PDA

Visualizza Versione Completa : Nero opaco:bello... ma delicato?



ilglauco
05-02-2010, 00:02
Probabilmente questo l'avrei dovuto postare nel body shop, ma non avendo ancora le credenziali e soprattutto perchè trattasi di richiesta pareri, lo posto qui...
Siccome devo lucidare il cancello, non so se magari opacizzarlo anziche no...
:smashfreakb:A me piacerebbe fare qualcosa tipo nero opaco con contrasti in lucido e dettagli in bianco...:smashfreakb:
Qualcuno ha la moto verniciata nero opaco?
Comè? Delicato? Si riga facilmente? Si pulisce bene?
Grazie cari...:beer:

Mario
05-02-2010, 06:05
si paradossalmente è più delicato.....almeno che io sappia il nero opaco di serie...

wildetna
05-02-2010, 06:27
Non è proprio delicato,certo i piccoli graffi non li togli usando la cera come si fà col nero lucido,te li tieni ma và bene e cmq lo sporco si vede meno.
Metti il trasparente opaco.

spiedo
05-02-2010, 07:05
La cosa incredibile è che oltre alla meto ha preso piede pure sulle macchine... X6, Audi RS6, Alfa...
Voglio vedere come si lavano sti cosi opachi... :smashfreakb:

Streetband
05-02-2010, 07:09
Qualche giorno ho fatto salire il mio piccolo sulla sporgenza della sella dell'Iron, nello scendere ha strofinato il jeans e relative borchie sul parafango procurando dei segni come se fossero disegni a matita:smashfreakb:
Sulle prime ho avuto paura che fossero graffi, in realtà erano solo segni che per fortuna sono andati via completamente col miracoloso WD-40!!!
Comunque per me il Black Denim resta una vernice molto delicata!:mm:

puma76
05-02-2010, 07:57
a me l'opaco non piace, lo vedo un po' triste.. poi volete mettere un bel lucido... tirado a lucido col polish..

nicolo95
05-02-2010, 08:00
Il nero opaco è bello vissuto come un denim, e non e cosa da fichetti... :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

bebear
05-02-2010, 08:03
a me l'opaco non piace, lo vedo un po' triste.. poi volete mettere un bel lucido... tirado a lucido col polish..

è proprio vero che il mondo è bello xkè siamo tutti diversi........a me il lucido fa venire mal di pancia!!!:ok:

nicolo95
05-02-2010, 08:05
è proprio vero che il mondo è bello xkè siamo tutti diversi........a me il lucido fa venire mal di pancia!!!:ok:

anche a me, anche perche non ho voglia di stare a lucidare nel tempo libero preferisco usare la moto. :happy3: quindi nero e nero opaco 4ever.


:happy5:

badboy72
05-02-2010, 15:59
a me il nero piace solo opaco,aldila' delle mode...il lucido invece in ogni altro colore sta meglio:beer:

Low Rider
05-02-2010, 16:06
a me il nero ha stufato....
ad ogni modo tempo fa se l'avessi fatta nera avrei optato per l'opaco.......ora se proprio la dovessi fare nera la farei nero lucido...

PaoloOvada
05-02-2010, 23:15
Lucido mi piace di più.

Bertone
06-02-2010, 11:25
Bello esteticamente..un dramma se si riga, molto tenero e fragile.
Impossibile rimediare a piccoli danni se non rifacendo il pezzo intero.
Ma ci stiamo lavorando....

(A me piace ma viste le difficoltà tecniche di manutenzione non lo comprerei mai. Se volete la moto sempre perfetta il nero -o bianco- opaco lasciatelo perdere)

fabioRR
06-02-2010, 11:38
...ciao Berto....ho sentito parlare del trasparente opaco......potrebbe servire a migliorare la protezione della vernice come nel nero lucido?



Bello esteticamente..un dramma se si riga, molto tenero e fragile.
Impossibile rimediare a piccoli danni se non rifacendo il pezzo intero.
Ma ci stiamo lavorando....

(A me piace ma viste le difficoltà tecniche di manutenzione non lo comprerei mai. Se volete la moto sempre perfetta il nero -o bianco- opaco lasciatelo perdere)

straccetto
06-02-2010, 11:39
In un dealer di Roma, faceva bella mostra di se uno street glide nero opaco. Appena lo ho visto, con le mani, ho provato a toccare bat e serbatoio nel tentativo di spocare la superficie.

Risultato: Nulla, nessuna impronta.

La tinta è molto bella, riposante, e poi non "schiavizza" perchè basta lavare e asciugare ed è fatto.

Se dovessi combiare moto, la farò senz'altro opaca e magari proprio uno street glide.

Aretto
06-02-2010, 14:30
la vernice nera in generale è la più delicata sotto il punto di vista graffi ( è risaputo XD), da mio modesto parere l'opaco è si delicato, ma all'azione abrasiva della polvere dovrebbe nascondere meglio i micro-graffi

o mi sbaglio??

J. Silver
06-02-2010, 14:47
Io ho avuto per due anni uno SB nero opaco, bello ma una croce da manutenere.
Impossibile nascondere i piccoli graffi, basta appoggiare un dito sulla carrozzeria che l'alone rimane fino al lavaggio successivo, per non parlare dei residui di fango che rimangono sulla moto dopo aver guidato sotto la pioggia... per me, che lavo la moto una volta ogni due tre mesi se va bene, uno stress inutile.
La moto nuova l'ho presa VIVID!

:happy5:

berry
06-02-2010, 14:57
la mia attualmente è nero lucido ma mi sa che tornero' volentieri all opaco, non ho voglia di lucidarla mi piace + vissuta e anche con qualche riga di troppo niente è meglio dell opaco

massimper
06-02-2010, 15:34
io ho da poco ordinato un pulmino e opaco fanno solo lo street quindi mi è toccato vivid ma dai commenti mi sa che c'ho azzeccato l'avevo visto delicato e mi state dando conferma

b@ffino
06-02-2010, 18:51
Il nero opaco è bello vissuto come un denim, e non e cosa da fichetti... :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

:ok:

acebiker
06-02-2010, 19:09
:beer:
:ok::beer::ok:

acebiker
06-02-2010, 19:11
:beer:W black denim :beer::ok: