PDA

Visualizza Versione Completa : Milanesi: gruppo d'acquisto



gioffry
01-02-2010, 11:04
LISTA CHIUSA
siamo già troppi

GRUPPO D'ACQUISTO COORDINATO :happy7: MILANO

PARTECIPANTI:

1-gioffry MAIL SI - PAGATO SI
2-alerno MAIL NO - PAGATO NO
3-corrado MAIL NO - PAGATO NO
4-Biker963 MAIL NO - PAGATO NO
5-ayeyeb MAIL NO - PAGATO NO
6-Vic_Nightrain_71 MAIL SI - PAGATO NO
7-enzo-springer MAIL NO - PAGATO NO
8-l@mela MAIL NO - PAGATO NO
9-cico MAIL NO - PAGATO NO
10-night13 MAIL NO - PAGATO NO
11-goyshorval MAIL SI - PAGATO NO
12-prando MAIL NO - PAGATO NO

MODALITA':

Inviare entro il 5 Febbraio una mail all'indirizzo gioffry@gmail.com come da esempio:


NICK: gioffry
RITIRO: a mano (oppure altro)

ORDINE:
p/n-1
p/n-2
p/n-3
ecc..

NOTE: varie

Io vi risponderò fornendovi le modalità di pagamento.

Poi dovrete effettuare il pagamento entro l'8 Febbraio e il 9 Febbraio, chi c'è c'è chi non c'è non c'è, verrà effettuato l'ordine

Vi anticipo che all'atto dell'ordine pagherete spese d'acquisto e spese di spedizione; al momento del ritiro, pagherete le spese di dogana

Le spese di spedizione e dogana saranno calcolate con una proporzione aritmetica in base alla spesa d'acquisto

alerno
01-02-2010, 11:25
tempistica? ovvero entro quando vuoi fare l'ordine?
qualcosa vorrei prenderla anche io

corradorombodituono
01-02-2010, 11:29
Io ci posso stare.
Tra Chicago e Zanotti hai già visto chi fa le migliori condizioni???

gioffry
01-02-2010, 11:33
tempistica? ovvero entro quando vuoi fare l'ordine?
qualcosa vorrei prenderla anche io

beh ci organizziamo ... cmq entro breve


Io ci posso stare.
Tra Chicago e Zanotti hai già visto chi fa le migliori condizioni???

corrado hai già calcolato altri 9 euro di spedizione da milano a brescia?

cmq solitamente chicago è leggermente più economico di zanotti ... poi per me è indifferente!

Biker963
01-02-2010, 11:34
Potrei essere interessato anche io.

Ciao :happy5:

gioffry
01-02-2010, 11:34
1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963

corradorombodituono
01-02-2010, 11:50
beh ci organizziamo ... cmq entro breve



corrado hai già calcolato altri 9 euro di spedizione da milano a brescia?

cmq solitamente chicago è leggermente più economico di zanotti ... poi per me è indifferente!


9 euro di spedizione penso che riesca a sopportarli benissimo....:happy4:

gioffry
01-02-2010, 12:02
ok allora direi che possiamo iniziare a darci una scadenza tipo 7 FEBBRAIO

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963

magari domani vi chiederò un indirizzo email per creare una mailinglist dove ognuno segna i suoi codici ed altre modalità pratiche che ovviamente non interessano i lettori del wc

ayeyeb
01-02-2010, 12:21
penso di esserci anche io...moto nuova e manca il sissy e la sella per il passeggero:happy3:
stasera dò un'occhiata e poi ti faccio sapere

Vic_Nightrain_71
01-02-2010, 12:26
io ci sono, fammi sapere, cia.

:happy5:

enzo-springer
01-02-2010, 12:30
se il bancomat mi eroga ancora qualche euro mi aggrego...a parte le stupidate sono indeciso su alcuni articoli se decido sul cosa prendere mi unisco al gruppo

gioffry
01-02-2010, 12:50
ADESIONI ENTRO il 7 FEBBRAIO

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)

a seconda di quanti siamo, organizziamo un'adeguata modalità di raccolta soldi

l@mela
02-02-2010, 10:54
1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela

aggiungo che, per quello che serve a me, è, seppur di poco, più conveniente chicago.

cico
02-02-2010, 11:03
1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico

qualche robetta tipo:
-Sissy n°52729-08
-Cuscino sissy n°52631-07
-Manuale manutenzione n°99482-08IA
-Kit, oil cooler 26157-07
:happy5:

night13
02-02-2010, 11:04
potenzialmente interessato... hai idea per quando vorresti far l'ordine?

scusa ho visto dopo il termine...7 febbraio

ayeyeb
02-02-2010, 11:05
dai dai che ci sono i saldi:happy6::happy6::happy6:

gioffry
02-02-2010, 11:10
cico, dopo i codici, ora raccogliamo un numero di persone

cico
02-02-2010, 11:11
cico, dopo i codici, ora raccogliamo un numero di persone

:happy7::happy7::ok:

gioffry
02-02-2010, 11:17
presumibilmente ci organizziamo con una ricarica di costo + spedizione all'ordine
poi al ritiro si paga la propria quota di dazio doganale

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico
10-night13

corradorombodituono
02-02-2010, 11:33
presumibilmente ci organizziamo con una ricarica di costo + spedizione all'ordine
poi al ritiro si paga la propria quota di dazio doganale

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico
10-night13

Penso sia la cosa migliore.:ok:

Biker963
02-02-2010, 11:33
presumibilmente ci organizziamo con una ricarica di costo + spedizione all'ordine
poi al ritiro si paga la propria quota di dazio doganale

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico
10-night13


Ok :ok:
Come pensi di suddividere i costi di spedizione?

Ciao :happy5:

gioffry
02-02-2010, 11:36
come si fa con il condominio :D

sia le spese di spedizione che le spese di dogana le dividiamo in base all'importo d'acquisto

e cmq direi che 10 persone posson bastare onde evitare, poi, caos al ritiro!

goyshorval
02-02-2010, 11:43
mi sa che mi unisco anche io, posso avere un pacco anonimo per motivi di privacy? :happy4:

Biker963
02-02-2010, 11:47
come si fa con il condominio :D

sia le spese di spedizione che le spese di dogana le dividiamo in base all'importo d'acquisto

e cmq direi che 10 persone posson bastare onde evitare, poi, caos al ritiro!


Ok x le spese doganali :ok:

Per le spese di trasporto sarebbe il caso di trovare un altro sistema, in quanto, solitamente, queste variano in funzione dell'ingombro e del peso.

Nessuno che ha esperienza di gruppi d'acquisto? :glss1:

Ciao :happy5:

gioffry
02-02-2010, 11:50
Ok x le spese doganali :ok:

Per le spese di trasporto sarebbe il caso di trovare un altro sistema, in quanto, solitamente, queste variano in funzione dell'ingombro e del peso.

Nessuno che ha esperienza di gruppi d'acquisto? :glss1:

Ciao :happy5:

vabè ià mo non facciamo i bergamaschi dai su!
anche se io ordino un tubo ricavato dal pieno e tu uno dal vuoto, facciamo comunque una ripartizione per costi ... dai su! :smashfreakb:

GRUPPO D'ACQUISTO MILANO

PARTECIPANTI:

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico
10-night13
11-goyshorval

MODALITA':

Inviare entro il 5 Febbraio una mail all'indirizzo gioffry@gmail.com come da esempio:


NICK: gioffry
RITIRO: a mano (oppure altro)

ORDINE:
p/n-1
p/n-2
p/n-3
ecc..

NOTE: varie

Io vi risponderò fornendovi le modalità di pagamento.

Poi dovrete effettuare il pagamento entro l'8 Febbraio e il 9 Febbraio, chi c'è c'è chi non c'è non c'è, verrà effettuato l'ordine

Vi anticipo che all'atto dell'ordine pagherete spese d'acquisto e spese di spedizione; al momento del ritiro, pagherete le spese di dogana

Le spese di spedizione e dogana saranno calcolate con una proporzione aritmetica in base alla spesa d'acquisto

Prando
02-02-2010, 12:12
Qualcosina ce l'ho da prendere...:ok:
Prando

Joker
02-02-2010, 12:23
Nessuno che ha esperienza di gruppi d'acquisto? :glss1:

Ciao :happy5:

Io so che i gruppi di acquisto nascono per poter compare merce direttamente dal produttore (risparmiando sul prezzo).
In sintesi il produttore vende direttamente all'utente finale a fronte di un cospicuo ordine.

Questo non è un gruppo di acquisto ma un acquisto coordinato, anche perchè se le spese "morte" vengono poi suddivise in maniera direttamente proporzionale all'acquisto fatto non vedo dove sta il vantaggio, anzi io ci vedo solo complicazioni (ma questo l'ho già detto a Gioffry :happy3:).

:happy5:

gioffry
02-02-2010, 12:46
e io ti ho già risposto che sono un meridionale! pur avendo scritto milano centro sotto il nick :D

gioffry
02-02-2010, 12:48
LISTA CHIUSA
siamo già troppi

GRUPPO D'ACQUISTO COORDINATO :happy7: MILANO

PARTECIPANTI:

1-gioffry
2-alerno
3-corrado
4-Biker963
5-ayeyeb
6-Vic_Nightrain_71
7-enzo-springer (forse)
8-l@mela
9-cico
10-night13
11-goyshorval
12-prando

MODALITA':

Inviare entro il 5 Febbraio una mail all'indirizzo gioffry@gmail.com come da esempio:


NICK: gioffry
RITIRO: a mano (oppure altro)

ORDINE:
p/n-1
p/n-2
p/n-3
ecc..

NOTE: varie

Io vi risponderò fornendovi le modalità di pagamento.

Poi dovrete effettuare il pagamento entro l'8 Febbraio e il 9 Febbraio, chi c'è c'è chi non c'è non c'è, verrà effettuato l'ordine

Vi anticipo che all'atto dell'ordine pagherete spese d'acquisto e spese di spedizione; al momento del ritiro, pagherete le spese di dogana

Le spese di spedizione e dogana saranno calcolate con una proporzione aritmetica in base alla spesa d'acquisto

gioffry
02-02-2010, 12:50
1-gioffry MAIL SI - PAGATO SI
2-alerno MAIL NO - PAGATO NO
3-corrado MAIL NO - PAGATO NO
4-Biker963 MAIL NO - PAGATO NO
5-ayeyeb MAIL NO - PAGATO NO
6-Vic_Nightrain_71 MAIL SI - PAGATO NO
7-enzo-springer MAIL NO - PAGATO NO
8-l@mela MAIL NO - PAGATO NO
9-cico MAIL NO - PAGATO NO
10-night13 MAIL NO - PAGATO NO
11-goyshorval MAIL NO - PAGATO NO
12-prando MAIL NO - PAGATO NO

Biker963
02-02-2010, 12:53
vabè ià mo non facciamo i bergamaschi dai su!
anche se io ordino un tubo ricavato dal pieno e tu uno dal vuoto, facciamo comunque una ripartizione per costi ... dai su! :smashfreakb:




Gioffry, non ne stavo facendo una questione tra tubi vuoti o pieni.

Ti faccio un esempio, ho una 1/2 intenzione di comprare gli scarichi: importo di circa 370 $; quanto costa un sert? forse qualcosina in più. Sarà più ingombrante l'imballo di un sert o di un paio di terminali e di end caps?

Mi stavo solamente facendo scrupoli verso coloro che probabilmente devono fare acquisti costosi ma poco ingombranti. Tutto qui.

Ciao :happy5:

travel
02-02-2010, 12:54
ci sono altri modi per gestire un "gruppo d'acquisto" ... io ho un amico a San Diego che lavora al Consolato d'Italia e ci fa volentieri una cortesia di tanto in tanto.

gioffry
02-02-2010, 12:55
anche io scherzavo NumberOne,
ma se ci pensi, siccome siamo in 12, il pacco sarà per forza di grandi dimensioni (con o senza scarichi)

Biker963
02-02-2010, 13:00
anche io scherzavo NumberOne,
ma se ci pensi, siccome siamo in 12, il pacco sarà per forza di grandi dimensioni (con o senza scarichi)


Ok :ok:

Cosa faccio? organizzo un container? :happy3:

Ciao :happy5:

gioffry
02-02-2010, 13:01
Ok :ok:

Cosa faccio? organizzo un container? :happy3:

Ciao :happy5:

porca ***** adesso che ci penso se arriva un pacco di 100kg come ***** faccio a trasportarlo AHUAhUAhUAHuHA
vabe vedrò come fare

Biker963
02-02-2010, 13:16
porca ***** adesso che ci penso se arriva un pacco di 100kg come ***** faccio a trasportarlo AHUAhUAhUAHuHA
vabe vedrò come fare


A parte gli scherzi, se il pacco dovesse risultare troppo ingombrante e pesante, possiamo farlo recapitare da me in ditta, dove siamo attrezzati per lo scarico di qualsiasi collo ( e così Corrado spenderebbe la metà per la rispedizione a Brescia :happy4: )

Ciao :happy5:

gioffry
02-02-2010, 13:18
sarebbe l'ideale
ma penso al fatto che 9 su 12 del gruppo sono di milano & interland ...

fogson
02-02-2010, 13:49
... RAGAZZI SE AVETE BISOGNO UNA MANO ... posso aiutarvi io, ho un indirizzo in florida mio a cui possiamo fare arrivare tutta la roba ... credo che se ordini una certa cifra da Chicago o St.Paul la spedizione negli states sia gratis. Poi da li possiamo anche scegliere di fare + spedizioni x l'italia o una sola spedizione in + colli. La spedizione x l'italia è con DHL, risulta spedizione tra privati e la roba mi arriva a Varedo in provincia di milano sdoganata e tutto. Se riusciste a fare un conto ad okkio del peso, posso farvi un calcolo approssimato di spedizione e dogana. Potete chiedere a roncaus e/o a lupo mannaro a cui ho già fatto arrivare roba, oppure sabato mattina ci possiamo beccare a varedo ci beviamo un caffè e ne parliamo ... come volete

gioffry
02-02-2010, 13:51
si ma a che serve fare sto giro?

fogson
02-02-2010, 13:54
... mi sembrava d'aver capito che c'era problemi logisitci e di dimensione del pacco totale ... e credo che facendo così risparmiereste qualcosa ... bisognerebbe fare un conto a spanne

gioffry
02-02-2010, 13:59
LISTA CHIUSA
siamo già troppi

GRUPPO D'ACQUISTO COORDINATO :happy7: MILANO

PARTECIPANTI:

1-gioffry MAIL SI - PAGATO SI
2-alerno MAIL NO - PAGATO NO
3-corrado MAIL NO - PAGATO NO
4-Biker963 MAIL NO - PAGATO NO
5-ayeyeb MAIL NO - PAGATO NO
6-Vic_Nightrain_71 MAIL SI - PAGATO NO
7-enzo-springer MAIL NO - PAGATO NO
8-l@mela MAIL NO - PAGATO NO
9-cico MAIL NO - PAGATO NO
10-night13 MAIL NO - PAGATO NO
11-goyshorval MAIL SI - PAGATO NO
12-prando MAIL NO - PAGATO NO

MODALITA':

Inviare entro il 5 Febbraio una mail all'indirizzo gioffry@gmail.com come da esempio:


NICK: gioffry
RITIRO: a mano (oppure altro)

ORDINE:
p/n-1
p/n-2
p/n-3
ecc..

NOTE: varie

Io vi risponderò fornendovi le modalità di pagamento.

Poi dovrete effettuare il pagamento entro l'8 Febbraio e il 9 Febbraio, chi c'è c'è chi non c'è non c'è, verrà effettuato l'ordine

Vi anticipo che all'atto dell'ordine pagherete spese d'acquisto e spese di spedizione; al momento del ritiro, pagherete le spese di dogana

Le spese di spedizione e dogana saranno calcolate con una proporzione aritmetica in base alla spesa d'acquisto

enry
02-02-2010, 14:02
Io so che i gruppi di acquisto nascono per poter compare merce direttamente dal produttore (risparmiando sul prezzo).
In sintesi il produttore vende direttamente all'utente finale a fronte di un cospicuo ordine.

Questo non è un gruppo di acquisto ma un acquisto coordinato, anche perchè se le spese "morte" vengono poi suddivise in maniera direttamente proporzionale all'acquisto fatto non vedo dove sta il vantaggio, anzi io ci vedo solo complicazioni (ma questo l'ho già detto a Gioffry :happy3:).

:happy5:

e' la stessa cosa che stavo pensando...che vantaggio ne traggo? di fare l'acquisto tutti insieme appassionatamente?

Joker
02-02-2010, 14:03
Ma veramente vi pensate che se ordinate ad esempio 5 scarichi, 5 selle, 5 serbatoi e 5 parafanghi il venditore fa un pacco solo? farà più pacchi e quindi più spedizioni.

:idea:

gioffry
02-02-2010, 14:03
e' la stessa cosa che stavo pensando...che vantaggio ne traggo? di fare l'acquisto tutti insieme appassionatamente?

di segnare la metà del valore sul pacco gigante!


Ma veramente vi pensate che se ordinate ad esempio 5 scarichi, 5 selle, 5 serbatoi e 5 parafanghi il venditore fa un pacco solo? farà più pacchi e quindi più spedizioni.

:idea:

per ora sono tutti oggettini quelli che mi sono stati confermati via mail!

nicolo95
02-02-2010, 14:05
Va be ragazzi....magari c'è qualcuno che ha difficolta a smanettare sul computer per fare ordino oltreoceano...no. :happy3:

gioffry si presta e si rompe le palle...mica a scopop di lucro.



:happy5:

gioffry
02-02-2010, 14:06
Va be ragazzi....magari c'è qualcuno che ha difficolta a smanettare sul computer per fare ordino oltreoceano...no. :happy3:

gioffry si presta e si rompe le palle...mica a scopop di lucro.



:happy5:

e invece si IO LUCRO ... come per i gadget della wcfest:happy7: :happy7: :happy4: :happy4:

fogson
02-02-2010, 14:25
si ma a che serve fare sto giro?

... serve ad avere la possibilità di scegliere quale valore dare al pacco e poi essendo spedizione tra privati non a scopi commerciali i dazi sono "diversi" ... ad esempio la spedizione + grossa che ho fatto è stata :
- 123lib => 55kg
- valore dichiarato : 200USD
- dazi : 35e
- costo spedizione 303e

enry
02-02-2010, 14:26
Va be ragazzi....magari c'è qualcuno che ha difficolta a smanettare sul computer per fare ordino oltreoceano...no. :happy3:

gioffry si presta e si rompe le palle...mica a scopop di lucro.



:happy5:

in questo caso fate bene...

spero che nessuno qui dentro si rovina la reputazione per pochi euro ci mancherebbe

fogson
02-02-2010, 14:29
in questo caso fate bene...

spero che nessuno qui dentro si rovina la reputazione per pochi euro ci mancherebbe

... ma neanche x tanti euro

Tonys
02-02-2010, 20:33
se con il gruppo d'acquisto gia che ci siete volete comprare delle arance biologiche fatemi sapere
:-) :-) :-)

corradorombodituono
02-02-2010, 20:46
[QUOTE=fogson;733082 Poi da li possiamo anche scegliere di fare + spedizioni x l'italia o una sola spedizione in + colli. La spedizione x l'italia è con DHL, risulta spedizione tra privati e la roba mi arriva a Varedo in provincia di milano sdoganata e tutto[/QUOTE]



.....quindi è come penso io o mi sbaglio????:happy4:

E' lì il vantaggio?????

gioffry
03-02-2010, 07:50
LISTA CHIUSA
siamo già troppi

GRUPPO D'ACQUISTO COORDINATO :happy7: MILANO

PARTECIPANTI:

1-gioffry MAIL SI - PAGATO SI
2-alerno MAIL NO - PAGATO NO
3-corrado MAIL NO - PAGATO NO
4-Biker963 MAIL NO - PAGATO NO
5-ayeyeb MAIL SI - PAGATO NO
6-Vic_Nightrain_71 MAIL SI - PAGATO NO
7-enzo-springer MAIL NO - PAGATO NO
8-l@mela MAIL NO - PAGATO NO
9-cico MAIL NO - PAGATO NO
10-night13 MAIL NO - PAGATO NO
11-goyshorval MAIL SI - PAGATO NO
12-prando MAIL NO - PAGATO NO

MODALITA':

Inviare entro il 5 Febbraio una mail all'indirizzo gioffry@gmail.com come da esempio:


NICK: gioffry
RITIRO: a mano (oppure altro)

ORDINE:
p/n-1
p/n-2
p/n-3
ecc..

NOTE: varie

Io vi risponderò fornendovi le modalità di pagamento.

Poi dovrete effettuare il pagamento entro l'8 Febbraio e il 9 Febbraio, chi c'è c'è chi non c'è non c'è, verrà effettuato l'ordine

Vi anticipo che all'atto dell'ordine pagherete spese d'acquisto e spese di spedizione; al momento del ritiro, pagherete le spese di dogana

Le spese di spedizione e dogana saranno calcolate con una proporzione aritmetica in base alla spesa d'acquisto

Joker
03-02-2010, 08:14
Si può chiudere qui visto che la lista dei partecipanti è stata già definita.

Lo Staff del Webchapter si dissocia in toto dalla modalità di acquisto descritta in questo post, soprattutto in merito alla risposta fornita da Gioffry ad Enry:

enry:
e' la stessa cosa che stavo pensando...che vantaggio ne traggo? di fare l'acquisto tutti insieme appassionatamente?

gioffry:
di segnare la metà del valore sul pacco gigante!

:happy5: