non è una strada per risparmiare a tutti i costi, ma sai già quanto spenderai senza sorprese e senza alcun tipo di seccatura.
Di solito, per le macchine laser a colori che prevedono anche la stampa b/n, vengono calcolati costi per pagina diversi. Cioè il canone può prevedere un certo numero di stampe a colori ed un altro numero in b/n. Imposti sul computer due driver diversi per la stessa stampante, e quando ti occorre il colore scegli il driver corrispondente, viceversa per il b/n.

L' UOMO NERO
26-01-2010, 07:50
Ma quante relazioni "sforni"? Per quantitativi consistenti (più di 1000 pagine/mese?), potresti prendere in considerazione le varie formule di noleggio per una laser a colori. Normalmente nel canone è compresa, oltre alla locazione della macchina, anche l'assistenza, la sostituzione del toner, una macchina sostitutiva in caso di guasto etc etc. A te spetta solo la carta. Non è una strada per risparmiare a tutti i costi, ma sai già quanto spenderai senza sorprese e senza alcun tipo di seccatura.
Di solito, per le macchine laser a colori che prevedono anche la stampa b/n, vengono calcolati costi per pagina diversi. Cioè il canone può prevedere un certo numero di stampe a colori ed un altro numero in b/n. Imposti sul computer due driver diversi per la stessa stampante, e quando ti occorre il colore scegli il driver corrispondente, viceversa per il b/n.

attualmente ho lo stesso servizio per la stampante/fotocopiatrice ma per le relazioni stampate a colori (circa 1500 pagine al mese) per motivi di costi ho scelto di non utilizzare ancora il nolleggio, ho pensato ancora ad una anacronistica ink in quanto la laser è troppo costosa da gestire per quanto dia un risultato migliore

wwwandreas
26-01-2010, 08:22
ottime dritte, specie quella di Tryp

la laserjet già la ho da tempo, sia b/n che colori, solo che quella a colori (HP CP1215) oltre ad avere le cartucce che costano come un parafango HD hanno pure una reperibilità assurda, non si trovano da nessuna parte se non su ordinazione...

Il ragionamento da fare non è quanto costa la cartuccia, ma il costo per pagina, il costo per pagina di solito viene indicato con copertutra al 5%.

Leggi sulla cartuccia quante pagine dichiarano.

Io starei su una inkjet xchè con la laser oltre che alle cartucce prima o poi ti ritrovi a cambiare il kit fusore ad altre parti.

Altre valutazioni da fare sono:

lo spazio disponibile
il numero di pagine che stampi al mese, sulle schede prodotto hp è indicato
tipo di stampa , se non stampi foto non ti serve una stampante fotografica
wireless, per me è una caratteeristica fondamentale ci stampi da tutta la casa
considera anche l'assistenza, quella HP è tra le più valide.



Per la disponibilità delle cartucce è normale che i modelli di 1/2 anni siano disponibili solo su ordinazione, se metti delle cartucce compatibili, nel caso di guasto (spesso causato da compatibili di scarsa qualità), ricordati di toglierle altrimenti ti scade la garanzia.

:happy3: