PDA

Visualizza Versione Completa : Quali sono i "difetti"...



Gattone
04-02-2010, 19:00
Tecnici e/o costrutivi (se ci sono) del nuovo Road King?
Se dovessi comprarla (non avendo mai avuto una Harley) cosa mi devo aspettare?
Qualcuno di voi è passato dal mondo Jap o BMW ad Harley?
Vi dico la verità, ho paura.
Grazie.

Sanny
04-02-2010, 19:07
richiami come le altre marche....

non perdono olio e neanche pezzi erano cose degli anni 70(l'altra marca in quel periodo si creava il mito...che sta' perdendo adesso..e sai a cosa mi riferisco...)...certo che se uno ci smanaccia e non ci capisce una fava....:happy4:

vai tranquillo al massimo ce le scambiamo a fine anno

Topo selvaggio
04-02-2010, 19:16
Tecnici e/o costrutivi (se ci sono) del nuovo Road King?
Se dovessi comprarla (non avendo mai avuto una Harley) cosa mi devo aspettare?
Qualcuno di voi è passato dal mondo Jap o BMW ad Harley?
Vi dico la verità, ho paura.
Grazie.

io da r6 ad iron :ok: no problem con nessuna a parte dei piccoli trafilaggi ai bordi dei coperchi punterie dell'arlei. passato in garanzia, tutto apposto

:happy5:

stone.
04-02-2010, 21:33
il difetto più importante dei twin cam è che pisciano olio da tutte le parti, poi si svitano i bulloni e perdi pezzi per strada.. vibrano tantissimo causandoti parestesie molto fastidiose....soprattutto ai bassi regimi....
guarda facciamo prima a dire quali sono i pregi.
l'estetica. solo questa.







































ah ah ah ah ah....

scherzo ovviamente!!!

hoosier
04-02-2010, 21:53
il difetto più importante dei twin cam è il twin cam :happy4:

hoosier
04-02-2010, 21:55
...scherzo, non hanno difetti.


























































Ed è questo il guaio.

b@ffino
04-02-2010, 21:56
Il difetto piu' grande è che sono a IgnIezZione


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

alerno
04-02-2010, 22:31
Tecnici e/o costrutivi (se ci sono) del nuovo Road King?
Se dovessi comprarla (non avendo mai avuto una Harley) cosa mi devo aspettare?
Qualcuno di voi è passato dal mondo Jap o BMW ad Harley?
Vi dico la verità, ho paura.
Grazie.

cosa ti devi aspettare?
non è facilmente descrivibile a parole... sensazioni che altre moto non riescono a darti. non so se migliori, soprattutto diverse...
di quelle che entrano dentro fino alle ossa e non se ne vanno più....
di quelle che non riuscirai mai a provarle se non ti compri un'Harley
di quelle che non ne puoi più fare a meno

non avere paura di comprarla

devi avere paura di quello che ti perdi nel non comprarla

ps
ho avuto, tra le altre, un bmw

corradorombodituono
04-02-2010, 22:41
Come inizio comincerei l'avventura H-D con un bello Shovel.:happy5:

hoosier
04-02-2010, 23:00
Come inizio comincerei l'avventura H-D con un bello Shovel.:happy5:

se vuole assaporare la vera esperienza harley davidson...

Jared
04-02-2010, 23:48
cosa ti devi aspettare?
non è facilmente descrivibile a parole... sensazioni che altre moto non riescono a darti. non so se migliori, soprattutto diverse...
di quelle che entrano dentro fino alle ossa e non se ne vanno più....
di quelle che non riuscirai mai a provarle se non ti compri un'Harley
di quelle che non ne puoi più fare a meno

non avere paura di comprarla

devi avere paura di quello che ti perdi nel non comprarla

ps
ho avuto, tra le altre, un bmw

Avevo una Shadow 600, gran moto..!
Ho deciso di comprare una Harley appena ho messo in moto la dyna di un mio amico. L'ho guidata x una 20ina di Km, ma avevo già deciso..!
Mi si è aperto un mondo dal quale non sono + uscito, era il febbraio 2001, stavamo andando al raduno dei Grifoni dell'Etna. "If I have to explain Harley Davidson You wouldn't understand"

brugola
05-02-2010, 00:07
Ho avuto prima del king una BMW, certo altra
moto, guadagna solo in manegevolezza… comunque. Searrivi da una BMW boxer già di pretese sulle prestazioni non ne puoi avere quindi se già ti piace a vederla prendila e vivitela, un Harley ti riempie solo a guardarla anche se non e' tua, figurati averne una! Poi un king e' un king. Cerca nel forum e capirai

rovescioinback
05-02-2010, 05:42
Vi dico la verità, ho paura..............................
?????????????????????????????????????????????????? ????????
Paura di cosa.....di non saperla guidare o di non essere in grado di guidarla per la sua imponenza e regalità??????:all_coholic:
Ma dai paura di cosa!!!!
Vai tranquillo:glss1:

Mazér
05-02-2010, 08:23
l'unico vero difetto del Road King 2010 è che non ha più la retromarcia

sberla
05-02-2010, 10:59
una prova su strada prenotandola da un dealer non sarebbe male..se non altro perchè non sei tu che scegli è l' harley che ti sceglie .io il mio dyna l'ho provato dopo aver provato sportster, nigthtrain, fatboy,ed altro ma il dyna mi ha fatto prtoprio tremare le gambe.....ed allora mi innamoraiiiii......

Sanny
05-02-2010, 11:06
L'HD l'ha provata....ma le dicerie dei forum sulle HD...di gente che ha avuto il cugino dell'amico della sorella del cognato della cigina della mamma, ma che di HD sanno poco a volte mette un po' di ansia.....


Le HD si rompono ne piu' ne meno di altre moto...sui forum si e' sempre a dire il peggio...(anche su quelli di altre marche...salvo poi dire che ognuno ha la moto migliore...ehehh)....basta fare tagliandi e via...sulle nuove HD a differenza di una nota marca che tu sai...neanche si controlla l'olio....mai consumato una goccia...a differenza dell'altra...
cmq cercati la prova di motorrad quando il king arrivo' primo sui 50000 km....e le altre....mute!!!!!!!!(come dice pino dei palazzi!):happy5::happy5::ok:

Kingabry
05-02-2010, 11:10
una prova su strada prenotandola da un dealer non sarebbe male..se non altro perchè non sei tu che scegli è l' harley che ti sceglie .io il mio dyna l'ho provato dopo aver provato sportster, nigthtrain, fatboy,ed altro ma il dyna mi ha fatto prtoprio tremare le gambe.....ed allora mi innamoraiiiii......

Concordo, e ti evita di buttare dei soldi, se ne scegli una tu è facile che dopo poco tempo la cambi, quindi tra accessori e svalutazione la prendi nel :hardrio: se ti sceglie lei non ti molla più :happy7:

Gattone
05-02-2010, 11:10
Vi dico la verità, ho paura..............................
?????????????????????????????????????????????????? ????????
Paura di cosa.....di non saperla guidare o di non essere in grado di guidarla per la sua imponenza e regalità??????:all_coholic:
Ma dai paura di cosa!!!!
Vai tranquillo:glss1:

La paura riguarda il fatto che non avendo mai avuto Harley, spendo 22.000 euro e non so precisamente a cosa vado incontro.
Domani proverò una street glide per darmi una regolata, purtroppo non ci sono Road King da provare.

Rock
05-02-2010, 11:23
La paura riguarda il fatto che non avendo mai avuto Harley, spendo 22.000 euro e non so precisamente a cosa vado incontro.
Domani proverò una street glide per darmi una regolata, purtroppo non ci sono Road King da provare.

Ciao,

io sono arrivato alla Street Glide (dopo pochi chilometri con un dyna) arrivando da una Ducati ST3 preceduta da una Kawasaki z750...

nessun rimpianto e nessun problema anche se il paragone è improponibile tdctdctdc

e considera che la mia moto essendo un 2009 (quindi nuovo telaio e altre piccole cose) ha centrato tutti i difetti di gioventù, compresi problemi all'acceleratore elettronico, ma come detto nessun rimpianto ma tanta soddisfazione.

Solo un cosiglio sulla prova: tieni presente che la guida della Street Glide è diversa dal King in considerazione che la prima è più bassa... almeno io ho avertito delle differenze.

Ciao a presto

bigmariohd
05-02-2010, 11:29
Tecnici e/o costrutivi (se ci sono) del nuovo Road King?
Se dovessi comprarla (non avendo mai avuto una Harley) cosa mi devo aspettare?
Qualcuno di voi è passato dal mondo Jap o BMW ad Harley?
Vi dico la verità, ho paura.
Grazie.

Hai paura???
Ma de che???
Invece io non avrei paura, ma il terrore puro a salire su una Jap o BMW o ecc.:happy7::happy7:

:ok:HARLEY-DAVIDSON FOR EVER!!!:ok:

Gattone
05-02-2010, 11:30
Considera che il passaggio è "forte" per me, ultime moto avute sono state BMW R1200R, BMW R1200S e Kawasaki ZX-10R.

alerno
05-02-2010, 12:19
Considera che il passaggio è "forte" per me, ultime moto avute sono state BMW R1200R, BMW R1200S e Kawasaki ZX-10R.

ma non ci credo che non trovi nessuno che non ti faccia provare un king...

quanti utenti di roma ci sono nel webchapter?

nessuno si offre per togliere i dubbi a questo pover'uomo???:happy4::happy4:

ANTOFA
05-02-2010, 12:58
Tecnici e/o costrutivi (se ci sono) del nuovo Road King?
Se dovessi comprarla (non avendo mai avuto una Harley) cosa mi devo aspettare?
Qualcuno di voi è passato dal mondo Jap o BMW ad Harley?
Vi dico la verità, ho paura.
Grazie.

Io sono passato da un BMW 1200 LT (che ho tenuto per 10 anni e con la quale ho fatto di tutto) ad un Electra Glide Ultra CVO.
Morale: l'Harley, della quale sono appassionato da una vita, mi ha fatto riscoprire delle emozioni da ragazzino (ho 46 anni) che pensavo fossero definitivamente passate. Ho riscoperto il piacere di usare la moto durante le vacanze e per divertimento mentre prima la usavo solo come mezzo di trasporto. Ti dirò di più: ogni tanto la sera quando torno dal lavoro (ci vado in auto) vado con una scusa qualsiasi in box e guardo la mia moto...:happy4:

Jap e BMW sono completamente diverse, ma se scopri o capisci la filosofia Harley allora........ :ok::ok::ok: capirai.

Ciao :beer:

P.s. Il Road King poi è una delle più belle HD (secondo me) :happy5:

silfer48
05-02-2010, 15:09
Considera che il passaggio è "forte" per me, ultime moto avute sono state BMW R1200R, BMW R1200S e Kawasaki ZX-10R.

guarda io ho avuto le ultime due BMW (GS e R1200R), ora ho ordinato il King e attendo che arrivi, perdipiù sono vecchietto ma di sicuro non ho nessuna paura:beer:

hoosier
05-02-2010, 15:20
Hai paura???
Ma de che???
Invece io non avrei paura, ma il terrore puro a salire su una Jap o BMW o ecc.:happy7::happy7:

:ok:HARLEY-DAVIDSON FOR EVER!!!:ok:

:ok:

Per me le altre marche non esistono nemmeno :happy4: