PDA

Visualizza Versione Completa : precauzioni quando vendi la moto



ducktack
29-01-2010, 15:54
Ne abbiamo gia' parlato ma non riesco a trovare i 3D.
Domani vendero' lo scooter.
Il tizio, dopo estenuante trattativa, verra' a vederlo domani ma abbiamo gia' fissato l'appuntamento all'Aci per il passaggio.
Vorra' sicuramente provarlo.
Come/dove lo accolgo?
Come rispondo?
Quali precauzioni (non fraintendete:hardrio:) suggerite?
Ecc.
Grazie.
Ciao.

CAFI
29-01-2010, 15:58
Ne abbiamo gia' parlato ma non riesco a trovare i 3D.
Domani vendero' lo scooter.
Il tizio, dopo estenuante trattativa, verra' a vederlo domani ma abbiamo gia' fissato l'appuntamento all'Aci per il passaggio.
Vorra' sicuramente provarlo.
Come/dove lo accolgo?
Come rispondo?
Quali precauzioni (non fraintendete:hardrio:) suggerite?
Ecc.
Grazie.
Ciao.

"Vorrà sicuramente provarlo"---- E allora tu girati.
"Come/dove lo accolgo?"---- da dietro.
"Come rispondo?"----- fai piano.
"Quali precauzioni " il goldone.

:happy4::happy4::happy4::ok:

michelanzul
29-01-2010, 16:02
"Vorrà sicuramente provarlo"---- E allora tu girati.
"Come/dove lo accolgo?"---- da dietro.
"Come rispondo?"----- fai piano.
"Quali precauzioni " il goldone.

:happy4::happy4::happy4::ok:

'stardo dentro:happy4:

eh è un terno all'otto...occhio solo che quando lo proverà non se ne vada...

ammiraglio9211
29-01-2010, 16:02
"Vorrà sicuramente provarlo"---- E allora tu girati.
"Come/dove lo accolgo?"---- da dietro.
"Come rispondo?"----- fai piano.
"Quali precauzioni " il goldone.

:happy4::happy4::happy4::ok:

:happy4:

lupin.verona
29-01-2010, 16:05
Prima di farglielo provare fatti lasciare il portafoglio con carta d'identità o patente... e visto che viene già per prenderlo, anche il denaro per l'acquisto.
E a proposito di questo assicurati che siano contanti o al massimo un assegno circolare. :happy5:
In alternativa, sali con lui dietro e lo guidi tu.

Mazér
29-01-2010, 16:08
glielo fai provare con te seduto dietro, parcheggiate davanti all'ACI, lui caccia il grano (di sabato solo contanti, se vuoi un consiglio, perchè l'assegno non potresti verificare subito che è buono, essendo le banche chiuse) e tu firmi la compravendita

e vissero tutti felici e contenti

:happy5:

Vic_Nightrain_71
29-01-2010, 16:09
...lasciagli solo un quarto di litro di benzina...se vuole scappare lo ritrovi fermo dopo qualche km :happy4:

greenmax
29-01-2010, 16:09
Prima di farglielo provare fatti lasciare il portafoglio con carta d'identità o patente... e visto che viene già per prenderlo, anche il denaro per l'acquisto.
E a proposito di questo assicurati che siano contanti o al massimo un assegno circolare. :happy5:
In alternativa, sali con lui dietro e lo guidi tu.

Quoto il contante/circolare in garanzia

Vic_Nightrain_71
29-01-2010, 16:10
a parte gli scherzi.....


Prima di farglielo provare fatti lasciare il portafoglio con carta d'identità o patente... e visto che viene già per prenderlo, anche il denaro per l'acquisto.
E a proposito di questo assicurati che siano contanti o al massimo un assegno circolare. :happy5:
In alternativa, sali con lui dietro e lo guidi tu.

Speedo280
29-01-2010, 16:12
ti hanno già detto tutto, tieniti i suoi documenti, prendi la grana in contanti o con un assegno circolare e vai sereno

goyshorval
29-01-2010, 16:13
non farlo venire a casa tua, nel caso saprebbe dove trovare i tuoi altri mezzi.

fatti lasciare i contanti con cui pagherà lo scooter, non un assegno perchè se è cabrio te lo lascia volentieri.

poca benzina, come già detto.

se puoi saltaci dietro e vedi che non faccia pirlate: magari va a fare una rapina, ti riporta lo sputer, e tu devi spiegare che quel giorno stavi facendo fare una prova a uno :smashfreakb:

prima regola: non fidarti.
seconda regola: non fidarti.

J. Silver
29-01-2010, 16:19
Io saro' malfidato ma non ho mai fatto provare un mia moto prima della vendita, il compratore e' comunque tutelato in caso di vizio occulto metre, come dice GOYSHORVAL, tu non lo sei, nel caso in cui lui faccia qualche pirl@ta.

:happy5:

Vic_Nightrain_71
29-01-2010, 16:28
...beh c'è un'altra alternativa, va tu a casa sua....accertati che abita lì...saprai sempre dove trovarlo....:happy5:

bikerpd
29-01-2010, 17:03
tu puoi anche tenerti i documenti ecc...

ma se questo si schianta con il tuo scuter ancora a te intestato, provoca un incidente e te lo sfascia voglio vedere come va a finire ....

Per me niente prove, al massimo guido io e lui sale dietro

corradorombodituono
29-01-2010, 17:25
Prima di farglielo provare fatti lasciare il portafoglio con carta d'identità o patente... e visto che viene già per prenderlo, anche il denaro per l'acquisto.
E a proposito di questo assicurati che siano contanti o al massimo un assegno circolare. :happy5:
In alternativa, sali con lui dietro e lo guidi tu.

Siamo seri Lupin,mettiti nei panni di chi compra. Se fossi tu e trovi uno che ti "intima" quelle condizioni giri i tacchi lo mandi a far in c..o e te ne vai no??:smashfreakb:

grazzziano 88
29-01-2010, 17:50
Siamo seri Lupin,mettiti nei panni di chi compra. Se fossi tu e trovi uno che ti "intima" quelle condizioni giri i tacchi lo mandi a far in c..o e te ne vai no??:smashfreakb:

hai ragione !! capitato proprio a me !!
si è offeso perchè non mi sono fidato di lui ,ha detto che come paseggero non riusciva a capire se la moto andava bene .
ti posso dire che se dovesse ripetersi la cosa con un altra persona lo rifarei.
"se vogliono provare la moto si siedono dietro,altrimenti amici come prima !!"
:ok::ok::ok:

Redrum
29-01-2010, 19:26
hai ragione !! capitato proprio a me !!
si è offeso perchè non mi sono fidato di lui ,ha detto che come paseggero non riusciva a capire se la moto andava bene .
ti posso dire che se dovesse ripetersi la cosa con un altra persona lo rifarei.
"se vogliono provare la moto si siedono dietro,altrimenti amici come prima !!"
:ok::ok::ok:

E se vai in un negozio di abbigliamento e trovi un commesso con le tue stesse misure che ti dice: "I vestiti li provo io e vedi come mi stanno, o così o amici come prima". Ritengo che quel negoziante non farà mai affari.

Se, poi, pensiamo di voler fare prove su strada su auto e moto nuove, le tue precauzioni mi sembrerebbero eccessive. Come se mi dicessi di comprare a scatola chiusa. In soldoni, se voglio comprare un mezzo usato faccio tutte le prove che ritengo opportune.

Ma quanto sono saggio io:talk1:

corradorombodituono
29-01-2010, 19:38
Dare in mano una moto ad uno sconosciuto è alquanto rischioso, più che per il furto, per quello che ne può derivare in caso di incidente, non se ne sentono mai abbastanza in quel senso.

Da qui al dire ad uno che viene per comprarti la moto" Ehi bello, caccia il grano e mettilo qui sul tavolo, dammi i documenti e già che ci siamo anche le impronte digitali" è un pò eccessivo e fuori luogo credo.

Quindi è importante capire chi si ha di fronte per evitare figure del c...o e affare che sfuma.

Se possibile prendere qualche info prima sulla persona, se è possibile naturalmente, mai andare soli all'appuntamento e con due mezzi, onde evitare di rimanere appiedati. Mai portarli nel proprio garage, ma sempre in luoghi aperti e frequentati, possibilmente mai accettare assegni durante il week end.Anzi l'ideale sarebbe farsi mandare via fax copia dell'assegno(circolare) da far verificare presso la propria banca.

:happy5:

filippo51
29-01-2010, 19:41
Io mi son comportato così: se lo vuoi provare andiamo dal concessionario o dal meccanico e lo prova lui per te. Ovvio mancia al meccanico per il tempo perso. Per il pagamento avrei evitato in tutti i modi il sabato, comunque un po' di naso l'avrai e se qualcosa non ti convince fai sempre in tempo a rimandare il passaggio. Ti dirò una cosa: a me non mi è piaciuta " l'estenuante trattativa ".

coco is back
29-01-2010, 19:59
tutte le volte che ho venduto le mie moto e son state tante,mai portati i compratori in garage o a casa...sempre in piazza davanti al bar (così li riconoscono pure i miei amici in caso di guai)
mai preso assegni o contanti (ci stanno anche i tarocchi) ma solo assegno circolare
mai venduto di sabato,magari viene e guarda la moto,ma la compra un giorno lavorativo con le banche aperte...
mai fatta provare,se non gli va bene io non sono alla canna del gas e aspetto personaggi più ragionevoli...per provare le moto usate come vogliono esistono i concessionari...l'incidente può sempre capitare e a me non va di pagare gli errori o le disgrazie altrui,senza contare i furbi che ti scappano sotto il naso lasciandoti in mano una bella patente falsa (successo più di una volta)

se passo da stronza non mi importa,passare da fessa mi farebbe veramente girare i maroni...
:happy5:

PaoloOvada
30-01-2010, 06:53
Io, che mi reputo molto diffidente, sarei più elastico, farei fare prove e risponderei nella maniera più esauriente possibile a tutte le domande.
Non sarei infastidito dalla trattativa estenuante, mi sembra comprensibile.
Cmq conta molto la prima impressione, se una persona mi pare affidabile mi sento più sicuro, se non me lo sembra, salta tutto.

Se io fossi un possibile compratore, non comprerei senza provare.

ChildrenOfDoom
30-01-2010, 07:21
da compratore, se uno non mi fa provare la moto gli dico di prendersela :hardrio:
anche perchè se uno fa troppo il malfidente o poverello è rimasto scottato, oppure + probabile è un tira sole tdcpc e per cui pensa che gli altri debbano comportarsi come lui :tongue3:

da venditore invece non faccio mai vedere il mio garage a meno che non abbia dentro solo ciò che sto vendendo, non mi fido di chi viene da solo, in quel caso col cavolo che te la faccio provare... e pagamento o contanti o al max circolare ma che possa incassare subito dunque no week-end

motozappa
30-01-2010, 10:48
Bè, al limite, se proprio la vuol provare...portalo in un parcheggione aperto e libero e fagli fare un giretto sotto i tuoi occhi...
Anch'io se fossi il compratore vorrei almeno almeno fare un pò di metri...

natzmac
30-01-2010, 13:46
ricordati che se lo acquista, prima di portarlo via deve assicurarlo.per prova fallo salira dietro.:ok:

tantovincoio
30-01-2010, 15:40
Solo contanti e controlla che siano buoni!
Assegni nada de nada......fanno anche i circolari falsi!