PDA

Visualizza Versione Completa : comprate ragazzi comprate..



mickcrue
26-01-2010, 15:01
http://www.moto.it/news/harley-in-perdita-di-135-milioni.html


la bionda è in offerta...

michelanzul
26-01-2010, 15:08
Io mi inc:hardrio:erei tutti qesti grandiosi manager strapagati (e non parlo solo della Mo.Co.) che fanno delle cappelle grandi come una casa! Ma tanto alla fine chi perde il lavoro sono i poveracci. Hanno fatto gli sgrandoni...tipo "lo acquisto iooooo" e adesso sono in brache di tela! Hanno forzato il mercato anche con tutti 'sti finanziamenti...speriamo non sia l'epilogo!:mad1:

ChildrenOfDoom
26-01-2010, 15:40
beh, il fatto è che te le fanno pagare + di quello che valgano...

tutto qui

se anche le altre case dovessero farsi pagare così una ducati quanto dovrebbe costare?
e già nonè un marchio a buon mercato...

Cava
26-01-2010, 16:14
adesso chiamo al dealer, vedo se mi fanno uno sconto...:tongue3:


:happy5:

greenmax
26-01-2010, 17:01
Il problema è che gli Americani non c'hanno piu un dollaro in tasca... e pure in Europa non scherziamo...e la moto è una cosa a cui si puo rinunciare
Non è un bene di lusso tradizionale da ricco (I ricchi i soldi ce li hanno anche con la crisi) ma non è neanche uno status simbol abbordabile che unisce ceti alti e bassi...(vedere link) per cui chi meno ha è disposto a buttar soldi nel cesso(parere personale): questi sono i risultati (bene per loro ovviamente)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/01/boom-utile-apple-trimestrale-grazie-iphone.shtml?uuid=98c1be10-0a4b-11df-af7a-5cada262c44e&DocRulesView=Libero&fromSearch

Naturalmente credo che il successo enorme monetario dell'Americano IPOD / IPhone sia dovuto anche al fatto che è un prodotto che soddisfa anche paesi ricchi emergenti con PIL galoppanti (CINA/India su tutti) dove soldi si spendono ma dove aihme delle moto in generale nun gliene frega una pippa a nessun ... si comprano le firme , il telefonino piu fico, l'ipod, e la macchina possibilmente grossa e TEDESCA

speriamo nel 2010... o nella conversione culturale ...

ice99
26-01-2010, 17:06
speriamo bene che il mercato si riprenda ma la vedo ancora buia.

:help::help::help:

PaoloOvada
26-01-2010, 17:10
Penso che l'HD stia risentendo di un momento negativo dell' economia, nient'altro.

MR HARLEY
26-01-2010, 17:12
nel mio ultimo viaggio negli stati uniti in giro,sui giornali perfino nella metro l'harley invitava ad usare la moto per ridurre i costi sui spostamenti giornalieri da e per l'ufficio con tanto di esempi scritti. ho visto esempi su 883,rk,cb etc.... interessanti ma non rientra nella cultura americana. quanti motorini ho visto nella caotica NY e Washington o anche in piccole città? pochissimi! e per lo + erano indiani che andavano a portar rose in giro! manca la cultura dell'utilizzo e della mobilità comoda. se aggiungiamo il periodo di ***** e il fatto che la benzina e i suoi derivati hanno visto quasi triplicare il costo (oddio per noi è oro dopo gli aumenti era 2,55$ al gallone 3,7 l piu o meno) in poco più di due anni il pranzo è servito!