PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti in u.s.a. - riflessione



DynoPaolo
05-02-2010, 20:14
Ho acquistato da Zanotti i seguenti pezzi per Dyna
il prezzo è espresso in $ :
art. 53862-00 ( Quantity 1 * Price105.3)
66442-06 ( Quantity 1 * Price32.56)
52754-04 ( Quantity 1 * Price70.16)
52652-04 ( Quantity 1 * Price45.6)
52866-06 ( Quantity 1 * Price109.85)
53961-06 ( Quantity 1 * Price33)
53968-06C ( Quantity 1 * Price27.43)
56740-04 ( Quantity 1 * Price62.36)
sosanzialmente si tratta di sissy bar a sgancio rapido completo di portapacchi e relativa bulloneria più kit riallocazione frecce, manopole serie skull e fascia cromata copri-batteria della stessa serie.
Il costo della merce è di totali $ 486,26 a cui per spedizione con UPS ho dovuto aggiungere altri $ 153.
Alla consegna del pacco per dazi-spese-iva ho pagato allo spedizioniere altri euro 133,44. Tradotto ho speso complessivi euro 593,10. Per il montaggio di manopole e attacchi per lo sgancio rapido (io sono negato :help::help:) spenderò almeno altri 50/60 euro arrivando così a circa 650 euro. Il prezzo di listino in Italia per gli stessi articoli (salvo errori) sarebbe stato di circa 770 euro. Il conc. sugli accessori mediamente il 10% di sconto lo fa e il lavoro di montaggio abbatanza esiguo probabilmente lo avrebbe fatto gratis. Mi chiedo: al di la' del piacere di relazionarmi con ZANOTTI tutto questo l'ho fatto per risparmiare 50 euro ??? tdc
Mi sfugge qualcosa ??:all_coholic:

Ghino
05-02-2010, 20:30
Se eri capace ne spendevi 100€ in meno ;)
In ogni caso non è sempre un'affare comprare aldilà dell' Oceano :D

stone.
05-02-2010, 20:35
infatti a pelle ho capito che per certe cose conviene comprare in america, ma per altre non tanto...

per dire io ho acquistato diversi terminali a poco prezzo...

ultimamente ho acquistato un paio di scarpe, e fra spedizione e spese doganali ho risparmiato 50 euro dal prezzo italiano..
non sono ricco,ma sincermante se devo risparmiare 50€ e mi devo sbattere a mandare email in inglese, ****i mazzi, non credo che sia la cosa più conveniente---


infatti bisogna valutare bene....

Kingabry
05-02-2010, 20:38
Copio e incollo la mia esperienza, fatta a gennaio 2010

Listino HD ITA 2.286,20 neuri

Zio 867,20 neuri
spedizione 101,42 neuri
Esb.di imposta 14,00 neuri (non so cosa siano)
Dazio 38,03 neuri
IVA 226,77

Totale 1.247,42 neuri

Risparmiati 1.038,78

45% in meno che dal coccodriller

alerno
05-02-2010, 20:41
sicuramente questo è un periodo in cui il cambio euro-dollaro non è ai livelli di un anno fa (si è arrivati perfino a 1.60 $ per euro), e 153 dollari di spedizione sono tanti rapportati all'importo totale
penso siano questi i motivi principali per cui non hai risparmiato più di tanto...
cmq coi 50 euri risparmiati... appena passiamo da rimini offricci un paio di birre!!!!:happy4::happy4::beer::beer::beer:

goyshorval
05-02-2010, 20:43
io non so cosa avrei speso da un dealer se avessi fatto fare riparazioni e stage 1, ma so che riparare e fare stage 1 nel posto consigliato da un amico mi è costato poco più di quanto veniva la somma dei pezzi di ricambio a prezzo "italiano". credo che dallo stesso farò fare lo stage 2, o come cappio si chiama il passaggio a 103 :happy7:

robbyfix
05-02-2010, 20:44
C'è da dire che però certe cose le trovi solo all'estero e magari proprio in USA.
Certo che in effetti sugli accessori originali il dealer ha fatto anche e me dei buoni prezzi da listino.

nicolò
05-02-2010, 21:31
dai , montare sissy, e manopole è una cavolata anche per i meno esperti ed è divertente come passatempo o anti-stress .
Se proprio non riesci , possibile che non ci sia nessuno vicino, che ti possa aiutare ?
L'unica cosa è che devi comprare un paio di Torx e chiavi in pollici . :happy3:

Alvit
06-02-2010, 01:34
Non capisco perche' vi ostinate a usare UPS o Simili quando c'e' l' USPS che e'piu' che valido, ci mette qualche giorno di piu' ma e' colpa delle poste italiane che fanno da imbuto....

BORNFREE
06-02-2010, 02:48
Infatti se uno non ha fretta con usps e' economicamente molto piu' conveniente. Ad esempio ho da pochi gg ordinato una termovalvola in Usa e con UPS avrei dovuto pagare circ 75$. Con USPS solo 15$....

ancfaber1
06-02-2010, 07:19
Il costo della merce è di totali $ 486,26 a cui per spedizione con UPS ho dovuto aggiungere altri $ 153.
Alla consegna del pacco per dazi-spese-iva ho pagato allo spedizioniere altri euro 133,44. Tradotto ho speso complessivi euro 593,10. Per il montaggio di manopole e attacchi per lo sgancio rapido (io sono negato :help::help:) spenderò almeno altri 50/60 euro arrivando così a circa 650 euro. Il prezzo di listino in Italia per gli stessi articoli (salvo errori) sarebbe stato di circa 770 euro. Il conc. sugli accessori mediamente il 10% di sconto lo fa e il lavoro di montaggio abbatanza esiguo probabilmente lo avrebbe fatto gratis.

1) secondo me in italia da dealer non spendevi 770 bensi almeno un 100 euro in piu' (di solito il prezzo in Italia e' piu' alto di un 65\70% in euro, mi spiego:listino 100S, prezzo dal dealer 165 Euro).
2) non posso che quotare Alvit; potendo preferisco sempre USPS in quanto escludendo pochissimi dealers con interessanti convenzioni sulle tariffe UPS\DHL|Fedex all'export, a volte rendono poco conveniente l'acquisto, specialmente se di basso importo come nel tuo caso. Un poco di pazienza in piu', certo, ma tanto di sti giorni che ci fai con la moto?
3) il dealer italia un po' di sconto sull'accessorio te lo fa (poco), ma ti fa pagare in genere la manodopera, e molto salata. Ammenoche' non hai particolari rapporti di clientela come accadde al sottoscritto in un paio di occasioni.

:happy5::happy5:

SimoneMonty
06-02-2010, 07:23
Non capisco perche' vi ostinate a usare UPS o Simili quando c'e' l' USPS che e'piu' che valido, ci mette qualche giorno di piu' ma e' colpa delle poste italiane che fanno da imbuto....

2 Ordini effettuati con USPS, nel giro di 3 giorni avevo la merce a casa... :ok:

Demonghouls
06-02-2010, 08:18
2 Ordini effettuati con USPS, nel giro di 3 giorni avevo la merce a casa... :ok:

Se vabbe .... er fatto è che ce voi ave' sempre ragione!!!! ahahahahahahahahahahahaha:happy7::happy4:

SimoneMonty
06-02-2010, 08:20
Se vabbe .... er fatto è che ce voi ave' sempre ragione!!!! ahahahahahahahahahahahaha:happy7::happy4:

ovvio! :happy3: :hardrio:

Demonghouls
06-02-2010, 08:21
ovvio! :happy3: :hardrio:

Vabbe ma giustamente la scatoletta richiede altre scatolette :tongue3:

SimoneMonty
06-02-2010, 08:26
Vabbe ma giustamente la scatoletta richiede altre scatolette :tongue3:

'cci tua :talk1::talk1::talk1:

6galloni
06-02-2010, 08:26
69/70 euro per il montaggio manopole e sgancio rapido??

se mi offri una birra te li faccio risparmiare io..............:beer:

Demonghouls
06-02-2010, 08:29
69/70 euro per il montaggio manopole e sgancio rapido??

se mi offri una birra te li faccio risparmiare io..............:beer:

SixGallons lascialo sta.... è uno scatolettaro, ma con le scarpe da Biker Moderno!!!! E io la concluderei qua :happy7::happy4::happy7::happy4:

:hardrio:'CCI DE TE:hardrio:

nicolo95
06-02-2010, 08:32
...............sugli accessori mediamente il 10% di sconto lo fa e il lavoro di montaggio abbatanza esiguo probabilmente lo avrebbe fatto gratis.


:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :happy4: :happy4:

:happy5:

SimoneMonty
06-02-2010, 08:32
SixGallons lascialo sta.... è uno scatolettaro, ma con le scarpe da Biker Moderno!!!! E io la concluderei qua :happy7::happy4::happy7::happy4:

:hardrio:'CCI DE TE:hardrio:

non ce l'aveva co me, recchione :happy4:

nikdyna1340
06-02-2010, 08:34
Paolo...posta una foto del sissy una volta montato...grassie:beer::beer::happy5:

Demonghouls
06-02-2010, 08:35
non ce l'aveva co me, recchione :happy4:

Fa nulla.... è uguale :hardrio:

FASTGABRY
06-02-2010, 10:32
ma con usps non cerano problemi di pacchi fermi in dogana?
e se uno se ne sbatte poi gli arriva lo stesso alla fine?

belavecio
06-02-2010, 10:39
ma con usps non cerano problemi di pacchi fermi in dogana?
e se uno se ne sbatte poi gli arriva lo stesso alla fine?

4 spedizioni con USPS,sempre 15 giorni per la consegna.:happy3:

Kingabry
06-02-2010, 10:58
La mia esperienza con USPS è stata abbastanza negativa, non tanto per i tempi,
ma per il servizio qui in Ita delle Poste.

Il pacco l'hanno spedito il 29 dic dagli USA ed è arrivato in Dogana Ita l'11 gen.

Fin qui tutto OK (calcolando che eravamo sotto le feste).

Poi dal Track Poste tutto fermo per qualche gg.
Poi mi appare la scritta Fattura Mancante.
Mi attacco al tel e chiamo i 4 numeri della dogana per qualche gg per sapere in
che modo potevo fargli pervenire copia di fattura.
per 2/3 giorni attaccato al tel ma nessuno risponde a questi 4 numeri.

Allora di mia iniziativa mando un FAX con copy fattura copy Transazione Peypal
E per agevolarvi copy tariffa doganale.

Ancora niente tutto fermo tutto tace.

Faccio un fax e una mail molto pesante e casualmente mi rispondono alla
mail e nello stesso gg pure mi chiamano.

Mi dicono ke è tutto OK e tra due gg erano in consegna.

Il Track web inizia a muoversi. Ad un certo punto (il gg in cui avrebbero duvuto
consegnare il pacco)
Vedo che sul Track c'era scritto indirizzo errato.

Mi attivo al telefono e mi tengono 45 min al tel e mi dicono che mancava
il n° del'interno del civico.
Devono riscrivere l'indirizzo e me lo chiedono per telefono ben 4/5 volte.
Non ne potevo più.

Il mattino seguente 23 genn, mi reco al deposito 30+30KM e ritiro il pacco di persona.

Pago, prendo il pacco e scopro che la fattura era attaccata dentro la solita
busta trasparente ben in evidenza e che l'indirizzo indicato era perfetto.

OK che costa un pò meno di UPS ma questo io non lo chiamo di certo servizio!

alerno
06-02-2010, 13:40
...

OK che costa un pò meno di UPS ma questo io non lo chiamo di certo servizio!

no infatti.... è sfiga!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

:beer:

br1p
06-02-2010, 13:47
infatti a pelle ho capito che per certe cose conviene comprare in america, ma per altre non tanto...

per dire io ho acquistato diversi terminali a poco prezzo...

ultimamente ho acquistato un paio di scarpe, e fra spedizione e spese doganali ho risparmiato 50 euro dal prezzo italiano..
non sono ricco,ma sincermante se devo risparmiare 50€ e mi devo sbattere a mandare email in inglese, ****i mazzi, non credo che sia la cosa più conveniente---


infatti bisogna valutare bene....
quoto:ok:
:happy5:

Dario 1340Evo
06-02-2010, 14:00
La mia esperienza con USPS è stata abbastanza negativa, non tanto per i tempi,
ma per il servizio qui in Ita delle Poste.

Il pacco l'hanno spedito il 29 dic dagli USA ed è arrivato in Dogana Ita l'11 gen.

Fin qui tutto OK (calcolando che eravamo sotto le feste).

Poi dal Track Poste tutto fermo per qualche gg.
Poi mi appare la scritta Fattura Mancante.
Mi attacco al tel e chiamo i 4 numeri della dogana per qualche gg per sapere in
che modo potevo fargli pervenire copia di fattura.
per 2/3 giorni attaccato al tel ma nessuno risponde a questi 4 numeri.

Allora di mia iniziativa mando un FAX con copy fattura copy Transazione Peypal
E per agevolarvi copy tariffa doganale.

Ancora niente tutto fermo tutto tace.

Faccio un fax e una mail molto pesante e casualmente mi rispondono alla
mail e nello stesso gg pure mi chiamano.

Mi dicono ke è tutto OK e tra due gg erano in consegna.

Il Track web inizia a muoversi. Ad un certo punto (il gg in cui avrebbero duvuto
consegnare il pacco)
Vedo che sul Track c'era scritto indirizzo errato.

Mi attivo al telefono e mi tengono 45 min al tel e mi dicono che mancava
il n° del'interno del civico.
Devono riscrivere l'indirizzo e me lo chiedono per telefono ben 4/5 volte.
Non ne potevo più.

Il mattino seguente 23 genn, mi reco al deposito 30+30KM e ritiro il pacco di persona.

Pago, prendo il pacco e scopro che la fattura era attaccata dentro la solita
busta trasparente ben in evidenza e che l'indirizzo indicato era perfetto.

OK che costa un pò meno di UPS ma questo io non lo chiamo di certo servizio!


Secondo me se ti attraversa la strada un gatto nero ti guarda e si tocca le palle!!!!:happy4::happy4::happy4:

Kingabry
06-02-2010, 14:12
Secondo me se ti attraversa la strada un gatto nero ti guarda e si tocca le palle!!!!:happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Stesso periodo, ordine dallo Zio con UPS arrivato in 3 gg e pagata dogana e iva comodamente dalla poltrona con bonifico dopo qualche settimana...

No attese no track manco me so accorto... mi sono ritrovato i pacchi sotto casa dal suocero.... interno prima del mio :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Questa compensa l'altra :ok:

Alvit
06-02-2010, 17:55
Purtroppo sono le poste italiane o chi per esso..... navigano ancora nell'ottocento :(
E' la mentalita' che :entra: a chi ha un impiego statale: il ventisette arriva sempre!
Provate a fare un esperimento per esempio quando tornate da un viaggio aereo, se vi affrettate e siete i primi a passare la dogana, non ci sono problemi di fronte alla ciurma di viaggiatori, fanno passare facile, ma se per disgrazia arrivate tra gliultimi, siete fregati, dato che per altre ore non hanno nulla da fare ecco che vi tartassano, tanto per passare il tempo :(

BaroneBirra
06-02-2010, 18:48
Ho acquistato da Zanotti i seguenti pezzi per Dyna
il prezzo è espresso in $ :
art. 53862-00 ( Quantity 1 * Price105.3)
66442-06 ( Quantity 1 * Price32.56)
52754-04 ( Quantity 1 * Price70.16)
52652-04 ( Quantity 1 * Price45.6)
52866-06 ( Quantity 1 * Price109.85)
53961-06 ( Quantity 1 * Price33)
53968-06C ( Quantity 1 * Price27.43)
56740-04 ( Quantity 1 * Price62.36)
sosanzialmente si tratta di sissy bar a sgancio rapido completo di portapacchi e relativa bulloneria più kit riallocazione frecce, manopole serie skull e fascia cromata copri-batteria della stessa serie.
Il costo della merce è di totali $ 486,26 a cui per spedizione con UPS ho dovuto aggiungere altri $ 153.
Alla consegna del pacco per dazi-spese-iva ho pagato allo spedizioniere altri euro 133,44. Tradotto ho speso complessivi euro 593,10. Per il montaggio di manopole e attacchi per lo sgancio rapido (io sono negato :help::help:) spenderò almeno altri 50/60 euro arrivando così a circa 650 euro. Il prezzo di listino in Italia per gli stessi articoli (salvo errori) sarebbe stato di circa 770 euro. Il conc. sugli accessori mediamente il 10% di sconto lo fa e il lavoro di montaggio abbatanza esiguo probabilmente lo avrebbe fatto gratis. Mi chiedo: al di la' del piacere di relazionarmi con ZANOTTI tutto questo l'ho fatto per risparmiare 50 euro ??? tdc
Mi sfugge qualcosa ??:all_coholic:



e ovvio che la convenienza degli acquisti e inversamente proporzionale alla mole del pezzo e direttamente al suo valore.


ergo un pezzo piccolo e piuttosto costoso saraconvenientissimo da comprare negli usa per le ridotte spese di trasporto e perche naturalmente in italia costera mooolto di piu.

se al contrario un pezzo costa poco ed e molto voluminoso/pesante la convenienza sara ovviamente inferiore.

cioe per fare un esempio un po ridicolo se comprassi una pedana di legno di quelle da cantiere(:vhappy1:)..... pero marchiata HD
li magari la pagherei 30euro, qua' ,e la 90, e vero che vado a spendere un terzo, ma quei 2 terzi risparmiati sono 60 euro, al contrario visto peso e dimensioni dell'"accessorio" di spedizione me ne partirebbero 200.


quindi e chiaro che bisogna sempre farsi i conti molto bene prima di acquistare:wink2:

vortex69
08-02-2010, 08:59
Non capisco perche' vi ostinate a usare UPS o Simili quando c'e' l' USPS che e'piu' che valido, ci mette qualche giorno di piu' ma e' colpa delle poste italiane che fanno da imbuto....

Quoto :ok:

Alex64
08-02-2010, 09:08
Mi chiedo: al di la' del piacere di relazionarmi con ZANOTTI tutto questo l'ho fatto per risparmiare 50 euro ??? tdc
Mi sfugge qualcosa ??:all_coholic:

Giuste considerazioni, il dollaro si sta rafforzando sensibilmente, dazio e IVA non sono indifferenti, USPS o UPS può comunque incidere di più o di meno in base al peso e soprattutto alla dimensione del collo, ma poi soprattutto c'è il fattore "manico": se sei uno smanettone ti conviene prendere i pezzi e montarli, ma se non sei capace o compri pezzi "delicati" come parti del motore che fai?? Vai poi dal dealer col pacco di Zanotti??

Morale: spesso scelgo di tirare sul prezzo col dealer per uno sconto, magari mi abbuona un po' di manodopera, alla fine diventiamo "amici" e anche in futuro mi farà un po' di sconto. Non sottovaluterei il buon rapporto che vieni ad instaurare con un dealer quando lui si accorge che sei "fedele".
Se poi sei un bravo smanettone e fai tutto da te, allora è un altro discorso, tanto vale risparmiare anche poco sul prezzo.

moxa
08-02-2010, 10:51
Secondo me hai risparmiato semplicemente i 120 dollari. Lo sconto e il montaggio gratis te li scordi!
Io con USPS ho avuto due esperienze negative di pacchi mai arrivati: fortuna che si trattava di cosette.... l'ultimo me lo sono fatto arrivare via DHL e per la prima volta non ho pagato manco un euro di tasse. Culo? Penso di sì!

Fat King
08-02-2010, 11:00
Se questi 50 euro di risparmio andassero alla Croce Rossa ce li lascerei volentieri

Ma purtroppo vanno a gente che gira con Jeepponi lunghi 7 metri con cilindrate dai 5800 in su ...........

Io sarò genovese ma su 50 euro non ci sputo sopra ..............

PaoloOvada
08-02-2010, 14:44
Il trasporto mi è sembrato caro, e cmq 50 euri sono sempre 50 euri...

garzhog
08-02-2010, 17:33
posso dire anche la mia esperienza........ se guardi bene in usa c'è anche chi ti fa il 10% di sconto e......ti spedisce la merce nella maniera giusta per evitare salssi doganali, poi sicuramente la spedizione va fatta con USPS e non con corrieri un esempio : thunderheader
per fatboy 2010 tot con dazi spedizione ecc ecc 650 € (qui a trovarla non meno di 1000€ ) certo che se te li monti tu i pezzi e meglio, comunque se volete l' email del venditore io sono qui.

afterburn
08-02-2010, 19:12
USPS voto 10 e lode. :ok:

Ritirato proprio oggi pacco proveniente da Zanotti.
Spedito il 28 gennaio, 2 giorni di sosta in dogana (mi sembra ragionevole), insomma, in soli 11 giorni mi è arrivata la merce.

Acquistato abbigliamento vario (T-shirt e felpe), risparmio rispetto al conce circa 40-45%.
74 dollari per le spese di spedizione.

Non è stato un caso isolato, quanto summenzionato si è verificato in altre tre circostanze.

Questa è la mia testimonianza.

Ciao :happy5:

tempesta79
08-02-2010, 19:14
Se questi 50 euro di risparmio andassero alla Croce Rossa ce li lascerei volentieri

Ma purtroppo vanno a gente che gira con Jeepponi lunghi 7 metri con cilindrate dai 5800 in su ...........

Io sarò genovese ma su 50 euro non ci sputo sopra ..............


anche sè non sono genovese(ma napoletano)
quoto alla grande:ok::ok:

nicolò
08-02-2010, 22:24
Non ho capito una cosa .
Ma il vettore chi lo sceglie ?
Pare di capire che DHL sia migliore di UPS , ma chi decide il vettore , io all'ordine o il negoziante americano ? :glss1:

TOTO70
08-02-2010, 22:36
posso dire anche la mia esperienza........ se guardi bene in usa c'è anche chi ti fa il 10% di sconto e......ti spedisce la merce nella maniera giusta per evitare salssi doganali, poi sicuramente la spedizione va fatta con USPS e non con corrieri un esempio : thunderheader
per fatboy 2010 tot con dazi spedizione ecc ecc 650 € (qui a trovarla non meno di 1000€ ) certo che se te li monti tu i pezzi e meglio, comunque se volete l' [/B[B]]email del venditore io sono qui.

Procedi pure:happy5:

garzhog
09-02-2010, 10:09
SHARKEY

info@v-shop.us