PDA

Visualizza Versione Completa : OT informatica



dusk88
30-01-2010, 18:34
scusamte ma io sono completamente imbranato quando si tratta informatica...
vorrei configurare windows live mail con un indirizzo di posta @libero.it, e la mia connessione e' alice.
il server di posta in uscita l'ho messo con alice come dicono di fare, l'entrata con " IMAP " ma non mi funziona un bel niente!!!
tutti gli altri li ho configurati perfetti, e' lui che non capisce o sono io che mi sbatto inutilmente e non si puo' proprio sincronizzare????

:help::help::help::help::help::help:

bafio76
30-01-2010, 18:37
Mi sa che non è possibile, il server di posta Alice non da la possibilità di leggere le mail di altri provider.....lo stesso fanno gli altri provider....insomma se hai Alice puoi leggere da Windows Live solo posta @alice.it o comunque Telecom, se hai libero solo posta @libero o comunque Libero....
Almeno questo è quello che sapevo io sino a qualche tempo fa....
:happy5:

dusk88
30-01-2010, 18:39
e con la mail di googleseconto te si puo' riunire il tutto senza troppo sbattimento??

bafio76
30-01-2010, 18:41
e con la mail di googleseconto te si puo' riunire il tutto senza troppo sbattimento??

Non è un problema di indirizzo e-mail, ma del provider che utilizzi, nel tuo caso Alice che blocca la lettura di posta da software di lettura (Windows Live, Outlook ed altri....)
Devi leggere la posta di Libero dalla WebMail di Libero...
:happy5:

giomo
30-01-2010, 18:48
Confermo, anchio ho avuto e ho tuttora lo stesso problema, ho come provideer alice, scarico la posta di alice con outlock express e leggo quella di libero dalla WebMail di libero, ciao

bafio76
30-01-2010, 18:49
Fino a 2-3 anni fa era possibile leggere qualsiasi mail da Outlook o software di lettura posta, ora non più!
:happy5:

lupin.verona
30-01-2010, 19:10
Confermo, anchio ho avuto e ho tuttora lo stesso problema, ho come provideer alice, scarico la posta di alice con outlock express e leggo quella di libero dalla WebMail di libero, ciao

confermo quanto già detto.. con Alice puoi configurare il programma di posta solo per la posta di alice... le altre te le devi guardare via internet.

Bocca
31-01-2010, 11:50
Per leggere la posta di Libero attraverso un client di posta (come Outlook Express, Windows Live Mail, etccc...) se non hai come provider Libero puoi utilizzare il programma "FreePOPs".
Questo programma non fa altro che connettersi alla WebMail e scaricare la posta e rendertela disponibile (praticamente fa quello che faresti tu con il browser).
Bisogna poi configurare in maniera particolare l'account (ma se leggi il tutorial trovi spiegato tutto!)

il link per FreePOPs è http://www.freepops.org/it/download-win.shtml

Per gli account di Alice non so se esista una cosa analoga...