PDA

Visualizza Versione Completa : problemi parabrezza visiera casco



gunter
02-02-2010, 19:08
allora, mentre rientravo dal run della merla improvvisamente la visiera del casco
(project) mi si è alzata e non c'è stato verso di farla stare chiusa, mi sono dovuto fermare in un autogril e farmi dare del nastro per tenerla giù, all'andata era stato tutto ok. siccome è stato il mio primo viaggio "lungo" con il parabrezza non so se improvvisamente il casco si è rovinato oppure se è normale che con il turbinio che si forma succeda questo problema.
so che alcuni di voi viaggiano senza visiera o occhiali quando hanno il parabrezza quindi nonn sentono turbinii fastidiosi. Fermo restando che appena potrò toglierò il parabrezza volevo sapere se succede anche a voi questo problema e come lo avete risolto.
è forse un problema di casco? il project non ha blocchi per la visiera, quando vai avanti senza parabrezza è l'aria che la tiene giù, forse altri caschi vanno meglio.
grazie e buona strada.

Topo selvaggio
02-02-2010, 19:10
la visiera del mio project non è morbida nell'alzarsi e abbassarsi. forse puoi provare a stringere le viti laterali che la tengono? :)

Visca
02-02-2010, 19:15
Visiera e parabrezza non vanno molto daccordo. A volte non puoi fare a meno di rinunciare ad uno dei due. Avevo un Burgman 400 che oltre i 90 all'ora non mi conceva di usare un casco jet. Quindi lo usavo solo con l'integrale.

Kingabry
02-02-2010, 19:45
la visiera del mio project non è morbida nell'alzarsi e abbassarsi. forse puoi provare a stringere le viti laterali che la tengono? :)

Pure il mio di Project ha la visiera dura al punto giusto, lo uso sia con parabrizzz che senza, sia sul RK sia sulla Softail custom che avevo.

Turboleze si ma visiera sempre ok.

Un giorno dalle turbolenze tanto fastidiose ero arrivato al punto di pensare di fermarmi sganciarlo e buttarlo sul fossato.. il parabrizzz..... solo che ero in Germania e se ci ripensavo era dura tornallo a prendere da Treviso :happy4:

bafio76
02-02-2010, 19:51
E' successo anche a me appena presa la moto dal concessionario....
Ho risolto cambiando il casco, il mio aveva già qualche anno e forse l'ingranaggio della visiera si era usurato col tempo.....
:happy5:

Eschi
03-02-2010, 12:12
Ma che tipo di pararibrezza hai, alto o medio? Non l'ho ancora visto il tuo..

Io col mio mai avuto problemi e l'ultima volta che l'ho usato ci ho fatto Torino-Budapest non stop altro che torino-milano :happy4:

Quindi deduco che si creano chissà quali turbolenze col tuo casco per aprire addirittura la visiera.
Il mio casco però è l'Arai sz-f ma anche a 140 costanti non sento nessuna pressione o fruscio.