PDA

Visualizza Versione Completa : Grande dubbio.... voi che fareste??:...



Cava
26-01-2010, 18:19
Vi ricorderete che lo scorso anno ho fatto un bellissimo viaggetto a Capo Nord ( link (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40347) )...
Oggi un amico mi ha proposto di fare praticamente lo stesso viaggio, unica differenza invece della Finlandia attraverseremmo tutta la Svezia...
Io ancora non ho metabilizzato il viaggio dello scorso anno, e come la pubblicità della costa crociera, ancora mi scappano le lacrime quando ci penso..........

Che faccio ci rivado????...:happy3:

e voi che fareste??....:glss1:

:happy5:

ZEZ
26-01-2010, 18:20
potendo, SI

Sportster1982
26-01-2010, 18:22
Senza dubbio alcuno...

jackal1970
26-01-2010, 18:23
potendo, SI

Anche non potendo SI!!!! :happy4:

Vai vai ecchè aspetti sei ancora qui? vaiiiiiiiiiii

corradorombodituono
26-01-2010, 18:23
E ce lo chiedi pure???:ok:

Cava
26-01-2010, 18:27
Ho una certa età!!:happy7:

E' stato il viaggio più bello che abbia mai fatto, e nonostante la fatica e i soldi che ci vogliono, l'idea mi attira molto...:happy4:


:happy5:

wildetna
26-01-2010, 18:29
Ho una certa età!!:happy7:

E' stato il viaggio più bello che abbia mai fatto, e nonostante la fatica e i soldi che ci vogliono, l'idea mi attira molto...:happy4:


:happy5:


Ti è piaciuto,allora replica! :ok:

ZEZ
26-01-2010, 18:30
macchè fatica e fatica
mi faro' 840 km tutti d'un fiato per venir a ****eggiar da te....e tu guardi ste piccolezze?

ahahah

doctor harley
26-01-2010, 18:31
Vi ricorderete che lo scorso anno ho fatto un bellissimo viaggetto a Capo Nord ( link (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40347) )...
Oggi un amico mi ha proposto di fare praticamente lo stesso viaggio, unica differenza invece della Finlandia attraverseremmo tutta la Svezia...
Io ancora non ho metabilizzato il viaggio dello scorso anno, e come la pubblicità della costa crociera, ancora mi scappano le lacrime quando ci penso..........

Che faccio ci rivado????...:happy3:

e voi che fareste??....:glss1:

:happy5:


....non puoi .... assolutamente non puoi....

ANDARCI DA SOLO!!!!!

Dai, che qualcuno che si aggrega ci trovi!!!

:ok:

Cava
26-01-2010, 18:32
Che emozione!!!!!:happy3:


http://i393.photobucket.com/albums/pp18/cava1957/CapoNord/foto262.jpg


http://i393.photobucket.com/albums/pp18/cava1957/CapoNord/foto267.jpg


:happy4:


:happy5:

PaoloOvada
26-01-2010, 18:32
Vai, ci mancherebbe!

robbyfix
26-01-2010, 18:44
Vai senza ombra di dubbio.
Oppure resta a casa col rimorso di non esserci andato...

dalailama75
26-01-2010, 18:44
Chettelodicoaffà!!!:ok::ok::ok:

L' UOMO NERO
26-01-2010, 18:46
E ce lo chiedi pure???:ok:

infatti!!

skito
26-01-2010, 18:49
che aspetti a preparare la moto ??!! ..... :happy3:

jack
26-01-2010, 18:53
potendo, SI

Alla grande! Pottessi mi aggregherei più che volentieri...
Periodo e durata?
Spesa approssimativa?

:happy5:

stef142
26-01-2010, 19:34
il periodo migliore dovrebbe essere giugno-luglio. è uno dei miei sogni...

Redrum
26-01-2010, 19:37
In pratica, ti ci stanno mandando tutti :happy4:

(se scherza, chiaro neeee).

Ase84
26-01-2010, 19:39
Allora, sei partito?!

Bambu
26-01-2010, 20:04
ma me stai a dì che te preoccupi che tuttavia nn hai dimenticato quello dell anno scorso... ma stai a skerzà???

kiodo skaccia kiodo...

parti senza manco pensarci più di un secondo...

io quando un jineteras mi lasciava andavo subito da un altra e nn me ne sono mai pentito

Catoblepa
26-01-2010, 20:09
Non ho capito perchè NO !

non afferro il tuo dubbio... potendo io ci andrei SUBITO !!!!

Il Barbiere di Nociglia
26-01-2010, 20:15
PARTI
:happy6::happy6::happy6::happy6:

se potessi verrei pure io :beer:

br1p
26-01-2010, 20:32
Vi ricorderete che lo scorso anno ho fatto un bellissimo viaggetto a Capo Nord ( link (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40347) )...
Oggi un amico mi ha proposto di fare praticamente lo stesso viaggio, unica differenza invece della Finlandia attraverseremmo tutta la Svezia...
Io ancora non ho metabilizzato il viaggio dello scorso anno, e come la pubblicità della costa crociera, ancora mi scappano le lacrime quando ci penso..........

Che faccio ci rivado????...:happy3:

e voi che fareste??....:glss1:

:happy5:
...giàssssai:happy7: Svezia.....donne senza pudore:happy4:...vacci vacci e fotografa:happy4:
:beer:
:happy6:

sportyerre
26-01-2010, 20:54
Da rifare. in Svezia ci sono panorami molto diversi dalla Finlandia ed in Norvegia devi farti la costa a sud e visitare Berghen

freddy.dj
26-01-2010, 21:16
capito... prenoto già il tavolo anche stavolta....

Cava
26-01-2010, 21:54
Alla grande! Pottessi mi aggregherei più che volentieri...
Periodo e durata?
Spesa approssimativa?

:happy5:


Partenza 20/24 giugno rientro circa il 15 Luglio..

Con 3000 € si fà alla grande!!!...:wink2:

..fino a 4 si và tranquilli, di più è impossibile. Fammi sapere:happy3:

:happy5:

Cava
26-01-2010, 21:55
capito... prenoto già il tavolo anche stavolta....


:happy7:


:wink2:

night13
26-01-2010, 22:00
Come fanno a venirti certi dubbi? mah!!!!

falcotonyx
26-01-2010, 22:02
Partenza 20/24 giugno rientro circa il 15 Luglio..

Con 3000 € si fà alla grande!!!...:wink2:

..fino a 4 si và tranquilli, di più è impossibile. Fammi sapere:happy3:

:happy5:

e sti****i,lunghe vacanze eh??:glss1:

Cava
26-01-2010, 22:05
e sti****i,lunghe vacanze eh??:glss1:



Beh sono 18/20 giorni.. i km sono circa 11.000, mica pochi!!!:happy4:


:happy5:

berry
26-01-2010, 22:05
se puoi vai di nuovo di corsa

massimper
26-01-2010, 22:11
Vi ricorderete che lo scorso anno ho fatto un bellissimo viaggetto a Capo Nord ( link (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40347) )...
Oggi un amico mi ha proposto di fare praticamente lo stesso viaggio, unica differenza invece della Finlandia attraverseremmo tutta la Svezia...
Io ancora non ho metabilizzato il viaggio dello scorso anno, e come la pubblicità della costa crociera, ancora mi scappano le lacrime quando ci penso..........

Che faccio ci rivado????...:happy3:

e voi che fareste??....:glss1:

:happy5:

tienimi informato magari ti seguo

Mr.Eight
26-01-2010, 22:42
alimortacce....


:happy5:

lupo
26-01-2010, 23:06
io non avrei dubbi!!! assolutamente SI!

BUGU
26-01-2010, 23:07
Io lo rifarei al volo

Cri1450
27-01-2010, 06:55
Io andrei A Lisbona...Passando per Granada, Siviglia all'andata e la costa al ritorno...
O viceversa.
Se hai tempo anche il giro della penisola Iberica...


:happy5:

spiedo
27-01-2010, 06:58
Io andrei A Lisbona...Passando per Granada, Siviglia all'andata e la costa al ritorno...
O viceversa.
Se hai tempo anche il giro della penisola Iberica...


:happy5:

Io volevo farlo l' anno scorso... avevo ache chiesto info sul forum... poi le ferie si son ridotte e ciao... proprio un bel giro... :glss1:

Sanny
27-01-2010, 07:11
Io andrei A Lisbona...Passando per Granada, Siviglia all'andata e la costa al ritorno...
O viceversa.
Se hai tempo anche il giro della penisola Iberica...


:happy5:



idem....

la seconda volta non e' mai affascinante come la prima...magari lo ripeterei a distanza di anni....
ciao Sanny!

F77
27-01-2010, 07:27
Di corsa.:beer:

Low Rider
27-01-2010, 08:07
di corsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo...prima o poi....

belavecio
27-01-2010, 08:31
Io andrei A Lisbona...Passando per Granada, Siviglia all'andata e la costa al ritorno...
O viceversa.
Se hai tempo anche il giro della penisola Iberica...


:happy5:

meraviglioso.....

gioffry
27-01-2010, 08:37
io vado un pò controcorrente

esempio:
berlino è una delle città più belle che abbia mai visitato.
ogni anno, a dicembre, mi vien voglia di tornarci.
ogni anno me lo vieto perchè è ancora troppo presto per tornarci, qualcosa potrebbe non piacermi ed il ricordo stupendo che ho di quella città, rischierebbe di svanire.
ci tornerò fra 20 anni.

tu non potrai tornare a caponord fra 20 anni perchè ne avrai 70 :D ma ti sconsiglio di tornarci quest'anno!

Cava
27-01-2010, 08:54
idem....

la seconda volta non e' mai affascinante come la prima...magari lo ripeterei a distanza di anni....
ciao Sanny!


Questa è la mia paura!!! :mm:


Però allo stesso tempo, con l'esperienza :tongue3:......


Certo che il fascino della prima volta :happy7:.......



:happy5:

conte
27-01-2010, 10:10
io vado un pò controcorrente

esempio:
berlino è una delle città più belle che abbia mai visitato.
ogni anno, a dicembre, mi vien voglia di tornarci.
ogni anno me lo vieto perchè è ancora troppo presto per tornarci, qualcosa potrebbe non piacermi ed il ricordo stupendo che ho di quella città, rischierebbe di svanire.
ci tornerò fra 20 anni.

tu non potrai tornare a caponord fra 20 anni perchè ne avrai 70 :D ma ti sconsiglio di tornarci quest'anno!

ecco, io quoto gioffry e la proposta di Cri.
Visto che a granada ci sono stato ad ottobre la bypasserei e sconsiglierei a tutti il sud della Spagna nei periodi più caldi visto che il 5ottobre la c'erano 37° alle 3 del pomeriggio.

MR HARLEY
27-01-2010, 10:15
Soldi? dunque vediamo....definizione di soldi....tratto da wikipedia
" La valuta è un'unità di scambio che ha lo scopo di facilitare il trasferimento di beni e servizi. Per lo più assume la forma di moneta.
quindi se al denaro non dai uno scopo, l'unico, scopo che devono avere.. CHE ***** TE NE FAI!!!!!!!!! se non quello di darti emozioni.....ci sono solo le emozioni e i ricordi di tali... tutto il resto in questa vita almeno è *****!!!!!!!!

dinardez
27-01-2010, 10:20
beato te, fossi in te partirei subito

Ramingo
27-01-2010, 10:37
Io forse non andrei...l'hai già fatto, vero che per una strada diversa, però...al max lo rifarei tra qualche anno! Il mondo è talmente grande e bello che mi sembra riduttivo vivere 2 volte la stessa esperienza, soprattutto così ravvicinata...con gli stessi soldi potresti organizzare un viaggio altrettanto interessante ma con una meta diversa...

harleyking68
27-01-2010, 10:40
Vi ricorderete che lo scorso anno ho fatto un bellissimo viaggetto a Capo Nord ( link (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40347) )...
Oggi un amico mi ha proposto di fare praticamente lo stesso viaggio, unica differenza invece della Finlandia attraverseremmo tutta la Svezia...
Io ancora non ho metabilizzato il viaggio dello scorso anno, e come la pubblicità della costa crociera, ancora mi scappano le lacrime quando ci penso..........

Che faccio ci rivado????...:happy3:

e voi che fareste??....:glss1:

:happy5:


Io andrei A Lisbona...Passando per Granada, Siviglia all'andata e la costa al ritorno...
O viceversa.
Se hai tempo anche il giro della penisola Iberica...


:happy5:

scusa Cava , anch'io fatto l'anno scorso..
passando proprio dalla Svezia...

http://img714.imageshack.us/img714/3848/peer.jpg (http://img714.imageshack.us/i/peer.jpg/)


e sinceramente non è che c'è sto gran panorama, strada dritta , all'orizzonte nulla.. e pinete sia a destra che sinistra.:smashfreakb: , cambia un po' quando entri in finlandia.
il discorso cambia se invece hai intenzione di girare bene la costa della norvegia , facendo magari anche strade meno battute :happy4:.

http://img191.imageshack.us/img191/7421/79869138.jpg (http://img191.imageshack.us/i/79869138.jpg/)

poi se hai pure la fortuna(a differenza dell'anno scorso, PER TE ) di trovare pure bel tempo....

http://img191.imageshack.us/img191/5315/97551025.jpg (http://img191.imageshack.us/i/97551025.jpg/)

magari riesci pure a fare il bagno alle lofoten:happy4::happy4:

http://img714.imageshack.us/img714/3126/80033115.jpg (http://img714.imageshack.us/i/80033115.jpg/)

..comunque sia resta sempre un bel viaggio...:ok:


quoto Cri1450 perchè se non l'hai mai fatto.. io sceglierei il giro della penisola iberica...come Km siamo li.e troveresti anche li bei panorami da fotografare!!:happy7::happy7:


ciao
e buon viaggio comunque

Wild Sam
27-01-2010, 10:42
mah, così subito non penso che rifarei lo stesso (quasi) viaggio... lascerei passare qualche anno prima di tornare nel grande Nord!

gioffry
27-01-2010, 10:42
GRANDE harleyking68 !!!!!!!!!!!!!!!!

alberto-66
27-01-2010, 10:46
cavolo che invidia enzo.... :wink2:

vai e goditela tutta!!!!! :ok:

ciao :happy5:

alberto

criss
27-01-2010, 11:53
Io l'ho fatto dalla norvegia, è molto bello ma un pò monotono,
soprattutto visto il tuo viaggio dell'anno scorso!
Io ti consiglio la scozia!! tanto la pioggia non ti spaventa!!!:happy4:

willieroero
27-01-2010, 11:57
.

(scusate, ho sbagliato)

Cava
27-01-2010, 12:00
scusa Cava , anch'io fatto l'anno scorso..
passando proprio dalla Svezia...

il discorso cambia se invece hai intenzione di girare bene la costa della norvegia , facendo magari anche strade meno battute :happy4:.
.





Franco, dimmi una cosa ...

Tu hai fatto la strada dei Troll?? ..
L'Altopiano dell'Hardangervidda??, e la 134??..

inpressioni??...

Sono tutte sulla strada che hai fatto tu, vicino a bergen!!..



:happy5:

harleyking68
27-01-2010, 12:35
si Enzo..
la strade dei troll.. e tra le tutte non mi sembra sto gran che... se hai fatto lo stelvio è piu' o meno la stessa cosa!!!:happy7:
mentre le altre due non sono sicuro ma mi sa di no!!!
io ti consiglio di andare sul sito del turismo norvegese e scrivergli che hai intenzione di visitarlo in moto. ti invieranno gratuitamente cartine ed altri deplian delle zone...
ti posso solo dire che se non segui la statale(la E..non ricordo), ma fai strade meno battute , sicuramente piu' lunghe e piu' strette ma sono uno spettacolo!
ps. molto piu' bello il sud fino alle Lofoten, che l'alto della Norvegia.
ps. 2 se fate le strade meno trafficate, occhio, perchè , è vero che sulle statali la polizia locale bastona.. ma in tutte le altre non ho mai visto una pattuglia, ed ho avuto un paio di incontri ravvicinati con auto guidate da giovani norvegesi, che pensavano di stare a fare un rally.mortacci loro.
questa sera (anzi no) domani sera tiro fuori gli avanzi delle cartine e vediamo se riesco a consigliarti qualche strada bella.
ciao
ciao
concludo dicendo...che da come scrivi direi che non hai nessun dubbio.
BUON VIAGGIO:ok:

Cava
27-01-2010, 13:22
si Enzo..
la strade dei troll.. e tra le tutte non mi sembra sto gran che... se hai fatto lo stelvio è piu' o meno la stessa cosa!!!:happy7:
mentre le altre due non sono sicuro ma mi sa di no!!!
io ti consiglio di andare sul sito del turismo norvegese e scrivergli che hai intenzione di visitarlo in moto. ti invieranno gratuitamente cartine ed altri deplian delle zone...
ti posso solo dire che se non segui la statale(la E..non ricordo), ma fai strade meno battute , sicuramente piu' lunghe e piu' strette ma sono uno spettacolo!
ps. molto piu' bello il sud fino alle Lofoten, che l'alto della Norvegia.
ps. 2 se fate le strade meno trafficate, occhio, perchè , è vero che sulle statali la polizia locale bastona.. ma in tutte le altre non ho mai visto una pattuglia, ed ho avuto un paio di incontri ravvicinati con auto guidate da giovani norvegesi, che pensavano di stare a fare un rally.mortacci loro.
questa sera (anzi no) domani sera tiro fuori gli avanzi delle cartine e vediamo se riesco a consigliarti qualche strada bella.
ciao
ciao
concludo dicendo...che da come scrivi direi che non hai nessun dubbio.
BUON VIAGGIO:ok:

Fammi sapere!!!!


" Meglio vivere di rimorsi che vivere di rimpianti"" :wink2:


:happy5:

harleyking68
27-01-2010, 13:32
si si devo recuperare il tutto.....
ora mando un messaggio a wolf(franco) che anche lui l'anno scorso è andato!!!!
ci siamo trovati sulle lofoten e ci eravamo scambiati informazioni sulle strade..
lui sicuramente ha piu' memoria di me... e puo' darti ottimi consigli , anche perche' il sud l'aveva fatto anni prima girandolo un po'.
purtroppo io ho il vizio di non programmare mai le strade da fare.. ma raccatto il maggior numero di materiale(cartine, appunti di viaggio,ecc)che puntualmente semino man man che faccio il percorso..:happy4::happy4: e quando son sul posto decido la strada, :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:.
vedisi foto con strerrato, di un 30km.. scelta solo perchè in una cartina era segnata come strada turistica???:smashfreakb::smashfreakb:

ciao
ciao

Cava
27-01-2010, 17:37
si si devo recuperare il tutto.....
ora mando un messaggio a wolf(franco) che anche lui l'anno scorso è andato!!!!
ci siamo trovati sulle lofoten e ci eravamo scambiati informazioni sulle strade..
lui sicuramente ha piu' memoria di me... e puo' darti ottimi consigli , anche perche' il sud l'aveva fatto anni prima girandolo un po'.
purtroppo io ho il vizio di non programmare mai le strade da fare.. ma raccatto il maggior numero di materiale(cartine, appunti di viaggio,ecc)che puntualmente semino man man che faccio il percorso..:happy4::happy4: e quando son sul posto decido la strada, :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:.
vedisi foto con strerrato, di un 30km.. scelta solo perchè in una cartina era segnata come strada turistica???:smashfreakb::smashfreakb:

ciao
ciao


metti il link delle foto ... grazie..:happy5:

harleyking68
27-01-2010, 17:59
metti il link delle foto ... grazie..:happy5:


Enzooooooo , non ho ancora caricato tutte le foto.. calcola che son tremila.:ok:
e non cì'è ne neppure una con un panorama degno di nota:happy4::happy4:.
io guido e Laura gestisce le foto...:happy4:

questa sera dovrebbe scriverti anche Wolf(franco).. contattato giusto per te???
ma che devi partire domani mattina..:happy4:stai fremendo...:happy4::happy4:

p.s. ti ho anche risposto in privato..
ciao :happy5:
Grande Enzo...
ridadisco quello che ti ho scritto prima contatta il sito del turismo della Norvegia!
http://www.visitnorway.com/it/?WT.srch=1&WT.mc_id=Google&gclid=CNHVpZOSxZ8CFVmHzAodFzb4ew

queste son le bouchure disponibili..
sicuramente la cartina...
http://www.katalog.norge.dk/default.asp?primsprog=it&sprogkode=9&kategoriid=71

Eschi
27-01-2010, 18:06
Cava seriamente parlando:

-Secondo me fai benissimo a rifarlo ed oltretutto con il senno di poi sai già dove fermarti magari un pò di più e goderti ancora meglio il viaggio ed i posti.
-Quando avresti intenzione di andare?

...accettate compagni di viaggio? (dipende dal periodo..).

paolo69
27-01-2010, 18:11
Fiondattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ok::ok::ok::ok::ok:..........che invidia:nuby: