PDA

Visualizza Versione Completa : S(ch)iumiiiiiiiiiiiiiiiiiii



wallyCRT
01-02-2010, 16:33
Scrive Repubblica (http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/01/news/schumacher_quante_provocazioni_la_ferrari_ormai_ne l_mirino-2153870/).it:
Schumacher, quante provocazioni...
La Ferrari ormai è nel mirino

Prima le dichiarazioni sul sollievo di poter parlare tedesco, poi lo spot con la Mercedes rossa, ora il casco della Ferrari usato per la stagione 2010 di F1 e i giuramenti di fedeltà a vita con la casa di Stoccarda. C'è rancore fra la scuderia di Maranello e il pilota tedesco


Ho amato, poi odiato, poi amato (per dirla con una canzone) il vecchio Schumi, ma ora - sarà che sono patriottico - mi ha un po' rotto "i bali".

Quindi, se prima speravo che lo battesse Alonzo, ora spero che lo svernicino almeno in 3 o 4.

E per dirla tutta, spererei che questa foto potesse essere scattata di nuovo, ma con le mani al contrario (all'ingiù) ...della serie "che culo che m'hanno fatto!".
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2010/02_Febbraio/01/val/13.JPG

Purtroppo però, temo che "il pensionato" vada ancora forte.

Che ne pensate?

Low Rider
01-02-2010, 16:36
ha anche affermato:
"sono cinque anni che mi tingo i capelli....i miei capelli naturali sono del colore della mia mercedes"..........................

PaoloOvada
01-02-2010, 16:37
Io credo di essere il suo più grande tifoso!

Bertone
01-02-2010, 16:54
Premesso che trovo la F1 più noiosa di una "tribuna politica"..

Ma, a seguito dei rumors di un suo rientro in Ferrari, mica avevano scritto che non poteva più correre causa vertebra acciaccata dalla caduta in moto?

adesso va tutto bene?? :no_ok:

Bart
01-02-2010, 16:55
i tedeschi amano gli italiani ma non li stimano
gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano

stavolta dubito anche della stima...

TonyTheDuke
01-02-2010, 16:57
Posso di' la mia senza esse frainteso? A me tutta sta "sterile polemica" non me pare che ci sia,anzi.
Vado per quello che mi ricordo dopo aver letto velocemente l'articolo.
Prova una Mercedes rossa e allora? Che solo il fatto che le Ferrari sono nell'immaginario rosse deve icostringere ad una qualsiasi casa automobilistica di togliere quel colore dalla produzione? Va beh,e' rossa,ma non potrebbe solo una mossa di mercato che la Mercdes ha utilizzato dato che Shumi e' e resta per sempre legato al mito del cavallino?

Ha dichiarato che finalmente puo' correre in una scuderia dove si parla tedesco e allora? Dove sta' l'offesa e dove la polemica che il solito giornalista ci vuol cercare?
Massa come suo fratello Ralf,scusate ma che per caso ha mai detto che Massa e' scarso come pilota? No,anzi tutto il contrario e dico di piu',a mio avviso il paragonare l'affetto per Massa a quello verso il fratello e' una grande dimostrazione di vero affetto e stima.

Insomma che cacchio si vuole sempre travisare le parole e i gesti.
A proposito,a nessuno e' venuto in mente che il girare col casco rosso della Ferrari fosse una ennesima dimostrazione di affetto vero la scuderia di Maranello?
Beh,io la penso cosi',abbiamo visto milioni di volte frasi ed atteggiamenti completamente travisati,volutamente,da giornalisti idioti.
Tony

Eschi
01-02-2010, 17:06
Pur'io sarà il patriottismo ma adesso mi sta leggermente sulle palline :happy4:

Daniel
01-02-2010, 17:18
i tedeschi amano gli italiani ma non li stimano
gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano

stavolta dubito anche della stima...

Quoto.
Quando mangiava nel nostro piatto non diceva che aveva i capelli della mercedes però.
Cosa voule che ci si infili una scopa in :hardrio:e gli si ramazzi la stanza?
Che tristezza...
Comunque non è mai stato il mio tipo... Anche se l'ho "usato" per godere :tongue3:

snake
01-02-2010, 17:25
merita di sicuro la stima dei tifosi ferraristi,ma non e' capace a farsi amare,e non solo perche a "tradito"!!
a me non e' mai stato simpatico,ma va da se che la f1,la vera :happy7:
e' finita con mansell,prost ,villeneuve e senna,lui,contro chi a corso?

wallyCRT
01-02-2010, 17:51
Prova una Mercedes rossa e allora? Che solo il fatto che le Ferrari sono nell'immaginario rosse deve icostringere ad una qualsiasi casa automobilistica di togliere quel colore dalla produzione? Va beh,e' rossa,ma non potrebbe solo una mossa di mercato che la Mercdes ha utilizzato dato che Shumi e' e resta per sempre legato al mito del cavallino?
Tony


Non mi sembra "cortese" usare subliminalmente (manco troppo) "il mito del cavallino" per pubblicizzare una Mercedes!
Come se Valentino Rossi passasse alla Ducati e lo facessero correre con una ducati "giallo yamaha" in una pubblicità.
Comunque hai ragione: è solo marketing ... ma di cattivo gusto.





Ha dichiarato che finalmente puo' correre in una scuderia dove si parla tedesco e allora? Dove sta' l'offesa e dove la polemica che il solito giornalista ci vuol cercare?
Tony



Hai dimenticato la parte "rilevante": ha detto "solo tedesco", e non "tedesco".
La cosa è diversa, se pensi al fatto che prima di spiccicare due parole di Italiano sono passati anni e anni (praticamente ha detto "ciao" il giorno del ritiro ...o quasi)




Massa come suo fratello Ralf,scusate ma che per caso ha mai detto che Massa e' scarso come pilota? No,anzi tutto il contrario e dico di piu',a mio avviso il paragonare l'affetto per Massa a quello verso il fratello e' una grande dimostrazione di vero affetto e stima.
Tony



Sono abbastanza noti, sia l'indifferenza di Shumi per Ralf, sia la scarsa stima come pilota (sia dello stesso Shumi che della critica in generale).
Ralf è sempre stato visto come il "gonzo-il-fratello-scarso", quindi fai un pò te la somma.





A proposito,a nessuno e' venuto in mente che il girare col casco rosso della Ferrari fosse una ennesima dimostrazione di affetto vero la scuderia di Maranello?
Tony



"Di affetto" lo sarebbe stato (al limite) se la manifestazione fosse stata espressa e non lasciata tra le righe alla interpretazione.
Così sembra una presa per il culo e basta.


Io la vedo così, un pò più disincantato.

badbobber
01-02-2010, 17:55
Stava a casa faceva piu bella figura .... sto kruko... però va forte....

ChildrenOfDoom
01-02-2010, 17:55
tutte *******te fatte per far stare a galla una morente f1...

Littleblack
01-02-2010, 18:02
eh eh, io tiferò schumacher per la prima volta in vita mia... :happy7:

Tonys
01-02-2010, 19:20
è e resterà sempre un mito del cavallino!
Schumi dice migliaia di frasi, poi i giornalisti sono bravi a far intendere quello che fa attirare di più l'attenzione.
Sono proprio curioso di vederlo di nuovo in azione.
Ho ancora appesi tutti i suoi cappellini con ancora l'etichetta, 2 li ho messi nel salone appesi al muro..
Per me è un grande, mettersi di nuovo in discussione...un pò come ha fatto Jordan...è lui vinse di nuovo...

Bambu
01-02-2010, 19:26
io per certe cose sono peggio di un mulino... questa è una di quelle.. per me può anche morir amazzato che nn me ne fotte... lo ritengo una ***** di uomo... esiste solo grazie all italia, prima Briatore poi Ferrari, quel modo di fare che ha poteva solo risparmiarselo... con me ha chiuso

ah....e chiaramente nn ce la farà a vincere... forse manco na gara

CAFI
02-02-2010, 18:06
Posso dire una cosa a sciumi:

A sciumi: http://img508.imageshack.us/img508/5712/2260208.gif (http://img508.imageshack.us/i/2260208.gif/)

PaoloOvada
02-02-2010, 18:18
Mi sembra che non si considerino le sue eccezionali qualità, decisamente al di sopra della media, infatti ha vinto più di 90 gare, quando il secondo pilota più vittorioso è fermo a 51, poco più della metà e il terzo a 41.
Per me i ferraristi iniziano ad avere un po' di paura...

BaroneBirra
02-02-2010, 18:19
personalmente non trovo niente di biasimevole nella sua scelta di riprendere a correre in mercedes,d'altronde ne ha le capacita,ne ha evidentemente la voglia,visto anche che da quello che avevo letto la ferrari non gli assicurava un posto come pilota nel breve direi che la sua scelta e stata piu che lecita, tantopiu che per un tedesco penso che correre in una scuderia come la mercedes sia alla fine come per un italiano farlo in ferrari.


cio non toglie che seppur lecita come scelta i modi e la classe dimostrati in questa vicenda non sono stati certo quelli di un campione:no_ok:

ZEZ
02-02-2010, 18:20
a me è sempre stato sui maroni!
indubbie le sue qualita'

il suo lavoro era andar piu' forte di tutti, ci riusciva quindi ode a lui

ma mi sta sui maroni

BaroneBirra
02-02-2010, 18:23
Quoto.
Quando mangiava nel nostro piatto non diceva che aveva i capelli della mercedes però.



mmmm...... dubito che schumaker avesse bisogno della ferrari per mangiare,capiamoci non e che si siano presi l'emerito sconosciuto per vederlo diventare un campione, si sono presi il miglior pilota sul mercato, il migliore in maniera molto netta, e certo che dal loro rapporto i maggiori benefici li ha tratti la scuderia non il pilota, non penso che avrebbe dovuto sudare piu di tanto per ottenere gli stessi ingaggi presso altri,al contrario la ferrari a dimostrato con i risultati successivi al suo ritiro che shumaker la differenza la faceva eccome.

wallyCRT
02-02-2010, 19:04
Mi sembra che non si considerino le sue eccezionali qualità, decisamente al di sopra della media, infatti ha vinto più di 90 gare, quando il secondo pilota più vittorioso è fermo a 51, poco più della metà e il terzo a 41.
Per me i ferraristi iniziano ad avere un po' di paura...

Vero.
La paura c'è, ma si accompagna alla speranza di farlo "nero", anzi "grigio" mercedes.

Topo selvaggio
02-02-2010, 19:05
è antipatico come un carciofo nel c*lo

:nuby: oggi ha rifiutato un autografo a un bambino di 10 anni

wallyCRT
02-02-2010, 19:07
mmmm...... dubito che schumaker avesse bisogno della ferrari per mangiare,capiamoci non e che si siano presi l'emerito sconosciuto per vederlo diventare un campione, si sono presi il miglior pilota sul mercato, il migliore in maniera molto netta, e certo che dal loro rapporto i maggiori benefici li ha tratti la scuderia non il pilota, non penso che avrebbe dovuto sudare piu di tanto per ottenere gli stessi ingaggi presso altri,al contrario la ferrari a dimostrato con i risultati successivi al suo ritiro che shumaker la differenza la faceva eccome.


Concordo con quanto hai detto, ma va anche detto che nei due anni successivi al ritiro di Shumi la Ferrari ha vinto un titolo piloti ed uno lo ha perso all'ultima curva.

Tanto male poi non è andata (per essere una scuderia che "dipendeva" dal suo super pilota)!!!

Anzi, per dirla tutta, nella stagione del ritiro Shumi ne ha combinate non poche!

dieguzzo
02-02-2010, 19:23
Holà,
oggi ero in giro nel paddok, ed ho avuto la possibilitá di scambiare 4 chiacchiere con lui, e sapete dove? nella hospitality della Ferrari, stava pranzando nel tavolo con Massa a base di filetto e spaghetti, come se fosse a casa sua. L'ho visto veramente deciso ed in forma e pensare che siamo coetanei...
Quest'anno prevedo un bel mondiale e sicuramente Schumacher sará tra i protagonisti. Oggi miglior tempo di Felipe, domani vedremo girare ad Alonso.
Hasta pronto.

Dieguzzo

BaroneBirra
02-02-2010, 19:25
Concordo con quanto hai detto, ma va anche detto che nei due anni successivi al ritiro di Shumi la Ferrari ha vinto un titolo piloti ed uno lo ha perso all'ultima curva.

Tanto male poi non è andata (per essere una scuderia che "dipendeva" dal suo super pilota)!!!

Anzi, per dirla tutta, nella stagione del ritiro Shumi ne ha combinate non poche!

verissimo,ma shumi al pari di valentino rossi siano due casi apparte proprio per le capacita oltre che come piloti di sviluppatori.

e appunto al pari di honda che ha continuato a beneficiare dell'operato di valentino per un tot di tempo penso che in parte sia successo anche in ferrari.

capiamoci,lungi da me considerare il team di maranello una sorta di branco di incapaci,hanno dimostrato in molteplici occasione le proprie capacita'.
a me shumaker sta parecchio sulle palle,cio' non toglie che è uno dei pochi che veramente ha dimostrato di poter fare la differenza.



ps l'anno del ritiro shumaker si e portato a casa un pur dignitoso secondo posto a 13 punti da Alonso e distanziando di piu' di 40 punti il compagno di scuderia.

Motonauta
02-02-2010, 19:32
Secondo me farà mangiare ancora tanta polvere a parecchi giovincelli......

Nipo
02-02-2010, 19:59
è un'abile manovra di marketing per rilanciare la F1...il prossimo step sarà Valentino Rossi su una monoposto rossa.....

Iommi
02-02-2010, 21:27
..mah, ci ha regalato tante cose belle quando era alla Ferari, e per questo gli porto moltissimo rispetto :ok:
se ora corre per gli altri gli auguro buona fortuna :ok:
non credo a quello che dicono i giornali :no_ok:

magari tornando il F1 da una smossa al dormitorio :happy4:

carlytos
02-02-2010, 21:37
x me resta il migliore, può fare ciò che vuole, finchè c'è qualcuno che investe su i lui...sono solo fatti suoi.

gli auguro di vincere e di sverniciare qualche ragazzetto "d'oro":wink2:

Marila26
02-02-2010, 21:39
..mah, ci ha regalato tante cose belle quando era alla Ferari, e per questo gli porto moltissimo rispetto :ok:
se ora corre per gli altri gli auguro buona fortuna :ok:
non credo a quello che dicono i giornali :no_ok:

magari tornando il F1 da una smossa al dormitorio :happy4:

Quoto anche se come molti di voi penso sia simpatico come una m**da di gatto sotto la scarpa....

moxa
02-02-2010, 22:14
Da fastidio vederlo su un'altra macchina, ma è indubbio che sia stato il più grande pilota della storia della Ferrari.

sonoste
02-02-2010, 22:46
Da fastidio vederlo su un'altra macchina, ma è indubbio che sia stato il più grande pilota della storia della Ferrari.

mah...QUI (http://www.modelfoxbrianza.it/DatabasePiloti.htm)
un elenco dei piloti che hanno corso con la ferrari...direi che è una bella lotta....dando un occhiata veloce ho visto varzi,nuvolari,ascari,fangio,surtees,hill....:mm:

berry
02-02-2010, 23:38
per me è stato un mito ma penso che l averlo richiamato alle corse voglia proprio dire che in questi anni non ci sia un campione al suo livello e la crisi della f1 ne è a testimonianza, ogni anno regolamenti nuovi macchine pronte solo da meta' stagione in poi e le gare sinceramente sono 2 palle quadre

hciomi
03-02-2010, 08:04
Grande pilota, mai stato simpatico, non sempre corretto in pista, una sola cosa è certa..... si è sempre vestito da burinoooooooooooooo!!!!

moxa
03-02-2010, 08:32
mah...QUI (http://www.modelfoxbrianza.it/DatabasePiloti.htm)
un elenco dei piloti che hanno corso con la ferrari...direi che è una bella lotta....dando un occhiata veloce ho visto varzi,nuvolari,ascari,fangio,surtees,hill....:mm:

Ecco, forse un'occhiata un pò troppo veloce.
:wink2:

glen
03-02-2010, 09:26
e 1 infame :no_ok::no_ok::nuby:

sonoste
03-02-2010, 09:31
Ecco, forse un'occhiata un pò troppo veloce.
:wink2:

in effetti è vero..ne ho dimenticati altri,questi erano i piu altisonanti..:happy4:

aronne73
03-02-2010, 09:40
Può piacere o non piacere (a me è sempre piaciuto per la sua dedizione maniacale per il suo lavoro) ma nessuno può negaro che è e rimarrà il più vincente di tutti i tempi

Ricordate quando arrivò alla Ferrari in che condizioni era la Scuderia? Faceva pena e i tifosi dovevano festeggiare se vedevano una ROSSA entro i prime 3/4 posti

Ora è passato a correre con i rivali. E allora? Anche Valentino dopo aver vinto tanto con Aprilia è passato alla Honda e dopo aver vonto tanto alla Honda è passato alla Yamaha e forse (me lo auguro) dopo aver vinto tannto alla Yamaha passerà alla Ducati.

Allora noi Italiani dovremmo essere + sportivi e ricordare SCUMACHER per tutto quello che ha dato alla Ferrari, ai tifosi e agli italiano (anche se è stato pagato a peso d'oro)

moxa
03-02-2010, 09:49
Schumy con la Ferrari ha vinto 5 titoli piloti e 6 titoli costruttori... nessun altro si è mai nemmeno avvicinato a questi risultati.
Tu hai fatto nomi meravigliosi, ma ad esempio Nuvolari con la Ferrari ha fatto poche gare, ben di più con Maserati e Alfa Romeo.
Poi che sia incagabile come persona, questo è appurato e uno come Villeneuve, che con la Ferrari ha vinto ben poco, rimarrà certamente più nei cuori dei ferraristi rispetto a Schumacher.
L'ultimo fatto dell'autografo negato al ragazzino ferrarista o la dichiarazione "finalmente torno a parlare tedesco" sono i classici esempi.

sonoste
03-02-2010, 10:16
Schumy con la Ferrari ha vinto 5 titoli piloti e 6 titoli costruttori... nessun altro si è mai nemmeno avvicinato a questi risultati.
Tu hai fatto nomi meravigliosi, ma ad esempio Nuvolari con la Ferrari ha fatto poche gare, ben di più con Maserati e Alfa Romeo.
Poi che sia incagabile come persona, questo è appurato e uno come Villeneuve, che con la Ferrari ha vinto ben poco, rimarrà certamente più nei cuori dei ferraristi rispetto a Schumacher.
L'ultimo fatto dell'autografo negato al ragazzino ferrarista o la dichiarazione "finalmente torno a parlare tedesco" sono i classici esempi.

infatti non sto detraendo affatto i meriti di schumacher come pilota,e francamente non m interessa giudicarlo come persona(ggio),quando fa il suo mestiere lo fa bene,stop.
dico semplicemente che con la ferrari,negli hanni,hanno corso altri grandissimi piloti,in tempi in cui valeva solo la manetta,le strategie ai box erano ininfluenti,come pure la scelta delle gomme:tempi completamente differenti ed imparagonabili.
che poi sia il pilota che ha fatto vincere di piu la ferrari è indiscutibile.
il fatto poi che Villeneuve sia rimasto nei cuori..è vero,ma anche la F1 dell epoca ci è rimasta nel cuore:belle gare,appassionanti,i sorpassi non si contavano...era difficile addormentarsi davanti alla TV:happy3:
:beer:

moxa
03-02-2010, 11:38
Intanto Alonso sta girando velocisssssimo!!
Queste sono notizie!

MT.81
03-02-2010, 11:43
Questo mi ha molto deluso guardate qua : http://sport.virgilio.it/motori/formula1/schumi-nega-autografo-a-piccolo-ferrarista-video.html
da non credere !!! :no_ok: