PDA

Visualizza Versione Completa : Ot mac: nuovo imac vs precedente modello



Bart
02-02-2010, 10:44
chi lo ha già provato?
pareri?

grazie

:happy5:

BaroneBirra
02-02-2010, 10:45
chi lo ha già provato?
pareri?

grazie

:happy5:



con Imac intendi forse l'Ipad XXL?


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::all_ coholic:

Bart
02-02-2010, 11:08
con Imac intendi forse l'Ipad XXL?


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::all_ coholic:

No Peppe, intendo proprio l'imac

BaroneBirra
02-02-2010, 11:12
No Peppe, intendo proprio l'imac




vabbe' scherzavo,ormai l'IPAD e talmente modaiolo che gli l'iphone viene chiamato "lpad xxs" e l'imax "ipad xxl" :happy4:

comunque a me dovrebbe arrivere a fine mese dagli usa il 27",appena mi arriva se non sono arrivaste altre risposte faccio una recensione sulle differenze riscontrare col:wink2: il vecchio 24"

ste71
02-02-2010, 11:17
chi lo ha già provato?
pareri?

grazie

:happy5:

Io avevo ordinato il nuovo 27" il giorno stesso in cui è uscito (20 ottobre), avendo scelto il processore i7 ho dovuto aspettare circa 3 settimane.
Trovi il resoconto qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45256&highlight=imac).
Ha sostituito un iMac G5, ma conosco molto bene anche la serie precedente perchè mia moglie ha un 20" Intel Core 2 Duo in ufficio, e in azienda abbiamo un altro 20".

Ho sentito che qualcuno ha avuto dei problemi in particolare col 27", io per ora non ho notato alcuna anomalia (SGRAT SGRAT I touch my balls per dirla alla fastgabry :happy4:).

Io l'ho preso fondamentalmente per lo schermo, e per una velocità di calcolo che mi consentisse di lavorare con foto e filmati in HD. Se non hai esigenze particolari, la serie precedente va benissimo e non vedo particolari motivi per cambiare macchina.
Anzi, un paio di settimane fa ai Gigli (centro commerciale a Campi Bisenzio, FI) c'erano gli ultimi 24" in super-super-offerta...... ma oramai avevo già dato. :happy5:

akbar
02-02-2010, 11:46
Odio la politica di pricing di apple per questo non compro i loro prodotti...

AndreaPro
02-02-2010, 11:52
Io ho il 24'' (Intel core 2 duo 3,6GHz, HDD 1TB, RAM 4Gb, video ATI HD4850) preso sei mesi fa quindi della penultima serie.

Non ho mai provato l'ultima serie ma so che i 27'' hanno dei problemi.

:happy5:

Bart
02-02-2010, 14:14
direi che è meglio aspettare e godermi ancora un po il mio imac 24 :sad4::eek:

click (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=376012)

SirLorenz
02-02-2010, 15:40
ho preso il 21'5" base e sono molto contento... anche se in realta' il 20" 2ghz che avevo mi sarebbe andato bene per altri 20 anni (lo ho passato a mio fratello che era rimasto senza computer e' così ho avuto una scusa "valida" per cambiare)....

pro: lo schermo e' sicuramente molto migliorato, il processore e' veloce, e' un prodotto Apple (basta la parola...)

contro: il magic mouse sara' sicuramente una figata, ma non sono l'unico a lamentarne l'eccessiva pesantezza...

SirLorenz
02-02-2010, 15:51
Odio la politica di pricing di apple per questo non compro i loro prodotti...

In effetti a prima vista non e' il massimo.. ti dico pero' la mia esperienza: prima di avere Apple cambiavo pc in media ogni anno-e-mezzo, il primo iMac che ho preso (20" 2ghz) dopo due anni andava come il primo giorno......conosco gente che fa' ancora andare dei g4 (5 generazioni fa).

Ormai mi sono abituato alla politica dei prezzi fissi, e se prima la detestavo, adesso la vedo piu' come indice di serieta' da parte di chi ti vende qualcosa.

Dopo due anni il mio primo iMac ha ancora valore (prova a dare un occhio alle quotazioni su macexchange o similari), e poi un iMac e' una macchina completa sia di hardware che di software (webcam di livello, bluetooth, wifi, programmi per tutto ecc.).Dubito che si riesca a cavare dei soldi da un pc vecchio di due anni

p.s. parlando con un dealer HD mi sono lamentato della politica estremamente rigida praticata sui prezzi del nuovo, e lui si e' dichiarato d'accordo (come ogni buon dealer) sottolineando pero' subito dopo come la tenuta del marchio sia dovuta in parte anche a questo!

Speedo280
02-02-2010, 16:02
vabbe' scherzavo,ormai l'IPAD e talmente modaiolo che gli l'iphone viene chiamato "lpad xxs" e l'imax "ipad xxl" :happy4:

comunque a me dovrebbe arrivere a fine mese dagli usa il 27",appena mi arriva se non sono arrivaste altre risposte faccio una recensione sulle differenze riscontrare col:wink2: il vecchio 24"

Ah...tu hai lo sportster xl? :happy4: non ho resistito :talk1:

ste71
02-02-2010, 16:25
direi che è meglio aspettare e godermi ancora un po il mio imac 24 :sad4::eek:

click (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=376012)

Problemi dei nuovi modelli a parte, se hai uno splendido 24" secondo me non c'è un vero e proprio motivo per passare al 27".

Al momento attuale, penso che ti convenga saltare almeno una generazione ed aspettare le prossime sfornate di iMac, che probabilmente in base ai rumors avranno il superdrive bluray (attualmente l'iMac non ha nemmeno il supporto per lo standard bluray video, ma soltanto dati, se acquisti un lettore bluray esterno).
Inoltre mi auguro che oltre a uno slot SD, ingloberanno anche uno slot CF. Poi di sicuro qualche altra diavoleria Steve Jobs la indagherà di sicuro. :ok:

moxa
02-02-2010, 16:56
Io ho il 27" e ho avuto parecchi problemi.
Premesso che la macchina è meravigliosa (io lavoro in ufficio con il 24") e superiore decisamente al modello precedente, soffre di problemi di gioventù. Credo però di averli risolti.
Bart la mia storia la trovi qui:
forum macity (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=102089)

emilianotomei
02-02-2010, 19:04
boh, io ho il 24" serie precedente, ma all'apple store di tolemaide roma ho chieso un benchmark con eve on-line, DX10, bumping, shading, etc etc etc, e il tutto a risoluzione video stratosferica...il nuovo 27" ha reagito decisamente meglio del mio 24, e aveva solo 2gb di memoria, contro i miei 4 gb.
non soddisfatto ho chiesto lo stesso bench ma sul nuovo mac book pro, un'altro pò accoppavo daniele e gli rubano il pezzo.
unico problema, sul 13" eve on-line è troppo piccolo per giocarci, e il 15.4" non entra entro le bisacce della sporty, ****arola, morale della favola...a casa eve a palla sul 24", e il notebook in moto con me!
l'ipad, non ho capito a cosa serve, e nessuno riesce a spiegarmelo!

ste71
03-02-2010, 12:57
Mi sono messo a leggere i siti che avete linkato con i vari problemi del nuovo iMac, in particolare il 27" che ho a casa. Non immaginavo che ci fossero tutti questi problemi.
Credo di avere avuto un bel :hardrio: visto che anche eseguendo i vari test, sul mio iMac non rilevo nulla. Niente flickering, niente spengimenti del monitor, niente rumori, niente dead pixel.....

In ogni caso, visto che avere paura è sempre meglio che buscarne, ho appena acquistato una Applecare, così anche se salta fuori un problemino in un secondo momento, per 3 anni sono coperto.

Poi speriamo che me la cavo :happy4:

BaroneBirra
03-02-2010, 13:06
Mi sono messo a leggere i siti che avete linkato con i vari problemi del nuovo iMac, in particolare il 27" che ho a casa. Non immaginavo che ci fossero tutti questi problemi.
Credo di avere avuto un bel :hardrio: visto che anche eseguendo i vari test, sul mio iMac non rilevo nulla. Niente flickering, niente spengimenti del monitor, niente rumori, niente dead pixel.....

In ogni caso, visto che avere paura è sempre meglio che buscarne, ho appena acquistato una Applecare, così anche se salta fuori un problemino in un secondo momento, per 3 anni sono coperto.

Poi speriamo che me la cavo :happy4:


ziocaro a furia di sentirlo in questo 3d ho iniziato a guardarmi in giro e in effettisembra che qualche problemuccio c'e l'abbia il 27, mi sa che l'acquisto e perlomeno rimandato

ziocaro, sarebbe il colmo comprare un Mac..... pagarlo come un Mac....... e avere problemi come con Winzozz :happy4:

ste71
03-02-2010, 13:09
ziocaro, sarebbe il colmo comprare un Mac..... pagarlo come un Mac....... e avere problemi come con Winzozz :happy4:

Prova a sostituire "Mac" con "Harley" e "Winzozz" con "Guzzi" e vedrai che viene fuori un'altra frase assolutamente sensata :happy4::happy4::happy4:

BaroneBirra
03-02-2010, 13:13
Prova a sostituire "Mac" con "Harley" e "Winzozz" con "Guzzi" e vedrai che viene fuori un'altra frase assolutamente sensata :happy4::happy4::happy4:



ma potrei anche mettere harley in tutti e due i campi e dar vita ad una frase comunque piuttosto sensata:vhappy1:

Fuzdyna
03-02-2010, 13:28
io ho il 21.5" base da una settimana, mai avuto mac prima
mi sto abituando alle differenze ma sono piuttosto (molto) soddisfatto
per ora nessun problema

Bart
03-02-2010, 15:07
io ho il 21.5" base da una settimana, mai avuto mac prima
mi sto abituando alle differenze ma sono piuttosto (molto) soddisfatto
per ora nessun problema

Azz, lo sporty dell'imac :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Complimenti, vedrai che è una ficata e non lo molli più :ok::ok:

Littleblack
03-02-2010, 15:09
Azz, lo sporty dell'imac :vhappy1::vhappy1::vhappy1:



:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

emilianotomei
03-02-2010, 16:15
ehi, e se ti installi eve on-line fammelo sapere che ci diamo una punta in impero e ti faccio sbavare con la mia flotta di navi!heheheheheh